Vai al contenuto

200k euro


Carlins

Messaggi raccomandati

PSY
1 ora fa, Carlins ha scritto:

 

Cosa sarebbe di preciso questa s&p 500, e come mai sarebbe così sicura? Non è una domanda retorica, mi mancano proprio le basi.

All'atto pratico poi come funziona, basta comunicarlo alla banca?

è un portafogli virtuale delle 500 aziende più grosse/famose d'america.

in passato ha reso 10%, reinvestendo automaticamente i dividendi, cioè devi avere un DRIP attivato

devi comprare un derivato su questo "portafogli virtuale"/"indice". il derivato in tal caso si chiama ETF (exchange traded fund).

Ovviamente il rendimento cambia dal prezzo a cui acquisti.

10% in 20 anni significa moltiplicare il capitale per 6 volte e mezzo circa.

Oggi l'ETF più grosso, si chiama SPY, sta a $314, 314*6,5 = 2041

A marzo compravi SPY a $218. 2041/218 = ritorno di quasi 9 e mezzo

200k diventavano 1.9mln anzichè 1.3

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Sì.

Questi ragazzi hanno ragione.

Mancano troppi parametri che non hai indicato.

Non mi intendo di finanza ma pongo 2 domandine classiche terra terra. Ad esempio:

  • quant'è il tuo capitale totale? I 200 k o di più?
  • potresti aver bisogno di toccare quei soldi oppure puoi lasciarli investiti senza imprevisti?
  • investimento a corto, medio o lungo termine?
  • quanto sei disposto a rischiare (profilo di rischio)?
  • qualche idea di base (l'hai detta)?

 

Domanda /idea/consiglio: ma perché non prendi i soldi e vai in Birmania, visto che hai idee in proposito?

Dopo un po' che stai lì troverai investimenti concreti su cose che hai davanti agli occhi, non cose astratte del mondo della finanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
1 ora fa, Sungroove ha scritto:

Se stai cercando un modo di far lavorare i tuoi soldi, fare domande su un forum di sconosciuti è un ottimo primo passo per iniziare a perdere denaro. Non entro nel merito dei suggerimenti da broh che ti sono stati indicati, voglio solo che noti la superficialitá con cui ti sono stati dati questi suggerimenti. Una volta che hai considerato questa superficialitá, ti renderai conto che tra chi ti ha scritto non ci sono persone che hanno investito con profitto 200K.

Se il tuo obiettivo è far rendere 200K, ma non sai come fare, le domande giuste da farti sono: c’è qualcuno che ha mai avuto 200K ed è riuscito a trarne un rendimento? Questa persona può mostrare e PROVARE  che ha ottenuto rendite con 200K? 

Se non hai alcuna skill sulla finanza personale, è arrivato il momento di dedicarci del tempo. Ti auguro di non dover ripensare a queste parole con l’ amarezza di aver perso parte del tuo capitale.

Niente da aggiungere.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Carlins ha scritto:

Esatto, cercavo proprio suggerimenti del genere, sono completamente estraneo al mondo della finanza e co.

 

Cosa sarebbe di preciso questa s&p 500, e come mai sarebbe così sicura? Non è una domanda retorica, mi mancano proprio le basi.

All'atto pratico poi come funziona, basta comunicarlo alla banca?

 

Ne so ancora meno di chi non sa un cazzo

Ma proprio per questo e perché mi rivedo nella tua stessa situazione di smarrimento (con la differenza che io non ho quel capitale)

Mi sento di consigliarti di dare un'occhio a Lixinvest se non ne hai mai sentito parlare. 

Sono sul gruppo Facebook di Lixi da 1 annetto pieno, e mi sembra un team ben preparato proprio per gente come noi che non ne capisce una sega e non sa da dove cominciare. 

Mi son limitato a comprare solo il suo libro, mi piacerebbe prendere anche Lixinvest ma mi frena il fatto di non avere un grosso capitale (anzi) e soprattutto di non avere la certezza di cosa guadagnerò nei prossimi tempi. 

Per questo ho preferito investire su prodotti di marketing per il momento. 

Pare che poi alla fine dell'anno ritireranno questo prodotto. 

Lixinvest. 

Se fossi nella tua situazione lo prenderei al volo. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
15 minuti fa, vanhalen ha scritto:

Adesso arriva il bello ... Vai su Amazon o sul sito della Hoepli e ti divori tutto quello che trovi ma se vuoi posso darti una scaletta di libri da leggere.

Sono interessato alla scaletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold
2 ore fa, sprint ha scritto:

Ne so ancora meno di chi non sa un cazzo

Ma proprio per questo e perché mi rivedo nella tua stessa situazione di smarrimento (con la differenza che io non ho quel capitale)

Mi sento di consigliarti di dare un'occhio a Lixinvest se non ne hai mai sentito parlare. 

Sono sul gruppo Facebook di Lixi da 1 annetto pieno, e mi sembra un team ben preparato proprio per gente come noi che non ne capisce una sega e non sa da dove cominciare. 

Mi son limitato a comprare solo il suo libro, mi piacerebbe prendere anche Lixinvest ma mi frena il fatto di non avere un grosso capitale (anzi) e soprattutto di non avere la certezza di cosa guadagnerò nei prossimi tempi. 

Per questo ho preferito investire su prodotti di marketing per il momento. 

Pare che poi alla fine dell'anno ritireranno questo prodotto. 

Lixinvest. 

Se fossi nella tua situazione lo prenderei al volo. 

 

https://retireinprogress.com/italiano/ufficio-antisqualo/

 

Luca Lixi

Mia review in Inglese (link), mia analisi sua e di altri Fake Gurus (link).

Target: giovani con due soldi da parte ma senza educazione finanziaria, gente che eredita qualcosa, cinquantenni stressati con soldi da parte.

TL;DR:

  • Vi vende a prezzi spropositati (dai 1500 Euro ai 10000 Euro) prodotti che si suppone vi diano le basi della alfabetizzazione finanziaria. Basi che sono reperibili gratuitamente in rete, o al modico prezzo di un libro quale “Your Money or Your Life” o “The Simple Path to Wealth”.
  • I suoi contenuti gratuiti sono vuoti e servono solo come esche per venderti prodotti molto costosi.
  • Le sue tecniche di comunicazione, di marketing e di self promotion sono estremamente aggressive, arroganti e violente verbalmente.
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
56 minuti fa, Leopold ha scritto:

https://retireinprogress.com/italiano/ufficio-antisqualo/

 

Luca Lixi

Mia review in Inglese (link), mia analisi sua e di altri Fake Gurus (link).

Target: giovani con due soldi da parte ma senza educazione finanziaria, gente che eredita qualcosa, cinquantenni stressati con soldi da parte.

TL;DR:

  • Vi vende a prezzi spropositati (dai 1500 Euro ai 10000 Euro) prodotti che si suppone vi diano le basi della alfabetizzazione finanziaria. Basi che sono reperibili gratuitamente in rete, o al modico prezzo di un libro quale “Your Money or Your Life” o “The Simple Path to Wealth”.
  • I suoi contenuti gratuiti sono vuoti e servono solo come esche per venderti prodotti molto costosi.
  • Le sue tecniche di comunicazione, di marketing e di self promotion sono estremamente aggressive, arroganti e violente verbalmente.

it's over for luca lixicels

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
3 hours ago, vanhalen said:

Hey dove pensi di andare ? 

Premettiamo che chi ti parla è un investitore immobiliare, quindi so il fatto mio e quello che sto per dirti è il miglior parere che puoi sentire poiché attualmente guadagno annualmente nei 5 zeri 

Prima di tutto fatti una cultura , poi studia , poi studia e poi studia ancora , poi trovati un mentore poi impara . 

Ora se hai 200k quello a cui dovresti pensare è come arrivare al milioncino nell'arco di 4-5 anni . 

Ovviamente non ci arrivi parcheggiando i soldi ma investendoli ( di certo non in borsa ) .

E le cose migliori sulle quali puoi puntare per uno nella tua situazione sono 2 cose 

1) gli investimenti immobiliari 

2) online marketing 

 

Bada bene che entrambe le cose richiedono studio , dedizione cc ecc 

Da qui a pensare di chiamare la banca e dirgli " Hey butta un po' 200k sulla S&P 500 ! " È un discorso semplicistico , quasi idiota , perché ci sono tutta una serie di fattori di cui non teniamo conto, o meglio non te li sto citando , come per esempio la tassazione giusto per dirne una ... Un conto se sei fiscalmente residente a Dubai allora sì che il discorso la sopra diventa valido.

Capisci non basta dire dove buttare i soldi ma bisogna capire bene cosa puoi fare e non puoi fare . 

Ma ribadisco... Per ora lascia stare i mercati finanziari e concentrati sullo studio di queste 3 cose :

-immobili 

-marketing /online 

-fiscalità , gestione economica aziendale , fiscalità internazionale ecc . 

Sai cosa farei se fossi in te ? 

nulla ! Non investirei un solo euro subito ma ... Farei questo

non so tu in che situazione vivi , ma mi preparerei una stanza come ufficio rendendolo il più confortevole possibile ... Una bella imbiancata , un bel pavimento in laminato e una bella scrivania con un PC ( normalissimo , no cose costose da gaming) con uno schermo comodo da 27 pollici o giù di lì . 

curerei molto bene l'illuminazione di questa stanza poiché ci passerò parecchio tempo li . 

in aggiunta a questo comprerei una seconda scrivania priva di computer o qualsiasi diavoleria e ci metterei solo una bella luce per leggere e già che ci sono una bella libreria grande. 

E mò ? 

Per sta roba avrai speso 1k 

Adesso arriva il bello ... Vai su Amazon o sul sito della Hoepli e ti divori tutto quello che trovi ma se vuoi posso darti una scaletta di libri da leggere. 

Spenderai quanto ? 1k o 2 k di libri 

Forse ... Ma uscirai con un mindset e una mentalità che ora te la sogni caro mio. 

Quanto ci impiegherai ? 6 mesi è più che ragionevole , poi in un secondo step passi ai corsi di formazione e spenderai un 15 k in tutto esagerando ... 

Arriverai dopo un anno ad avere ancora 180 k ma ad essere molto ben formato e capace di maneggiare i business o quanto meno hai le conoscenze fiscali ed economiche e anche personali per poter affrontare situazioni nuove non scritte sui libri perché di sicuro capiteranno . 

Ora mi rendo conto , la soluzione che ti propongo non è la più bella , simpatica o divertente ... Anzi è faticosa e scomoda all'inizio ,perderai amicizie e il 99% delle persone che conosci perché cambierà il tuo mindset , ma verrai ripagato nel corso dei prox 5 anni con uno stile di vita che gli altri sognano con dei business attivi e funzionanti . 

A te la scelta , puoi scegliere se rimanere lì dove sei o se dare un calcio alla tua vita . 

Non è chiaro però cosa consigli precisamente al ragazzo di fare: dovrebbe operare nell'immobiliare promuovendosi col marketing online?(quello che si impara da Dan Kennedy o Merenda/Big Luca da noi per intenderci)

Oppure avviare un business totalmente online come ecommerce/infoprodotti/agenzia di marketing?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold

Secondo me però non bisogna confondere due scenari:

  1. Si ha già un reddito e i 200K vengono investiti in modo da non farli svalutare e, idealmente, ottenere anche dei buoni ricavi
  2. Si decide di investire quei 200K nel creare un business

Nel primo caso (che è anche il mio) l'impegno deve essere minimare, il tempo lo si dedica all'attività primaria che genera reddito.

Il secondo invece implica di mettersi li e trasformare quei 200K nel proprio "lavoro": sia che si tratti di immobiliare, di avviare un'impresa o fare il coach di sticazzi online.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...