DatFreeman [Élite] 3711 Inviato 24 Dicembre 2020 Inviato 24 Dicembre 2020 59 minuti fa, Yuber ha scritto: Più che alla boxe lo preparerei a prendersi la responsabilità di una vita vissuta in clandestinità in una società che non ti vuole e non ti accetta. A fin dei conti la boxe potrebbe aiutare ad aumentare la sicurezza in se stesso di questo ipotetico figlio. Sì, però torniamo anche un attimo con i piedi per terra. Non stiamo mica parlando di servizi segreti comunisti che ti vengono a prendere di notte per eliminarti. Io tutto questo problema della poligamia a livello sociale non lo vedo. Magari in alcuni ambiti ti porta qualche svantaggio, ma è la vita che è così. Parlare di clandestinità, di vita avversa... mi sembrano solo esagerazioni e catastrofismo. (Troppo diffusi nel nostro tempo) JoieDeVivre e Yuber ha reagito a questo 2
Yuber [Partecipante] 895 Inviato 24 Dicembre 2020 Inviato 24 Dicembre 2020 4 minuti fa, Maldoner ha scritto: Sì, però torniamo anche un attimo con i piedi per terra. Non stiamo mica parlando di servizi segreti comunisti che ti vengono a prendere di notte per eliminarti. Io tutto questo problema della poligamia a livello sociale non lo vedo. Magari in alcuni ambiti ti porta qualche svantaggio, ma è la vita che è così. Parlare di clandestinità, di vita avversa... mi sembrano solo esagerazioni e catastrofismo. (Troppo diffusi nel nostro tempo) Capisco che il mio post potrebbe essere interpretato con un accento catastrofico. Sicuramente non ti ammazza nessuno tuttavia io prediligerei la strada della clandestinità per diversi motivi. Non so da dove scrivi ma qui da me la poligamia non è accettata e le volte che ho intavolato una discussione con qualcuno sull argomento, l argomento in questione è stato accolto con un sorriso e una risata reputandolo solamente come una fantasia erotica di un malato di sesso. La società non accetta minimamente l idea (che è quella della maggior parte degli utenti che hanno partecipato in questo thread ) che tutti nascano poligami. Almeno questa è la mia impressione.
Kaihō-sha [Élite] 3113 Inviato 24 Dicembre 2020 Inviato 24 Dicembre 2020 1 ora fa, Yuber ha scritto: Ovviamente non consiglio a nessuno di fare la scelta numero 2. La scelta più sana sarebbe quella di farle presente sin da subito di questa caratteristica tuttavia siamo onesti ci sono ben poche donne pronte ad accettare una situazione del genere. Nella mia seppur limitata esperienza ho conosciuto più gente che abbiano fatto la scelta numero 2 per via del fatto che molti uomini si sono rassegnati nel cercare una donna che li accetti, e quindi si prendono il rischio di essere scoperti e mandare a puttane la propria vita. Certamente..questo e’ un rischio praticamente atteso per chi compie una scelta del genere Vedi però..nel tuo post parli di “accettazione”...un bisogno certamente sentito da quasi tutti noi, a vari livelli (qui lo troverai anche scritto con “validazione” anche se alla fine credo siano due sfumature dello stesso costrutto) talmente pervasivo che sul piano sociale ogni civiltà gruppo o mainstream utilizza questo bisogno per creare standard culturali ove “se ci sei dentro sei ok e se no non sei ok...e se non sei ok sono cazzi tuoi” ora..tralasciando questioni del perché si arrivano a sviluppare questi standard e a chi serva per la maggiore... mi viene da chiederti due cose - dando quasi per assodato che tu sia arrivato ad accettare appieno la tua natura poligama (escludendo dunque un autostigma del tipo “sono sbagliato perché poligamo “ con sensi di colpa annessi e connessi anche in mancanza di disdegno sociale esplicito ed occhi esterni su di te): - come sei messo a bisogno di affiliazione (sentirti parte di un gruppo X) famiglia (avere una famiglia tua e dei figli tuoi) e tranquillità (inteso come avere una vita stabile e sicura stile posto fisso)? Te lo chiedo perché ho l’impressione che se fossero alti potresti sentirti abbastanza nei guai e la scelta con un Eros poligamo dichiarato sarebbe stridente e potesti arrivare a scegliere a ribasso qualunque decisione tu prenda..perché in molti di questi bisogni l’accettazione effettiva altrui agevola non di poco..(forse un po’ lo status effettivo che hai può aiutarti a compensare ma prendila come una supposizione questa..) -sei davvero sicuro che una persona che non accetta la cosa nel momento X non torni sui suoi passi? questo te lo chiedo senza essere suggestivo..a volte però tendiamo - come da effetto Pigmalione - a realizzare in qualche modo le nostre idee di partenza..o a vederne più spesso conferme che smentite nel senso..se io credo fermamente che c è chi accetta la poligamia..mi faccio avanti con 100 persone e 99 mi mandano a culo..ok..di queste..quante ti aspetti possano tornare sui loro passi? Non vorrei infatti che i casi dell’opzione 2 che mi hai citato fossero infatti viziati da un bias di fondo: più che la poligamia nascosta potrebbe essere stata la mancanza di integrità personale frutto della loro scelta ad avere creato il casinò una volta scoperti... Sono supposizioni...personalmente mi ritengo monogamo seriale - sto anche con una sola purché mi piaccia e ci sia una scelta elaborata e consapevole fin dall’inizio (idealmente sarebbe preferibile anche un paio di orbitali fidate per del sesso a rotazione) - ma in alcuni casi ho visto che e’ stato proprio questo “giocare nell’ombra” ad aver messo in discussione le cose...relazioni nate morte insomma.. RAWolf e ^'V'^ ha reagito a questo 2
DatFreeman [Élite] 3711 Inviato 24 Dicembre 2020 Inviato 24 Dicembre 2020 (modificato) 30 minuti fa, Yuber ha scritto: che ho intavolato una discussione con qualcuno sull argomento Ma non ne vale la pena perché è una cosa che è incomprensibile per chi non si è mai interessato alle dinamiche sociali tra maschi e femmine, o per chi lo ha ha capito sin da piccolo (e pure qui ci sarebbe da aprire una parentesi enorme). È come mettersi a parlare di meccanica quantistica a persone che non hanno idea di cosa sia. 30 minuti fa, Yuber ha scritto: argomento in questione è stato accolto con un sorriso e una risata reputandolo solamente come una fantasia erotica di un malato di sesso Ma anche quando è capitato a me di parlarne, le mie parole sono state prese come "particolarità" date dalla gioventù, oppure come tentativo di mettersi in mostra con un pensiero alternativo. La biologia, nel senso comune, viene intesa principalmente come un'insieme di nozioni che studi a scuola (non è proprio considerata qualcosa che ha attinenza con la realtà dalla maggior parte delle persone). E dico maggior parte delle persone, ma anche io quando ho iniziato a frequentare il forum e leggevo gli interventi di Aivia pensavo:"Che forte questo tizio, bello, virile e acculturato... ma cosa c'entrano gli animali? Cosa c'entrano gli scimpanzé, la biologia, i lupi, gli studi sui ratti?" (Avevo ventitre anni ed ero laureato) "E poi Lilith, Venere... Sicuramente tutto bello, ma cosa c'entra con la realtà?" E inizialmente lo reputi uno che vuole fare il bizzarro. La monogamia è considerata una cosa normale (e neanche ti viene in mente che non lo sia), così come dai per scontato che un pasto, in Italia, sia composto da un primo, un secondo e il caffé alla fine. Che mangi nei piatti e con le forchette. E in certi momenti della giornata. Oppure come un desiderio impraticabile. Del tipo voler far sesso con cinque russe diciannovenni. Non è considerata depravazione, ti capiscono tutti, ma viene percepita come un sogno ingenuo. Modificato 24 Dicembre 2020 da Maldoner Yuber, ^'V'^ e JoieDeVivre ha reagito a questo 1 2
DatFreeman [Élite] 3711 Inviato 24 Dicembre 2020 Inviato 24 Dicembre 2020 (modificato) . Modificato 24 Dicembre 2020 da Maldoner
Yuber [Partecipante] 895 Inviato 24 Dicembre 2020 Inviato 24 Dicembre 2020 5 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto: Certamente..questo e’ un rischio praticamente atteso per chi compie una scelta del genere Vedi però..nel tuo post parli di “accettazione”...un bisogno certamente sentito da quasi tutti noi, a vari livelli (qui lo troverai anche scritto con “validazione” anche se alla fine credo siano due sfumature dello stesso costrutto) talmente pervasivo che sul piano sociale ogni civiltà gruppo o mainstream utilizza questo bisogno per creare standard culturali ove “se ci sei dentro sei ok e se no non sei ok...e se non sei ok sono cazzi tuoi” ora..tralasciando questioni del perché si arrivano a sviluppare questi standard e a chi serva per la maggiore... mi viene da chiederti due cose - dando quasi per assodato che tu sia arrivato ad accettare appieno la tua natura poligama (escludendo dunque un autostigma del tipo “sono sbagliato perché poligamo “ con sensi di colpa annessi e connessi anche in mancanza di disdegno sociale esplicito ed occhi esterni su di te): - come sei messo a bisogno di affiliazione (sentirti parte di un gruppo X) famiglia (avere una famiglia tua e dei figli tuoi) e tranquillità (inteso come avere una vita stabile e sicura stile posto fisso)? Te lo chiedo perché ho l’impressione che se fossero alti potresti sentirti abbastanza nei guai e la scelta con un Eros poligamo dichiarato sarebbe stridente e potesti arrivare a scegliere a ribasso qualunque decisione tu prenda..perché in molti di questi bisogni l’accettazione effettiva altrui agevola non di poco..(forse un po’ lo status effettivo che hai può aiutarti a compensare ma prendila come una supposizione questa..) -sei davvero sicuro che una persona che non accetta la cosa nel momento X non torni sui suoi passi? questo te lo chiedo senza essere suggestivo..a volte però tendiamo - come da effetto Pigmalione - a realizzare in qualche modo le nostre idee di partenza..o a vederne più spesso conferme che smentite nel senso..se io credo fermamente che c è chi accetta la poligamia..mi faccio avanti con 100 persone e 99 mi mandano a culo..ok..di queste..quante ti aspetti possano tornare sui loro passi? Non vorrei infatti che i casi dell’opzione 2 che mi hai citato fossero infatti viziati da un bias di fondo: più che la poligamia nascosta potrebbe essere stata la mancanza di integrità personale frutto della loro scelta ad avere creato il casinò una volta scoperti... Sono supposizioni...personalmente mi ritengo monogamo seriale - sto anche con una sola purché mi piaccia e ci sia una scelta elaborata e consapevole fin dall’inizio (idealmente sarebbe preferibile anche un paio di orbitali fidate per del sesso a rotazione) - ma in alcuni casi ho visto che e’ stato proprio questo “giocare nell’ombra” ad aver messo in discussione le cose...relazioni nate morte insomma.. Non sono sicuro di aver capito bene la domanda ma proverò a risponderti lo stesso. Sono consapevole di avere attrazione fisica verso altre donne al di fuori della mia relazione. Premetto di non aver mai detto alle mie ex di voler fare sesso con altre donne perché nessuna donna che ho incontrato nella mia vita mi ha dato L impressione di avere un apertura mentale di questo tipo. Ho tradito e in verità mi aspetto di essere tradito e detta tra noi se le donne non mi tradissero o se non pensassero qualche volta a qualcun altro mi deluderebbero. Nel mio personale modo di vedere le cose, trovo irrealistico che una storia duri per sempre , tutto finisce e non vedo perché le relazioni umane facciano eccezione a questa regola. Riple ha reagito a questo 1
Kaihō-sha [Élite] 3113 Inviato 24 Dicembre 2020 Inviato 24 Dicembre 2020 27 minuti fa, Yuber ha scritto: Premetto di non aver mai detto alle mie ex di voler fare sesso con altre donne perché nessuna donna che ho incontrato nella mia vita mi ha dato L impressione di avere un apertura mentale di questo tipo. Che ce l’abbia o meno..ok... ma anche lì...esiste una differenza fondamentale tra il dire a una della tua poligamia per settare regole le più umane e win win possibili (o perdere una relazione nelle fasi dove male che vada te ne vai con due bestemmie) e dirglielo con un sottotesto del tipo: “senti, so che sta cosa non ti piacerà e prego che invece sia così..vedi..sono stato bravo!! Ora tu sii carina con me..” Ho estremizzato..ma neanche troppo... Perche’ se aderisci a quest’ultima vignetta...e’ praticamente ovvio che ti manda a culo..e non per la poligamia in senso stretto..quanto per la sensazione di merda che ne hanno del tipo: “questo qua mi nasconde qualcosa, cerca di giustificarsi troppo..mi ha già tradita me lo sento..” poi certo a una può non star bene da subito e/o in corso d’opera quando vede che vai apertamente con altre...ma il modo in cui lo fai...pur forse non salvandoti del tutto il rapporto nel lungo periodo...fa indubbiamente la differenza nel modo in cui lei ti percepisce a livello di energia maschile un maschio che fa il maschio mell’affermare la sua poligamia certo che urta...ma e’ innegabile che stimoli anche una certa emotività nella donna a tornare da lui o ad avvicinarsi alla sua Fiamma..sia pur con tutti i conflitti interni del caso... in altre parole: spesso e’ l’odore che emaniamo a marcare una forte differenza (ed e’ forse per questo che lo status in parte ti aiuta a compensare) ^'V'^ ha reagito a questo 1
Kaihō-sha [Élite] 3113 Inviato 24 Dicembre 2020 Inviato 24 Dicembre 2020 43 minuti fa, Maldoner ha scritto: Del tipo voler far sesso con cinque russe diciannovenni. Non è considerata depravazione, ti capiscono tutti, ma viene percepita come un sogno ingenuo. Il potere logora chi non ce l’ha 😉
Yuber [Partecipante] 895 Inviato 24 Dicembre 2020 Inviato 24 Dicembre 2020 17 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto: Che ce l’abbia o meno..ok... ma anche lì...esiste una differenza fondamentale tra il dire a una della tua poligamia per settare regole le più umane e win win possibili (o perdere una relazione nelle fasi dove male che vada te ne vai con due bestemmie) e dirglielo con un sottotesto del tipo: “senti, so che sta cosa non ti piacerà e prego che invece sia così..vedi..sono stato bravo!! Ora tu sii carina con me..” Ho estremizzato..ma neanche troppo... Perche’ se aderisci a quest’ultima vignetta...e’ praticamente ovvio che ti manda a culo..e non per la poligamia in senso stretto..quanto per la sensazione di merda che ne hanno del tipo: “questo qua mi nasconde qualcosa, cerca di giustificarsi troppo..mi ha già tradita me lo sento..” poi certo a una può non star bene da subito e/o in corso d’opera quando vede che vai apertamente con altre...ma il modo in cui lo fai...pur forse non salvandoti del tutto il rapporto nel lungo periodo...fa indubbiamente la differenza nel modo in cui lei ti percepisce a livello di energia maschile un maschio che fa il maschio mell’affermare la sua poligamia certo che urta...ma e’ innegabile che stimoli anche una certa emotività nella donna a tornare da lui o ad avvicinarsi alla sua Fiamma..sia pur con tutti i conflitti interni del caso... in altre parole: spesso e’ l’odore che emaniamo a marcare una forte differenza (ed e’ forse per questo che lo status in parte ti aiuta a compensare) Certo è sempre meglio dirlo con fare sicuro e disinvolto senza sentimento di colpa ecc. tuttavia io penso che se hai tutta questa possibilità di scelta a quel punto diventa ininfluente che lei non accetti la tua poligamia, tanto sai dove azzuppare il biscotto a fine giornata. Tuttavia io non sono tra quei fortunati o capaci di scopare un giorno sì e L altro pure. Se mi capita di scopare mentre sono in una relazione probabilmente lo farei perché non so quando potrebbe ricapitarmi di variare. Lucifer89 ha reagito a questo 1
Kaihō-sha [Élite] 3113 Inviato 24 Dicembre 2020 Inviato 24 Dicembre 2020 1 minuto fa, Yuber ha scritto: Certo è sempre meglio dirlo con fare sicuro e disinvolto senza sentimento di colpa ecc. tuttavia Tutto quello che c è scritto sotto probabilmente ci aiuta a capire la difficoltà principale..e il motivo per cui verosimilmente qualunque consiglio ricevuto qua rimbalzerà via come una pallina magica (non lo dico in modo supponente e accusatorio, molto spesso funzioniamo così e può essere utile esserne consapevoli) 1 minuto fa, Yuber ha scritto: io penso che se hai tutta questa possibilità di scelta a quel punto diventa ininfluente che lei non accetti la tua poligamia, tanto sai dove azzuppare il biscotto a fine giornata. Premesso che da quanto correttamente scrivi stiamo parlando di un’opinione - rispettabile per carità ma sempre di opinione soggettiva si tratta - quello su cui possiamo ragionare insieme e’ il sottolineato finale Perche’ ho come la sensazione che si tratti di un presupposto corretto fino a un certo punto Sono d’accordo nel dire che se senti di avere alternative con nome e cognome e numero di telefono a portata di mano tu ti possa sentire meno assoggettato al “volere” di una - svincolandoti da uno scenario da valle di lacrime, solitudine e seghe mentali e fisiche abbastanza probabile E’ anche vero però che a monte non ti cambia nulla di sostanziale: il bisogno di accettazione della nostra natura più profonda non si scioglie in una relazione costruita per quieto vivere o in un regime di scarsità..tant’è’ vero che devi sempre stare attento a non deludere l’altra persona, pena la perdita di tutto se poi consideri che nel tempo, scopando in un regime di costrizione sostanziale, il tuo piacere verso di lei rischia di precipitare sotto le scarpe e semi-anestetizzarsi nel tempo..non so fino a che punto mettersi assieme per scopare e basta possa essere un valido investimento (a meno di non avere buona immaginazione) inoltre..spesso ci ostiniamo a parlare di possibilità di scelta insistendo su una disponibilità immediata di figa vera a portata di mano...il che non e’ del tutto vantaggioso: la possibilità di scelta vera sul lungo periodo te la dà il lavoro che fai su te stesso per saldare i tuoi lati dolorosi e star bene con te stesso, da un lato, e per massimizzare i tuoi successi sociali e di vita dall’altro. chiunque abbia una vera possibilità di scelta infatti riesce a trasmetterti un’aura particolare, frutto più di elementi coltivati all’interno che non su una disponibilità esterna di una risorsa, importante la cui carenza ci mette nei guai..ma che fonda meno il nostro benessere nel lungo periodo 1 minuto fa, Yuber ha scritto: Tuttavia io non sono tra quei fortunati o capaci di scopare un giorno sì e L altro pure. Se mi capita di scopare mentre sono in una relazione probabilmente lo farei perché non so quando potrebbe ricapitarmi di variare. Vedi sopra e attento a non confondere le cause con gli effetti ^'V'^ e sasa4 ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati