Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
28 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Dico solo che l'utente medio di IS non ha quasi niente da scambiare.

Ha 50€ per iniziare a guardarsi qualche webinar utile in ODS per imparare come costruirsi qualcosa da domani potrà scambiare.

Avere qualcosa da scambiare alle volte significa solamente che mentre gli altri si rincoglionivano davanti a Netflix tu hai speso tempo a leggere e nel momento in cui si immersi in una qualsivoglia situazione sociale sì è capaci di essere più trasmissivi degli altri e spiccare.

Avere qualcosa da scambiare significa che 2 anni fa hai iniziato ad andare in palestra 4-5 volte a settimana con costanza e mettendoci addirittura della passione in quello che fai, trovandoti oggi con un fisico che parla per te e dice che sei una persona capace di impegno e perizia (basta poi vedere quanti si avvicinano per chiederti consigli).

Se il livello medio di IS si attesta su gente che non è capace neanche di attuare queste azioni di base allora la soluzione è alzare il livello

• Mi piace! 1
  • Grazie! 6
Inviato
14 minuti fa, RDLF ha scritto:

Se il livello medio di IS si attesta su gente che non è capace neanche di attuare queste azioni di base allora la soluzione è alzare il livello

In che modo? 

Inviato
1 ora fa, Gamebred ha scritto:

Sì sì infatti non solo ho capito benissimo, provo sempre a dirlo anche sul forum a tutti i brainwashati dai film Disney. Dico solo che l'utente medio di IS non ha quasi niente da scambiare. Anche solo se chiede aiuto o consigli viene visto come una zecca e snobbato, immaginati in real. 

Cosa starebbe dando, scambiando, nel momento in cui chiede aiuto e consigli? 

Perché non dovrebbe essere visto come una zecca? 

Aiuto e consigli che, nei limiti del possibile, dei tempi e della compatibilità con un briciolo di vita privata molte persone, me compreso, danno volentieri. 

Ma cosa starebbe dando? 

Io per esempio li do volentieri perché quel consiglio che scrivo lo leggono centinaia di persone, può potenziare la loro vita e migliorarla, quantomeno evitar loro una sfiga che ho già visto e rivisto, e tra quelle ce n'è qualcuna che o mi è amica nella vita reale o è nostra cliente, e così agevolando la loro efficacia sostengo sul medio lungo anche la mia. 

Ma quello lì che fa una domanda è una zecca.. no? 

Suggerimento: perché Quora paga chi fa le domande, invece che chi scrive le risposte più pertinenti? 

E' chi fa domande la cui risposta interessa anche a tanti altri, che tiene in piedi Quora. 

Domande la cui risposta interessa anche a tanti altri. 

Inviato
1 minuto fa, ^'V'^ ha scritto:

Cosa starebbe dando, scambiando, nel momento in cui chiede aiuto e consigli? 

Assolutamente niente. 

6 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Chi ha detto che non dovrebbe?

Inviato (modificato)
22 minuti fa, Gamebred ha scritto:

In che modo? 

EiYE0GvXgAESIQg.jpg

Vedranno gli admin

Modificato da RDLF
  • Haha 2
Inviato
21 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Ma quello lì che fa una domanda è una zecca.. no? 

Concordo al 100%. Non lo giudico troppo male comunque, probabilmente è stato solo un po' ingenuo. Sai tipo "va beh la provo, come va va". Chi di noi non è mai stato un po' ingenuo nella vita?

Inviato
16 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Esistono anche valori personali genetici che non sono per forza correlati al valore sociale, è l'esempio dell'idraulico figo e mordace, diretto, che tante ne chiava dentro le loro case. 

Insomma la vecchia diatriba sullo scegliere un uomo per il valore di riproduzione (genetica vincente) o quello di sopravvivenza (risorse da distrargli per i propri figli). 

Cosa rientra nel concetto di 'genetica vincente'?

Il predicato non lo pone, giocoforza, in una prospettiva di 'valore sociale'?

Da qualche parte, a proposito del look (che dovrebbe entrare nel concetto di genetica), parlavi di ciò che viene dalla società elevato a modello di riferimento (televisione, moda, etc) e perciò solo considerato vincente dalle femmine, spiegando cosí, ad esempio, l'attuale deriva dei gusti femminili verso canoni estetici omosessuali.

Se questo è il concetto di genetica vincente, c'è qualcosa della genetica che prescinde dal valore sociale?

• Mi piace! 1
Roose Bolton
Inviato

quello che abbassa drasticamente la qualità del forum, secondo me, è un certo tipo di utenti che qualcuno ha definito giustamente ritardati, e che possono essere divisi per categorie :

- persone con disagi mentali che credono davvero alle cazzate che scrivono. Soltanto chi ha problemi può credere che scopa soltanto una ristretta fascia di uomini con l'estetica da modello mentre chi è normale è condannato a stare solo. Anche ragionare per numeri tipo 6,25 o per assolutismi indica che si vive fuori dalla realtà. Prendere come modello un campione di persone che nel mondo sono lo 0,0001% e usarlo per costruire teorie oppure affermare che money & status sommati influiscono per lo 0,9%, è ridicolo e offensivo per chi legge. Poi ci sono quelli che sostengono che il social circle non conti nulla perchè ormai le interazioni umane avverngono solo tramite tinder ( ahahaha ).

- i soliti troll. l'esempio più comico,  Zema che pubblica un post e viene strigliato e rimesso al suo posto da gente che lo invita a non generalizzare, non si sa in base a quale esperienza o skill. I nick femminili che scrivono la solita storia del modello insicuro che le conquista con approcci disastrosi e poi sparisce, classica esca per i vari flames belli vs brutti.

- i depressi che non vogliono farsi aiutare. Il classico esempio del " ho x anni, sono vergine e non voglio andare a pagamento o approcciare donne " o i sempreverdi " ormai a 30 anni netflix e latte caldo ".

- gli analfabeti funzionali. 

• Mi piace! 3