Vai al contenuto

Mi ha lasciato,ci stiamo rivedendo..


FaGu28

Messaggi raccomandati

Apollo90
14 minuti fa, rame ha scritto:

Ma in fondo... prendersi cura della tua compagna non è come prendersi cura di tua figlia?

Brrrrrividi.

Prendersi cura di / amare una donna è una cosa.
C'è il sesso in mezzo a bilanciare il tutto.

Prendersi cura di / amare una figlia è tutt'altra cosa.
C'è la responsabilità dovuta al fatto di aver messo al mondo una creatura a bilanciare il tutto.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rame
1 minuto fa, SlevinWade ha scritto:

Esempi concreti?

Di che esempi necessiti?

2 minuti fa, SlevinWade ha scritto:

Stanno insieme da quando ne avevano 20 di anni.

Cresci, maturi, cambi. Il risultato è che lei, in questo caso, abbandona la nave. Ci sta, statisticamente succede spessissimo quando si parte da così giovani, non mi farei meraviglia della cosa.

Il fatto che lui ancora la ami è altrettanto comune, non si è accorto dei cambiamenti di lei (cambiamenti che, parlandoci chiaro, sono solitamente in atto da parecchio tempo prima della rottura).

Oltretutto, considerando alcuni atteggiamenti di "scarsa vicinanza" da parte di lei, fossi in lui, farei delle opportune valutazioni sul voler riallacciare un rapporto serio...le persone non finisci mai di conoscerle...

Per me la fai più complicata di quello che è.

Semplicemente lui ha avuto problemi a lavoro. Questa cosa l'ha sfasato e non riusciva ad accettarla. Di rimando si sarà sentito un fallito, proiettando questa visione di se stesso sulla sua ragazza.

Lei probabilmente per un po' ha sopportato finché non si è resa conto che la situazione non cambiava e ha semplicemente veleggiato verso nuovi lidi.

O risolve la situazione lavorativa o non la riconquisterà mai. Viceversa, dovesse sistemarla succederebbe tutto in modo molto semplice.

2 minuti fa, SlevinWade ha scritto:

Edit: comunque bel video, condivido. Ma non ha nulla a che fare con una relazione amorosa uomo-donna.

Se vuoi esempi concreti, prova a fare qualcosa del genere per una ragazza.

Te la ritroverai sotto casa quando sei ammalato e non puoi uscire anche solo per farti ciao dalla finestra e portarti dei cioccolatini sulla porta per vederti felice.

Oppure ti ritroverai sempre distrutto, amereggiato, con la febbre.. e lei ha abbandonato le amiche per passare in pasticceria a comprare dei pasticcini solo per festeggiare il tuo compleanno con te. Anche se non state nemmeno assieme (questo accaduto ancora 2-3 anni fa).

Le relazioni non sono solo sesso e venire in una vagina. Così, per dire.

5 minuti fa, Apollo90 ha scritto:

Brrrrrividi.

Prendersi cura di / amare una donna è una cosa.
C'è il sesso in mezzo a bilanciare il tutto.

Prendersi cura di / amare una figlia è tutt'altra cosa.
C'è la responsabilità dovuta al fatto di aver messo al mondo una creatura a bilanciare il tutto.

Beh quando fai sesso con una donna ti prendi la responsabilità di prenderti cura di lei.

Poi per carità, ci sono donne che ti dicono che cercano solo sesso. E idem uomini che dicono così.

E sono quelli che poi puntualmente alla fine si innamorano... 🙂

Il problema nasce quando atteggiamenti di quel genere non li faresti mai per paura di venire umiliato, abbandonato, odiato o chissà cosa.

Eh, lì ci vogliono le palle. Ma la posta in gioco è alta e la ricompensa ancora di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo90
1 minuto fa, rame ha scritto:

O risolve la situazione lavorativa o non la riconquisterà mai. Viceversa, dovesse sistemarla succederebbe tutto in modo molto semplice.

 

2 minuti fa, rame ha scritto:

Se vuoi esempi concreti, prova a fare qualcosa del genere per una ragazza.

Te la ritroverai sotto casa quando sei ammalato e non puoi uscire anche solo per farti ciao dalla finestra e portarti dei cioccolatini sulla porta per vederti felice.

 

2 minuti fa, rame ha scritto:

Beh quando fai sesso con una donna ti prendi la responsabilità di prenderti cura di lei.

 

In un post -non ricordo quale- citavo il mondo tutto rosa degli unicorni.
Beh, abbiamo trovato un unicorno 😂

Senza offesa eh.
Sono contento per te.
Sono contento che tu sia contento.
L'importante è quello.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rame
2 minuti fa, Apollo90 ha scritto:

In un post -non ricordo quale- citavo il mondo tutto rosa degli unicorni.
Beh, abbiamo trovato un unicorno 😂

Senza offesa eh.
Sono contento per te.
Sono contento che tu sia contento.
L'importante è quello.

No è impossibile, non posso essere un unicorno. Ho appena detto che di corna ne ho almeno 50 o di più! Un supercorno almeno 🙂

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

@FaGu28 Mi spiace dirtelo ma lei non ti ama più e mi sembra abbastanza evidente.

Ha deciso di rivederti solo per testare i suoi sentimenti e il risultato è questo: non ti considera più come il suo uomo.

Fa male eh, soprattutto dopo 8 anni ma devi trovare la forza di andare avanti e di non lasciarti torturare dalle sue insicurezze.

Se ti rivolesse nella sua vita, fidati, non ci penserebbe due volte a ributtarsi in ginocchio ma la realtà è che quel qualcosa non c'è più e il tempo che avete condivido non fa più parte del suo essere. Cerca qualcosa di nuovo e tu dovresti fare altrettanto.

Per quanto riguarda il resto delle pagine di questo forum: ho sempre pensato che il libero arbitrio, anche sbagliando, fosse sacro; e non esiste voce su internet che, per quanto saggia, possa cambiare il corso degli eventi. Qui si danno consigli perlopiù dettati da esperienze passate; abbiamo imparato che ci sono schemi mentali che appartengono a maschi e femmine e tali schemi si ripetono caso per caso. Ora, tutti abbiamo esigenze diverse ma alcune sono comuni: quando si chiude una relazione, proprio per poter andare avanti, l'acquisire esperienza è fondamentale; che voi vogliate scoparvi 10 fighe o trovarvene semplicemente un'altra, rendetevi conto che state vivendo un'esperienza che potrà solo migliorarvi quando (e se) riuscirete a trovare ciò che cercate. Il resto non è niente, si antepongono sempre le esigenze personali ma è piuttosto normale su un forum di sconosciuti.

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo90
7 minuti fa, rame ha scritto:

No è impossibile, non posso essere un unicorno. Ho appena detto che di corna ne ho almeno 50 o di più! Un supercorno almeno 🙂

Ok, mi sei simpatico 😂

8 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Per quanto riguarda il resto delle pagine di questo forum: è [...]. Il resto non è niente, si antepongono sempre le esigenze personali ma è piuttosto normale su un forum di sconosciuti.

Tu mi sei simpatico già da un po' 😘

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SlevinWade
14 minuti fa, rame ha scritto:

Di che esempi necessiti?

Bè oddio, di analogie di comportamenti che tieni con una donna e che tieni/terresti con una figlia.

 

15 minuti fa, rame ha scritto:

 

Per me la fai più complicata di quello che è.

Semplicemente lui ha avuto problemi a lavoro. Questa cosa l'ha sfasato e non riusciva ad accettarla. Di rimando si sarà sentito un fallito, proiettando questa visione di se stesso sulla sua ragazza.

Lei probabilmente per un po' ha sopportato finché non si è resa conto che la situazione non cambiava e ha semplicemente veleggiato verso nuovi lidi.

O risolve la situazione lavorativa o non la riconquisterà mai. Viceversa, dovesse sistemarla succederebbe tutto in modo molto semplice.

Sicuramente anche quello, poi magari c'è dell'altro ma ce lo dirà il nostro amico. Perlomeno spero ci sia anche dell'altro.

Perchè se una persona dice di amarmi per 8 anni e poi mi manda a fare in culo per difficoltà lavorative, col periodo che stiamo vivendo, forse dopotutto non mi amava tutto sto granchè.

Ti rigiro la frittata: facile amare chi ti ama, ma perchè lei non ha continuato ad amare lui quando si trovava in difficoltà?

17 minuti fa, rame ha scritto:

Se vuoi esempi concreti, prova a fare qualcosa del genere per una ragazza.

Te la ritroverai sotto casa quando sei ammalato e non puoi uscire anche solo per farti ciao dalla finestra e portarti dei cioccolatini sulla porta per vederti felice.

Oppure ti ritroverai sempre distrutto, amereggiato, con la febbre.. e lei ha abbandonato le amiche per passare in pasticceria a comprare dei pasticcini solo per festeggiare il tuo compleanno con te. Anche se non state nemmeno assieme (questo accaduto ancora 2-3 anni fa).

Le relazioni non sono solo sesso e venire in una vagina. Così, per dire.

Guarda che con me sfondi una porta aperta 😉  (di solito sono il primo a prenderlo nel culo per troppo coinvolgimento): dico solamente di soppesare sempre che si ha davanti, valutando se è meritevole o meno. E ti dirò di più, le valutazioni vanno fatte vita natural durante, e sia si tratti di una breve frequentazione che di una LTR, vivere di rendita è deleterio per entrambi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
10 minutes ago, rame said:

O risolve la situazione lavorativa o non la riconquisterà mai.

Ecco, anche dare false speranze è sbagliato: io non penso che una relazione di 8-9-10-20 anni vada in vacca solo perché uno perde il lavoro; dietro quella decisione c'è la motivazione A che è quella da mandare avanti, ma le motivazioni B, C, D, E etc sono sottointese anche se presenti.

Non è detto che risolvendo la motivazione A tu riconquisti una donna, non siamo in un film con Vince Vaugh e Ben Stiller, la realtà è contornata da 1000 altre motivazioni; come ad esempio l'invaghirsi di un altro uomo che potrebbe essere la motivazione sottintesa B, perché la A rimane la perdita del lavoro. Questo per dire che non c'è mai la soluzione unica o la formula magica per riconquistare una donna.

E non che io sia un tipo che esclude tale soluzione, lo dissi anche sul thread del freeze: a me, che uno rivoglia una ex, non importa e non escludo a priori che possa accadere visto che nella vita ne ho viste di cose; ma quando tu fai tutto per arrivare a quell'unico solo obiettivo, le statistiche ti saranno sempre contro: non si riconquista una ex, accade e basta.

Certe volte accade ed è più disastroso della precedente relazione e altre volte funziona per il resto della vita (ne ho di esempi concreti di coppie scoppiate e poi riprese a distanza di tempo... gente che oggi ha 70 anni ed è ancora sposata) ma non è possibile avere in tasca la soluzione per un simile epilogo è tutta casualità generata da eventi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SlevinWade
7 minuti fa, Doom Head ha scritto:

io non penso che una relazione di 8-9-10-20 anni vada in vacca solo perché uno perde il lavoro; dietro quella decisione c'è la motivazione A che è quella da mandare avanti, ma le motivazioni B, C, D, E etc sono sottointese anche se presenti.

 

Sottoscrivo ed aggiungo: col cazzo che ti viene a dire le motivazioni B,C,D,E...se sei fortunato le vieni a conoscere tramite terzi o indirettamente. In alcuni casi neanche capisci mai il perchè 😂😂😂.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

rame
3 minuti fa, SlevinWade ha scritto:

Bè oddio, di analogie di comportamenti che tieni con una donna e che tieni/terresti con una figlia.

Mah, la chiami bimba. Ti prendi cura di lei. Le fai le coccole. Le fai dei regali. Fai di tutto per vederla felice, ecc.

Non hai idea di quante ragazze ho convinto a fare sesso solo dicendo che le avrei fatto le coccole. Assurdo, davvero.

Se non ci credi prova.

4 minuti fa, SlevinWade ha scritto:

Perchè se una persona dice di amarmi per 8 anni e poi mi manda a fare in culo per difficoltà lavorative, col periodo che stiamo vivendo, forse dopotutto non mi amava tutto sto granchè.

Ti rigiro la frittata: facile amare chi ti ama, ma perchè lei non ha continuato ad amare lui quando si trovava in difficoltà?

Il problema lì è che lui si è sentito un fallito. E quindi ha proiettato questa immagine di se su di lei. Come a dirle "vedi, non mi merito di essere amato, sono un fallito".

Di recente la mia ragazza ha fatto una cosa del genere, ma perché si sentiva brutta o comunque meno bella di alcune mie ex. Personalmente la trovo al pari o comunque in linea con le mie ex. Ma lei a volte questa cosa la soffre.

A furia di pestare su questo stavo per lasciarla. Poi mi sono reso conto che in realtà ero io che facevo fatica a sostenere questa immagine di lei. Perché anche io avevo paura di essere lasciato perché inferiore a lei. Infatti il problema era nato proprio da alcuni miei discorsi in cui le facevo intendere che se uno non è sempre al top o superiore rischia di venire "lasciato indietro".

Detto questo, continuare ad amare non è facile. E spesso non si ha gli strumenti per farlo. Lei probabilmente non sapeva gestire questa situazione che la metteva a disagio o comunque che la faceva sentire di sbagliare e quindi alla lunga ha scelto di andarsene. Non gliene farei una colpa.

8 minuti fa, SlevinWade ha scritto:

Guarda che con me sfondi una porta aperta 😉  (di solito sono il primo a prenderlo nel culo per troppo coinvolgimento): dico solamente di soppesare sempre che si ha davanti, valutando se è meritevole o meno. E ti dirò di più, le valutazioni vanno fatte vita natural durante, e sia si tratti di una breve frequentazione che di una LTR, vivere di rendita è deleterio per entrambi.

Su questo mi trovi assolutamente d'accordo 🙂

7 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Ecco, anche dare false speranze è sbagliato: io non penso che una relazione di 8-9-10-20 anni vada in vacca solo perché uno perde il lavoro; dietro quella decisione c'è la motivazione A che è quella da mandare avanti, ma le motivazioni B, C, D, E etc sono sottointese anche se presenti.

Pensa, una mia ex mi lasciò solo perché mi si infiammarono i tendini delle braccia. E pensai che la mia carriera fosse finita. Scoprii che con il nuoto il problema si risolveva del 98%.. e magicamente un mese dopo tornò da me.

A volte basta anche solo una cosa che a cascata sputtana tutto per far cadere il castello. E il lavoro è spesso una di queste.

9 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Non è detto che risolvendo la motivazione A tu riconquisti una donna,

Questo concordo. L'unica certezza è la morte purtroppo.

9 minuti fa, Doom Head ha scritto:

come ad esempio l'invaghirsi di un altro uomo che potrebbe essere la motivazione sottintesa B

Vero, ma comunque lì lui vincerebbe facile. Ha comunque 8 anni di emozioni su cui far leva. Probabile che riuscirebbe a riconquistarla comunque.

10 minuti fa, Doom Head ha scritto:

non è possibile avere in tasca la soluzione per un simile epilogo è tutta casualità generata da eventi.

Certezze non se ne hanno mai nella vita, concordo. Ma quando giochi milioni di partite di scacchi dopo 3 mosse sai già come andrà a finire. Poi oh, magari ti sbagli. A volte averne giocate troppo ti fa essere un po' troppo arrogante. Ma spesso ci prendi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...