Vai al contenuto

narcisista o poco interessato?

Messaggi raccomandati

ganimede
Inviato
11 minuti fa, alessandra9594 ha scritto:

ma secondo te perchè prima sparisce così e poi oggi richiama? Che senso ha?

direi che sono i giochini tipici di personaggi comequello che hai descritto..un comportamento largamente prevedibile...e poi, magari, è pure capace di offendersi se tu lo rispecchi 😄

• Mi piace! 1
alessandra9594
Inviato

la cosa buffa è che poco fa lo richiamo e non risponde lui ahahah proprio ridicolo

freefall
Inviato
5 ore fa, alessandra9594 ha scritto:

la cosa buffa è che poco fa lo richiamo e non risponde lui ahahah proprio ridicolo

Quello che ti rode è la mancanza di controllo su di lui. Una volta che riuscirai a gestirti 'sta cosa, starai meglio pure tu. A prescindere da lui, e da altri come lui.

• Mi piace! 3
Back Door Man
Inviato
10 hours ago, alessandra9594 said:

ciao a tutti 

ho bisogno di qualcuno che mi dia il proprio punto di vista su questa vicenda

torno venerdì scorso dalla Liguria dopo avere trascorso 2 giorni con un ragazzo (28 anni) con cui mi sono sentita per chiamate/videochiamate praticamente tutti i giorni per le due settimane precedenti (era praticamente sempre lui a chiamare). Richiedeva anche insistentemente mie foto, cosa che io detestavo e che gli ho sempre fatto presente.

Io sono di Milano, lui di Genova. Premetto che la cosa già non mi piace perchè non credo alle relazioni a distanza, ma l'insistenza di questo ragazzo nel volermi vedere e conoscere alla fine mi ha convinta ad andare da lui e a passare da lui questi giorni insieme che sono andati non benissimo, perchè ho intravisto parecchi atteggiamenti manipolativi nei miei confronti ( del tipo "con chi ti scrivi", "perchè ti trucchi per uscire che sei già bella così" e altri appellativi che tralascio). 

Questa parte del post è sufficiente. Per la precisione alla parola "tralascio". Non serve leggere il resto. Ne sappiamo q.b. Il tipo è insane.

La cosa giusta da fare è sparire. 

10 hours ago, alessandra9594 said:

torno a Milano e lui cambia completamente atteggiamento nei miei confronti, non mi chiama più, non mi manda messaggi...mi commenta giusto qualche storia su ig. Al che io lo chiamo e chiedo spiegazioni su questo suo cambio di atteggiamento e mi dice che non è cambiato nulla, che vuole rivedermi ma che è preso ..che non devo avere l'ansia. Allora io da quel momento smetto sia di scrivergli che di chiamarlo. Non faccio nè scenate nè nulla. Sparisco.

Premetto che in quei giorni abbiamo avuto rapporti, e che abbiamo anche litigato una volta perchè è stato un'ora e mezza al telefono con un suo amico a parlare di macchine e ha pure preteso che io intato buttassi la pasta.

Stamattina il signorino si rifà vivo con delle chiamate a cui non ho risposto, sinceramente non mi andava proprio e gli ho scritto che lo avrei richiamato più tardi. 

Secondo voi cosa dovrei fare ? Dentro di me so già la risposta, la cosa che mi dà fastidio è che nonostante tutto ancora ci pensi a lui. 

Questo è il resto del post. Letto tutto, per educazione.

___

9 hours ago, ganimede said:

cosa devi fare ?..mandarlo a fare in culo il prima possibile, per il tuo bene(ma questo è solo il mio parere che vale quello di qualsiasi altra persona che interverrà)...da come lo descrivi parliamo di una personalità da bimbo di 14-15 anni...infatti te ne sei accorta subito....se poi ti senti comunque attratta e vuoi continuare con questo tipo, allora vuol dire che è il tuo destino, che è quello che tutto sommato fa per te, che va bene per come sei, e ne subirai le conseguenze positive(credo poche)  e negative (credo molte)... ma i fondo la vita è così, chi somoglia si piglia e si prende tutto il pacchetto delle conseguenze, a volte estreme, in positivo o in negativo che siano...in bocca al lupo

Condivido il parere di ganimede. Poi se ti piace essere trattata male ne troverai anche di più pazzi di quello. Non farti prendere dalla fretta, c'è di meglio. 

• Mi piace! 1
Inviato

Boh a me pare da manuale, è presente e pressante prima, passate due giorni, avete rapporti, ognuno a casa propria e si raffredda . Cosa c'è che non quadra? 

Evidentemente voleva questo, non una frequentazione. 

rodolfo94
Inviato
Il 19/11/2020 at 13:38, alessandra9594 ha scritto:

ciao a tutti 

ho bisogno di qualcuno che mi dia il proprio punto di vista su questa vicenda

torno venerdì scorso dalla Liguria dopo avere trascorso 2 giorni con un ragazzo (28 anni) con cui mi sono sentita per chiamate/videochiamate praticamente tutti i giorni per le due settimane precedenti (era praticamente sempre lui a chiamare). Richiedeva anche insistentemente mie foto, cosa che io detestavo e che gli ho sempre fatto presente.

Io sono di Milano, lui di Genova. Premetto che la cosa già non mi piace perchè non credo alle relazioni a distanza, ma l'insistenza di questo ragazzo nel volermi vedere e conoscere alla fine mi ha convinta ad andare da lui e a passare da lui questi giorni insieme che sono andati non benissimo, perchè ho intravisto parecchi atteggiamenti manipolativi nei miei confronti ( del tipo "con chi ti scrivi", "perchè ti trucchi per uscire che sei già bella così" e altri appellativi che tralascio). 

torno a Milano e lui cambia completamente atteggiamento nei miei confronti, non mi chiama più, non mi manda messaggi...mi commenta giusto qualche storia su ig. Al che io lo chiamo e chiedo spiegazioni su questo suo cambio di atteggiamento e mi dice che non è cambiato nulla, che vuole rivedermi ma che è preso ..che non devo avere l'ansia. Allora io da quel momento smetto sia di scrivergli che di chiamarlo. Non faccio nè scenate nè nulla. Sparisco.

Premetto che in quei giorni abbiamo avuto rapporti, e che abbiamo anche litigato una volta perchè è stato un'ora e mezza al telefono con un suo amico a parlare di macchine e ha pure preteso che io intato buttassi la pasta.

Stamattina il signorino si rifà vivo con delle chiamate a cui non ho risposto, sinceramente non mi andava proprio e gli ho scritto che lo avrei richiamato più tardi. 

Secondo voi cosa dovrei fare ? Dentro di me so già la risposta, la cosa che mi dà fastidio è che nonostante tutto ancora ci pensi a lui. 

Ciao Alessandra. Non è il primo td che crei per dare spazio a "uomini inutili", indecisi, arroganti ecc 

Perché perdi tempo con queste persone? Io mi sono letto anche un po' la tua storia e il tuo passato (ovviamente non ho la pretesa di conoscerti bene) e ho una certa idea su di te. Proprio per questo mi spiace che incontri sempre persone diciamo sbagliate per te ma allo stesso tempo mi chiedo: perché accade? 

alessandra9594
Inviato
On 11/20/2020 at 9:31 PM, rodolfo94 said:

perché accade? 

in realtà me lo chiedo anche io il motivo ma ancora non ho trovato risposta sinceramente. comunque sia l'ho lasciato perdere, ho cancellato il numero dalla rubrica 

• Mi piace! 1
  • 2 settimane dopo...
CorboBlu
Inviato
Il 22/11/2020 at 23:29, alessandra9594 ha scritto:

in realtà me lo chiedo anche io il motivo ma ancora non ho trovato risposta sinceramente. comunque sia l'ho lasciato perdere, ho cancellato il numero dalla rubrica 

Ottimo, così lui torna a fare cucù quando vuole, e tu torni qui a scrivere. 

Fai un piacere a te stessa. Non mentirti, se hai deciso di voler chiudere bloccalo. 

Altrimenti continua a frequentarlo, a venire qui a chiedere consigli sul perché fa questo o quello, e infine a soffrire come una matta. 

Dopotutto se lui ha la personalità di un 15enne, tu non sei da meno se sei ancora al punto in cui per provare emozioni forti ti devono trattare come la pezza del bagno.

CorboBlu
Inviato
Il 22/11/2020 at 23:29, alessandra9594 ha scritto:

La risposta l’hai trovata ma non sei pronta ad ammetterlo. 

Sei una dipendente affettiva alla quale piace farsi trattare male, essere sottomessa e farsi 1000 pippe mentali. 

Il problema non è lui, perdona la franchezza. Sei tu.