Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
59 minuti fa, newpil ha scritto:

Non ho capito, rimediare a cosa? 

Tu in quale ruolo sei? 

Lei è quella innamorata/invaghita se ho letto bene.

Per rispondere dipende tutto da come lui è:

se è un tipo che dice tipo problematuo io sono stato chiaro ok si va avanti

se è tipo uno che si fa il problema che tu soffri difficile che prosegua la cosa

In ogni caso valuta tu se vale la pena DAL TUO punto di vista.

Imho hai messo il carico da 90 troppo presto e inutilmente.

• Mi piace! 1
matrix82ct
Inviato

Secondo me se dopo il "Ti amo" di uno dei due non seguono a breve le parole "Anch'io" (per "a breve" intendo nel giro di un paio di settimane al massimo), meglio chiudere. Io ho fatto la cazzata di continuare a scopare e a frequentare una ragazza innamorata di me. Le ho detto la verità, cioè che non provavo quello che provava lei, ma che comunque per me non era solo un contenitore su cui svuotare le palle, mi piaceva ma non ne ero innamorato... Dopo aver chiarito la questione lei era dell'idea che potessimo continuare tranquillamente ad andare avanti e che magari col tempo mi sarei potuto innamorare pure io. Inutile dire che per lei è stato uno strazio quando ho chiuso con lei per provare a fare sul serio con un'altra ragazza, è finita davvero malissimo e lei ha sofferto un sacco. 

Cosa avevo sbagliato io? Nulla. Ero stato molto chiaro... Ma allo stesso tempo quando è finita mi sono sentito parecchio in colpa per non aver chiuso subito, quando lei avrebbe potuto soffrire molto meno. Se l'avessi allontanata dopo il suo "ti amo", lei avrebbe superato la cosa più facilmente e io non avrei dovuto subire i suoi comportamenti da psicopatica dopo la chiusura. Quindi quando c'è un amore non corrisposto, scappate! Sia se sieti voi quelli innamorati, sia se non lo siete.

• Mi piace! 4
BrianBoru
Inviato
1 ora fa, Orph ha scritto:

se è un tipo che dice tipo problematuo io sono stato chiaro ok si va avanti

Mi sento chiamato in causa.

A me non è che non dispiaccia se una sta male però 

1. Sei dispiaciuta per un non motivo

2. Ok mi dispiace ma prima vengo io.

Inviato
4 ore fa, BrianBoru ha scritto:

Mi sento chiamato in causa.

A me non è che non dispiaccia se una sta male però 

1. Sei dispiaciuta per un non motivo

2. Ok mi dispiace ma prima vengo io.

Non concordo. 

1. Il motivo è che prova qualcosa senza essere ricambiata, e chiunque ci sia passato sa che non è assolutamente facile chiudere per chi è in posizione di debolezza. 

2. La logica del soddisfo i miei bisogni sopra tutto il resto alla lunga porta ad avvelenare i pozzi, cosa che andrà a discapito delle successive relazioni.

È un gioco lose-lose, tranne che la sborratina sia il massimo win a cui si aspiri. 

• Mi piace! 2
BrianBoru
Inviato
26 minuti fa, newpil ha scritto:

Non concordo. 

1. Il motivo è che prova qualcosa senza essere ricambiata, e chiunque ci sia passato sa che non è assolutamente facile chiudere per chi è in posizione di debolezza. 

2. La logica del soddisfo i miei bisogni sopra tutto il resto alla lunga porta ad avvelenare i pozzi, cosa che andrà a discapito delle successive relazioni.

È un gioco lose-lose, tranne che la sborratina sia il massimo win a cui si aspiri. 

No aspetta....

Io non parto mai dall'idea, a priori, che una storia sia solo per divertimento. Anzi... io parto sempre per divertimento, poi mica so come possono andare le cose.

Come faccio a stabilire da subito che voglio una cosa non impegnativa ? Che poi... avrebbe senso per un essere umano sano di mente andarsi a cercare una storia "impegnativa" ? Sarebbe veramente da masochisti. 

Quindi io vado avanti.

La "sborratina" è un win win. Punto.

Inviato
12 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

No aspetta....

Io non parto mai dall'idea, a priori, che una storia sia solo per divertimento. Anzi... io parto sempre per divertimento, poi mica so come possono andare le cose.

Come faccio a stabilire da subito che voglio una cosa non impegnativa ? Che poi... avrebbe senso per un essere umano sano di mente andarsi a cercare una storia "impegnativa" ? Sarebbe veramente da masochisti. 

Quindi io vado avanti.

La "sborratina" è un win win. Punto.

Ci mancherebbe, si possono avere visioni differenti. 

SiSiFi
Inviato (modificato)

La situazione che vi ho illustrato fa parte del mio passato ... mi ci sono ritrovata a pensarci, ero una ragazza un po’ illusa forse che diceva sempre ciò che sentiva e pensava. Fatto sta che dopo quelle parole lui mi ha ricercata a distanza di tempo una seconda volta e io più presa della prima ci sono ricaduta. Dopodiché non mi ha più cercata, ci siamo anche rivisti ma lui non ci ha mai più riprovato. 
Era una curiosità che veniva dal passato. Poi ho cercato di recuperare il rapporto mostrando un po’ di indifferenza ma mi ha ricercata sempre e solo come amica. 
Un tuffo nel passato. C’è un detto che dice: dimentica gli errori ma ricordati la lezione! 

Buona serata! 

Modificato da SiSiFi
1pegasus1
Inviato
12 ore fa, SiSiFi ha scritto:

Ciao ragazzi/e,

oggi vi voglio chiedere la vostra opinione/reazione sia ai maschietti che femminucce...

C’è una ragazza che conoscete da 6 mesi, ci uscite, sia in compagnia che soli, c’è un feeling pazzesco, in questi sei mesi ci sono stati baci appassionati e strusciamenti vari, poi finite a letto. Dopodiché lei dice di essersi un po’ invaghita/innamorata di voi. 
Dalla vostra parte voi non volete nulla di serio/impegnativo. 
Come reagite alle sue parole? Questo vi frena/blocca? 

E voi ragazze? Come reagireste se il maschietto che avete per le mani facesse questa ammissione? 

io metto sempre le mani avanti, perchè non voglio fare soffrire nessuna.

quindi dopo 2-3 uscite le dico chiaramente che non mi innamorerò mai di lei e le chiedo di impegnarsi a non fare lo stesso.

BrianBoru
Inviato
12 ore fa, SiSiFi ha scritto:

. Poi ho cercato di recuperare il rapporto mostrando un po’ di indifferenza ma mi ha ricercata sempre e solo come amica. 

Che strano !!!

Guarda sono molto meravigliato... come è possibile ? Veramente è uno choc

SiSiFi
Inviato
15 ore fa, 1pegasus1 ha scritto:

io metto sempre le mani avanti, perchè non voglio fare soffrire nessuna.

quindi dopo 2-3 uscite le dico chiaramente che non mi innamorerò mai di lei e le chiedo di impegnarsi a non fare lo stesso.

Ma non è una cosa che si può comandare, controllare. Magari fosse così semplice ...