Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

CorboBlu
Inviato
Adesso, Lord98 ha scritto:

@CorboBlu ammetto che sei stato piuttosto lucido nel rilevare le mie incoerenze. Io capisco il tuo punto di vista e sicuramente è valido. Però, credimi, rispetto alla mia situazione hai costruito un quadro che non rispecchia la realtà.

La questione qui non è capire se ci starebbe o no con me, perché ho la certezza (se si può parlare di certezza per le donne) che la risposta è sì. Anzi, credo sia piuttosto cotta. Non mi va di pubblicare screen di messaggi, ma potrei dimostrartelo facilmente. Insomma, non credo sia lei ad avere il coltello dalla parte del manico al momento, non sono un amicone al suo servizio.

La mia domanda è - e per questo mi sono appellato a persone più grandi di me e con più esperienza - come si fa a convincere una ragazza a lasciarsi andare in questa situazione? O è fisiologico che ci voglia del tempo?

Allora siamo andati noi fuori tema.

Se tu parti da quelle credenze e giungi alla conclusione che vuoi avere una risposta solo a quella specifica domanda, io non mi intrometto nel resto.

Ti rispondo, invece, alla domanda specifica, con una metafora che mi fece un caro amico anni fa: prendi della sabbia nella mano destra, prendine dell’altra in quella sinistra. 

Chiudi la destra forte, socchiudi leggermente la sinistra. Dove ne rimane di più?

L’unico modo per convincerla è non cercare di convincerla. 

Come vuoi giocarti le tue carte - proporre date, freezare, parlare dei canti gotici - saranno anche fatti tuoi. Ma fallo senza stringere...

Lord98
Inviato
1 ora fa, CorboBlu ha scritto:

Allora siamo andati noi fuori tema.

Se tu parti da quelle credenze e giungi alla conclusione che vuoi avere una risposta solo a quella specifica domanda, io non mi intrometto nel resto.

Ti rispondo, invece, alla domanda specifica, con una metafora che mi fece un caro amico anni fa: prendi della sabbia nella mano destra, prendine dell’altra in quella sinistra. 

Chiudi la destra forte, socchiudi leggermente la sinistra. Dove ne rimane di più?

L’unico modo per convincerla è non cercare di convincerla. 

Come vuoi giocarti le tue carte - proporre date, freezare, parlare dei canti gotici - saranno anche fatti tuoi. Ma fallo senza stringere...

Oh, finalmente stiamo ragionando sulla stessa lunghezza d'onda!

Anzi, aggiungo un elemento che forse potrebbe convincerti ancora di più. Questa sua "moralità" di cui parlavo non c'entra con la parrocchia, ma se l'è cucita addosso a causa di un trauma familiare-psicologico. In pratica, da ragazzina ha scoperto lei stessa che sua madre tradiva suo padre con più uomini. Ora i suoi sono divorziati e vive con suo padre. Lei è letteralmente ossessionata dall'idea di comportarsi anche lontanamente in modo simile alla madre, per cui respinge nella maniera più assoluta il tradimento. Sono piuttosto convinto che questo sia il motivo della sua resistenza.

Ho apprezzato molto la metafora della sabbia. A questo punto, credo che la cosa migliore da fare sia lasciare che le cose facciano il loro corso naturale. Grazie

• Mi piace! 1