Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Thetraveller87
Inviato

Resta il fatto che vorrei sapere l'autrice cosa considera per "corteggiamento"

SergioVittorio
Inviato
6 minuti fa, Nova87 ha scritto:

Qualche battuta sparsa qua e là ci può stare, ci si diverte, ma non lo trovo così funzionale, anzi a me allontana.Preferisco decisamente chi sa avvicinarsi nel modo giusto dal vivo...e non parlo di sesso, parlo anche proprio degli inizi.Comunque non sono un uomo ed effettivamente mettersi nei vostri panni forse è da presuntuosa, ma mi stuzzicherebbe mille volte di più spogliare una donna con gli occhi e poi sul serio...una volta davanti a me, non vedendo il suo corpo in una foto che magari è pure ritoccata (de gustibus)

Infatti. Io delle foto me ne fotto allegramente. Mai chieste. 

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Inviato
6 ore fa, Edwige ha scritto:

Esistono ancora uomini con carattere che sapppiano corteggiare senza sembrare degli zerbini e non elemosino una scopata in cambio di un caffè o una cena di pesce?

Un uomo, nella maggior parte dei casi, inizialmente, non vuole corteggiarti.

Un uomo, se gli piaci, vuole portarti a letto. 

E per capire se fisicamente gli piaci ci mette qualche secondo

Tutto il resto viene dopo 

• Mi piace! 6
Inviato
1 ora fa, Riple ha scritto:

Amiche care, dobbiamo intenderci però su questo. Cosa intendete per corteggiamento?

Perchè un uomo che

1. ti contatta per primo, nonostante il rischio implicito di denuncia che attualmente vige in Italia per ogni uomo che approcci una donna

2. si fa il culo a scaldarti in chat con battute, metterti a tuo agio, farsi conoscere, dimostrare di non essere un serial killer, uno psicopatico o uno stupratore

3. tenere duro nonostante i non visualizzato, le risposte dopo 2 ore, le frasi enigmatiche, le piccole provocazioni a cui siamo abituati

4. dimostrare di essere il più appetibile su i 35 maschi che ti scrivono e proporre appena vede una finestra di apertura un appuntamento

5. decidere location e quello che più o meno può piacerti, tipo fiori, carinerie varie (ed essere anche esposto al tuo giudizio per questo)

6. essere pronto a repentini quanto inaspettati cambi di programma fino a 10 minuti prima del dating

7. intrattenere la famigerata uscita con fascino e stile alla bradley cooper, umorismo degno di Fiorello (sai mai che non ridano), ascoltare le paturnie di vita della ragazza come un giovane Crepet, e dimostrare più cultura di un umile Alberto Angela

8. scaldare in live la situazione, fare contact, calibrare perfettamente l'eventuale momento per il bacio, e schivare da gentleman ogni "non ancora", "non adesso" che dovesse presentarsi

9. tornare a casa a cazzo duro e farsi una sega per sbollire, per poi essere pronto nelle giornate successive a camminare sulla fune, tra non essere needy, non fare lo zerbino, non fare il porco, evitare la friendzone, e arrivare sano e salvo a un eventuale secondo dating, con le palle come 2 noci di cocco, sapendo che comunque al 90% si andrà di sega come al primo appuntamento e tutte le speranze rimandate...

ora questo è un piccolo catalogo, campionario di ciò che mediamente un uomo affronta per odorarla, cosa è questo se non "corteggiamento"?

quindi quando ve ne uscite con la storia del corteggiamento, ci si deve intendere, che attenzioni volete, forse dediche radio? farsi 100km e portarti al primo tramonto sul mare più prossimo? lasciarti messaggini sul parabrezza? cosa deve fare un uomo, per una che, fino a prova contraria è ancora una perfetta sconosciuta?

e aggiungo, senza che questo clamoroso investimento iniziale sia certo, anzi con davanti agli occhi tante scene dove, senza far niente di che, lui stesso o altri uomini hanno ricevuto pompini o anche altro in svariate occasioni, di discoteca, vacanze, feste etc... solo perchè, sai quella volta a lei andava...

quindi capirete che un uomo ha deprezzato tantissimo la figa, non ne vale più la pena e la colpa non è solo dell'uomo, la libertà sessuale della donna, sacrosanta, ha come risvolto inevitabile della medaglia, l'investimento minimo, di un uomo, fin quando non ci sia qualcosa di più in ballo della semplice conoscenza iniziale

E con questo ti rispondo anche alla cosa del sexting. Veloce, comodo, almeno risolvi segandoti, tanto 9 volte su 10 li si finisce.

E sia chiaro che inquadrato nel contesto giusto, anche di relazione già consolidata, il sexting è un ottimo drive per scaldare la situazione.

Se te lo chiedono dopo un pò che ti conoscono, è perchè hanno le palle gonfie di aspettare e "sudare" come dice l'autrice del post. E piuttosto che niente...

Io nexterei, però molti uomini gli va bene anche solo ricevere fotine.

@Ripleinnanzitutto grazie per la dissertazione, molto bella e incisiva (non sono ironica, dico sul serio).

Parto da un presupposto fondamentale: ci si corteggia entrambi, non credo nel corteggiamento unilaterale.

Vengo però al dunque su ciò che intendo io, non so bene cosa intende l'utente ovviamente.

Corteggiare per me vuol dire tante cose, ma per capirci mi concentrerò su pochi punti saldi:

- corteggiare è : prendersi del tempo, del cazzo di tempo, senza un timer nella testa  che fa tic tac incessantemente "Perché oh, devo vedere subito come va con la tipa altrimenti next, tanto è intercambiabile"...trasmettere alla donna che ci si può vedere anche solo per una birra, scherzare, ridere, ascoltarsi, sfiorarsi, guardarsi, baciarsi e che va bene uguale, perché lei/lui non sono oggetti da svuotare/riempire bensì persone che sanno anche dire e fare altro, senza per forza concludere dopo un'ora d'incontro.

- corteggiare è : essere gentili, per il piacere di esserlo, non per fare colpo, perché ci piace che l'altro o l'altra stiano bene in nostra presenza, perché magari ci va che l'altro o l'altra sorrida per un gesto carino e autentico.

- corteggiare è : scrivere un msg per fissare un altro appuntamento perché "Cavoli, mi sono divertito" senza pensare "Questa non me la dà dopo che le ho offerto uno spritz, quindi sticazzi" 

- corteggiare è : se sei a tuo agio tu, lo sono anch'io e prima di partire con la lucertola magari ti accarezzo le mani e vediamo cosa si prova.

• Mi piace! 8
Bolt
Inviato
2 ore fa, Nova87 ha scritto:

@Ripleinnanzitutto grazie per la dissertazione, molto bella e incisiva (non sono ironica, dico sul serio).

Parto da un presupposto fondamentale: ci si corteggia entrambi, non credo nel corteggiamento unilaterale.

Vengo però al dunque su ciò che intendo io, non so bene cosa intende l'utente ovviamente.

Corteggiare per me vuol dire tante cose, ma per capirci mi concentrerò su pochi punti saldi:

- corteggiare è : prendersi del tempo, del cazzo di tempo, senza un timer nella testa  che fa tic tac incessantemente "Perché oh, devo vedere subito come va con la tipa altrimenti next, tanto è intercambiabile"...trasmettere alla donna che ci si può vedere anche solo per una birra, scherzare, ridere, ascoltarsi, sfiorarsi, guardarsi, baciarsi e che va bene uguale, perché lei/lui non sono oggetti da svuotare/riempire bensì persone che sanno anche dire e fare altro, senza per forza concludere dopo un'ora d'incontro.

- corteggiare è : essere gentili, per il piacere di esserlo, non per fare colpo, perché ci piace che l'altro o l'altra stiano bene in nostra presenza, perché magari ci va che l'altro o l'altra sorrida per un gesto carino e autentico.

- corteggiare è : scrivere un msg per fissare un altro appuntamento perché "Cavoli, mi sono divertito" senza pensare "Questa non me la dà dopo che le ho offerto uno spritz, quindi sticazzi" 

- corteggiare è : se sei a tuo agio tu, lo sono anch'io e prima di partire con la lucertola magari ti accarezzo le mani e vediamo cosa si prova.

Ho preso due biglietti. Partiamo e sposami donna! 

Inviato
7 minuti fa, Bolt ha scritto:

Ho preso due biglietti. Partiamo e sposami donna! 

Dove si va? 😁

Aladino
Inviato
14 ore fa, Edwige ha scritto:

questo schema si ripete nella mia vita più o meno da due anni ed io per par condicio ad oggi mi chiedo se sono solo loro il problema o forse lo sono anche io.

E sì, secondo me non è solo loro il problema... ma anche tuo. Da quanto capisco sei una donna un tantino all'antica, ami troppo il corteggiamento e questo ci sta, ma devi capire anche che viviamo in maniera frenetica dove nessuno più ha il tempo necessario per un lungo corteggiamento. Da uomo ti posso dire che quando esco con una donna e la porto a cena mi aspetto almeno un piccolo "acconto" alla prima uscita, non mi aspetto di più. E se ciò non avviene e mi accorgo che mi ritrovo con una che magari voleva semplicemente divertirsi alle mie spalle e scroccare una cena... beh la scarico immediatamente. 

Se tutto fila liscio alla prima uscita (e mi da il "contentino") allora e solo allora scatta in me la voglia di corteggiamento, che comunque non può e non deve durare a lungo (come vorresti tu). Per come sono fatto io se non me la da alla seconda o al massimo la terza volta la mando a stendere e passo oltre. 

• Mi piace! 4
Inviato
3 ore fa, Aladino ha scritto:

Da uomo ti posso dire che quando esco con una donna e la porto a cena mi aspetto almeno un piccolo "acconto" alla prima uscita, non mi aspetto di più. E se ciò non avviene e mi accorgo che mi ritrovo con una che magari voleva semplicemente divertirsi alle mie spalle e scroccare una cena... beh la scarico immediatamente. 

L'ho sempre detto che le profumiere hanno rovinato il mondo.

Comunque non se ho interpretato male, secondo me @Edwige non si riferiva a un corteggiamento classico, fiori, cene, ecc...ma più a un dimostrare un interesse "sincero". E con sincero non intendo necessariamente indirizzato a una relazione seria, ma al sincero interesse di essere con me quella sera (e magari scoparmi bene) e non solo a vedermi come un buco.

Se tu torni a casa e mi chiedi le fotine nuda lo fai perché vuoi la garanzia che la prossima volta te la dia. Ma secondo me questo è un atteggiamento da persona insicura che non ha la minima idea di come portarti a letto. Perché siamo seri, un uomo sicuro delle proprie potenzialità non ha bisogno dei giochetti, uscite, passate due ore piacevoli a cena/camminata/seduti su una panchina/ad ubriacarvi in un bar e poi ti porterà a letto, perché saprà che a quel punto sei tu che lo vuoi a tutti i costi, con reciproca soddisfazione.

Concordo con voi che questo terreno però è minato, e allora si torna alla mia prima frase 😄

• Mi piace! 1
Doom Head
Inviato
11 hours ago, Nova87 said:

Che bella.

E' la nuova canzone di Adele?

• Haha 3