Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Carlins
Inviato

Sarò breve e conciso. 

Senza saper né leggere né scrivere, voi come mi consigliereste di utilizzare/investire 200k euro nella maniera più semplice e volendo sicura possibile? 

  • Mi piace! 4
Esselunga
Inviato

dipende quanto vuoi rischiare e che ritorno vuoi...se non specifichi quello, puoi anche scommettere sul vincitore delle elezioni USA..

  • Mi piace! 1
sedlex
Inviato

non credo sia il forum adatto,eh 😄 con tutto il rispetto

io ti consiglierei ,titoli di stato, ETF,obbligazioni,conto deposito,azioni, piccoli appartamenti da mettere a rendita...dipende dove vivi...perche a quelle cifre,tipo a milano, è impossibile comperare...

la parole d'ordine è diversificare,ovvero non mettere tutti 200k in un unico investimento...

  • Mi piace! 6
Carlins
Inviato (modificato)
1 ora fa, sedlex ha scritto:

non credo sia il forum adatto,eh 😄 con tutto il rispetto

io ti consiglierei ,titoli di stato, ETF,obbligazioni,conto deposito,azioni, piccoli appartamenti da mettere a rendita...dipende dove vivi...perche a quelle cifre,tipo a milano, è impossibile comperare...

la parole d'ordine è diversificare,ovvero non mettere tutti 200k in un unico investimento...

Premesso che ancora non ho quella cifra e non so se andrà a buon fine, per ora avevo in mente:

Oro, titoli di stato e un piccolo appartamento da affittare 

Modificato da Carlins
  • Mi piace! 1
ciccioman333
Inviato
8 ore fa, Carlins ha scritto:

Sarò breve e conciso. 

Senza saper né leggere né scrivere, voi come mi consigliereste di utilizzare/investire 200k euro nella maniera più semplice e volendo sicura possibile

sicuramente titoli di stato BTP ma NON ora dato che i prezzi sono altissimi e non ne vale la pena....

lascia stare il mattone come investimento, se non sei del settore, per quanto pure essere del settore non aiuta più di tanto....

Cos' come lascia stare oro, bitcoin ecc...dato che buoi un investimento tranquillissimo e senza rischi

  • Grazie! 1
PSY
Inviato
3 ore fa, Carlins ha scritto:

Oro, titoli di stato e un piccolo appartamento da affittare 

non ha senso... oro è short valuta, tds è long valuta perchè con inflazione vai schienato, appartamento senza mutuo è long valuta e con è short valuta. sharpe basso, rendimento basso, praticamente, se tutto fila liscio ci ricavi 6-8k di rendita netta annua.

dipende troppo quanti altri soldi hai dietro, 200k con dietro 1mln si investono diversamente da 200k se è tutto ciò che hai e nn puoi perdere e nn hai un lavoro.

adesso li metterei tra walgreens, exxon e altria group. ci fai 15-18k di dividendi, e se tornano a salire ti ritorvi 3 o 400k entro un paio d'anni. sicuramente nn andranno mai su 10x come tesla in un paio di mesi, ma sei praticamente blindato, molto più di oro o appartamenti.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
sedlex
Inviato
17 ore fa, PSY ha scritto:

non ha senso... oro è short valuta, tds è long valuta perchè con inflazione vai schienato, appartamento senza mutuo è long valuta e con è short valuta. sharpe basso, rendimento basso, praticamente, se tutto fila liscio ci ricavi 6-8k di rendita netta annua.

dipende troppo quanti altri soldi hai dietro, 200k con dietro 1mln si investono diversamente da 200k se è tutto ciò che hai e nn puoi perdere e nn hai un lavoro.

adesso li metterei tra walgreens, exxon e altria group. ci fai 15-18k di dividendi, e se tornano a salire ti ritorvi 3 o 400k entro un paio d'anni. sicuramente nn andranno mai su 10x come tesla in un paio di mesi, ma sei praticamente blindato, molto più di oro o appartamenti.

occhio alle case farmaceutiche e al futuro vaccino....capisci cosa vuol dire puntare un 50 100k sul titolo giusto?

leavingmyheart
Inviato
13 ore fa, Carlins ha scritto:

Sarò breve e conciso. 

Senza saper né leggere né scrivere, voi come mi consigliereste di utilizzare/investire 200k euro nella maniera più semplice e volendo sicura possibile? 

 

Lasciarli sul conto

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
sedlex
Inviato
14 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

Lasciarli sul conto

cosi le tasse e chissa una patrimoniale glieli pappano tutti 😄

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".