Vai al contenuto

200k euro


Carlins

Messaggi raccomandati

Sgchin

io aspetterei 1 annetto o 2 massimo tenendo d'occhio i prezzi delle case e acquisterei una casa in un posto turistico, magari in spagna o anche in italia.

la previsione di un po tutti è che per colpa della crisi i prezzi delle case scenderanno parecchio 

per cui sarebbe ottimo acquistare a prezzo basso per poi attendere la decina di anni che tornano a prezzi elevati

te lo dico senza capirne un cazzo ma mi sembra una cosa molto + semplice e fattibile che non investire nei mercati finanziari

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
36 minuti fa, fffff98 ha scritto:

migliorala tu

Io in Italia non le pago

Se riesco a trasferirmi in un paese non sociocomunista allora rivaluto la mia idea

Non sono per niente certo che il mio futuro sarà in Italia. Più che altro finché sono cittadino di un Paese ho il dovere di contribuire al suo "miglioramento", ovvero pagare le tasse.

L'Italia è diventata un Paese talmente senza palle e in mano alla corruzione da non essere in grado, non dico di farsi valere nel mondo, ma di far valere le regole al suo interno.

 

"L'Italia è un Paese da distruggere: un posto bello e inutile, destinato a morire"

 

E aggiungerei buona meta per trascorrere le ferie o godersi la pensione.

Modificato da gort
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Io non so nulla di immobili e marketing (e non ci tengo a saperne 🐒), ma se uno ha fatto la grana riciclando info già note allora potete studiare da lui per farlo anche voi, se è veramente così facile.. 👀

ma è facile per davvero? 🤔🤔🤔🤔

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

comunque 200K sono un bel malloppo se sai cosa farci, ma è assurdo che uno chieda pareri simili su un FORUM 😓

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins
11 ore fa, Sungroove ha scritto:

Se stai cercando un modo di far lavorare i tuoi soldi, fare domande su un forum di sconosciuti è un ottimo primo passo per iniziare a perdere denaro. Non entro nel merito dei suggerimenti da broh che ti sono stati indicati, voglio solo che noti la superficialitá con cui ti sono stati dati questi suggerimenti. Una volta che hai considerato questa superficialitá, ti renderai conto che tra chi ti ha scritto non ci sono persone che hanno investito con profitto 200K.

Se il tuo obiettivo è far rendere 200K, ma non sai come fare, le domande giuste da farti sono: c’è qualcuno che ha mai avuto 200K ed è riuscito a trarne un rendimento? Questa persona può mostrare e PROVARE  che ha ottenuto rendite con 200K? 

Se non hai alcuna skill sulla finanza personale, è arrivato il momento di dedicarci del tempo. Ti auguro di non dover ripensare a queste parole con l’ amarezza di aver perso parte del tuo capitale.

Ma in effetti finora il consiglio più appropriato mi è sembrato proprio quello di lasciarli nel conto corrente.

Il resto sono state proposte più o meno campate per aria, ma come hai detto tu dette con molta superficialità data la cifra.

 

Grazie molte comunque sia.

Modificato da Carlins
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins
10 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Sì.

Questi ragazzi hanno ragione.

Mancano troppi parametri che non hai indicato.

Non mi intendo di finanza ma pongo 2 domandine classiche terra terra. Ad esempio:

  • quant'è il tuo capitale totale? I 200 k o di più?
  • potresti aver bisogno di toccare quei soldi oppure puoi lasciarli investiti senza imprevisti?
  • investimento a corto, medio o lungo termine?
  • quanto sei disposto a rischiare (profilo di rischio)?
  • qualche idea di base (l'hai detta)?

 

Domanda /idea/consiglio: ma perché non prendi i soldi e vai in Birmania, visto che hai idee in proposito?

Dopo un po' che stai lì troverai investimenti concreti su cose che hai davanti agli occhi, non cose astratte del mondo della finanza.

Ti rispondo subito all'ultima domanda, "purtroppo" i soldi sono (saranno, FORSE) di mia madre, quindi sto pensando una soluzione da cui potremmo trarne tutti vantaggio.

- Sì, il capite massimo è quello, altri soldi non ce ne sono hahahah

- Possono tranquillamente restare investiti anche per 10/15 anni se è un investimento sicuro, quindi sono portato anche per soluzioni a  medio-lungo termine (così rispondo anche alle successive due)

- Mie idee erano: oro, titoli di stato, piccolo appartamentino (volendo potrebbero uscirci tutte e tre). L'oro è stato subito bocciato come idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins
3 ore fa, Leopold ha scritto:

Secondo me però non bisogna confondere due scenari:

  1. Si ha già un reddito e i 200K vengono investiti in modo da non farli svalutare e, idealmente, ottenere anche dei buoni ricavi
  2. Si decide di investire quei 200K nel creare un business

Nel primo caso (che è anche il mio) l'impegno deve essere minimare, il tempo lo si dedica all'attività primaria che genera reddito.

Il secondo invece implica di mettersi li e trasformare quei 200K nel proprio "lavoro": sia che si tratti di immobiliare, di avviare un'impresa o fare il coach di sticazzi online.

Grazie di aver capito il mio post iniziale.

Il mio scenario ideale è proprio il primo, anche se ringrazio i pochi altri consigli approfonditi ricevuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins
54 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

comunque 200K sono un bel malloppo se sai cosa farci, ma è assurdo che uno chieda pareri simili su un FORUM 😓

Perché assurdo?

Sto semplicemente vagliando delle ipotesi non mi sembra la fine del mondo e non mi sono giocato nulla. 😄

Modificato da Carlins
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex

la cosa sensata è avere un broker personale. stipendiato.

non puo chiedere in un forum di seduzione come investire 200k,tra commenti alla gordon gekko e "mi farei sol ozoccole"...scegliere non saprei.

chiudete sto topic per il bene di tutti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
1 ora fa, Carlins ha scritto:

Perché assurdo?

Sto semplicemente vagliando delle ipotesi non mi sembra la fine del mondo e non mi sono giocato nulla. 😄

 

Ho capito ma ipotesi da nick anonimi su un forum. I soldi sono una di quelle cose che meno ne hai e più ne parli. 

Ti faccio un esempio. Tra qualche anno dovrei ereditare una casa, e ho già l'orticaria perché voglio liberarmene velocemente, senza perderci ovviamente, e cosa farò? ci apro un post su un forum dove ricevo consigli dai poveri che fanno finta di non esserlo? ovviamente no, pago una consulenza di chi è molto più benestante di me, ci lavora e mi darà informazioni di un certo livello. Non è la piazza a farti fare le scelte migliori, mai, è una cosa che non esiste proprio.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...