Vai al contenuto

Ex si fa risentire


Messaggi raccomandati

doc4s
2 ore fa, Abissobianco ha scritto:

hai sicuramente ragione ma non può essere un cambiamento anche importante a fare saltare tutto, se il rapporto ha delle basi e la tipa è ancora "innamorata". Spesso nuovi stimoli sono solo un pretesto e danno la forza di mandare tutto a puttane, ma la volontà di farlo c'era anche prima. Quante volte capita di stare in una relazione per non restare soli ma non si è realmente presi. Loro hanno più possibilità di scelta per cui è più facile cambiare, ma questa situazione può riguardare anche gli uomini, non ne farei una questione di sesso

Se i cambiamenti di cui si parla avvengono nella fase acuta dell'innamento di certo non creano simili scossoni. 

Nel caso dell'utente la tipa ha avuto certamente un interesse nei suoi confronti ma di certo era una cosa passeggera. Sicuramente le attenzioni si sono rivolte altrove. 

Verissimo, i dubbi sulla relazione c’erano già prima, hanno solo utilizzato tutte il trampolino del nuovo lavoro. Patetiche 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

doc4s
1 ora fa, Lupo solitario ha scritto:

La cosa che forse si trascura anche un po' in questi discorsi ma che invece è spesso alla base di questi loro cambiamenti radicali e  apparentemente senza senso è anche la spinta biologica a cambiare partner che tutte le donne a un certo punto sentono dopo un po' di tempo.

Quando il loro stomaco inizia a dire che è ora di cambiare pisello è solo questione di tempo e i vari cambiamenti di lavoro o di vita accelerano semplicemente questo processo.

Quindi è ovvio che inzerbinarsi durante la relazione ne accelera la fine, ma spesso bisogna accettare che  non è neanche colpa di nostri comportamenti... Ma semplicemente il passare del tempo e la natura che fa il suo gioco. 

Da questo punto di vista però la cosa più triste è questa differenza  : noi uomini tendiamo comunque a cercare di tenere in vita la relazione o in ogni caso non manchiamo di rispetto a tutte le belle esperienze vissute e alla persona con cui le abbiamo condivise solo  perché il sentimento sta scemando ( salvo eccezioni). 

Per le donne è diverso: probabilmente non riescono a dare una spiegazione a questa caduta del sentimento e dell'attrazione e di conseguenza ne scaricano la colpa sulla relazione e sul partner, che iniziano a vedere come dei fallimenti.

La conseguenza è quella che abbiamo vissuto tutti: scaricati dall'oggi al domani, accusati di qualsiasi cosa, trattati improvvisamente come dei perfetti sconosciuti da persone che un mese prima ti amavano alla follia. 

Ma è probabilmente semplicemente il loro modo di reagire alla cosa. 

Questa é la Bibbia. Complimenti sinceri, disamina perfetta.

molti si inzerbinano solo alla fine, ma nulla sarebbe cambiato, state (e stiamo) sereni su questo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho archiviato là chat e non ho più risposto, oggettivamente mi sento meglio, non ho più quell’ansia di aspettare il suo nome tra le notifiche. Ho letto le vostre risposte e che dire... forse davvero l’unico modo per fare andare bene le cose è comportarsi in modo distaccato e tenendo la persona sulle spine.. la cosa che più mi infastidisce è che mi sono sentito usato e mi ha illuso.. non credevo che una persona potesse mascherare se stessa in questo modo. La voglia di scriverle c’è non lo nego, vorrei farlo ma mi rendo conto che non porterebbe da nessuna parte, se non a far stare male me

  • Mi piace! 4
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

doc4s
6 ore fa, Fede92 ha scritto:

Ho archiviato là chat e non ho più risposto, oggettivamente mi sento meglio, non ho più quell’ansia di aspettare il suo nome tra le notifiche. Ho letto le vostre risposte e che dire... forse davvero l’unico modo per fare andare bene le cose è comportarsi in modo distaccato e tenendo la persona sulle spine.. la cosa che più mi infastidisce è che mi sono sentito usato e mi ha illuso.. non credevo che una persona potesse mascherare se stessa in questo modo. La voglia di scriverle c’è non lo nego, vorrei farlo ma mi rendo conto che non porterebbe da nessuna parte, se non a far stare male me

Preparati perché arriveranno molte giornate buie di crisi e sofferenza interiore. Di persone come la tua ex ce ne sono tante, persone abituate ad avere tutto e subito, persone che non sanno lottare, che cambiano alle prime difficoltà.

persone che vogliono viaggiare, poi comprare casa, poi avere un figlio è così via. E se per loro non può essere con te non é un problema, Sará con un altro. É molto triste lo so, ma sarà una lezione fondamentale. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, doc4s ha scritto:

Preparati perché arriveranno molte giornate buie di crisi e sofferenza interiore. Di persone come la tua ex ce ne sono tante, persone abituate ad avere tutto e subito, persone che non sanno lottare, che cambiano alle prime difficoltà.

persone che vogliono viaggiare, poi comprare casa, poi avere un figlio è così via. E se per loro non può essere con te non é un problema, Sará con un altro. É molto triste lo so, ma sarà una lezione fondamentale. 

Lo so... purtroppo è così, ma mi rendo anche conto di una cosa, che guardando le cose da un punto di vista oggettivo, io ho un lavoro serio, che faccio con passione e impegno, la mia compagnia è composta da persone che sono come me, serie e mature. Invecd ora guardò la vita che fa lei, con questi nuovi amici capitanati da una sua ex amica da cui è ritornata dopo essersi lasciata con me (poichè cosa che non ho detto né post principale, lei ha litigato con il suo migliore amico che era colui che me l’ha presentata). Ogni sera a casa di uno o dell’altro a bere bottiglie di vodka e altri superalcolici, pubblicando le storie su Insta convinti di essere pure fighi a dimostrarsi ubriachi con quelle porcherie. E in ultimo ieri sera nonostante la situazione di coprifuoco tutta la compagnia a fare pigiama party e a bere a casa di uno degli amici. Onestamente una persona così mi fa ridere, anche a me capita di uscire e bere con gli amici ma in primis, bevo per il gusto di bere e pretendo di bere cose con una qualità, non alcolici presi al supermercato per il puro gusto di ubriacarsi e secondo non mi metto di certo a fare storie su Instagram credendomi figo per l’alcool. E visto che non abbiamo 16 anni direi che sarebbe il caso di mettere la testa un po’ apposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

doc4s
2 ore fa, Fede92 ha scritto:

Lo so... purtroppo è così, ma mi rendo anche conto di una cosa, che guardando le cose da un punto di vista oggettivo, io ho un lavoro serio, che faccio con passione e impegno, la mia compagnia è composta da persone che sono come me, serie e mature. Invecd ora guardò la vita che fa lei, con questi nuovi amici capitanati da una sua ex amica da cui è ritornata dopo essersi lasciata con me (poichè cosa che non ho detto né post principale, lei ha litigato con il suo migliore amico che era colui che me l’ha presentata). Ogni sera a casa di uno o dell’altro a bere bottiglie di vodka e altri superalcolici, pubblicando le storie su Insta convinti di essere pure fighi a dimostrarsi ubriachi con quelle porcherie. E in ultimo ieri sera nonostante la situazione di coprifuoco tutta la compagnia a fare pigiama party e a bere a casa di uno degli amici. Onestamente una persona così mi fa ridere, anche a me capita di uscire e bere con gli amici ma in primis, bevo per il gusto di bere e pretendo di bere cose con una qualità, non alcolici presi al supermercato per il puro gusto di ubriacarsi e secondo non mi metto di certo a fare storie su Instagram credendomi figo per l’alcool. E visto che non abbiamo 16 anni direi che sarebbe il caso di mettere la testa un po’ apposto.

Guarda anche questo é un copione già visto. La mia ex, 30 anni di cui 2 insieme. Stavamo per andare a convivere, da parte sua nessuna esigenza di andare in discoteca, alcol il giusto, poco utilizzo dei social.

quando mi ha lasciato ha iniziato a bere tutte le sere fino a stare male, discoteca, storie Instagram degne di una 15 enne.

coprono l’infelicita in questo modo, ma questo non ci deve riguardare. Io pensavo che facendo questa nuova vita fosse felice e mi sono sentito in colpa, niente di più sbagliato.

devono autoconvincersi che il rapporto con noi fosse tossico è soffocante, e questo é uno dei modi migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

fwumelon
Il 7/11/2020 alle 09:01 , Fede92 ha scritto:

Lo so... purtroppo è così, ma mi rendo anche conto di una cosa, che guardando le cose da un punto di vista oggettivo, io ho un lavoro serio, che faccio con passione e impegno, la mia compagnia è composta da persone che sono come me, serie e mature. Invecd ora guardò la vita che fa lei, con questi nuovi amici capitanati da una sua ex amica da cui è ritornata dopo essersi lasciata con me (poichè cosa che non ho detto né post principale, lei ha litigato con il suo migliore amico che era colui che me l’ha presentata). Ogni sera a casa di uno o dell’altro a bere bottiglie di vodka e altri superalcolici, pubblicando le storie su Insta convinti di essere pure fighi a dimostrarsi ubriachi con quelle porcherie. E in ultimo ieri sera nonostante la situazione di coprifuoco tutta la compagnia a fare pigiama party e a bere a casa di uno degli amici. Onestamente una persona così mi fa ridere, anche a me capita di uscire e bere con gli amici ma in primis, bevo per il gusto di bere e pretendo di bere cose con una qualità, non alcolici presi al supermercato per il puro gusto di ubriacarsi e secondo non mi metto di certo a fare storie su Instagram credendomi figo per l’alcool. E visto che non abbiamo 16 anni direi che sarebbe il caso di mettere la testa un po’ apposto.

Quando fai scendere una persona dal piedistallo e inizi a vedere le cose non da innamorato perso, le cose iniziano sempre a diventare più chiare. Man mano ci penserai sempre di meno e arriverai al punto che stare male, ma anche solo dedicare del tempo ad una persona del genere, per cui hai pure sofferto, non ha senso alcuno. 

Mi è successa la stessa cosa. È l'idealizzazione di una ragazza che ti manda in one itis pesante, ma vedo che tu stai reagendo molto bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Delarge89
Il 5/11/2020 at 09:26, SlevinWade ha scritto:

Aggiungo anche l'Università 😉 , oltre che lavoro.

Eh sì, specialmente quando l università finisce. La fine delle ansie da esami, tesi ecc.. Sembrano un biglietto da visita per sfancularti. A me ha fatto scrivere quasi tutta la sua tesi perché non era in grado. Dal giorno dopo la discussione è scattata la molla con una valanga di insulti, pretesti totalmente gratuiti per litigare pesantemente.. Funzionano così quasi tutte. I riti di passaggio sono il momento ideale per liberare cosa covavano da tempo e che magari per convenienza (serve stabilità e aiuto per affrontare questi momenti critici) non hanno palesato prima. 

  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nbone
Il 5/11/2020 at 14:48, Lupo solitario ha scritto:

La cosa che forse si trascura anche un po' in questi discorsi ma che invece è spesso alla base di questi loro cambiamenti radicali e  apparentemente senza senso è anche la spinta biologica a cambiare partner che tutte le donne a un certo punto sentono dopo un po' di tempo.

Quando il loro stomaco inizia a dire che è ora di cambiare pisello è solo questione di tempo e i vari cambiamenti di lavoro o di vita accelerano semplicemente questo processo.

Quindi è ovvio che inzerbinarsi durante la relazione ne accelera la fine, ma spesso bisogna accettare che  non è neanche colpa di nostri comportamenti... Ma semplicemente il passare del tempo e la natura che fa il suo gioco. 

Da questo punto di vista però la cosa più triste è questa differenza  : noi uomini tendiamo comunque a cercare di tenere in vita la relazione o in ogni caso non manchiamo di rispetto a tutte le belle esperienze vissute e alla persona con cui le abbiamo condivise solo  perché il sentimento sta scemando ( salvo eccezioni). 

Per le donne è diverso: probabilmente non riescono a dare una spiegazione a questa caduta del sentimento e dell'attrazione e di conseguenza ne scaricano la colpa sulla relazione e sul partner, che iniziano a vedere come dei fallimenti.

La conseguenza è quella che abbiamo vissuto tutti: scaricati dall'oggi al domani, accusati di qualsiasi cosa, trattati improvvisamente come dei perfetti sconosciuti da persone che un mese prima ti amavano alla follia. 

Ma è probabilmente semplicemente il loro modo di reagire alla cosa. 

Io credo che dipenda sempre dalla persona con cui hai a che fare.

Ci sono ragazze che si comportano come hai detto tu ma ne conosco altre totalmente diverse che si attaccano a relazioni che durano anni e non le ho mai viste provare un mezzo flirt con qualcuno.

Diciamo che dipende sempre dalla persona. Io personalmente acchiappo sempre quelle descritte da te probabilmente perché quelle tranquille non le guardo neanche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo solitario
31 minuti fa, nbone ha scritto:

Io credo che dipenda sempre dalla persona con cui hai a che fare.

Ci sono ragazze che si comportano come hai detto tu ma ne conosco altre totalmente diverse che si attaccano a relazioni che durano anni e non le ho mai viste provare un mezzo flirt con qualcuno.

Diciamo che dipende sempre dalla persona. Io personalmente acchiappo sempre quelle descritte da te probabilmente perché quelle tranquille non le guardo neanche.

È biologia, funziona così per tutte. Però in alcuni casi avviene prima e in altri, come dici tu, rimangono anche 10 anni con la stessa persona ( appunto perché piu tranquille, abitudinarie, perché vivono in paesini, sensibili di colpa  e tremila altre possibili cause) ma anche in questi casi è ormai da anni che il loro pancino non prova più l'attrazione iniziale per il fidanzato  e rimane un rapporto perlopiù fratello-sorella.

Modificato da Lupo solitario
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...