Vai al contenuto

Coccole e smancerie


Violet2019

Messaggi raccomandati

Violet2019

Premesso che non sono una estremamente sdolcinata ma a parer mio l'uomo che frequento mi "coccola" davvero troppo poco. Ovviamente non parlo di melense smancerie in pubblico che detesto. 

È presente e attento sotto tanti altri punti di vista ma, esempi pratici:

Guardiamo un film sul divano e non mi accarezza praticamente mai, sta spesso al tel (no, non chiatta con altre, guarda notizie articoli ecc eccl

Andiamo a dormire e si mette di lato chiedendo magari a me di abbracciarlo. (ovviamente le prime settimane mi cercava anche mentre dormiva ed anche ora dopo una discussione o quando sente che mi allontano ritorna a bomba. 

Ora, per carità, mi rendo conto che c'è di peggio ma per me questo tipo di fisicità è molto importante. Avete consigli pratici per risolvere il problema? A parer mio è inutile perché è il suo lodo di vivere un rapporto e non cambierà. 

Modificato da Violet2019
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
32 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Ovviamente non parlo di melense smancerie in pubblico che detesto. 

Potresti definire meglio queste? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
14 minutes ago, Gamebred said:

Non può essere coccoloso perché altrimenti finirebbe in quest'altro topic che hai aperto, cara Violet 🤣

https://www.italianseduction.club/forum/t-73464-perché-gli-uomini-in-ltr-con-me-diventano-troppo-dolci/

"Non parlo di una sola volta...ormai è una costante per me. Conosco degli uomini e all’inizio mi seducono, mi stimolano fantasie sessuali e mi trattano bene ma non troppo. Mano a mano che si coinvolgono/innamorano diventano dolci, Pucci Pucci e molto coccoloni. Della serie mi basta starti vicino, stiamo abbracciati sul divano, sei il mio angelo etc etc... si scopa lo stesso e bene,sennò li lascerei. Ma mi trattano tipo bambolina per la maggior parte del tempo quando io molte volte vorrei essere trattata come una sgualdrina. Della serie dimmi cose porche, sbattimi al muro, saltami addosso, sono belle anche le coccole ma vorrei sentirmi desiderata di brutto. Invece desiderata di brutto mi sentivo solo nelle avventure che però magari duravano massimo 6 mesi quindi anche la componente tempo sicuramente influisce perché alla lunga l’uomo si stanca della stessa donna. Ma non mi trattano come se fossero stanchi, altroché, mi trattano da principessa e sono più bisognosi di tenerezza di una donna. Sono io il problema? Sono loro? Come invertire la tendenza?"

 

Apparentemente sembrano opposti. Però potrebbero esserci differenze. E' @Violet2019 che lo deve dire.

 

@Gamebred sei grande! 🙇‍♂️

 

Violet, studiati il profilo degli uomini di @Daphne e poi facci capire meglio.

Vediamo se si trova una soluzione.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Premesso che non sono una estremamente sdolcinata ma a parer mio l'uomo che frequento mi "coccola" davvero troppo poco. Ovviamente non parlo di melense smancerie in pubblico che detesto. 

È presente e attento sotto tanti altri punti di vista ma, esempi pratici:

Guardiamo un film sul divano e non mi accarezza praticamente mai, sta spesso al tel (no, non chiatta con altre, guarda notizie articoli ecc eccl

Andiamo a dormire e si mette di lato chiedendo magari a me di abbracciarlo. (ovviamente le prime settimane mi cercava anche mentre dormiva ed anche ora dopo una discussione o quando sente che mi allontano ritorna a bomba. 

Ora, per carità, mi rendo conto che c'è di peggio ma per me questo tipo di fisicità è molto importante. Avete consigli pratici per risolvere il problema? A parer mio è inutile perché è il suo lodo di vivere un rapporto e non cambierà. 

How to.

Nel momento in cui una persona non esegue una azione, e parlo in generale, evidentemente non è motivata a farla o è più motivata a fare altro.

Ci sono caratteristiche generali che possono piacere alla persona interessata, ad esempio se è un uomo tendenzialmente gli piacerà un bel bocchino a sorpresa con risucchio incluso o il fatto che gli venga preparato un doppio hamburger con birra fresca e lasciato vedere la partita in pace.

Nel caso specifico lui è più motivato a stare al cellulare perché vedere articoli nuovi porta uno spike di dopamina e quindi gli da ricompensa.

Anche il fatto che lui, credo, frequenti solo te da un pò di tempo, gli riduce la ricompensa che ha nel darti attenzioni e cure (in questo caso, "coccole"), un pò quello che accade nell'effetto Coolidge, ma che in generale capita in tutti gli stimoli ripetuti, perché il sistema meso-accumbale funziona, così come in generale per i sistemi neuro-recettoriali, con un meccanismo di tolleranza.

Ricompensa è motivare qualcuno a fare qualcosa, cioè aumenta le probabilità che ciò accada.

Le due cose in sostanza sono correlate.

Una motivazione che spinge lui a farlo è l'ansia abbandonica, che lo spinge a ricercarti anche fisicamente, dandoti quello che stai cercando, nel momento in cui sente che ti sta perdendo, quando litigate o sente che il rapporto si sta sciogliendo.

Poi una volta tornato in stato di base, perde quello stimolo.

La soluzione di fare tira e molla o di mettere in tensione il rapporto la tralascerei perché alla lunga sarebbe deleteria.

In funzione del suo essere uomo e delle sue preferenze specifiche come persona, inizierei a motivarlo facendogli associare l'accarezzarti a qualcosa di positivo per lui o almeno più interessante rispetto a notizie di giornale o un banale zapping sul telefono.

Non basta solo quello perché mi auguro abbia una corteccia più sviluppata di quella di un cane (pari a quella di un bambino di 2-3 anni), anche un canale più razionale può aiutarti, come dialogare, confrontarsi, suggerirsi o dolcemente portare a fare cose che piacciono ad uno dei membri della coppia.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

@Gamebred sei grande! 🙇‍♂️

Chiedo venia per la gaffe! Ero davvero convinto lo avesse aperto Violet quel thread 😂😂😂

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Guardiamo un film sul divano e non mi accarezza praticamente mai, sta spesso al tel

E tu lo coccoli e lo accarezzi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
8 ore fa, Descent ha scritto:

Potresti definire meglio queste? 

Sono quelle coppie che in pubblico stanno sempre attaccati ad accarezzarsi e baciarsi. Per carità ognuno è libero di fare ciò che vuole ma a me infastisce l'eccesso di "romanticismo" in pubblico 

8 ore fa, Gamebred ha scritto:

Non può essere coccoloso perché altrimenti finirebbe in quest'altro topic che hai aperto, cara Violet 🤣

https://www.italianseduction.club/forum/t-73464-perché-gli-uomini-in-ltr-con-me-diventano-troppo-dolci/

Non l'ho aperto io quel topic! Però di norma anche a me capita così solo che non mi da fastidio come a Daphne, l'importante è che la passione resti accesa. 

8 ore fa, sasa4 ha scritto:

How to.

Nel momento in cui una persona non esegue una azione, e parlo in generale, evidentemente non è motivata a farla o è più motivata a fare altro.

Ci sono caratteristiche generali che possono piacere alla persona interessata, ad esempio se è un uomo tendenzialmente gli piacerà un bel bocchino a sorpresa con risucchio incluso o il fatto che gli venga preparato un doppio hamburger con birra fresca e lasciato vedere la partita in pace.

Nel caso specifico lui è più motivato a stare al cellulare perché vedere articoli nuovi porta uno spike di dopamina e quindi gli da ricompensa.

Anche il fatto che lui, credo, frequenti solo te da un pò di tempo, gli riduce la ricompensa che ha nel darti attenzioni e cure (in questo caso, "coccole"), un pò quello che accade nell'effetto Coolidge, ma che in generale capita in tutti gli stimoli ripetuti, perché il sistema meso-accumbale funziona, così come in generale per i sistemi neuro-recettoriali, con un meccanismo di tolleranza.

Ricompensa è motivare qualcuno a fare qualcosa, cioè aumenta le probabilità che ciò accada.

Le due cose in sostanza sono correlate.

Una motivazione che spinge lui a farlo è l'ansia abbandonica, che lo spinge a ricercarti anche fisicamente, dandoti quello che stai cercando, nel momento in cui sente che ti sta perdendo, quando litigate o sente che il rapporto si sta sciogliendo.

Poi una volta tornato in stato di base, perde quello stimolo.

La soluzione di fare tira e molla o di mettere in tensione il rapporto la tralascerei perché alla lunga sarebbe deleteria.

In funzione del suo essere uomo e delle sue preferenze specifiche come persona, inizierei a motivarlo facendogli associare l'accarezzarti a qualcosa di positivo per lui o almeno più interessante rispetto a notizie di giornale o un banale zapping sul telefono.

Non basta solo quello perché mi auguro abbia una corteccia più sviluppata di quella di un cane (pari a quella di un bambino di 2-3 anni), anche un canale più razionale può aiutarti, come dialogare, confrontarsi, suggerirsi o dolcemente portare a fare cose che piacciono ad uno dei membri della coppia.

Grazie, è esattamente quello che sto cercando di fare. Fargli capire che il rapporto può evolvere e migliorare se entrambi diamo all'altro ciò che può fargli piacere. Le ricompense "banali" da te citate sono cose che faccio abitualmente. Mi piace preparare qualcosa di buono da mangiare insieme o soddisfarlo sessualmente. Fa piacere anche a me. Vorrei riuscire a fare lo step successivo e cioè portarlo attraverso il dialogo a comprendere che per me è una cosa davvero molto importante. Comunque non è tantissimo che ci frequentiamo, se già non è più sollecitato da un unico stimolo stiamo messi male 😅

20 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

E tu lo coccoli e lo accarezzi? 

Si. Ed è lui a cercarlo spesso. È questo che non capisco, non è una persona restia a contatto fisico, solo che è lui a voler ricevere. Una sorta di egoismo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Comunque non è tantissimo che ci frequentiamo, se già non è più sollecitato da un unico stimolo stiamo messi male

Proprio perché non é tantissimo forse. Io all'inizio di una frequentazione faccio fatica a coccolare. E scappo da chi mi coccola troppo

Non so se valga la stessa cosa per altri. Magari lui ha bisogno di tempo per sciogliersi 

Magari è qualcosa che non é abituato a fare, e non é che lo respinge ma deve imparare coi suoi tempi

Oppure invece é proprio fatto così e o prendere o lasciare 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
10 hours ago, Violet2019 said:

Avete consigli pratici per risolvere il problema?

Ecco, questo è il genere di domanda che non riesco a capire:

C'è un individuo, maschio o femmina che sia, che ha una sua caratteristica comportamentale, magari lo fa senza neanche pensarci perché fa parte della sua genetica e ci si chiede come manipolarla? Gli unici consigli pratici che ti si possono dare sono due: o glielo dici apertamente, oppure prova con l'ipnosi.

Sul serio, è come se io venissi qui a chiedervi: ho una ragazza che mette il ketchup sulle patatine, mi date dei consigli pratici per farla smettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...