Vai al contenuto

Consigli per vendita appartamento (rapida)


Back Door Man

Messaggi raccomandati

ciccioman333
19 ore fa, BLACKBART ha scritto:

 

E ricordati anche che per chi vende immobili (eccetto su alcune piazze) la pacchia è finita da più di dieci anni.

 

esatto ma ancora meglio dire immobili ubicati in particolari luoghi su alcune piazze....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
20 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Buonasera.

Riapro il topic perché mi trovo a dover prendere decisioni senza essere convinto.

Ho ricevuto una proposta d'acquisto dell'immobile con la cosiddetta "condizione sospensiva".

Cioè: la parte acquirente intende chiedere un mutuo ad una banca, e la proposta di acquisto è vincolata all'erogazione del mutuo stesso.

Firmando la proposta d'acquisto io mi vincolo al potenziale acquirente per un tempo X (nel nostro caso 30 gg). Non posso vendere la casa ad altri acquirenti, se si presentano. La proposta d'acquisto diventa nulla se l'acquirente non ottiene il mutuo. Solo allora torno libero di vendere a terzi.

Ci rimetto tempo, come minimo.

Se il mutuo glielo concedono, invece, facciamo l'affare.

E' la prima volta che mi capita di leggere una proposta d'acquisto con condizione sospensiva. E' una cosa che non conoscevo.

Ho fatto qualche ricerca su internet (ci sto studiando) e ho trovato un sacco di casi in cui sono sorte controversie (a leggere i casini che la gente racconta in rete c'è da preoccuparsi).

Qualcuno consiglia di accettare una proposta del genere solo se l’acquirente ha un voucher mutuo in mano.

Devo decidere in tempi brevi e mi è venuta l'ansia.

Chiedo supporto a voi. Qualcuno ha esperienza in merito?

 

 

questa situazione è la norma....30 giorni sono pochi, nel senso che vanno bene di solito pure per il venditore....

 

Se il prezzo di vendita ti va bene, accetta sto compromesso/contratto preliminare, aspetta i tuoi 30 giorni e spera gli diano il muto...le compravendite di immobili sono quasi allo 0, i prezzo di vendita ancora peggio e per chissà quanto lo saranno....

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
PINASO

Anch'io devo vendere un appartamento, non conosco la sua classe energetica, ma probabilmente vista la situazione è in classe G, fate conto che a parte qualche infisso messo a posto, non ha nulla e ha una vecchia stufa. Si trova in un condominio in una zona buona, vicino ad un centro commerciale, con parcheggio sotto casa, anche se non esclusivo, ma in media non ci parcheggia nessun altro.

Modificato da PINASO
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
14 minutes ago, PINASO said:

Anch'io devo vendere un appartamento, non conosco la sua classe energetica, ma probabilmente vista la situazione è in classe G, fate conto che a parte qualche infisso messo a posto, non ha nulla e ha una vecchia stufa. Si trova in un condominio in una zona buona, vicino ad un centro commerciale, con parcheggio sotto casa, anche se non esclusivo, ma in media non ci parcheggia nessun altro.

Lo vendi così com'è. Gli eventuali lavori di ristrutturazione li fa chi acquista.

Tu per legge devi fornire l'attestato di classe energetica.

Proporrei una sezione Immobiliare in IS, oltre alla sezione Scienze.

I tecnici ci sono.

Ma sono decisioni che non spettano a me.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PINASO
Il 20/12/2020 at 14:48, Back Door Man ha scritto:

Lo vendi così com'è. Gli eventuali lavori di ristrutturazione li fa chi acquista.

Tu per legge devi fornire l'attestato di classe energetica.

Proporrei una sezione Immobiliare in IS, oltre alla sezione Scienze.

I tecnici ci sono.

Ma sono decisioni che non spettano a me.

Lo so bene che va fatta, ma faccio la più economica possibile, tanto lo sappiamo che è in classe G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...