Vai al contenuto

Mi ha lasciato,ci stiamo rivedendo..


FaGu28

Messaggi raccomandati

rame
Adesso, Alessio.97 ha scritto:

@rame per caso ti fai le seghe sulla categoria cuckold?

Ho smesso di farmi le seghe ancora ad aprile. Troppa fatica.

Detto questo, un po' ci spero che la mia ragazza mi tradisca. Vuole sempre fare sesso e non ci sto dietro. Grave errore mettersi con una più giovane.

Purtroppo mi ha detto che non ha tempo per tradirmi e che non lo farebbe mai.

Pazienza.

  • Haha 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
15 minutes ago, SlevinWade said:

Sottoscrivo ed aggiungo: col cazzo che ti viene a dire le motivazioni B,C,D,E...se sei fortunato le vieni a conoscere tramite terzi o indirettamente. In alcuni casi neanche capisci mai il perchè 😂😂😂.

Esatto.

Perché magari le motivazioni B,C,D,E potrebbero far scatenare pensieri poco lusinghieri.

QUando si chiude una relazione, ove possibile, si tenta sempre di indorare la pillola a meno che non si becchi la persona con le mani nella marmellata.

15 minutes ago, rame said:

Pensa, una mia ex mi lasciò solo perché mi si infiammarono i tendini delle braccia. E pensai che la mia carriera fosse finita. Scoprii che con il nuoto il problema si risolveva del 98%.. e magicamente un mese dopo tornò da me.

A volte basta anche solo una cosa che a cascata sputtana tutto per far cadere il castello. E il lavoro è spesso una di queste.

Questa è la tua versione, infatti lei rimane una tua ex, non è che siete stati felici e contenti dopo che ti sei ributtato in vasca, ciò che hai vissuto è stato comunque un qualcosa giunto al termine. Poi, mi porrei comunque due domande sulla psiche di una persona che ti molla solo perché ti si sono infiammati i tendini delle braccia, per me è al pari di chi sostiene di essere Napoleone Bonaparte dentro un manicomio.

In realtà c'è sempre più di una motivazione e nel tuo caso la faccenda è questa: o non lo sai perché non lo hai mai saputo, o lo hai ignorato.

Che la tua lei ti abbia mollato solo perché ti sei infortunato mentre praticavi sport e la motivazione è legata solo a quello, mi sembra roba da TSO immediato; ricorda bene, magari c'era altro, fosse anche solo per il fatto che lasciavi la tavoletta del cesso alzata o ti scaccolavi in pubblico.

15 minutes ago, rame said:

Vero, ma comunque lì lui vincerebbe facile. Ha comunque 8 anni di emozioni su cui far leva. Probabile che riuscirebbe a riconquistarla comunque.

No anzi è invalidante per lui.

Se lei lo ha mollato per un altro è perché vuole nuove esperienze.

8 anni insieme non giocano a suo favore, giocherebbero a favore altri fattori ma tutti dettati da un taglio netto con il passato.

Che ne so, un miglioramento di fisico, un nuovo look, un'azione che possa accrescere la sua popolarità... tutte cose che con gli 8 anni passati insieme non significano nulla.

15 minutes ago, rame said:

Certezze non se ne hanno mai nella vita, concordo. Ma quando giochi milioni di partite di scacchi dopo 3 mosse sai già come andrà a finire. Poi oh, magari ti sbagli. A volte averne giocate troppo ti fa essere un po' troppo arrogante. Ma spesso ci prendi.

Il problema è che quando giochi a scacchi usi logica e razionalità.

Con le donne, quando utilizzi gli stessi metri, ti schianti contro un muro di mattoni.

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SlevinWade
9 minuti fa, rame ha scritto:

Mah, la chiami bimba. Ti prendi cura di lei. Le fai le coccole. Le fai dei regali. Fai di tutto per vederla felice, ecc.

Non hai idea di quante ragazze ho convinto a fare sesso solo dicendo che le avrei fatto le coccole. Assurdo, davvero.

Se non ci credi prova.

Ok come comportamenti fattivi te li do per buoni, ma mantengo ben saldo l'avere l'accortezza di valutare chi si ha davanti.

Il rischio è di investire per nulla o peggio per farsi spennare/diventare l'orso abbraccia tutti.

13 minuti fa, rame ha scritto:

Il problema lì è che lui si è sentito un fallito. E quindi ha proiettato questa immagine di se su di lei. Come a dirle "vedi, non mi merito di essere amato, sono un fallito".

Si ma ciò non toglie che sia molto probabile che ci siano anche altre motivazioni. Spesso non si riduce solo a quello.... 

se uno non è sempre al top o superiore rischia di venire "lasciato indietro" -> però il tuo comportamento con lei si è concretizzato in questo. Lei non era al top per i suoi pensieri negativi. Tu hai provato ad aiutarla a superarli e a farla tornare al "top". Poi è andata come è andata. Sbaglio? 

Se quella è stata l'unica motivazione, no, non ne farei una colpa.

17 minuti fa, rame ha scritto:

Vero, ma comunque lì lui vincerebbe facile. Ha comunque 8 anni di emozioni su cui far leva. Probabile che riuscirebbe a riconquistarla comunque.

Dipende dalla personalità di lei.

Se per lei il "passato è passato": ciaone.

Se vuole provare il brivido del nuovo (e spesso è così quando si prendono decisioni così drastiche): ciaone.

Link al commento
Condividi su altri siti

rame
12 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Questa è la tua versione, infatti lei rimane una tua ex, non è che siete stati felici e contenti dopo che ti sei ributtato in vasca, ciò che hai vissuto è stato comunque un qualcosa giunto al termine. Poi, mi porrei comunque due domande sulla psiche di una persona che ti molla solo perché ti si sono infiammati i tendini delle braccia, per me è al pari di chi sostiene di essere Napoleone Bonaparte dentro un manicomio.

In realtà siamo stati assieme per un altro anno e mezzo. Con lei innamoratissima. L'ho lasciata solo perché era l'unica con cui avevo fatto sesso e volevo provarci con altre ragazze. Ma per il resto stava andando alla grande.

Con il senno di poi ho fatto bene, era molto al di sotto degli standard estetici a cui avrei potuto ambire.

12 minuti fa, Doom Head ha scritto:

In realtà c'è sempre più di una motivazione e nel tuo caso la faccenda è questa: o non lo sai perché non lo hai mai saputo, o lo hai ignorato.

Che la tua lei ti abbia mollato solo perché ti sei infortunato mentre praticavi sport e la motivazione è legata solo a quello, mi sembra roba da TSO immediato; ricorda bene, magari c'era altro, fosse anche solo che lasciavi la tavoletta del cesso alzata o ti scaccolavi in pubblico.

Il motivo era solo questo. A quel punto ero andato in depressione, mi ero chiuso, avevo smesso di voler uscire per risparmiare soldi ecc. e quindi ero diventato sostanzialmente un'ameba.

Ma il problema iniziale era quello. Sistemato quello a cascata si è risolto anche il resto.

12 minuti fa, Doom Head ha scritto:

No anzi è invalidante per lui.

Se lei lo ha mollato per un altro è perché vuole nuove esperienze.

8 anni insieme non giocano a suo favore, giocherebbero a favore altri fattori ma tutti dettati da un taglio netto con il passato.

Beh.. no. Se sai anche solo un minimo di ipnosi ti rendi conto che decisamente no.

Lei ha immagazzinate nel cervello un sacco di immagini con emozioni caricate forte legate a lui. Gli basterebbero frasi come "ti ricordi quando eravamo abbracciati sul ponte a Firenze?" per tirare fuori tutto il cinema. E farle riprovare delle emozioni forti connesse a lui.

Il ragazzo nuovo invece dovrebbe costruirle da zero, crearne di nuove o fare in modo di associare a lui immagini esterne. E' molto più complesso e meno stabile.

E' un discorso un po' lungo, specialmente se cominciamo a parlare di frazionamento, ma ti assicuro che lui ha in mano tantissime armi rispetto a uno che parte da zero.

12 minuti fa, Doom Head ha scritto:

8 anni insieme non giocano a suo favore, giocherebbero a favore altri fattori ma tutti dettati da un taglio netto con il passato.

Che ne so, un miglioramento di fisico, un nuovo look, un'azione che possa accrescere la sua popolarità... tutte cose che con gli 8 anni passati insieme non significano nulla.

Questo potrebbe avere vagamente senso se lei avesse fatto un Erasmus, avesse capito che vuole novità, avventura, svago ecc.

Ma in questo caso l'ha solo mollato per via del covid. Non c'entra assolutamente nulla.

12 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Il problema è che quando giochi a scacchi usi logica e razionalità.

Con le donne, quando utilizzi gli stessi metri, ti schianti contro un muro di mattoni.

Sempre andato alla grande con logica e razionalità con le donne. Le emozioni le puoi usare con tutti e le puoi usare come vettori per indurre azioni. Come nel caso che citavo prima.

Ma c'è una logica precisa nel richiamare certe emozioni e usarle attivamente. Se lo fai a caso fai solo danni. Per te e per gli altri.

6 minuti fa, SlevinWade ha scritto:

Ok come comportamenti fattivi te li do per buoni, ma mantengo ben saldo l'avere l'accortezza di valutare chi si ha davanti.

Il rischio è di investire per nulla o peggio per farsi spennare/diventare l'orso abbraccia tutti.

Ahahah carina l'immagine. Comunque per carità, bisogna saper valutare gli investimenti ok. Ma ti dico un segreto. A sprecare un 20% di soldi in più vai un 80% più veloce.

Questo per dire che se ne hai da dare, meglio rischiare un po' di più per moltiplicare più velocemente.

Il che però è ben distante dal fare investimenti ad minchiam.

6 minuti fa, SlevinWade ha scritto:

però il tuo comportamento con lei si è concretizzato in questo. Lei non era al top per i suoi pensieri negativi. Tu hai provato ad aiutarla a superarli e a farla tornare al "top". Poi è andata come è andata. Sbaglio? 

No anzi appena ho risolto il problema sono tornato ad amarla come prima.

6 minuti fa, SlevinWade ha scritto:

Se vuole provare il brivido del nuovo (e spesso è così quando si prendono decisioni così drastiche): ciaone.

Di solito il brivido del nuovo è qualcosa che dura molto poco. Anche a livello di ipnosi come dicevo prima tu hai bisogno di emozioni profonde e radicate su cui lavorare per indurre le persone a fare ciò che vuoi.

Se ti chiedo di ricordarti la tua ex per cui hai sofferto davvero. Che era tutta la tua vita. E di ricordare cosa si provava quando ti diceva che ti amava mentre facevate sesso...

E' un'immagine molto più carica emotivamente del chiederti del ricordarti di una che hai baciato a caso alle medie...

Modificato da rame
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SlevinWade
2 minuti fa, rame ha scritto:

 

Ahahah carina l'immagine.

😂😂

2 minuti fa, rame ha scritto:

Comunque per carità, bisogna saper valutare gli investimenti ok. Ma ti dico un segreto. A sprecare un 20% di soldi in più vai un 80% più veloce.

Questo per dire che se ne hai da dare, meglio rischiare un po' di più per moltiplicare più velocemente.

Il che però è ben distante dal fare investimenti ad minchiam.

D'accordo con te, come a poker texano.

Ma non mi limitavo a parlare di soldi.

Se investi troppo "di testa/cuore" non si torna indietro facilmente poi. Intendevo in quel senso. Vero è che si ha un controllo limitato da quel punto di vista.

4 minuti fa, rame ha scritto:

No anzi appena ho risolto il problema sono tornato ad amarla come prima.

Di solito il brivido del nuovo è qualcosa che dura molto poco. Anche a livello di ipnosi come dicevo prima tu hai bisogno di emozioni profonde e radicate su cui lavorare per indurre le persone a fare ciò che vuoi.

Se ti chiedo di ricordarti la tua ex per cui hai sofferto davvero. Che era tutta la tua vita. E di ricordare cosa si provava quando ti diceva che ti amava mentre facevate sesso...

E' un'immagine molto più carica emotivamente del chiederti del ricordarti di una che hai baciato a caso alle medie...

Eh ho capito, ma ciò conferma la mia e la tua teoria di dover essere al top l'uno per l'altra: che si può tradurre anche in non vivere di rendita/abbassare la guardia.

D'accordo. Ma investire su una che ti ha sfanculato è un investimento a perdere. O comunque col rischio altissimo di non uscirne mai mentalmente. A mio avviso meglio lavorare su se stessi e poi al limite tornarci. Tanto 8 anni a lei non li leva nessuno e puoi sempre giocare su quelli, al limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

rame
1 minuto fa, SlevinWade ha scritto:

😂😂

D'accordo con te, come a poker texano.

Ma non mi limitavo a parlare di soldi.

Se investi troppo "di testa/cuore" non si torna indietro facilmente poi. Intendevo in quel senso. Vero è che si ha un controllo limitato da quel punto di vista.

In realtà la cosa che paga di più è fare all-in. Perché anche a livello di emozioni riesci a movimentare emozioni molto più forti con una ragazza se le dici che è l'amore della tua vita, che vuoi sposarla e avere figli con lei.

Il problema è che per riuscirci devi essere coerente. Per essere coerente devi crederci davvero.

E' ovvio anche che più alzi l'asticella delle emozioni più devi essere forte mentalmente. Perché se dici cose del genere a una ragazza e qualcosa va a rotoli è come fare un frontale a 190 all'ora con un tir. Non simpaticissimo.

Capisco quindi che molti preferiscano controllare le emozioni e giocare più facile. Ma così se arriva uno che è disposto a offrire di più, game over sei fuori.

E finché è una a caso ok. Se era quella con cui volevi fare una famiglia, avere dei figli... non ok.

1 minuto fa, SlevinWade ha scritto:

Eh ho capito, ma ciò conferma la mia e la tua teoria di dover essere al top l'uno per l'altra: che si può tradurre anche in non vivere di rendita/abbassare la guardia.

Sni. Nel senso che se sei davvero disposto a dare tutto a una donna molte ti aiutano e cercano di tirarti fuori dal pantano. L'errore del nostro giovane eroe è stato anche quello di averle risposto male. E probabilmente quando lei ha cercato di aiutarlo l'ha come mandata a fanculo tra le righe.

La gente ti aiuto 1, 2, 3... ma dopo un po' si stufa.

1 minuto fa, SlevinWade ha scritto:

D'accordo. Ma investire su una che ti ha sfanculato è un investimento a perdere. O comunque col rischio altissimo di non uscirne mai mentalmente. A mio avviso meglio lavorare su se stessi e poi al limite tornarci. Tanto 8 anni a lei non li leva nessuno e puoi sempre giocare su quelli, al limite.

Stai dando più tempo a un possibile competitor di creare ricordi più forti oltre al fatto che pian piano i ricordi svaniscono. Ok andarsene per sistemarsi. E ok andarsene se lei fa muro e non ne vieni fuori.

Ma a volte battere il ferro finché è caldo è molto meglio. La mia ex l'ho persa anche perché ho aspettato una settimana di troppo.

Ed eravamo al punto che lei si sognava ogni notte di fare l'amore con me, totalmente persa per me. E dopo una settimana era già troppo tardi.

Poi in realtà con uno sbatto infinito avrei potuto riprendermela, ma è una storia un po' lunga.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Mi eccita sentir parlare di ipnosi.

1 ora fa, rame ha scritto:

Se sai anche solo un minimo di ipnosi ti rendi conto che decisamente no.

Lei ha immagazzinate nel cervello un sacco di immagini con emozioni caricate forte legate a lui. Gli basterebbero frasi come "ti ricordi quando eravamo abbracciati sul ponte a Firenze?" per tirare fuori tutto il cinema. E farle riprovare delle emozioni forti connesse a lui.

Il ragazzo nuovo invece dovrebbe costruirle da zero, crearne di nuove o fare in modo di associare a lui immagini esterne. E' molto più complesso e meno stabile.

E' un discorso un po' lungo, specialmente se cominciamo a parlare di frazionamento, ma ti assicuro che lui ha in mano tantissime armi rispetto a uno che parte da zero.

Non ne sarei così certo.

In teoria è vero, in pratica ci sono degli elementi non considerati nell'esempio che potrebbero far fallire miseramente questi ipotetici tentativi di riconquista con suggestioni.

Lui ha delle ancore che il nuovo non avrebbe.

Ma se il nuovo la tromba dall'anno scorso - per dirne una - può averne e averne di migliori.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rame
23 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Non ne sarei così certo.

In teoria è vero, in pratica ci sono degli elementi non considerati nell'esempio che potrebbero far fallire miseramente questi ipotetici tentativi di riconquista con suggestioni.

Lui ha delle ancore che il nuovo non avrebbe.

Ma se il nuovo la tromba dall'anno scorso - per dirne una - può averne e averne di migliori.

E' impossibile perché se l'altro la scopasse da un anno vorrebbe dire che è incapace a movimentare emozioni più forti delle sue. Perché lei amava lui fino a poco tempo fa e non l'altro.

Quindi comunque vincerebbe facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
7 minuti fa, rame ha scritto:

E' impossibile perché se l'altro la scopasse da un anno vorrebbe dire che è incapace a movimentare emozioni più forti delle sue. Perché lei amava lui fino a poco tempo fa e non l'altro.

Quindi comunque vincerebbe facile.

Insomma... Io direi che fino a poco tempo fa DICEVA che amava lui.

Secondo me c'è stato il classico periodo di dissolvenza dell'immagine di lui.

Quando lui era dissolto sufficientemente da permetterglielo, lei l'ha lasciato.

Avanzo comunque altre 2 obiezioni:

  • secondo me il soggetto maschile nella fantasia al ponte è intercambiabile;
  • se per qualche ragione - ed è ragionevole ipotizzarlo - lei odia lui e/o il tempo perso con lui e/o se stessa di ieri (perché lei sta crescendo...) non vorrà sentir ragioni. Reagirà con odio al discorso induttivo/suggestivo.
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...