Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Leopold
Inviato (modificato)

Ad esempio, Frank Merenda magari è bravissimo. Però leggendo il suo cv mi sembra uno che ha fatto soldi solo insegnando ad altri.

Non leggo di aziende di successo che ha fondato, e non vedo nemmeno che ha lavorato in grosse aziende gestendo area marketing o simili.

https://ch.linkedin.com/in/frankmerenda?challengeId=AQGugE7CL3X26QAAAXUdJCbdmOJS1QEK-tW94hZKmDDEH37y9Te2eiCEC0TLdzZmUiQvAe6Y0txVclrdUIHB3cscQBf6e6P6gw&submissionId=d5278bd1-e843-3d16-b2b8-2cccbfe32750

Modificato da Leopold
Inviato
5 ore fa, Leopold ha scritto:

Non sono un esperto di marketing, però a quali canali fai riferimento?

Se ne vuoi capire di marketing online valuterei prima libri sul tema (magari gli autori americani da cui copiano i guru italiani), ma soprattutto dovrai skillarti sulla parte pratica (piattaforme online per creare campagne, siti vetrina, landing page etc). Le informazioni tecniche di nuovo si trovano su libri, ma a spesso sono le stesse piattaforme a fornire corsi/tutorial. Inoltre ci sono i vari Coursera (o anche Youtube for free) che a prezzi modici hanno corsi specifici. Se vuoi spendere più soldi e tempo a quel punto, al posto di dare migliaia di euro al pinco pallino di turno, potresti approcciare un master universitario (che tra l'altro fa pure curriculum) .

Quello che non capiscono i detrattori dei "guru" è che del marketing accademico non ce ne frega un cazzo. 

Master universitario... Ma un imprenditore, un libero professionista, che tempo ha? 

Il problema è come fare nuovi clienti, subito, come tenerli, come avere clienti migliori come farli spendere di più, come farli comprare più spesso. E serve qualcuno che metta in ordine le cose e dica come fare. 

Se no anche io vendo della fuffa. Perchè spendere soldi da un personal trainer quando puoi vedere i video su YouTube, leggere libri, provare riprovare testare, ti trovi un amico appassionato vi guardate, partecipate ai seminari, vi analizzate, vi allenate 3 ore al giorno, e dai... Qualche anno di pratica, prove ed errori e avete le basi. 

Io alla fine ho fatto così, tra università, pista, palestra, insegnamento, libri, diversità di stimoli motori, confronti con tecnici...10 anni. 

Se uno è giovane e ha tutto il tempo che ho avuto io, ben per lui. Io però perlopiù continuo a vedere andicappati motori che manco riescono a stare in posizione di Squat Bulgaro o rimangono col fisico da sollevatore di ipotesi o rimangono con la panza. 

• Grazie! 1
leavingmyheart
Inviato

A molti di voi manca la cultura del mentoring. Quasi mai si eccelle in un settore col fai-da-te, e se volessi imparare il marketing andrei sicuramente da chi col marketing ci si è arricchito sul serio. Fare gli orgogliosi che non chiedono mai non è molto furbo, e questo complesso del "guru" dovreste togliervelo dalla testa. 

Considerate poi che l'informazione di alto livello non è l'ingrediente segreto della coca cola, in rete certo che trovate di tutto, ma non trovate sicuramente la ricetta pregiata, solo ingredienti sparsi qui e là e ricette mediocri. 

In ogni cosa partite dal presupposto che i soldi vanno sempre nelle tasche di chi ha ragione e che se non entrano nelle mie TUTTO quello che penso è una stronzata da capo a piedi. 

Poi fate come vi pare 🐖🐖🐖🐖

• Mi piace! 2
Leopold
Inviato

Vabbè ragazzi, però è tanto chiedere che uno che mi insegna qualcosa abbia dei risultati importanti in ciò che insegna? Risultati però che però non coincidano col vendere corsi in ciò che insegna.

Scusate il gioco di parole, però è il punto di cui parla Ascani nel video. Lui dice: voglio imparare a fare impresa? Bene, mi leggo il libro di Peter Thiel che è stato bravissimo in questo e ha fatto anche tanti tanti soldi....perché dovrei pagare 3000K per il corso di un Ciccuzzo Italiano qualsiasi che nella vita non ha fatto niente se non vendere i suoi corsi?

Cosa non vi torna in questo ragionamento?

In Italia il prototipo di GURU della finanza personale e impresa è Bardolla che non glien'è  andata bene una a parte estrarre soldi dai suoi discepoli. Perché non volete proprio cercare informazione seria?

• Alfio Bardolla – Orange is the new Shark. Ho avuto tante segnalazione e anche tanti che mi hanno consigliato di non toccare l’uomo con 100 avvocati a difesa del suo brand. La sua azienda è quotata in borsa, queste le sue performance negli ultimi 3 anni. Ha avuto problemi con L’Espresso (1, 2, 3), e gli ha fatto causa (link). Qui la migliore segnalazione da parte di un lettore, ma visto che è moolto criptata non possiamo con certezza dire se si tratti di Bardolla o Barcolla, e se l’evento sia Wake up call or Fake up call. chi può dirlo! Capito avvocatucci?
  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Roose Bolton
Inviato (modificato)
20 minuti fa, Leopold ha scritto:

Vabbè ragazzi, però è tanto chiedere che uno che mi insegna qualcosa abbia dei risultati importanti in ciò che insegna?

è talmente banale ed elementare che la cosa ridicola è doverlo ribadire. Tu andresti da un idraulico che fa esplodere le calsaie dopo che ci ha messo mano? Io no, come penso nessuno.

20 minuti fa, Leopold ha scritto:

non glien'è  andata bene una a parte estrarre soldi dai suoi discepoli.

vabbè, qua stiamo sparando sulla croce rossa.

Ricordo con gusto un video sul tubo, di lui che proponeva il forex e gli investimenti immobiliari come metodi alla portata di tutti, in particolare di mamme e gente senza nessun tipo di cultura finanziaria. Che ci vuole, guardi un grafico e fai soldi no?

Un altro filone di deficienti sono quelli che fanno corsi su come liberarsi dalle credenze inconscie contro il denaro, come fastidio stanno più o meno ai livelli dei beveroni sciogli grasso o del caffè coi funghi

Modificato da Roose Bolton
  • Mi piace! 1
Leopold
Inviato (modificato)
14 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

Un altro filone di deficienti sono quelli che fanno corsi su come liberarsi dalle credenze inconscie contro il denaro, come fastidio stanno più o meno ai livelli dei beveroni sciogli grasso o del caffè coi funghi

Sai quante ne avranno vendute di bevande/pomate brucia grasso? C'erano anche le tute che ti fanno sudare così dimagrisci...

Le persone poco informate sono tantissime e purtroppo sono anche quelle più facilmente raggirabili.

Poi la gente cerca corsie preferenziali, sarebbe molto più complicato vendergli dei corsi seri con obiettivi realistici.

Modificato da Leopold
  • Grazie! 1
  • Haha 1
Roose Bolton
Inviato
30 minuti fa, Leopold ha scritto:

Poi la gente cerca corsie preferenziali, sarebbe molto più complicato vendergli dei corsi seri con obiettivi realistici.

anzi, ti prendono pure per idiota se provi a proporre percorsi realistici. Come quelli che grattano i gratta e vinci pensando a quanto sono fessi quelli che non giocano.

Il bello è che non esistono scusanti, basterebbe una buona conoscenza della matematica di base ( quella che si fa fino in 5a elementare ) per evitare di cascare in certe trappole per polli.

• Grazie! 2
Inviato
Il 11/10/2020 alle 16:20 , gort ha scritto:

Sono interessato alla scaletta.

Libri che leggerei subito come infarinatura ottima proprio sono più roba di mindset di base 

-I soldi fanno la felicità di Alfio bardolla

-Pioggia di soldi di Robert Allen

-Autostrada per la ricchezza di mj de Marco

-4 ore la settimana di Tim Ferries 

-I libri di Donald Trump ,come pensa in grande ecc 

-Volere troppo e ottenerlo 

Questi sono la base poi solo dopo si può passare ai testi tecnici veri e propri come " il manuale delle srl " o " il regime fiscale delle holding " ecc 

Ma prima il mindset e farsi una cazzo di idea generica sui business da affrontare

• Grazie! 2
Inviato
3 ore fa, Leopold ha scritto:

Vabbè ragazzi, però è tanto chiedere che uno che mi insegna qualcosa abbia dei risultati importanti in ciò che insegna? Risultati però che però non coincidano col vendere corsi in ciò che insegna.

Scusate il gioco di parole, però è il punto di cui parla Ascani nel video. Lui dice: voglio imparare a fare impresa? Bene, mi leggo il libro di Peter Thiel che è stato bravissimo in questo e ha fatto anche tanti tanti soldi....perché dovrei pagare 3000K per il corso di un Ciccuzzo Italiano qualsiasi che nella vita non ha fatto niente se non vendere i suoi corsi?

Cosa non vi torna in questo ragionamento?

In Italia il prototipo di GURU della finanza personale e impresa è Bardolla che non glien'è  andata bene una a parte estrarre soldi dai suoi discepoli. Perché non volete proprio cercare informazione seria?

• Alfio Bardolla – Orange is the new Shark. Ho avuto tante segnalazione e anche tanti che mi hanno consigliato di non toccare l’uomo con 100 avvocati a difesa del suo brand. La sua azienda è quotata in borsa, queste le sue performance negli ultimi 3 anni. Ha avuto problemi con L’Espresso (1, 2, 3), e gli ha fatto causa (link). Qui la migliore segnalazione da parte di un lettore, ma visto che è moolto criptata non possiamo con certezza dire se si tratti di Bardolla o Barcolla, e se l’evento sia Wake up call or Fake up call. chi può dirlo! Capito avvocatucci?

Di Bardolla non ne ho idea e non mi interessa nemmeno il suo campo. 

Se uno vende marketing... È ovvio che sarà superbravissimo a fare il suo marketing e a "incularti" soldi eheh. 

Beh, ci sono le testimonianze. Merenda ne ha un sacco e spesso e volentieri i suoi studenti postano i loro aumenti di guadagno.

Gente che ha una PMI e prima di tutto non vuole chiudere baracca e burattini ma prosperare. 

Io gli ho dato un opportunità e ho fatto la membership dopo aver sfruttato per anni i materiali gratuiti e applicato quel che potevo. 

Poi oh, uno può pensare che io sia un pollo

Questi pensieri però da chi arrivano? 

Da chi i soldi li prende da un capo che lo paga per 8 ore, e se si fa 1 mese di ferie viene pagato uguale? 

Questa gente che pensa siam tutti coglioni si è mai sporcata le mani andando a trovarsi clienti, convincerli a comprare, convincerli a continuare a comprare, fargli capire che hanno realmente bisogno di te, fargli capire che la concorrenza è una merda... Ecc.? 

Sa cosa significa prendersi dei pacchi, ripensamenti, aver lavorato per un cazzo?

Avere a che fare con teste di cazzo che pensano di ottenere un braccio dando una mezza falange? 

Mangia un po' di sana merda tutti i giorni? 

Certo, per questi ovvio che sia tutta una truffa, non sono loro problemi. 

Leopold
Inviato
15 minuti fa, sprint ha scritto:

Di Bardolla non ne ho idea e non mi interessa nemmeno il suo campo. 

Se uno vende marketing... È ovvio che sarà superbravissimo a fare il suo marketing e a "incularti" soldi eheh. 

Beh, ci sono le testimonianze. Merenda ne ha un sacco e spesso e volentieri i suoi studenti postano i loro aumenti di guadagno.

Gente che ha una PMI e prima di tutto non vuole chiudere baracca e burattini ma prosperare. 

Io gli ho dato un opportunità e ho fatto la membership dopo aver sfruttato per anni i materiali gratuiti e applicato quel che potevo. 

Poi oh, uno può pensare che io sia un pollo

Questi pensieri però da chi arrivano? 

Da chi i soldi li prende da un capo che lo paga per 8 ore, e se si fa 1 mese di ferie viene pagato uguale? 

Questa gente che pensa siam tutti coglioni si è mai sporcata le mani andando a trovarsi clienti, convincerli a comprare, convincerli a continuare a comprare, fargli capire che hanno realmente bisogno di te, fargli capire che la concorrenza è una merda... Ecc.? 

Sa cosa significa prendersi dei pacchi, ripensamenti, aver lavorato per un cazzo?

Avere a che fare con teste di cazzo che pensano di ottenere un braccio dando una mezza falange? 

Mangia un po' di sana merda tutti i giorni? 

Certo, per questi ovvio che sia tutta una truffa, non sono loro problemi. 

Da manuale.

Uno dei capisaldi dei fuffologi è far credere che chi si guadagna i soldi con uno stipendio sia un (mezzo, se va bene) fallito.

Avevo sentito dei podcast di "business caffeina" dove Merenda disprezzava i "manager in giacca e cravatta che in realtà sono solo degli schiavi" e altri appellativi meno garbati.

Le difficoltà, se per te questo è importante, stanno ovunque. Vuoi il lavoro da dipendente? Studia, venditi ai colloqui, fai la gavetta pagato poco niente, cerca di fare carriera oppure cambia lavoro (altri colloqui), mantieniti aggiornato etc. E in tutto questo, se effettivamente stai facendo carriera, avrai anche responsabilità importanti: mano a mano gestirai progetti e persone, sempre di più.

Comunque sarebbe interessante una tua testimonianza, cosa fai, quanto guadagni, quanto hai speso/spenderai per il suo materiale/membership, quanto aumenteranno i tuoi guadagni.

Cose del genere insomma.

Le testimonianze che trovi nei siti vetrina di questi personaggi o ai loro corsi come vuoi che siano se non super positive? Anche perché di solito si spalleggiano a vicenda. Ad esempio, prima avevo linkato il video dove si capiva come Marcorig falsificava i guadagni, tuttavia BigLuca lo presenta come caso di successo, allievo che fa 100K al mese. Marcorig ovviamente suggerisce di comprare i corsi di BigLuca....insomma, questa gente si fa i "pompini a vicenda".

• Mi piace! 1