Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

jfix91
Inviato
1 ora fa, Mirofede ha scritto:

Tre consigli, decidi tu se prenderli o meno:

a) se decidi di scriverle, NON fare il pesante, NON scriverle in modo rancoroso e NON far capire che ci stai sotto.

b) Prova a riflettere su quello che hai sbagliato tu prima, e lavora su quello.

c) leggi i punti a e b.

Non per forza occorre mettersi sotto un'ottica di inferiorità e cercar di capire se e dove si è sbagliato. Tutto quello che ho raccontato non è successo dopo la prima scopata, ma dopo un bel po' di conoscenza. Posso pure aver sbagliato ad essere freddo o poco presente. Ma dopo un "buona serata" non sono mai sparito per due giorni ( cosa che invece lei ha fatto) mostrando totale disinteresse e questo non può essere giustificato per qualche errore commesso da parte mia. 

Kaihō-sha
Inviato
2 ore fa, jfix91 ha scritto:

Quindi secondo te non dovrei scriverle? Io avevo in mente di scriverle un messaggio del tipo " oi se non mi faccio sentire io tu zero proprio". Ma dall'altro penso che se voleva avrebbe potuto anche scrivermi invece zero.

Perdonami sarò franco e diretto

Cosa ci guadagni nel comportarti come un ragazzino mestruato?!

Voglio dire...se ci fai caso e’ la stessa risposta che ti ha dato lei e il mood da offeso sarebbe lo stesso ed e’ evidentissimo..

Sappi che questo ammazza all’istante un’eventuale attrazione che comunque non vi era...da entrambe le parti

Fossi in te mi chiarirei bene a che mi serviva uscire con questa persona..che cosa mi attirava davvero..e perché ho deciso di uscirci nonostante impegni vari e il distacco..

• Mi piace! 4
  • Grazie! 1
stefania568
Inviato

Io penso che lo scarso interesse lo hai prima tu 

jfix91
Inviato
5 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto:

Perdonami sarò franco e diretto

Cosa ci guadagni nel comportarti come un ragazzino mestruato?!

Voglio dire...se ci fai caso e’ la stessa risposta che ti ha dato lei e il mood da offeso sarebbe lo stesso ed e’ evidentissimo..

Sappi che questo ammazza all’istante un’eventuale attrazione che comunque non vi era...da entrambe le parti

Fossi in te mi chiarirei bene a che mi serviva uscire con questa persona..che cosa mi attirava davvero..e perché ho deciso di uscirci nonostante impegni vari e il distacco..

La schiettezza è sempre ben accetta. 

A quale atteggiamento ti riferisci con ragazzino mestruato?

Comunque ho le idee abbastanza chiare. Ci uscivo perché era piacevole scorrere il tempo con lei, visto che condivevamo parecchi interessi. Oltre al fatto che scopava come piace a me.

Chiarito questo, non ho risolto il dubbio iniziale. Cosa fare.

jfix91
Inviato
1 minuto fa, stefania568 ha scritto:

Io penso che lo scarso interesse lo hai prima tu 

Ciao stefy, buonasera. No il mio interesse c'è. Ma purtroppo ho questo lato del mio carattere che è un mix tra piacere nel farmi inseguire e testardaggine. Motivo per il quale dopo averla salutata l'altra sera non le ho più scritto. 

• Mi piace! 1
Kaihō-sha
Inviato
2 ore fa, jfix91 ha scritto:

Io avevo in mente di scriverle un messaggio del tipo " oi se non mi faccio sentire io tu zero proprio". 

L’effetto che in molti casi fa un messaggio del genere e’ quello di far sentire l’altro come chi ti dovrebbe qualcosa..sensazione piuttosto spiacevole specie ai primi incontri (ma pure oltre) e come ripeto ammazza tensione sessuale

Recriminare in questo modo e’ tipico di molti e si parte da una posizione di ferita narcisistica da rifiuto..che...se porta un dolore più che comprensibile..non rappresenta la strategia migliore per tirarsene fuori

io ti consiglio di darla per persa e di riflettere molto attentamente sulle frasi che ti evidenzio nel prossimo post..hanno l’aria di autosabotaggi molto grossi

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Kaihō-sha
Inviato
9 minuti fa, jfix91 ha scritto:

Ciao stefy, buonasera. No il mio interesse c'è. Ma purtroppo ho questo lato del mio carattere che è un mix tra piacere nel farmi inseguire e testardaggine . Motivo per il quale dopo averla salutata l'altra sera non le ho più scritto. 

Ora..non che sia sbagliato di per se’ farsi rincorrere

perche’ ci appaga..ci fa sentire desiderati e vittoriosi..chi non vorrebbe questo?!!

il problema e’ che se si vogliono costruire rapporti sani - indipendentemente dalla loro durata nel tempo - occorre riuscire a “dare” oltre che a “prendere”

mettiti nei suoi panni: perché dovrebbe continuare a inseguirti? Cosa ci guadagna che TU le possa offrire?

e soprattutto..che tu le VOGLIA offrire...

perché’ magari ne hai da vendere...ma se non ti va per ogni motivo di mettere in circolo questa cosa il risultato e’ probabilmente quello di una reciproca frustrazione..

• Mi piace! 3
stefania568
Inviato
16 minuti fa, jfix91 ha scritto:

Ciao stefy, buonasera. No il mio interesse c'è. Ma purtroppo ho questo lato del mio carattere che è un mix tra piacere nel farmi inseguire e testardaggine. Motivo per il quale dopo averla salutata l'altra sera non le ho più scritto. 

Buonasera ... io penso che devi imparare una cosa le donne si lamentano sempre a prescindere che il proprio uomo non le pensa che non le calcola così hanno più attenzioni .. quando lei aveva verbalizzato così se non ti cerco io tu zero fai come fanno tutti i ragazzi normali rimpiazzala di cibo. ..😂Non dovevi dirle ho sacrificato il mio tempo per vederti 

jfix91
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto:

Ora..non che sia sbagliato di per se’ farsi rincorrere

perche’ ci appaga..ci fa sentire desiderati e vittoriosi..chi non vorrebbe questo?!!

il problema e’ che se si vogliono costruire rapporti sani - indipendentemente dalla loro durata nel tempo - occorre riuscire a “dare” oltre che a “prendere”

mettiti nei suoi panni: perché dovrebbe continuare a inseguirti? Cosa ci guadagna che TU le possa offrire?

e soprattutto..che tu le VOGLIA offrire...

perché’ magari ne hai da vendere...ma se non ti va per ogni motivo di mettere in circolo questa cosa il risultato e’ probabilmente quello di una reciproca frustrazione..

Lo so, molto spesso mi ci ritrovo in queste riflessioni con la mia coscienza. Di base penso di avere una debolezza di fondo nel cercare l'approvazione della mia persona nelle manifestazioni degli altri. Sono anni che cerco di lavorarci ma con zero risultati. 

Secondo te, appurando che magari posso aver sbagliato e di conseguenza essere causa di questa situazione tra me e la tipa, come potrei cercare di uscirne? Uscirne senza nextare, come una sorta di ultima opportunità con lei e con me con lei.

Modificato da jfix91
Kaihō-sha
Inviato
4 minuti fa, jfix91 ha scritto:

Lo so, molto spesso mi ci ritrovo in queste riflessioni con la mia coscienza. Di base penso di avere una debolezza di fondo nel cercare l'approvazione della mia persona nelle manifestazioni degli altri. Sono anni che cerco di lavorarci ma con zero risultati. 

Secondo te, appurando che magari posso aver sbagliato e di conseguenza essere causa di questa situazione tra me e la tipa, come potrei cercare di uscirne? Uscirne senza nextare, come una sorta di ultima opportunità con lei e con me con lei.

Ti ho già risposto su quello...

considerala persa e lavora su questo aspetto di validazione

ritornera’...e influirà su TUTTI i metodi che ti possiamo suggerire

no easy way out