Vai al contenuto

Non so se insistere...


Maia

Messaggi raccomandati

ArmandoBis
3 minuti fa, Maia ha scritto:

(...)

Più che altro, se non fosse interessato, avrebbe rifiutato direttamente, o no?

(...)

Siamo nel campo delle ipotesi inverificabili.

Ma poi, perché farsi questi problemi, tipo mi vuole, non mi vuole?

Il desiderio non è qualcosa di stabile.

Magari lo devi invitare quattro, cinque volte prima che accetti.

Non ci vedrei nulla di strano.

Molte storie iniziate sotto i migliori auspici sono naufragate al primo screzio.

Altre, inizialmente zoppicanti, si sono rimesse in carreggiata e sono durate una vita.

Non c'è una regola.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
4 hours ago, Maia said:

Buongiorno a tutti. 

Mi trovo in una situazione nella quale non so bene come comportarmi. Noi donne in queste cose ci perdiamo. 

Conosco di vista, da anni, un uomo. Quasi 10 anni (+lui) di differenza. Mi ha sempre attratto ma fino a qualche anno fa la differenza di età mi ha bloccata un po' dall avanzare... 

Circa una settimana fa, approfitto di uno scambio casuale (iniziato da me) di messaggi su un social per avanzargli la proposta di un caffè. 

Lui accetta e segna il mio numero che nel frattempo gli ho lasciato, dicendo che quando sarebbe stato dalle ns parti ci saremmo sentiti (principalmente lavora fuori). 

Ora, è qui da qualche giorno, ma ancora nulla. 

Non ha donne nei paraggi da quanto mi è stato detto. È un tipo molto riservato. 

Che faccio? Attendo una sua mossa? 

Oppure dovrei interpretare il suo silenzio come "ho cambiato idea, il caffè non mi va più, levati dalle palle?" 

Grazie ragazzuoli. Illuminatemi. 

Età di entrambi e non capisco perché non lo inviti tu. A me succede spesso che mi invitano, siamo nel cazzo di 2020. Lo capirai se interessato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maia
3 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Siamo nel campo delle ipotesi inverificabili.

Ma poi, perché farsi questi problemi, tipo mi vuole, non mi vuole?

Il desiderio non è qualcosa di stabile.

Magari lo devi invitare quattro, cinque volte prima che accetti.

Non ci vedrei nulla di strano.

Molte storie iniziate sotto i migliori auspici sono naufragate al primo screzio.

Altre, inizialmente zoppicanti, si sono rimesse in carreggiata e sono durate una vita.

Non c'è una regola.

La vedi da un punto di vista di uomo che invita in genere le donne più volte. 

Se una donna lo facesse Con te cosa penseresti? 

3 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Età di entrambi e non capisco perché non lo inviti tu. A me succede spesso che mi invitano, siamo nel cazzo di 2020. Lo capirai se interessato. 

Io 29 lui 39.

Lho già invitato e mi ha detto "ok ci sentiamo quando sono dalle ns parti" 

Ora io so che lui è qui perché me lo hanno detto, ma lui non sa che io lo so. 

Quindi per questo mi aspetterei un suo cenno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
4 minutes ago, Maia said:

La vedi da un punto di vista di uomo che invita in genere le donne più volte. 

Se una donna lo facesse Con te cosa penseresti? 

Io 29 lui 39.

Lho già invitato e mi ha detto "ok ci sentiamo quando sono dalle ns parti" 

Ora io so che lui è qui perché me lo hanno detto, ma lui non sa che io lo so. 

Quindi per questo mi aspetterei un suo cenno. 

Ah ok. Sì capisco. Ok differenza di età nn conta nulla. Io sono più grande di lui ed esco con ragazze anche della tua età. 

Ma in questa interazione con il tipo nelgi anni hai intravisto interesse da parte sua? Sii onesta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maia
4 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

 

Ma in questa interazione con il tipo nelgi anni hai intravisto interesse da parte sua? Sii onesta. 

Le occasioni sono state davvero poche quindi non so rispondere, sinceramente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
2 minutes ago, Maia said:

Le occasioni sono state davvero poche quindi non so rispondere, sinceramente. 

Direi che nn hai nulla da perdere, contattalo. A prima lettura mi sembra lui nn sia così interessato ma ci sono pochi elementi per giudicare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
2 ore fa, Maia ha scritto:

La vedi da un punto di vista di uomo che invita in genere le donne più volte. 

Se una donna lo facesse Con te cosa penseresti? 

(...)

Che qualche interesse nei miei confronti ce l'ha, ma non avrei comunque la minima idea di chi mi troverei davanti (gli inviti - rari - li ho sempre accettati).

E può darsi che appena scambiamo due parole l'interesse, di uno dei due o di entrambi, scompaia.

Diciamo che ha un'età abbastanza matura. Se poi a un tuo invito si nega è inutile fare supposizioni sui motivi. 

(Comunque, avrai notato che il suo non aver preso subito la palla al balzo ha avuto un effetto seduttivo non di poco conto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maia
3 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Che qualche interesse nei miei confronti ce l'ha, ma non avrei comunque la minima idea di chi mi troverei davanti (gli inviti - rari - li ho sempre accettati).

E può darsi che appena scambiamo due parole l'interesse, di uno dei due o di entrambi, scompaia.

Diciamo che ha un'età abbastanza matura. Se poi a un tuo invito si nega è inutile fare supposizioni sui motivi. 

(Comunque, avrai notato che il suo non aver preso subito la palla al balzo ha avuto un effetto seduttivo non di poco conto...)

Va bene attendo e nel caso non si faccio vivo domani gli lancio qualche battutina simpatica... 

La mia amica, che lo conosce, dice che essendo un tipo molto riservato e timido potrebbe trovarsi a disagio con una donna carina e giovane come me... 

Non so...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
4 minuti fa, Maia ha scritto:

Va bene attendo e nel caso non si faccio vivo domani gli lancio qualche battutina simpatica... 

La mia amica, che lo conosce, dice che essendo un tipo molto riservato e timido potrebbe trovarsi a disagio con una donna carina e giovane come me... 

Non so...

Questa è una possibilità. Magari può pensare che dieci anni di differenza sono tanti. E in effetti, l'essere vicino ai 40 ti proietta in una dimensione diversa da quella degli under 30. Sì tratta però di pregiudizi.

Modificato da ArmandoBis
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
3 hours ago, ArmandoBis said:

Questa è una possibilità. Magari può pensare che dieci anni di differenza sono tanti. E in effetti, l'essere vicino ai 40 ti proietta in una dimensione diversa da quella degli under 30. Sì tratta però di pregiudizi.

Appunto. Il contrario di quello che descrive "l'amica" che lo conosce. L'essere vicino ai 40 ti proietta per l'uomo in una dimensione di saper gestire alla grande le situazioni rispetto ad uno più giovane. Ovviamente a parità di potenzialità intendiamoci. 

Quindi uno di 40 che ci sa fare (ogni citazione è puramente casuale 😏) non è affatto a disagio con una giovane e carina. Anzi ne è avvantaggiato. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...