Vai al contenuto

Ex si fa risentire


Messaggi raccomandati

16 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Sono sempre del parere che in una relazione, per far funzionare le cose, alla luce di queste storie, si dovrebbe fare in modo di lasciare SEMPRE le cose intatte: la tua tipa non lavora? Allora è meglio che non lavori fino alla durata di tutta la relazione; la tua tipa vive in un paesino? Allora è meglio che non si trasferisca mai altrove etc etc.

E' imbarazzante come il cambiamento di status (da disoccupata a lavoratrice) o di location generi nel 99.9% dei casi solo danni quando avviene su sponda femminile. Davvero imbarazzante. Come se il cambiare un unico aspetto della propria vita fosse un pass per mandare a puttane tutto.

Inoltre, rimane assurdo come puntualmente trovino il nuovo stronzo (collega o non) pronto ad intortare; ma la colpa sta a monte: quando una donna capirà che cambiare lavoro o città non è un lasciapassare per distruggere tutto, avremo già conquistato Marte.

Condivido ciò che dici, adesso se lei ha trovato un altro sul posto di lavoro questo non lo so, conosco bene un suo collega e mi ha detto che non aveva nessuno quindi la verità ovviamente non la saprò mai, quello che è certo è che questa persona è andata riflettere il suo stress lavorativo sulla relazione, e cosa peggiore non si può fare! Mai e poi mai farei entrare i miei problemi di lavoro nella relazione che sto vivendo, anche perché si sa perfettamente che porta solo problemi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dog1
35 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Sono sempre del parere che in una relazione, per far funzionare le cose, alla luce di queste storie, si dovrebbe fare in modo di lasciare SEMPRE le cose intatte: la tua tipa non lavora? Allora è meglio che non lavori fino alla durata di tutta la relazione; la tua tipa vive in un paesino? Allora è meglio che non si trasferisca mai altrove etc etc.

E' imbarazzante come il cambiamento di status (da disoccupata a lavoratrice) o di location generi nel 99.9% dei casi solo danni quando avviene su sponda femminile. Davvero imbarazzante. Come se il cambiare un unico aspetto della propria vita fosse un pass per mandare a puttane tutto.

Inoltre, rimane assurdo come puntualmente trovino il nuovo stronzo (collega o non) pronto ad intortare; ma la colpa sta a monte: quando una donna capirà che cambiare lavoro o città non è un lasciapassare per distruggere tutto, avremo già conquistato Marte.

A me sembra assurdo che i sentimenti siano così volubili e dipendenti da cose esterne alla relazione, come lo può essere il lavoro o le amicizie che frequentano ecc.

Io sono un inguaribile romantico, anche se molti che mi conoscono in superficie dicono tutto il contrario. Ma ste cose mi generano una sofferenza assurda, il fatto che troppo spesso siamo solo un  passatempo per colmare temporaneamente la loro solitudine ed alla prima difficoltà ti abbandonano come un cane in autostrada lasciandoti ancora più nella merda dopo che magari hai faticato ad aprirti con loro, a mostrare lati di te che tieni nascosti perché inizi a fidarti. Ti voltano le spalle come se non fossi mai esistito, o peggio come se fossi la causa dei loro limiti.

Scusate forse sono andato in OT.

55 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Volesse sul serio riallacciare con te, non aspetterebbe nel vederti e parlarti (ed è una cosa che proporrebbe lei stessa), qui ti sta solo cuocendo a fuoco lento.

È esattamente così. Una mia ex che voleva tornare con me (solo perché pensava che mi stessi vedendo con un'altra) mi chiamò incessantemente senza farsi problemi e fece di tutto per vedermi.

La mia ultima one-itis che è tornata con l'ex quando lo richiamò ci si vide subito senza stare a girarci intorno con dei "ciao come sta?" Quando vogliono qualcosa non si fanno problemi, soprattutto quando sanno che hanno il potere per farlo.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

SlevinWade
1 ora fa, Doom Head ha scritto:

Sono sempre del parere che in una relazione, per far funzionare le cose, alla luce di queste storie, si dovrebbe fare in modo di lasciare SEMPRE le cose intatte: la tua tipa non lavora? Allora è meglio che non lavori fino alla durata di tutta la relazione; la tua tipa vive in un paesino? Allora è meglio che non si trasferisca mai altrove etc etc.

E' imbarazzante come il cambiamento di status (da disoccupata a lavoratrice) o di location generi nel 99.9% dei casi solo danni quando avviene su sponda femminile. Davvero imbarazzante. Come se il cambiare un unico aspetto della propria vita fosse un pass per mandare a puttane tutto.

Inoltre, rimane assurdo come puntualmente trovino il nuovo stronzo (collega o non) pronto ad intortare; ma la colpa sta a monte: quando una donna capirà che cambiare lavoro o città non è un lasciapassare per distruggere tutto, avremo già conquistato Marte.

Aggiungo anche l'Università 😉 , oltre che lavoro.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Ragazzi, essere romantici o dei "buoni" non implica il dover accettare certe inculate che si presentano, puntualmente, quando è la figura maschile il trascinatore e il soccorritore di anime perdute.

Per me, mantenere un'identità distaccata facendo intendere che il vostro mondo non gira intorno ad una ragazza, dovrebbe già mettere una pezza a certe conseguenze tragiche.

La realtà è che siete sempre stati la persona giusta al momento giusto quando, in virtù di ciò che è accaduto a gente prima di voi, dovevate muovervi in maniera più cauta senza creare quel clima da romanzo rosa dando sicurezza e conforto ad inoltranza.

Non smetterò mai di ripeterlo: la relazione che funziona è quella dove si riesce a tenere una donna sulle spine, tra ciò che dice di volere e ciò che effettivamente vuole, come avete potuto notare, c'è un enorme abisso.

Quelli che riescono a tenersi una donna, fateci caso, sono persone che umanamente sono inferiori a voi... anzi, in alcuni casi la loro etica è alquanto discutibile; ma riescono là dove voi fallite. Cominciate a chiedervi il perché.

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
4 minutes ago, SlevinWade said:

Aggiungo anche l'Università 😉 , oltre che lavoro.

Verissimo.

In effetti, in gioventù, la mia "storica" LTR finì per questo motivo.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SlevinWade
1 minuto fa, Doom Head ha scritto:

Ragazzi, essere romantici o dei "buoni" non implica il dover accettare certe inculate che si presentano, puntualmente, quando è la figura maschile il trascinatore e il soccorritore di anime perdute.

Per me, mantenere un'identità distaccata facendo intendere che il vostro mondo non gira intorno ad una ragazza, dovrebbe già mettere una pezza a certe conseguenze tragiche.

La realtà è che siete sempre stati la persona giusta al momento giusto quando, in virtù di ciò che è accaduto a gente prima di voi, dovevate muovervi in maniera più cauta senza creare quel clima da romanzo rosa dando sicurezza e conforto ad inoltranza.

Non smetterò mai di ripeterlo: la relazione che funziona è quella dove si riesce a tenere una donna sulle spine, tra ciò che dice di volere e ciò che effettivamente vuole, come avete potuto notare, c'è un enorme abisso.

Quelli che riescono a tenersi una donna, fateci caso, sono persone che umanamente sono inferiori a voi... anzi, in alcuni casi la loro etica è alquanto discutibile; ma riescono là dove voi fallite. Cominciate a chiedervi il perché.

Il problema è quando da romantico e autonomo passi al needy e morboso con conseguente annullamento di te stesso, per la simbiosi. Ecco, lì la prendi nel culo.

Se rimanete romantici, ma conservate la vostra individualità, poi potete, nel caso, uscirne in maniera discreta

@Dog1 @Fede92.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

SlevinWade
3 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Verissimo.

In effetti, in gioventù, la mia "storica" LTR finì per questo motivo.

Non sei solo 😉 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
4 minutes ago, SlevinWade said:

Il problema è quando da romantico e autonomo passi al needy e morboso con conseguente annullamento di te stesso, per la simbiosi. Ecco, lì la prendi nel culo.

Se rimanete romantici, ma conservate la vostra individualità, poi potete, nel caso, uscirne in maniera discreta

Sì ma, attenzione anche al romanticismo: la passione va bene soprattutto i primi tempi ma dopo è meglio smorzare i toni da soap opera per essere decisamente più realisti.

5 minutes ago, SlevinWade said:

Non sei solo 😉 

Immagino.

Tra l'altro, quell'anno, ci fu una vera e propria strage: tutti i miei amici fidanzati furono mollati dalle loro ragazze in procinto di andare all'università; tanto che pensammo, addirittura, ad una sorta di patto che avevano stretto tra di loro (perché erano, bene o male, tutte amiche) per partire libere.

Un dubbio che non riuscirò mai a levarmi visto che, guarda caso, decisero di troncare tutte nello stesso periodo. Alle coincidenze ci credo poco.

 

  • Mi piace! 2
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SlevinWade
9 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Tra l'altro, quell'anno, ci fu una vera e propria strage: tutti i miei amici fidanzati furono mollati dalle loro ragazze in procinto di andare all'università; tanto che pensammo, addirittura, ad una sorta di patto che avevano stretto tra di loro (perché erano, bene o male, tutte amiche) per partire libere.

Un dubbio che non riuscirò mai a levarmi visto che, guarda caso, decisero di troncare tutte nello stesso periodo. Alle coincidenze ci credo poco.

 

Una vera carognata, nel caso. Comunque l'età era quella che era (anche nel mio caso), per cui normale non attendersi, a mio avviso, grandi lampi di maturità.

Ma più di un indizio a casa mia fa una bella prova.

9 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Sì ma, attenzione anche al romanticismo: la passione va bene soprattutto i primi tempi ma dopo è meglio smorzare i toni da soap opera per essere decisamente più realisti.

 

D'accordissimo. Anche perchè, a mio avviso, fisiologicamente, eccedere in tal senso, ti porta a fotterti il cervello e a non vedere più le cose in maniera oggettiva (parlo io poi 😅).

Comunque per come sono io non c'è pericolo, da quel punto di vista, devono cavarmele fuori le cose (il problema è che pensandole e tenendomele dentro tendo a idealizzare).

Modificato da SlevinWade
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
21 minutes ago, SlevinWade said:

Una vera carognata, nel caso. Comunque l'età era quella che era (anche nel mio caso), per cui normale non attendersi, a mio avviso, grandi lampi di maturità.

Ma più di un indizio a casa mia fa una bella prova.

Sì, anche se giudicavo la mia ex un po' più matura rispetto alle altre dalla quale mi sarei aspettato comunque un comportamento simile. Alcune di loro erano sgallettate, tant'è vero che dicevo sempre alla mia ex perché volesse frequentarle visto che erano così distanti nei modi e anche negli interessi.

Ma c'è da dire che la mia ex era anche una di quelle che si faceva trascinare per farsi accettare dalle altre, quindi non ho mai escluso un suo coinvolgimento in un quadro simile.

Beh, l'età e poi sono passati troppi anni da allora, sarà una di quelle cose che non saprò mai anche se sono convintissimo che tutte quelle separazioni (5 ragazzi mollati nel giro di appena 3 mesi dalla partenza all'università delle loro tipe con la quale stavano sin dai tempi del primo anno di superiori) non furono del tutto casuali.

 

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...