Vai al contenuto

200k euro


Carlins

Messaggi raccomandati

Back Door Man
1 minuto fa, Carlins ha scritto:

Quando tornerò là a lavorare (appena la situazione mondiale si sblocca, ho un paio di contatti ed occasioni non sembrano mancare), anche nel malaugurato caso le cose dovessero andare male (ne dubito, c'è davvero un grado di maturità che nelle precedenti relazioni mancava da parte mia, e cieca fiducia nel partner) mi ritroverei comunque sia in un ambiente straripante di vagina utile a tamponare la botta che eventualmente mi prenderei. 

Senti, scusa, ne abbiamo già parlato...

Hai considerato l'idea (che ti proposi) di investire i 200 k in Birmania?

Continua a sembrarmi l'opzione migliore, specialmente perché vuoi tornarci.

Che senso ha investire in attività locate in Europa che poi ti darebbero difficoltà gestionali per la distanza?

Esclusi, ovviamente, quelli che io chiamo investimenti astratti (titoli et similia) che non necessitano di gestione vera e propria.

Viceversa, investimenti concreti sulla base delle occasioni che ti si presenteranno sul territorio dove vivrai mi sembrano l'optimum (es: compri casa, compri un negozio etc).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
54 minuti fa, Carlins ha scritto:

Perché dici questo? 

Comunque come hai già detto, con un messaggio non posso riassumere cosa ho attraversato quest'anno a partire da gennaio. 

La situazione è maturata molto e migliorarata sotto ogni aspetto. 

Il dialogo è stata la chiave, chiarirsi subito, dire cosa si vuole ed esprimere i propri sentimenti. 

Mi e’ suonato come campanello d’allarme il discorso adorazione

 

cosa che può anche sembrare figa..e per un po’ lo e’ pure..ma finisce...tutto ha una fine..

 

e quando finisce...”sempre i servi si innalzeranno contro il loro Sire” (lo trattiamo nel Predator Clan questo argomento)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PINASO
Il 8/10/2020 alle 11:32 , Leopold ha scritto:

Non sono affatto convinto sullo zero tasse.

Se non è cambiato qualcosa, oltre i 50k di controvalore si pagano tasse. E se pensi di non doverli dichiarare, occhio, risulterà il tuo bonifico verso la banca estera...quindi se ti fanno un controllo ci arrivano.

Lo dico perché pure io ho fatto come te, però io discorso tasse è tutto da capire.

50 mila sono davvero tanti, sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

PINASO
Il 12/10/2020 alle 00:09 , leavingmyheart ha scritto:

 

Ho capito ma ipotesi da nick anonimi su un forum. I soldi sono una di quelle cose che meno ne hai e più ne parli. 

Ti faccio un esempio. Tra qualche anno dovrei ereditare una casa, e ho già l'orticaria perché voglio liberarmene velocemente, senza perderci ovviamente, e cosa farò? ci apro un post su un forum dove ricevo consigli dai poveri che fanno finta di non esserlo? ovviamente no, pago una consulenza di chi è molto più benestante di me, ci lavora e mi darà informazioni di un certo livello. Non è la piazza a farti fare le scelte migliori, mai, è una cosa che non esiste proprio.

Mah guarda io ho deciso di vendere e basta e tanti saluti, anche perché non sono l'unico proprietario.

Link al commento
Condividi su altri siti

PINASO
Il 6/10/2020 alle 13:29 , sedlex ha scritto:

non credo sia il forum adatto,eh 😄 con tutto il rispetto

io ti consiglierei ,titoli di stato, ETF,obbligazioni,conto deposito,azioni, piccoli appartamenti da mettere a rendita...dipende dove vivi...perche a quelle cifre,tipo a milano, è impossibile comperare...

la parole d'ordine è diversificare,ovvero non mettere tutti 200k in un unico investimento...

Concordo moltissimo sulla diversificazione. Vorrei fare una proposta su una possibile diversificazione : ci sono tante criptovalute nuove che hanno un valore molto basso (tipo 1 JohndoeCoin = 0,00001 €), buttando 100 € su una decina di queste al massimo perde 1000 € e se una di queste inizia ad assumere un valore discreto che moltiplica di almeno 10 volte il capitale, qualche soldino si guadagna, magari c'è quella che moltiplica di 100 volte il valore e con 100 ne guadagni 10000 - 1000 = 9000. Questa ovviamente è solo una parte della differenziazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano80
14 ore fa, Back Door Man ha scritto:

2200 Euro per un appartamento non arredato a Prato, benché grande (ma grande quanto?) mi sembrano una rapina. 

Mi sbaglio?

___

Lo so che la morale nel commercio non conta, si fa per parlare.

 

A prato vendono a circa 1000mq e in questo caso appartamento di 110 mq a grandi linee e  gli affitti sono alti per il semplice motivo che c'è tanta richiesta da parte di Cinesi non solo  quell'etnia quindi sono disposti a pagare prezzi piu alti d'affitti pur di non comprare, lo so che è un contro senso però se comprassero attirerebbero attenzione sulla propria attività da parte gli uffici predisposti come agenzia entrate o finanza ecc ecc   e visto che loro dichiarano poco e nulla quindi i maggiori introiti sono in black preferiscono cosi però ovviamente affitti vengono fatti tutti in chiaro con classici contratti e comunicazione in questura su chi ci abita e nulla al caso.

Io sono anni che investo li e mai avuto problemi, tant'è che un inquilino cinese con la moglie e   bimbo piccolissimo causa virus non poteva piu permettersi l'affitto sono andati via in pochissimi giorni e ha rimbiancato e pulito tutto come quando gli consegnai l'appartamento comuque è brutto da dire ma se ci fosse stato in italiano sarebbe stato li ad oltranza senza pagare quindi mentalità educazione diversa.

Se pensi che ho un trilocale in zona ZTL con affaccio sulle mura antiche pagato 60mila euro, affitto di 750 euro al mese rendita del 11% circa all'anno senza spese condominiali.

Modificato da Stefano80
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
3 minuti fa, Stefano80 ha scritto:

Io sono anni che investo li e mai avuto problemi, tant'è che un inquilino cinese con la moglie e   bimbo piccolissimo causa virus non poteva piu permettersi l'affitto sono andati via in pochissimi giorni e ha rimbiancato e pulito tutto come quando gli consegnai l'appartamento comuque è brutto da dire ma se ci fosse stato in italiano sarebbe stato li ad oltranza senza pagare quindi mentalità educazione diversa.

Guarda, se è per questo adoro i cinesi. Sono commercianti formidabili.

Hanno in testa il concetto di dare / avere / scambiare e non tirano le sòle (se ti do qualcosa tu mi dai sempre un corrispettivo). L'italiano invece ha in testa il concetto di fare il furbo (se posso ti frego).

Esempio di questi giorni: mi serviva un asse da stiro e relativo ferro da stiro. Sono andato dai chinos e ho comprato. Ho chiesto: c'è garanzia sul prodotto (il ferro)?

Risposta: "No. Se non funziona torni con lo scontrino entro una settimana e te lo cambiamo."

Se facevo la stessa domanda in un centro commerciale ita mi dicevano che la garanzia c'era, poi da esperienze precedenti so come sarebbe andata: gli riporti il prodotto difettoso e dopo un mese sei sempre lì che aspetti che qualcun altro l'abbia riparato ("Non dipende da noi. L'abbiamo inviato in Assistenza... 🤷‍♂️"). 

Per altri prodotti più costosi c'è l'aggiunta "Ci dispiace ...issimo." emojifacciaculo.ico

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins
2 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Senti, scusa, ne abbiamo già parlato...

Hai considerato l'idea (che ti proposi) di investire i 200 k in Birmania?

Continua a sembrarmi l'opzione migliore, specialmente perché vuoi tornarci.

Che senso ha investire in attività locate in Europa che poi ti darebbero difficoltà gestionali per la distanza?

Esclusi, ovviamente, quelli che io chiamo investimenti astratti (titoli et similia) che non necessitano di gestione vera e propria.

Viceversa, investimenti concreti sulla base delle occasioni che ti si presenteranno sul territorio dove vivrai mi sembrano l'optimum (es: compri casa, compri un negozio etc).

 

Probabilmente ti avevo già risposto, però ci sono essenzialmente due bei problemi di base:

1) I soldi sarebbero di mia madre

2) In Birmania gli stranieri devono avere un partner che possegga la maggioranza (minimo mi dovrei sposare, che alla fine fa parte delle mie intenzioni, però quando ci sono di mezzo tanti soldi la situazione cambia). 

E tra l'altro il ritorno in Birmania sarebbe una transizione, non ho intenzione di far nascere i miei figli là (quando avverrà), il paese è entusiasmante per un avventuriero come me, e utile anche per ricoprire ruoli lavorativi ed accumulare esperienze che altrove non riuscirei a raggiungere, ma per il resto ha delle mancanze e lacune allucinanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins
1 ora fa, Kaihō-sha ha scritto:

Mi e’ suonato come campanello d’allarme il discorso adorazione

 

cosa che può anche sembrare figa..e per un po’ lo e’ pure..ma finisce...tutto ha una fine..

 

e quando finisce...”sempre i servi si innalzeranno contro il loro Sire” (lo trattiamo nel Predator Clan questo argomento)

Probabilmente ho usato il termine sbagliato, si tratta più di riconoscere il mio valore.

Poi sono riuscito ad aprirla completamente (già gli asiatici di loro sono estremamente riservati, lei in particolare è molto molto introversa), e dopo un lungo "percorso" si fida ciecamente di me.

Mi ama moltissimo, posso leggerlo costantemente nei suoi occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 minuto fa, Carlins ha scritto:

Probabilmente ti avevo già risposto, però ci sono essenzialmente due bei problemi di base:

Sì, scusa, è roba di mesi fa.

1 minuto fa, Carlins ha scritto:

2) In Birmania gli stranieri devono avere un partner che possegga la maggioranza (minimo mi dovrei sposare, che alla fine fa parte delle mie intenzioni, però quando ci sono di mezzo tanti soldi la situazione cambia). 

Cazzo. Questa è una limitazione esagerata.

Ne ho sentite altre relative ad altri Paesi, ma questa è troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...