Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

BrianBoru
Inviato
23 ore fa, Savana22 ha scritto:

Ciao a tutti,

dopo un periodo di assenza decido di tornare a scrivere qui.

Volevo dare qualche aggiornamento sull'ultimo post che avevo pubblicato inerente la mia vicina di casa, ma che evidentemente non è più commentabile a causa delle modifiche sul sito.

Faccio un sunto della situazione. Da qualche mese si è trasferita nell'appartamento di fianco al mio questa ragazza di 25 anni solare, bella, spiritosa e molto socievole per la quale sono entrato in fissa. Questa ragazza è parte del gruppo di amici del condominio, col suo carattere molto al centro dell'attenzione e soprattutto riceve attenzione da tanti maschietti. Lei è fidanzata a distanza, una relazione che ormai sembra reggersi su un filo molto sottile, infatti ha gia avuto modo di cornificare il moroso con un collega di lavoro per il quale si è invaghita, ma che a parte farci sesso non le trasmette nulla in termini di sicurezza ed emozioni. Lei si vede che cerca nuove emozioni e gli uomini che ha intorno non gliele danno.

Con lei ho stretto tanto sin dall'inizio ma ne sono stato molto attratto e in diverse circostanze ho palesato il mio interesse prendendomi dei pali e delle risposte del tipo "mi fai stare bene ma ti vedo come un semplice amico". Ho accettato il rifiuto cercando di autoconvicermi a nextarla  e a freezarla, ma dopo un periodo di freddezza il nostro rapporto si è intensificato ed io ho cercato ( e sto cercando ancora) di accettare l'amicizia, dato che è una persona che vedo praticamente ogni giorno e fa parte del gruppo di amici. Adesso siamo in una fase intima e dolce del nostro rapporto dove ci stiamo aprendo a vicenda e stiamo a parlare costantemente. Questo però non fa che accrescere l'attrazione nei suoi confronti e a scavarmi nella fossa più profonda della friendzone. In sostanza ho la speranza dentro di me che possa succedere qualcosa prima o poi, ma la consapevolezza che lei non è attratta da me, anche se ultimamente mostra tanti segnali di apertura verso il mio mondo. Lei mi vede come un buon amico ed una persona dolce con la quale non andrebbe mai a letto e questo mi fa salire un magone incredibile. Non è possibile accettare la friendzone finchè sono attratto da lei.

Esperienze simili? Pareri 

Non la devi cagare più. Mai più.

Manco se si butta ai tuoi piedi per farti tornare in fissa e giocare con te.

Non è recuperabile, non è salvabile, non puoi accettare l'amicizia.

Non c'è soluzione.

Inviato

Sganciati. Situazione assolutamente tossica per te, e che potenzialmente può solo peggiorare.

Non pensare di uscire dalla friendzone. Servono dinamiche particolari e tempistiche lunghe. 

ArmandoBis
Inviato
1 ora fa, Savana22 ha scritto:

Quindi sono nella merda?

Non necessariamente.

È un'occasione per imparare.

Se vai avanti così, la probabilità che te la sua è pari allo 0%.

Se fai come ti dicono gli altri, la probabilità è sicuramente più alta, butto lì, un 5%.

Quindi, 5% contro 0%. E in più non devi faticare, devi solo fregartene.

E capire quando, nel caso succeda, la situazione è svolta davvero o non è un suo trucco per riportarti sotto.

• Mi piace! 1
kkk4
Inviato

Comincia a frequentare un'altra senza dire niente alla vicina, quando le cose cominciano ad essere avviate con l'altra, quindi che scopate già da un mesetto e magari uscite pure assieme e dormite assieme, o ne parli o casualmente gliela fai direttamente vedere

• Mi piace! 2
Savana22
Inviato
6 ore fa, kkk4 ha scritto:

Comincia a frequentare un'altra senza dire niente alla vicina, quando le cose cominciano ad essere avviate con l'altra, quindi che scopate già da un mesetto e magari uscite pure assieme e dormite assieme, o ne parli o casualmente gliela fai direttamente vedere

Sicuramente se ci sono sotto anche questione di scarsità e mancanze di alternative. Altrimenti credo che la vivrei con più leggerezza.

• Mi piace! 1
  • 2 mesi dopo...
Savana22
Inviato (modificato)

A distanza di quasi 3 mesi dal post chiudo dicendo che col tempo la mia attrazione nei suoi confronti è svanita e adesso si è creato un rapporto di amicizia puro. Forse un minimo di attrazione c'è ancora dentro di me e non lo nascondo, ma non ho più alcun vero interesse nei suoi confronti, la vedo come una bella ragazza e stop. La ragazza la conosco da diversi mesi ormai e le piace molto ricevere attenzioni,  ma in lei non ho mai visto un ricambio in termini di attrazione nei miei confronti e purtroppo per come sono fatto io se non noto un ricambio da parte della persona , automaticamente perdo interesse.

Adesso frequento altre donne, lei mi fa conoscere amiche sue e mi da consigli quindi non è male la friendzone da questo punto di vista.

Cosa ho imparato da questa storia? Che con le donne o ci si prova seriamente e ci si impegna oppure si lascia perdere, ma stare nel limbo del "ci provo, non ci provo, se e ma ecc.." è controproducente e porta ad un dispendio di energie mentali non indifferente.

Inoltre ho anche capito che bisogna tastare sempre il terreno e cercare di capire se l'altra persona è interessata a te, mentre spesso sono incappato nell'errore di farmi mille film e viaggi mentali sulle donne senza fare nulla di concreto, e quindi essere da solo nel viaggio.

Alla prossima one-itis.

Modificato da Savana22
  • Mi piace! 1
Back Door Man
Inviato

Se a uno gli piace una ci dovrebbe provare senza farsi tanti pippe mentali.

Se ci provi e ti dice no ci resterai male. Ma anche no.

Se aspetti, ti fai le seghe mentali, ci pensi e poi ci provi, è più facile che ti dica di no ed è sicuro che ci starai male.

E' l'idealizzazione che rovina tutto. Ed è importante anche la tempistica.

E' vero che i rifiuti buttano giù il morale però:

Caso A - Vedi una ragazza che ti piace, ci provi e non sei corrisposto. Il rifiuto conta poco. Sei stato rifiutato da una sconosciuta.

Caso B - Stessa storia però aspetti un bel po' di tempo prima di provarci. Se sei rifiutato starai male. E' il rifiuto di una ragazza che hai idealizzato.

• Mi piace! 2
ciccioman333
Inviato
13 ore fa, Savana22 ha scritto:

La ragazza la conosco da diversi mesi ormai e le piace molto ricevere attenzioni,  ma in lei non ho mai visto un ricambio in termini di attrazione nei miei confronti e purtroppo per come sono fatto io se non noto un ricambio da parte della persona , automaticamente perdo interesse.

Pure io sono esattamente come te, e in generale non sempre e' un bene

Nel caso specifico, hai fatto bene, lasciala perdere: la hai frequentata, le hai dato attenzioni, non ne hai mai ricevuta una in cambio, il NO sarebbe arrivato al 99,9%...

Speed82
Inviato

In situazioni simili alla tua, posso dirti ciò che mi è stato detto dalle donne one itis con le quali, alla fine ce l'ho fatta e sul perché, pur vedendomi inizialmente come amico, alla fine me l'hanno data ! 

Sicuramente il fatto che io mi sia sempre posto con molto rispetto, pur manifestando un certo interesse e comunque mantenendo un rapporto di confidenza e non sparendo nel nulla nonostante la "Lei" non mi avesse ancora dato particolari segnali. Il tutto unito al fatto di non essere sempre stato disponibile nelle uscite, ma sottraendomi all'occorrenza lasciando sempre in Lei un pò di vuoto quando ero assente. 

Dal mio punto di vista, oltre a quanto scritto sopra, io ci aggiungerei un pizzico di malizia (non troppa); una ottimizzazione delle risorse che hai: quando la porti fuori in qualità di amico, Lei deve divertirsi, percepire serenità e leggerezza, corteggiata si ma con molta ma molta cautela e sul più bello uscire di scena. Farle intendere che Lei ti piace molto si, ma che se Lei non ci sta, tu non ci rimani male perché comunque la apprezzi in primis come persona e cose varie. 

Il tutto condito da una buona dose di culo e di circostanze esterne favorevoli e comunque ci devi anche sapere fare, però posso dirti che si migliora tanto negli anni se lo si vuole. Lo dice uno che ha preso due grosse tramvate da ventenne a causa dell'amicizia, ma che poi ha corretto il tiro e piano piano è riuscito a farcela con belle ragazze nonostante la amicizia.

• Mi piace! 3