Vai al contenuto

Un uomo può rinunciare ad un'occasione allettante?I motivi?


Nova87

Messaggi raccomandati

bikerbull
23 ore fa, Nova87 ha scritto:

Ciao!Reduce da una chiacchierata a pranzo tra colleghi e colleghe, è sorta una curiosità/riflessione che poi è legata in qualche modo anche alla mia situazione recente.Un uomo a cui si presenta un'occasione allettante con una donna, per la quale ha già mostrato interesse sia fisico che intellettuale, anche se non si è arrivati al sesso, può rinunciarci nonostante il luogo comune che vuole l'uomo interessato al sesso a prescindere?Mi spiego, un uomo non fidanzato né sposato, solo per escludere una casistica 🙂, può evitare serenamente una situazione in cui otterrebbe al 99% del sesso, succede e neanche tanto raramente, da ciò che sento.I motivi per cui può accadere secondo voi quali sono?Andando a rifletterci su, sono curiosa di leggere qualche esperienza...grazie

Personalmente, e lo puoi vedere nel post che ho scritto (è un papiro non te lo consiglio🙂), per due anni, non essendomi mai capitato, mi ha fermato la differenza di età (lei 18 io 30), nonostante forti segnali da parte sua e interesse fisico da parte mia. Poi quando mi è scappata dalle mani (quest'anno) me ne sono pentito e mo non so come uscirne, ma tant'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana
23 hours ago, Nova87 said:

Mi spiego, un uomo non fidanzato né sposato, solo per escludere una casistica 🙂, può evitare serenamente una situazione in cui otterrebbe al 99% del sesso, succede e neanche tanto raramente, da ciò che sento.I motivi per cui può accadere secondo voi quali sono?Andando a rifletterci su, sono curiosa di leggere qualche esperienza...grazie

Mi è successo una manciata di volte. La mia ragione è sempre stata che avevo un gioco più ampio.

Ti faccio un esempio concreto. Quando avevo sui 22-23 anni giravo spesso con una ragazza di qualche anno più giovane di me.

Lei è molto carina, viveva non lontano da me e i suoi non erano mai a casa e c'era una discreta attrazione. In ogni caso, abbiamo avuto tantissime occasioni isolati, dove lei era un po' bevuta e ci si cominciava a guardarsi le labbra.

Mai successo niente.

Io le facevo passare dei bei momenti, la accompagnavo in macchina a fare shopping, ascoltavo i suoi problemi, la incoraggiavo... e lei portava le amiche. Ricordo molte serate in cui uscivo da solo con 4 ragazze. E queste ruotavano abbastanza. Alcune non sono mai riuscito ad averle (c'erano due gemelle per cui ancora oggi dare 2 dita), ma già solo arrivare ad una festa o in un locale con 4 diciassettenni fighe ti apre tante porte.

Quindi per mia esperienza il motivo per cui accade è di natura strategica, per un game di la ragazza in questione neppure si rende conto di fare parte.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tony Montana ha scritto:

Quindi per mia esperienza il motivo per cui accade è di natura strategica, per un game di la ragazza in questione neppure si rende conto di fare parte.

La riflessione meno ovvia rispetto alle altre scontate, come insegna anche Fiamma 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
3 hours ago, Tony Montana said:

Mi è successo una manciata di volte. La mia ragione è sempre stata che avevo un gioco più ampio.

Ti faccio un esempio concreto. Quando avevo sui 22-23 anni giravo spesso con una ragazza di qualche anno più giovane di me.

Lei è molto carina, viveva non lontano da me e i suoi non erano mai a casa e c'era una discreta attrazione. In ogni caso, abbiamo avuto tantissime occasioni isolati, dove lei era un po' bevuta e ci si cominciava a guardarsi le labbra.

Mai successo niente.

Io le facevo passare dei bei momenti, la accompagnavo in macchina a fare shopping, ascoltavo i suoi problemi, la incoraggiavo... e lei portava le amiche. Ricordo molte serate in cui uscivo da solo con 4 ragazze. E queste ruotavano abbastanza. Alcune non sono mai riuscito ad averle (c'erano due gemelle per cui ancora oggi dare 2 dita), ma già solo arrivare ad una festa o in un locale con 4 diciassettenni fighe ti apre tante porte.

Quindi per mia esperienza il motivo per cui accade è di natura strategica, per un game di la ragazza in questione neppure si rende conto di fare parte.

E quindi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
2 hours ago, Attato said:

La riflessione meno ovvia rispetto alle altre scontate, come insegna anche Fiamma 

Come no, l'hai capita solo te sta cosa... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Come no, l'hai capita solo te sta cosa... 

Robè credo di aver capito che voglia dire che le altre ti portano in realtà all'obiettivo (altra ragazza)... comunque @Attato carissimo, che ti piaccia o no, tutto sono tranne che scontate le risposte, fai viaggiare la tua testolina e vedrai che si apriranno ancora altre ipotesi.

@roberto5552 il mio era un discorso venuto fuori con amici e ho colto l'occasione per riflettere sulle dinamiche...la mia situazione è solo collaterale in questo caso, ci ho messo una pietra sopra  e sento altre persone 😉

@bikerbull invece mi hai incuriosito e andrò a leggerlo, io d'altra parte mi sono trovata in una situazione simile, al contrario e ho evitato... 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, roberto5552 ha scritto:

E quindi? 

Quindi vuol dire che alcuni (me compreso sempre usato questo genere di sistema ed è parte del motivo per cui sono riuscito anche con ragazze 17 18 enni) girano con alcune ragazze come se fossero delle vere e proprie "spalle" (inconsapevoli o no).

Girare con 3/4 tipe amiche che ti portano figa a giro e preselezionano praticamente per te (si fa la metà della fatica) e ti fanno accedere a social circle irraggiungibili senza questo "paspartout" è meglio alle volte che provarci direttamente.

E' una cosa più "a lungo respiro".

 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Orph ha scritto:

Quindi vuol dire che alcuni (me compreso sempre usato questo genere di sistema ed è parte del motivo per cui sono riuscito anche con ragazze 17 18 enni) girano con alcune ragazze come se fossero delle vere e proprie "spalle" (inconsapevoli o no).

Girare con 3/4 tipe amiche che ti portano figa a giro e preselezionano praticamente per te (si fa la metà della fatica) e ti fanno accedere a social circle irraggiungibili senza questo "paspartout" è meglio alle volte che provarci direttamente.

E' una cosa più "a lungo respiro".

 

Questo tipo di preselezione è efficace semplicemente facendoti vedere con amiche al seguito, o dall'esterno percepiscono che siano donne tue? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, newpil ha scritto:

Questo tipo di preselezione è efficace semplicemente facendoti vedere con amiche al seguito, o dall'esterno percepiscono che siano donne tue? 

Se diventano abbastanza "complici" (difficile da spiegare questa cosa) le percepiscono comunque come "donne tue".

Mi è successo addirittura che qualcuno mi venisse a chiedere "il permesso" per provarci con una che sapeva non mi scopassi ma comunque girava con me.

Più è forte questa sensazione più è forte l'effetto, ma in genere va sempre bene anche se le hai semplicemente al seguito (non è la stessa stessa cosa però).

 

 

Modificato da Orph
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...