Vai al contenuto

Mi ha lasciato,ci stiamo rivedendo..


FaGu28

Messaggi raccomandati

SlevinWade
1 minuto fa, rame ha scritto:

Poi tu parli di amor proprio... ma sai, a volte devi decidere tra l'amor proprio e la donna della tua vita. Personalmente mi sono trovato meglio a scegliere la seconda delle due.

 

Cioè anteponi il voler stare con un'altra persona a tuo discapito? Non mi sembra amore...o meglio, sembra amore a senso unico.

Da come la conosco io i partner dovrebbero scendere a compromessi reciprocamente per il bene comune...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, rame ha scritto:

Beh tu sei tu 🙂 della varietà a me personalmente non interessa

 

11 minuti fa, RAWolf ha scritto:

tutti abbiamo anche se in misura diversa.

 

4 minuti fa, rame ha scritto:

Poi tu parli di amor proprio... ma sai, a volte devi decidere tra l'amor proprio e la donna della tua vita. Personalmente mi sono trovato meglio a scegliere la seconda delle due

Non sta a me giudicare. Se sei contento così buon per tutti, per me funziona meglio la prima.

(in particolare quando stai sentendo una, fissi il date e lei ti dice "meglio di pomeriggio altrimenti dovrei dare spiegazioni al mio compagno". Alla faccia.)

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

rame
10 minuti fa, SlevinWade ha scritto:

Cioè anteponi il voler stare con un'altra persona a tuo discapito? Non mi sembra amore...o meglio, sembra amore a senso unico.

Da come la conosco io i partner dovrebbero scendere a compromessi reciprocamente per il bene comune...

Ti lascio questo video. E' vero. Parla del rapporto tra un padre e sua figlia.

Ma in fondo... prendersi cura della tua compagna non è come prendersi cura di tua figlia?

Poi ripeto.

Non dico e non consiglio di farlo. Ma io mi sono sempre trovato bene così. E le persone quando vedono che giochi davvero per loro e ci tieni davvero per loro... cambiano. E fanno cose che mai ti saresti aspettato. Anche quando le ami quando avresti solo motivi per odiarle.

Amare chi ti ama è facile.. è amare chi ti odia che è un po' più difficile.

7 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Non sta a me giudicare. Se sei contento così buon per tutti, per me funziona meglio la prima.

(in particolare quando stai sentendo una, fissi il date e lei ti dice "meglio di pomeriggio altrimenti dovrei dare spiegazioni al mio compagno". Alla faccia.)

Beh, a una che mi dice così le direi che semplicemente ho perso l'interesse di conoscerla 🙂 ma anche lì, sono scelte.

Modificato da rame
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, rame ha scritto:

Amare chi ti ama è facile.. è amare chi ti odia che è un po' più difficile.

Oddio, amare oppure non amare qualcuno non dovrebbe essere correlato al fatto che questa persona ricambi oppure no.

Amare è una roba tua, poi gli altri faranno quel che gli pare...

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SlevinWade
1 minuto fa, rame ha scritto:

 

Ma in fondo... prendersi cura della tua compagna non è come prendersi cura di tua figlia?

Assolutamente no. Dinamiche completamente differenti a mio avviso.

2 minuti fa, rame ha scritto:

 

Non dico e non consiglio di farlo. Ma io mi sono sempre trovato bene così. E le persone quando vedono che giochi davvero per loro e ci tieni davvero per loro... cambiano. E fanno cose che mai ti saresti aspettato. Anche quando le ami quando avresti solo motivi per odiarle.

Amare chi ti ama è facile.. è amare chi ti odia che è un po' più difficile.

Beh, a una che mi dice così le direi che semplicemente ho perso l'interesse di conoscerla 🙂 ma anche lì, sono scelte.

Non tutti sono così (parlo dei partner, dall'altra parte). C'è anche chi ti sputa in faccia senza ritegno.

Quindi direi che si tratta di valutare caso per caso. Non escludo che sia corretto agire nel tuo modo, ne con quello di @RAWolf.

Si tratta sempre di soppesare chi si ha davanti, e capire se è meritevole o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, rame ha scritto:

prendersi cura della tua compagna non è come prendersi cura di tua figlia?

Faccio finta di non aver letto. 

Non ce l'ho con te, sia chiaro, ma ti consiglio di rivedere un attimo come funzionano i rapporti tra un maschio ed una femmina che hanno attrazione reciproca.

Non è neanche lontanamente paragonabile, se pensi di doverti prendere cura di lei come fosse tua figlia sinceramente mi dispiace per te.

1 minuto fa, rame ha scritto:

le persone quando vedono che giochi davvero per loro e ci tieni davvero per loro... cambiano. E fanno cose che mai ti saresti aspettato

Già, immagina il compagno di sta tipa che magari è pure perso di lei, oltre che futuro becco.

3 minuti fa, rame ha scritto:

Beh, a una che mi dice così le direi che semplicemente ho perso l'interesse di conoscerla 🙂 ma anche lì, sono scelte.

A me sinceramente che lei abbia il compagno non frega un cazzo e nemmeno me la fa scendere, anzi direi il contrario. E fino a due ore fa pensavo fosse single eh, e invece...

invece tornerà a casa bella farcita,  e magari dirà pure al compagno che l'ama. Meh.

In ogni caso, non si parla di questo. Voler costruire qualcosa con una donna è legittimo, lo volevo anch'io e forse lo vorrò in futuro, sta di fatto che la situazione descritta dall'autore del topic è abbastanza lampante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

rame
1 minuto fa, SlevinWade ha scritto:

Assolutamente no. Dinamiche completamente differenti a mio avviso.

Pensa, il mio successo con le donne è andato alle stelle proprio quando ho iniziato a trattarle come se fosse mia figlia. Poi vabbè ora sono fidanzato. Ma "stranamente" piaceva quando vedevano che mi prendevo cura di loro.

1 minuto fa, SlevinWade ha scritto:

Non tutti sono così (parlo dei partner, dall'altra parte). C'è anche chi ti sputa in faccia senza ritegno.

Quindi direi che si tratta di valutare caso per caso. Non escludo che sia corretto agire nel tuo modo, ne con quello di @RAWolf.

Si tratta sempre di soppesare chi si ha davanti, e capire se è meritevole o no.

Questo concordo, ma se parliamo di una ragazza con cui hai fatto 8 anni di vita... così schifo non doveva fare. Specie se ci è ancora innamorato.

Se invece parliamo di una appena sconosciuta che sostanzialmente ti insulta e ti tratta da schifo, allora concordo. O idem con una che magari frequenti da un mese ma la cosa non è mai decollata.

Link al commento
Condividi su altri siti

rame
3 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Faccio finta di non aver letto. 

Non ce l'ho con te, sia chiaro, ma ti consiglio di rivedere un attimo come funzionano i rapporti tra un maschio ed una femmina che hanno attrazione reciproca.

Non è neanche lontanamente paragonabile, se pensi di doverti prendere cura di lei come fosse tua figlia sinceramente mi dispiace per te.

Ahahah madonna se le odi queste povere donne. Cosa ti hanno fatto?

Cita

Già, immagina il compagno di sta tipa che magari è pure perso di lei, oltre che futuro becco.

Beh penso che avrò qualcosa come 50 o 60 corna. Sai, la realtà è che ci sono persone che sono cornute... e persone che non lo sanno 🙂

Prima impari a convivere con la cosa meglio è.

Cita

A me sinceramente che lei abbia il compagno non frega un cazzo e nemmeno me la fa scendere, anzi direi il contrario. E fino a due ore fa pensavo fosse single eh, e invece...

invece tornerà a casa bella farcita,  e magari dirà pure al compagno che l'ama. Meh.

Beh, magari capirà dai suoi errori oppure no. Alla fin fine a volte le persone hanno bisogno di sbattere la testa contro un muro per capire. Amen.

Cita

In ogni caso, non si parla di questo. Voler costruire qualcosa con una donna è legittimo, lo volevo anch'io e forse lo vorrò in futuro, sta di fatto che la situazione descritta dall'autore del topic è abbastanza lampante.

Secondo me no, ma opinioni 🙂

La mia prima ragazza secoli fa mi mollò per motivi simili. Si baciò con un altro, poi quello la scaricò. Dopo un paio di mesi si rimise con me e siamo stati assieme un altro anno e mezzo.

Cos'è successo?

Niente, ho vissuto un anno e mezzo felicemente con lei. Non vedo alcun dramma.

Modificato da rame
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, rame ha scritto:

Ahahah madonna se le odi queste povere donne. Cosa ti hanno fatto?

Dove sta scritto che le odio?

Se hai interpretato questo in tutto quello che ho scritto, hai interpretato molto male. Fare un reality check è diverso da odio irrazionale e insensato.

1 minuto fa, rame ha scritto:

Beh penso che avrò qualcosa come 50 o 60 corna. Sai, la realtà è che ci sono persone che sono cornute... e persone che non lo sanno 🙂

Prima impari a convivere con la cosa meglio è.

Contento te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SlevinWade
7 minuti fa, rame ha scritto:

Pensa, il mio successo con le donne è andato alle stelle proprio quando ho iniziato a trattarle come se fosse mia figlia. Poi vabbè ora sono fidanzato. Ma "stranamente" piaceva quando vedevano che mi prendevo cura di loro.

Esempi concreti?

7 minuti fa, rame ha scritto:

Questo concordo, ma se parliamo di una ragazza con cui hai fatto 8 anni di vita... così schifo non doveva fare. Specie se ci è ancora innamorato.

Se invece parliamo di una appena sconosciuta che sostanzialmente ti insulta e ti tratta da schifo, allora concordo. O idem con una che magari frequenti da un mese ma la cosa non è mai decollata.

Stanno insieme da quando ne avevano 20 di anni.

Cresci, maturi, cambi. Il risultato è che lei, in questo caso, abbandona la nave. Ci sta, statisticamente succede spessissimo quando si parte da così giovani, non mi farei meraviglia della cosa.

Il fatto che lui ancora la ami è altrettanto comune, non si è accorto dei cambiamenti di lei (cambiamenti che, parlandoci chiaro, sono solitamente in atto da parecchio tempo prima della rottura).

Oltretutto, considerando alcuni atteggiamenti di "scarsa vicinanza" da parte di lei, fossi in lui, farei delle opportune valutazioni sul voler riallacciare un rapporto serio...le persone non finisci mai di conoscerle...

Edit: comunque bel video, condivido. Ma non ha nulla a che fare con una relazione amorosa uomo-donna.

Modificato da SlevinWade
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...