doc4s [Partecipante] 216 Inviato 20 Ottobre 2020 Inviato 20 Ottobre 2020 Ti consiglio di chiudere bloccandolo ovunque, e comunque ti chiamerà da altri numeri. e ti consiglio un percorso di psicoterapia per superare i traumi che ti ha lasciato. quando spariva puoi facilmente intuire dove andava, tu per lui sei un oggetto
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 20 Ottobre 2020 Inviato 20 Ottobre 2020 9 ore fa, Gigiki ha scritto: Diciamo che in questo modo si spiegherebbero molte cose ... a volte ha davvero dei comportamenti incomprensibili, è come se “inventasse scuse” per sparire dandomi la colpa di qualcosa che non esiste . Io mi rendo conto che però non è una scusa , è come se in quel momento fosse davvero distrutto per qualcosa . Però in questo modo distrugge anche me , mi sento come manipolata dai suoi atteggiamenti. Sono sempre stata una persona positiva e serena da quando conosco lui sono cambiata radicalmente, ho iniziato a avere ansia generalizzata e sono sicura che avrò non pochi problemi nelle prossime relazioni . Al 99,99% hai a che fare con un narcisista. L'unico modo per cercare di risalire la china è interrompere subito il rapporto a qualsiasi livello. Purtroppo, la relazione con un narcisista lascia degli strascichi abbastanza pesanti. Su internet trovi molto materiale. Comincia a studiarlo e, ricorda, NO CONTACT ASSOLUTO a cominciare da... ORA!
Gigiki [Lurker] 5 Inviato 21 Ottobre 2020 Autore Inviato 21 Ottobre 2020 13 ore fa, ArmandoBis ha scritto: Al 99,99% hai a che fare con un narcisista. L'unico modo per cercare di risalire la china è interrompere subito il rapporto a qualsiasi livello. Purtroppo, la relazione con un narcisista lascia degli strascichi abbastanza pesanti. Su internet trovi molto materiale. Comincia a studiarlo e, ricorda, NO CONTACT ASSOLUTO a cominciare da... ORA! Grazie davvero ! A volte quando sei all’interno di una situazione non sei in grado di ragionare in modo oggettivo ... ho sempre pensato di essere amata da lui , forse lo ero davvero ma adesso sicuramente no . È una situazione molto strana a volte mi faceva sentire una regina l’attimo dopo non ero più nulla . Non so davvero come uscirne ho questa sensazione di impotenza dentro di me e invidio lui che riesce a essere così sereno e tranquillo . Un altra cosa che mi fa andare fuori di testa sono le motivazioni per cui è finita , erano cose del tutto risolvibili e soprattutto che non dipendevano solo da me ... lui ha scaricato tutto su di me e si è defilato ! Avrei accettato più un tradimento o che mi avesse detto di non essere più innamorato, prima o poi mi sarei messa l’anima in pace , così invece non riesco a andare avanti .
Gigiki [Lurker] 5 Inviato 21 Ottobre 2020 Autore Inviato 21 Ottobre 2020 Il 20/10/2020 alle 10:18 , kibera ha scritto: Ciao, a mio modo di vedere dovresti provare ad uscire con qualcun'altro. Magari scopri che c'è di meglio rispetto a quello che hai provato fino ad ora. E magari ti si svuota la mente dal suo ricordo Qualcuno disponibile sono sicuro che non fai fatica a trovarlo Giuro che anche impegnandomi con tutta me stessa in questo momento non ce la farei a uscire con un’altra persona . Sono davvero troppo bloccata nei miei pensieri, per me è come se non esistesse nessuno oltre lui .
doc4s [Partecipante] 216 Inviato 21 Ottobre 2020 Inviato 21 Ottobre 2020 15 minuti fa, Gigiki ha scritto: Grazie davvero ! A volte quando sei all’interno di una situazione non sei in grado di ragionare in modo oggettivo ... ho sempre pensato di essere amata da lui , forse lo ero davvero ma adesso sicuramente no . È una situazione molto strana a volte mi faceva sentire una regina l’attimo dopo non ero più nulla . Non so davvero come uscirne ho questa sensazione di impotenza dentro di me e invidio lui che riesce a essere così sereno e tranquillo . Un altra cosa che mi fa andare fuori di testa sono le motivazioni per cui è finita , erano cose del tutto risolvibili e soprattutto che non dipendevano solo da me ... lui ha scaricato tutto su di me e si è defilato ! Avrei accettato più un tradimento o che mi avesse detto di non essere più innamorato, prima o poi mi sarei messa l’anima in pace , così invece non riesco a andare avanti . Non stai ben comprendendo con chi avevi a che fare. SE stiamo parlando di un narcisista patologico, sappi coche: 1. lui non ti ha mai amata, anche se all’inizio sembrava l’uomo della tua vita. 2. le cose non erano sistemabili, perché lui è affetto da un disturbo egosintonico e quindi pensa di agire nel giusto. Ti faccio un esempio: se gli spiattellassi in faccia una sua chat con un’altra donna, ti direbbe che non è vero nulla, e ti manipolerebbe facendoti credere di essere tu la “pazza paranoica” 3. sei in codipendenza affettiva da narcisista, ti consiglio vivamente uno psicoterapeuta altrimenti rischi di sbloccarti tra mesi e mesi e soprattutto rischi di ricaderci. ti prego apri gli occhi e smetti di giustificarlo, quello che avevate non era reale ArmandoBis e Doom Head ha reagito a questo 2
Doom Head [Partecipante] 11588 Inviato 21 Ottobre 2020 Inviato 21 Ottobre 2020 (modificato) Sei a rischio ricaduta. Sei venuta qui a lamentarti del fatto che sia un bastardo ma poi "non esiste nessun altro oltre lui", una bugia che ti sei confezionata ad hoc. In realtà esiste il mondo intero oltre lui e, sorpresa delle sorprese, anche persone che non ti fanno stare così di merda. Ora a te la scelta: vuoi essere come una di quelle poveracce che non riescono a staccarsi dal maschio che le tratta come una pezza, o vuoi spezzare questo assurdo incantesimo che vi affligge trovandoti una persona che sappia cosa sia il rispetto per il prossimo? I consigli sono tutti inutili, tanto farai comunque ciò che ti dicono le ovaie, quindi tanto vale metterti la verità di fronte gli occhi e lasciarti decidere autonomamente ma almeno con consapevolezza. Modificato 21 Ottobre 2020 da Doom Head Merdaland ha reagito a questo 1
Gigiki [Lurker] 5 Inviato 21 Ottobre 2020 Autore Inviato 21 Ottobre 2020 16 minuti fa, Doom Head ha scritto: Sei a rischio ricaduta. Sei venuta qui a lamentarti del fatto che sia un bastardo ma poi "non esiste nessun altro oltre lui", una bugia che ti sei confezionata ad hoc. In realtà esiste il mondo intero oltre lui e, sorpresa delle sorprese, anche persone che non ti fanno stare così di merda. Ora a te la scelta: vuoi essere come una di quelle poveracce che non riescono a staccarsi dal maschio che le tratta come una pezza, o vuoi spezzare questo assurdo incantesimo che vi affligge trovandoti una persona che sappia cosa sia il rispetto per il prossimo? I consigli sono tutti inutili, tanto farai comunque ciò che ti dicono le ovaie, quindi tanto vale metterti la verità di fronte gli occhi e lasciarti decidere autonomamente ma almeno con consapevolezza. Tutto giustissimo ! Ma il “non esiste nessuno oltre lui” è detto nel senso che al momento non ce la farei a uscire con un’altra persona , data la situazione in cui mi trovo mentalmente . Penso che questo sia comprensibile no ? Voglio prima riuscire a stare in pace da sola poi eventualmente si penserà a qualcun altro . Se ho chiesto aiuto è proprio perché non voglio più farmi trattare in questo modo , sono semplicemente in cerca di consigli “concreti” proprio per uscirne . La teoria la conosco benissimo anche io ma ho davvero paura di ricaderci e avere un confronto in questo forum mi sta aiutando perchè mi accorgo che la gente qui non ha peli sulla lingua .
Gigiki [Lurker] 5 Inviato 21 Ottobre 2020 Autore Inviato 21 Ottobre 2020 21 minuti fa, doc4s ha scritto: Non stai ben comprendendo con chi avevi a che fare. SE stiamo parlando di un narcisista patologico, sappi coche: 1. lui non ti ha mai amata, anche se all’inizio sembrava l’uomo della tua vita. 2. le cose non erano sistemabili, perché lui è affetto da un disturbo egosintonico e quindi pensa di agire nel giusto. Ti faccio un esempio: se gli spiattellassi in faccia una sua chat con un’altra donna, ti direbbe che non è vero nulla, e ti manipolerebbe facendoti credere di essere tu la “pazza paranoica” 3. sei in codipendenza affettiva da narcisista, ti consiglio vivamente uno psicoterapeuta altrimenti rischi di sbloccarti tra mesi e mesi e soprattutto rischi di ricaderci. ti prego apri gli occhi e smetti di giustificarlo, quello che avevate non era reale Hai pienamente ragione . A questo punto penso seriamente che la cosa più giusta sia rivolgermi ad uno psicoterapeuta. Credimi io non voglio giustificare nessuno , pagherei oro per svegliami domani mattina e essere uscita da tutta questa situazione . Mi accorgo di avere anche io dei problemi perché nonostante tutto non riesco a voltare pagina .
kibera [Partecipante] 329 Inviato 21 Ottobre 2020 Inviato 21 Ottobre 2020 (modificato) 12 minuti fa, Gigiki ha scritto: Hai pienamente ragione . A questo punto penso seriamente che la cosa più giusta sia rivolgermi ad uno psicoterapeuta. Credimi io non voglio giustificare nessuno , pagherei oro per svegliami domani mattina e essere uscita da tutta questa situazione . Mi accorgo di avere anche io dei problemi perché nonostante tutto non riesco a voltare pagina . Ciao, ma quale psicoterapeuta. Non mi sembra che tu abbia bisogno di uno strizzacervelli. Sei in una One-Itis che ti sei autocreata nella testa. Almeno quelle che ci creiamo noi si basano su fatti e storie reali. Se solo accettassi di uscire con qualcun'altro capiresti che ti sei fatta prendere la mente da un uomo della peggior specie. Se poi questo ipotetico salvatore riuscisse ad essere cosi bravo da riuscire a montarti, il fantasma di quest'uomo sparirebbe dalla tua mente istantaneamente. Te la prescrivo come terapia e come atto di purificazione mentale. Ne usciresti rigenerata. Unica accortezza: mettiti nelle mani di uno stallone dal pedigree acclarato, preferibilmente con certificazione Black&Decker Modificato 21 Ottobre 2020 da kibera errore Gigiki ha reagito a questo 1
doc4s [Partecipante] 216 Inviato 21 Ottobre 2020 Inviato 21 Ottobre 2020 30 minuti fa, Gigiki ha scritto: Hai pienamente ragione . A questo punto penso seriamente che la cosa più giusta sia rivolgermi ad uno psicoterapeuta. Credimi io non voglio giustificare nessuno , pagherei oro per svegliami domani mattina e essere uscita da tutta questa situazione . Mi accorgo di avere anche io dei problemi perché nonostante tutto non riesco a voltare pagina . Se non riesci a voltare pagina non è colpa tua, assolutamente. É normalissimo. Capisco la situazione perché ci sono passato anche io e ne sto uscendo solo ora. passerai settimane/mesi di sofferenza, lo psicologo ti aiuterà a capire alcune cose e a voltare pagina più rapidamente.
Messaggi raccomandati