Vai al contenuto

Extracomunitari: assegni ai loro familiari residenti all'estero.


Akira93

Messaggi raccomandati

gort
18 ore fa, Doom Head ha scritto:

I fratelli Bianchi sono principianti: qui abbiamo nobili con ville che hanno i leoni d'oro massiccio ai cancelli dell'entrata che percepiscono il reddito; i Bianchi sono solo dei bulletti di quartiere che nelle strade di Gioia Tauro sarebbero durati due secondi contati (da quelle parti "il silenzio è d'oro").

Che poi non si capisce che senso abbia per un trafficante di droga chiedere il RdC. È più lo sca**o che altro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
3 hours ago, Roose Bolton said:

Confermi quello chepensavo, chi fa veramente queste cose cerca di passare il più possibile inosservato.

L'ho detto anche in un altro thread: devi avere paura di chi non parla, non di chi non tiene mai la bocca chiusa.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
6 minutes ago, gort said:

Che poi non si capisce che senso abbia per un trafficante di droga chiedere il RdC. È più lo sca**o che altro.

Da certe parti, ogni sgarro allo stato è una vittoria.

Il brutto è di chi assiste ed è dalla parte dello stato: non hai idea di quanto mi girino i coglioni quando vedo noti pezzi di merda girare col suv in piazza, farsi leccare il culo dai poveracci (perché loro i caffé non li pagano, se li fanno offrire) e venire a sapere che percepiscono soldi dall'Italia. Quando le famiglie degli onesti lavoratori non hanno un cazzo. Il padre di un mio amico ha fatto il contadino per 40 anni, campa con 300€ di pensione ed è anche in affitto: lo stato gli da 200€ per pagare neanche la metà dell'affitto di casa, senza contare le bollette. Ecco perché ad alcuni di noi, girano i coglioni.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
21 ore fa, Outsider ha scritto:

Recentemente un mio conocente se ne va in lunga vacanza al sud, sfruttando il cazzo che ha da fare e il reddito di disoccupazione che percepisce

Il resoconto che mi fa al ritorno (ha girato abbondantemente un paio di regioni) è più o meno il seguente:

 

<< A volte ti rispondevo su whataspp ad orari assurdi perchè dormivamo addirittura fino alle 5 di pomeriggio, però è normale perchè spesso facevamo l'alba, sai li qualche festa "privata" si trovava sempre, anche con le restrizioni.. dopo qualche giorno cominciava persino a pesarmi e ho suggerito di alzarci almeno prima di mezzogiorno e fare almeno una passeggiata sul lungomare ma sembrava avessi proposto qualcosa di folle.

No, della mia compagnia nessuno lavorara, per quello potevamo far tardi, la maggior parte prendeva il reddito di cittadinanza o aveva fatto la stagione e poi via di disoccupazione: pensano a vivere e godersi la vita, altro che la mentalità da vecchi che c'è da noi al nord, è tutta un'altra filosofia di vita.. tanto giù hanno capito che non puoi programmare nulla, nemmeno dall'oggi al domani >>

 

Ti stava perculando, da meridionale non so dove sia andato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/12/2020 at 16:12, kkk4 ha scritto:

Ti stava perculando, da meridionale non so dove sia andato.

Ti garantisco che non mi stava perculando, soprattutto perchè lui ha la stessa mentalità, se non peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
1 ora fa, Outsider ha scritto:

Ti garantisco che non mi stava perculando, soprattutto perchè lui ha la stessa mentalità, se non peggio

🤣

perchè ovviamente ha piu credibilità il tuo amico piuttosto di me che ci vivo

Ok, in che zona si trovava?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PINASO
Il 1/12/2020 at 10:04, Akira93 ha scritto:

Vedo che questa notizia è passata sottotraccia, e quando me l'ha detta mia madre pensavo che scherzasse invece è tutto vero. 

https://quifinanza.it/soldi/assegni-inps-anche-ai-familiari-degli-immigrati-che-vivono-allestero-la-sentenza/436616/

Ci sono anche altri giornali nazionali che riportano la notizia.

Ne sono rimasto fortemente amareggiato, nonostante io sia un immigrato, fino a quando si trattava di assegni per familiari residenti in italia ero d'accordo, questo no. 

Questo precedente farà si che gran parte del denaro andrà fuori dall'Italia, ed è una sentenza europea, immagino quindi che anche gli altri stati membri o si sono adeguati o si dovranno adeguare.

 

O toglieranno gli assegni familiari per quei parenti italiani a carico che risiedono all'estero, perchè cosi si ha parità di trattamento.   

Ma infatti è giusto così, se i familiari risiedono all'estero non sono a carico e l'INPS non dovrebbe pagare, a meno che non risiedano nell'UE e non ci siano degli accordi tra paesi (ad esempio se si ha un familiare residente in Romania oppure in Spagna l'INPS paga, mentre se risiede in Albania, in Ciad, o in Svizzera, non paga).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...