Vai al contenuto

Incesto


Bardaco

Messaggi raccomandati

Panoramix79

In alcuni contesti ristretti ci sono anche persone che scopano con pecore e galline. Adesso aspetto che salti fuori un nuovo utente a dirci che è una cosa frequente e normale e che, chi provasse disgusto, sarebbe solo un bigotto accecato da preconcetti. 

Bruni hai esplicitato benissimo con i tuoi esempi quello che, a mio avviso, sta nella naturalezza delle cose. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Panoramix79
35 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Uno spiritoso risponderebbe: "sì sì, in effetti provo n'attrazione sessuale per soreta". 

😂

È una vita che me lo dicono 😅😅 qualcuno ha cercato anche di usarmi come wing per approcciarla 😆😆

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Panoramix79 ha scritto:

In alcuni contesti ristretti ci sono anche persone che scopano con pecore e galline.

Pastore sardo likes this

Perdonatemi se parlo sempre tirando in causa le leggi ma la legge punisce la zoofilia come violenza contro gli animali, perché di fatto è di questo che si tratta, mica pecore, galline e oche prestano il loro consenso a unirsi carnalmente con i contadini/pastori. Mentre la legge non punisce l'incesto in quanto tale, lo ripeto, non lo punisce nemmeno se è una cosa risaputa all'interno di quella comunità di appartenenza dei soggetti ma se e solo se il fatto, risaputo, crea scandalo (e qui si parla di condizione di punibilità, cioè il fatto in sé è legittimo ma se avviene un altro fatto correlato, anche il primo fatto diventa illegittimo)

Quindi ci sono cose che, per quanto aberranti secondo la morale comune, non lo sono secondo la legge (e questa legge non è un frutto del terzo millennio ma c'è fin dai tempi di Mussolini se non prima, forse addirittura risale al codice napoleonico)

Ad ogni modo vorrei proprio vedere se tutti questi scandalizzati per un rapporto CONSENZIENTE tra fratello e sorella si scandalizzano ugualmente per ogni atto di gelosia perpetuato nei confronti di una ragazza, per es anche un solo schiaffo

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Panoramix79

Edo non mi interessa tanto la questione legale, né quella etica (speravo si fosse capito), tra l'altro sono sempre stato un pannelliano ultragarantista e di vedute moooolto larghe. 

Io ristringevo l'attenzione al solo fatto della possibile presenza di attrazione fisica, addirittura dirompente come nel caso di questo thread, tra fratello e sorella. Quando dico che per me è un abominio, intendo che la cosa, al solo pensiero, mi repelle, mi disgusta. Istintivamente, a pelle. Nonostante mia sorella sia una figa. E questo credo, da quello che ho osservato e vissuto, riguardi il 99,9% dei rapporti tra fratelli. Non sto giudicando chi vive e sente la cosa in maniera diversa (chi sono io per farlo?), ma, visto che dal topic ne stavano uscendo conclusioni DELIRANTI (del tipo che se non ti vuoi scopare tua sorella sei vittima della morale comune) ci tenevo a dire la mia e riportare, per così dire, un po' di lucidità. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
38 minuti fa, Edo ha scritto:

Pastore sardo likes this

Perdonatemi se parlo sempre tirando in causa le leggi ma la legge punisce la zoofilia come violenza contro gli animali, perché di fatto è di questo che si tratta, mica pecore, galline e oche prestano il loro consenso a unirsi carnalmente con i contadini/pastori. Mentre la legge non punisce l'incesto in quanto tale, lo ripeto, non lo punisce nemmeno se è una cosa risaputa all'interno di quella comunità di appartenenza dei soggetti ma se e solo se il fatto, risaputo, crea scandalo (e qui si parla di condizione di punibilità, cioè il fatto in sé è legittimo ma se avviene un altro fatto correlato, anche il primo fatto diventa illegittimo)

Quindi ci sono cose che, per quanto aberranti secondo la morale comune, non lo sono secondo la legge (e questa legge non è un frutto del terzo millennio ma c'è fin dai tempi di Mussolini se non prima, forse addirittura risale al codice napoleonico)

Ad ogni modo vorrei proprio vedere se tutti questi scandalizzati per un rapporto CONSENZIENTE tra fratello e sorella si scandalizzano ugualmente per ogni atto di gelosia perpetuato nei confronti di una ragazza, per es anche un solo schiaffo

In realtà secondo parte (rilevante) di autori il pubblico scandalo è un evento che si verifica sempre una volta che la collettività è venuta a conoscenza dell'incesto.

anche perché facciamo una prova:

Lui scende in piazza, dice di essersi scopato la sorella, vediamo se non finisce sul giornale locale e se non crea "pubblico scandalo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, senza nome ha scritto:

In realtà secondo parte (rilevante) di autori il pubblico scandalo è un evento che si verifica sempre una volta che la collettività è venuta a conoscenza dell'incesto.

anche perché facciamo una prova:

Lui scende in piazza, dice di essersi scopato la sorella, vediamo se non finisce sul giornale locale e se non crea "pubblico scandalo"

 

Dottrina e giurisprudenza in questo sono divise anche perché è uno di quei casi di cui si parla più per teoria che in pratica, e le sentenze in merito sono veramente esigue

Per questo all'inizio ho citato il caso del veneziano (caso in cui, lo ripeto, c'era la conoscenza pubblica della cosa ma non il pubblico scandalo) perché, come ben sai, la dottrina ha rilevanza zero nei tribunali, conta solo la legge e l'interpretazione che ne dà il giudice

Modificato da Edo
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 hour ago, Edo said:

la legge punisce la zoofilia come violenza contro gli animali, perché di fatto è di questo che si tratta, mica pecore, galline e oche prestano il loro consenso a unirsi carnalmente con i contadini/pastori.

Quella gallina aveva proprio un bel culo di gallina.

Ma se io mi volessi accoppiare con una pecore e le dicessi "un solo beeee è no, due beeee è sì e quindi sei consenziente" e poi mi risponde con due "beeee" posso dire al giudice che quella pecora è mignotta?

Modificato da Doom Head
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Drew Batman

Non so che dire su questo fatto, però mi sono soffermato al punto "1 sola volta con lei=15 anni con mia moglie..."

Secondo me non è  perché era tua sorella, ma perché era una nuova e non provavi una nuova da parecchio tempo.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

6 ore fa, Bardaco ha scritto:

Io non vivo ne di contraddizioni e ne di giustificazioni,dico solo cio che penso.....cioe che la società come la gran parte di voi dimostra ci ha educato a ripugnare l incesto ma se ci ragioniamo sopra veniamo a capo che se praticato solo a scopo sessuale non fa male a nessuno,il problema e il dopo e il come si supera la cosa.....anche io fino a due anni fa la pensavo come voi,cosa credete che io avessi il pallino di bombare mia sorella???e stato un momento in cui entrambi non abbiamo pensato,come ho detto ci fu tutta una situazione di contorno che si creo,cioe quello che stava accadendo per mesi il fatto che mia sorella mi lanciasse frecciatine in continuazione (considerate innocue e sicuramente lo erano) sappiamo tutti che una donna che arriva alla soglia dei 50 ama molto essere apprezzata fisicamente,ovviamente non deve cercare approvazione da un fratello ma qui siamo in una situazione particolare.....allora mia sorella 48 anni e stava con suo marito da quando ne aveva 16....erano una coppia legatissima,sempre insieme.....per mia sorella suo marito era tutto il suo mondo...circa 4 anni fa attraversarono un periodo difficile....mia sorella faceva fatica ad avere rapporti con lui(e qui riporto le confidenze che mia sorella ha detto a mia moglie non a me)mia sorella negli anni si e mantenuta una bella donna,elegante,raffinata.mentre suo marito che ha 51 anni fisicamente ha avuto un decadimento vistoso,lei gli voleva un bene immenso lo amava ma a livello fisico non si sentiva piu attratta e quando avevano rapporti l unico a essere soddisfatto era lui perche lei a quanto mi racconto mia moglie,non riusciva piu a provare piacere.....nonostante cio non lo ha mai tradito,anzi non si muoveva da casa se non si muoveva lui,era la sua ombra,e non dava confidenza a nessun altro uomo zero.....poi arrivo il fattaccio cioè scopri che suo marito aveva molti profili Facebook e chattava con donne un po da ogni parte,per mia sorella fu un colpo al cuore...cercarono di andare avanti ma nel giro di un anno mia sorella decise per il divorzio...lei diceva sempre che l ha sempre rispettato e lodato nonostante tutto e lui in cambio fa questo?diceva sempre semmai sarebbe dovuto essere il contrario,ma ammetteva che lei non ha il carattere e soprattutto essendo sempre stata la ombra di suo marito non saprebbe nemmeno approcciare con un uomo diverso da lui.....e questo e tutto.e qui entra in gioco il discorso che mi faceva mia moglie quando li parlavo delle presunte frecciatine che mia sorella mi lanciava,lei aveva perso l uomo che la accompagnava da 35 anni si era ritrovata sola e probabilmente con poca autostima,e arrivata alla soglia dei 50 eta critica per molte donne,voleva dimostrare a se stessa di essere ancora una bella donna.e non essendo la classica che se ne va in giro diciamo a caccia,l unico "uomo caro" rimasto nella sua vita ero io...poi sicuramente non avrebbe mai pensato di arrivare dove siamo arrivati probabilmente voleva vedere le reazioni di un uomo alla sua classe.....poi quella famosa sera che e successo il tutto,si era creata una atmosfera di complicità reciproca e mettiamoci dentro anche il fatto di essere stati leggermente alticci perche qualche birretta ce l avevamo fatta,tutto  un'insieme ha dato vita a cio che e stato.l unica cosa a cui abbiamo pensato e stata quella di prendere le precauzioni anticoncezionali....non giustifico cio che abbiamo fatto pero non lo condanno nemmeno,e stata una parentesi in un momento particolare.....il fatto che nessuno ha il coraggio di parlarne non significa che non accada mai,anzi succede piu di quello che si pensa anzi ce addirittura chi ha vere e proprie relazioni all insaputa di tutti e queste sono parole dello psicologo......

Il tuo ragionamento effettivamente non fa una piega.

Poi io dico una cosa la butto là,nn è che tua sorella avesse gia una leggera attrazione per te?e magari dopo il patatrac del suo matrimonio ha iniziato a giocarci sopra su questa cosa stuzzicandoti fino a lasciarsi sfuggire di mano la cosa?

In ogni caso tu e tua sorella vi siete lasciati guidare dall'istinto riuscendo cmq ad avere un certo ed importante buon senso,xché pensare ad usare le precauzioni e già stato qualcosa senza dubbio.A parte questo io cercherei di recuperare il rapporto fraterno.

In fin dei conti sono ormai passati due anni nn poco,questa e la mia opinione da figlio unico.Poi credo che certe cose possano accadere x una serie di circostanze,x cui noi possiamo dire la nostra opinione ma nn possiamo effettivamente capire cosa abbiate provato tu e tua sorella,si può supporre ma se nn si è stati dentro in una precisa circostanza come la vostra nn possiamo essere certi di come ci si sarebbe comportati.

Il famoso detto provare x credere è sacrosanto e vero.senza star qui a guardare o a fare discorsi di etica,moralità etcc.dico solo che bisogna fare e provare le stesse situazioni prima di dire io avrei fatto così oppure io avrei fatto cola'

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
5 ore fa, Edo ha scritto:

Dottrina e giurisprudenza in questo sono divise anche perché è uno di quei casi di cui si parla più per teoria che in pratica, e le sentenze in merito sono veramente esigue

Per questo all'inizio ho citato il caso del veneziano (caso in cui, lo ripeto, c'era la conoscenza pubblica della cosa ma non il pubblico scandalo) perché, come ben sai, la dottrina ha rilevanza zero nei tribunali, conta solo la legge e l'interpretazione che ne dà il giudice

Quello si, ma in un periodo storico dove le dichiarazioni, di una scappato di casa come Balotelli a una sgalletta che non so nemmeno chi sia, fanno clamore, scandalo e generano indignazione, la vedo dura che un incesto non generi, a propria volta, pubblico scandalo.

Siamo nell'epoca dove tutto è concesso, ma la cui facciata di politically correct sta emergendo prepotente, sembra quasi una nuova e moderna epoca vittoriana(mutatis mutandis).

(Poi è la mia idea della cosa).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...