Vai al contenuto

Quando l’emozione supera la ragione


Arca24

Messaggi raccomandati

Arca24

Cara @Giraluna Buonasera, 

Per prima  volevo ringraziarti per il consiglio sull’intelligenza emotiva sto leggendo il libro di Goleman e lo trovo molto interessante. 
 

Volevo chiederti un ulteriore parere su questa cosa. 

Il 16/10/2020 alle 19:58 , Giraluna ha scritto:

Tralasciando che la cosa che tornano dall'ex la fanno tutte, con buona pace dei sensi, vuoi amore da chi non sa amare neanche se stessa. 

Tornare indietro vuol per forza essere una cosa negativa? Non può essere che rinasca qualcosa? Non è il mio caso.. però sono curioso. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Giraluna
Il 24/10/2020 alle 22:23 , Arca24 ha scritto:

Tornare indietro vuol per forza essere una cosa negativa? Non può essere che rinasca qualcosa?

Eccomi, Arca. Perdona l assenza prolungata. Non mi sono dimenticata di te. 

Ho voluto attendere anche perché percepivo dalle tue domande che eri vulnerabile. E darti le risposte avrebbe minato ulteriormente il campo, alimentando quella rabbia e quell' illusione abitudinarie.  

In risposta alla prima: si, perché tornare indietro non è andare avanti. Si torna a casa dai propri genitori o dalla propria famiglia quando il moto a luogo è accompagnato da un senso di pacificazione mai abbandonato anche prima di andarsene. 

Tornare da un ecs è solo pasturare vecchie paure che ancora non si sono affrontate. Dunque no, non può essere che rinasca nulla perché rinascere significa aver affrontato le proprie vulnerabilità.

E questo, quando si tratta di ritorni, non è contemplato, altrimenti si avrebbe il coraggio di restarsene da soli per scoprire chi altri ancora può farci crescere e migliorare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerpin
3 ore fa, Giraluna ha scritto:

Eccomi, Arca. Perdona l assenza prolungata. Non mi sono dimenticata di te. 

Ho voluto attendere anche perché percepivo dalle tue domande che eri vulnerabile. E darti le risposte avrebbe minato ulteriormente il campo, alimentando quella rabbia e quell' illusione abitudinarie.  

In risposta alla prima: si, perché tornare indietro non è andare avanti. Si torna a casa dai propri genitori o dalla propria famiglia quando il moto a luogo è accompagnato da un senso di pacificazione mai abbandonato anche prima di andarsene. 

Tornare da un ecs è solo pasturare vecchie paure che ancora non si sono affrontate. Dunque no, non può essere che rinasca nulla perché rinascere significa aver affrontato le proprie vulnerabilità.

E questo, quando si tratta di ritorni, non è contemplato, altrimenti si avrebbe il coraggio di restarsene da soli per scoprire chi altri ancora può farci crescere e migliorare. 

Non sono d'accordo con il tuo discorso, o per lo meno, lo condivido ma in parte.

Nel mio caso, per quanto una LTR sia fatta da DUE persone e quindi la colpa si spartisce, io ho fatto innumerevoli errori e lei nonostante tutto con pazienza è stata dietro anni a sopportarmi e supportarmi, una volta scemato l'amore ha preso una liana diversa. 

La storia è finita perchè io ho avuto un buon game i primi 5-6 mesi, e per i restanti 2 anni e mezzo sono stato un depresso noioso e prevedibile, e traditore.      Se IO nei prossimi mesi crescessi e migliorassi, tornare con lei non sarebbe fare un passo indietro, sarebbe risalire su un treno che potrei non trovare più cercando di comportarmi bene, con una testa più matura e una conoscenza di se diversa.    Con questi tre elementi nuovi e senza problemi grossi nella LTR precedente direi che i presupposti per un buon futuro ci sono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arca24
20 ore fa, Giraluna ha scritto:

Ho voluto attendere anche perché percepivo dalle tue domande che eri vulnerabile. E darti le risposte avrebbe minato ulteriormente il campo, alimentando quella rabbia e quell' illusione abitudinarie.  

Per quel che può essere utile dirlo dietro un forum da una persona che minimamente ti conosce ti faccio davvero i miei complimenti. Ho letto un sacco di cose scritte da te e hai centrato veramente tanto. Questa è la conferma.

 

20 ore fa, Giraluna ha scritto:

il coraggio di restarsene da soli per scoprire chi altri ancora può farci crescere e migliorare. 

E ti ringrazio a distanza per gli spunti che mi hai dato. 
 

La mente umana è un tranello che per un savio è facile gestire, sia quella propria che altrui.
 

Ci ho messo un po’ a capire questa frase. Ma con lucidità è oro colato. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arca24
17 ore fa, Cerpin ha scritto:

La storia è finita perchè io ho avuto un buon game i primi 5-6 mesi, e per i restanti 2 anni e mezzo sono stato un depresso noioso e prevedibile, e traditore.      Se IO nei prossimi mesi crescessi e migliorassi, tornare con lei non sarebbe fare un passo indietro, sarebbe risalire su un treno che potrei non trovare più cercando di comportarmi bene, con una testa più matura e una conoscenza di se diversa.    Con questi tre elementi nuovi e senza problemi grossi nella LTR precedente direi che i presupposti per un buon futuro ci sono

Io ti direi... ma perché? Con tutte le persone nuove e belle che ci sono da conoscere? 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerpin
1 ora fa, Arca24 ha scritto:

Io ti direi... ma perché? Con tutte le persone nuove e belle che ci sono da conoscere? 
 

belle intelligenti e affini a me? al massimo trovo un sacco di buchi da chiavare che guardano uomini e donne, o donne con un certo cervello che però non mi attraggono a livello sessuale, oppure ragazze belle e affini a me mentalmente ma con cui non scopo bene ecc... fuori è pieno di persone belle e nuove da conoscere se hai degli standard mediocri :/

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arca24
3 ore fa, Cerpin ha scritto:

mediocri

Rispetto a chi? Rispetto a cosa? Non è un po’ presuntuoso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerpin
49 minuti fa, Arca24 ha scritto:

Rispetto a chi? Rispetto a cosa? Non è un po’ presuntuoso? 

Rispetto a me, e non è presuntuoso.

 

In giro per il mondo ci vado,

la gente la vedo con chi va in giro per mano,

la mia testa mi dice quante ne chiaverei ogni volta che esco,

i miei amici/clienti che fanno le scimmie ululanti dietro a tipe che a me non fanno né caldo né freddo,

le domeniche al centro commerciale dove vedo 2/3 fighe su 400 ragazze, e probabilmente non riuscirei ad andare oltre a una scopata, visti gli obbiettivi e i sogni della HB media, se vado nel locale cool il sabato sera ne trovò 10 di HB10, che sono delle gold digger per metà e delle ingurgita canale 5 dall’altra. 
 

all’università ne ho viste di belle tipe, ma una ha le mani orrende, l’altra i denti, l’altra i piedi, l’altra è psycho ecc ecc 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...