Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, domen11 ha scritto:

Non devi scegliere tra bianco e nero, l'hai detto tu. Sono fasi della vita, cambi e cambierai idea per questo vivi e sbaglia. 

Quindi non devo scegliere per forza tra avere sangue a base di ferro come un umano o a base di rame come un polpo. 

Sono fasi, magari cambio idea, se essere umano o un polpo... 

E' bello che si parli di idee, di cambiare idee, punti di vista ed opinioni. 

Ci mancherebbe. 

Però la poliginia è una necessità biologica maschile in ogni specie, a parte in un parassita del pesce e in una sottoclasse di chirottero. 

(Se sia anche una necessità del maschio di vedova nera non ci è dato saperlo).

Puoi anche violentare le tue motivazioni interne fino a passare anni in monogamia, ma non è che hai "cambiato idea" perché per tutto il tempo il desiderio di variare ti farà segare con ogni mezza figa sullo schermo ogni volta che lei è a far la spesa o a trovare i suoi. 

Se dicessi che cambiando idea diventi biologicamente monogamo, allora sì che parleremmo di fasi della vita, concetti, idee... 

3 ore fa, domen11 ha scritto:

Non sono mai stato fidanzato e non voglio esserlo, se non ho tra le mani più di una ragazza con cui uscire mi sento che ne devo rimorchiare minimo un'altra

Ecco, questa è esperienza reale. Importantissima per la decenza del forum e la sua supremazia morale sui social, dove i maschi parlano per "idee" sulle fasi della vita al fine di avere like femminili, sai mai che ci si riesca a piantare la minchia. 

Kaihō-sha
Inviato
1 ora fa, Roose Bolton ha scritto:

la cosa triste è che tutto questo mucchio di stronzate toglie spazio a quello che serve davvero per migliorare la vita di chi posta qua sul forum.

vero

Un esempio, tutta la discussione su social circle, social skills, cioè tutte le cose che fanno davvero la differenza là fuori.

Anche in quel caso ci si perde nei luoghi comuni, come ad esempio che se vivi in provincia e ci provi con una ragazza, e ti va male, sei bruciato a vita. Questa è una grandissima cazzata, se fosse vera il 90% dei miei conoscenti dovrebbe essere fuori dai giochi, e invece si sono tutti fidanzati o sposati spesso con donne della zona.

più che provarci..e’ il tentare di applicare alla lettera un manuale datato 2001 o giù di lì pavoneggiandoti e facendo il pagliaccio fine a se stesso

Te lo vedi uno che in un paesino di 1500 anime si presenta al bancone del bar con un boa è un cappello da mago Merlino e ordina il caffè dicendo alla barista che e’ una perfetta modella per le mani?!😂😂😂

Quando ho provato ad insinuare che forse il marchio di infamia uno se lo prende se già ha una situazione compromessa in partenza, è sempre finita in caciara con i soliti nord vs sud o reggio emilia vs las vegas.

Certo concordo...del resto molti si avvicinano alla seduzione con situazioni disastrate alla base e già mezzi bullizzati o che puzzano di solitudine e seghe (copyright ad @^'V'^ per questa 😂) e non sarà scimmiottare una personalità istrionico narcisistica di oltreoceano a far funzionare le cose...e’ ovvio..dopo averne fatto esperienza...

In questo campo, a parte i vari topic proposti da Zema, le uniche discussioni che hanno avuto qualche post propositivo sono state quelle " sono isolato nella mia comunità ho tutti contro e coalizzati contro di me " che però finivano in " il motivo non voglio dirlo".

Come se i motivi che portano una persona ad essere ostracizzato da migliaia di persone tutte in una volta fosse irrilevante.

Concordo

Insomma il potenziale ci sarebbe, ma spesso ci si butta un secchio di spazzatura sopra e si va avanti.

Lungi da me essere elitario e spocchioso (ho difetti più chich 😉) ma penso che molti in realtà non afferrino il concetto alla base: non e’ tanto il discorso sedurre quanto un discorso più ampio sul come si vuole vivere la vita è su cosa sei disposto a fare per...

Fintanto che uno non adotta questa chiave di lettura la vedo durissima..e diciamocela tutta..molti non vogliono essere salvati

• Grazie! 2
  • Haha 1
Kaihō-sha
Inviato
51 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Al che, quando uno è ricco, ti viene da chiedergli se non abbiano la domestica. 

E spiega che lei non vuole, che entri una donna in casa. 

Porco dio n.1

Bene. Allora parte il discorso, se lui in realtà abbia smania di cazzo. 

E lui spiega che obbedisce, perché non vorrebbe lo facessero a lui (di chiavarla) per cui anche lui non fa. 

Porco dio n.2

Quindi lei gli chiede se non desideri le fighe che lui, e non io, può comprare con un click. 

E lui parte a dire che c'è una tipa, una pro, in un certo locale dove andiamo sempre a bere una birra, che lo ingrifa tantissimo, che pagherebbe per farsela (e per lui sarebbe come per me pagare 10 centesimi, o meno) e che però non può perché la tipa non vuole. 

Fosse conseguenza di una scelta precisa di vita..presa in scienza e coscienza..non avrei nulla da obiettare..il problema e’ il suo totale asservimento psicologico alla lei di turno:

Ma... ecco, nel suo caso lei può dirgli quel che deve fare e non sta scherzando. 

• Mi piace! 1
domen11
Inviato
15 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Però la poliginia è una necessità biologica maschile in ogni specie, a parte in un parassita del pesce e in una sottoclasse di chirottero. 

Questo non mi risulta, se hai un thread o un articolo dove se ne parla te ne sarei grato perché mi interessa l'argomento

18 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Puoi anche violentare le tue motivazioni interne fino a passare anni in monogamia, ma non è che hai "cambiato idea" perché per tutto il tempo il desiderio di variare ti farà segare con ogni mezza figa sullo schermo ogni volta che lei è a far la spesa o a trovare i suoi. 

Se dicessi che cambiando idea diventi biologicamente monogamo, allora sì che parleremmo di fasi della vita, concetti, idee...

Quindi se l'uomo è onnivoro non può scegliere di essere vegetariano perché avrà l'istinto davanti ad una bistecca di mangiarla? Secondo me lì si vede la differenza tra uomo e polpo, l'intelletto, la volontà, la morale. Uno vuole sposarsi, avere figli o altro, lo fa anche se poi gli scappa di guardare il culo ad una donna. Ok che siamo animali con i nostri istinti, ma secondo me stressare la mente ci rende uomini. Ho capito comunque a cosa ti riferivi.

22 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Ecco, questa è esperienza reale. Importantissima per la decenza del forum e la sua supremazia morale sui social, dove i maschi parlano per "idee" sulle fasi della vita al fine di avere like femminili, sai mai che ci si riesca a piantare la minchia. 

Scusa ma qui non ti seguo proprio.

Kaihō-sha
Inviato
2 minuti fa, domen11 ha scritto:

Scusa ma qui non ti seguo proprio.

Credo intendesse dire che spesso ci sono persone che raccontano alle donne quello che vogliono sentirsi dire - indipendentemente da un reale fact checking - al fine di essere approvati come brave persone

aggiunta mia: da lì a entrarci nelle mutande sono altre paia di maniche

• Mi piace! 1
domen11
Inviato
2 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto:

Credo intendesse dire che spesso ci sono persone che raccontano alle donne quello che vogliono sentirsi dire - indipendentemente da un reale fact checking - al fine di essere approvati come brave persone

aggiunta mia: da lì a entrarci nelle mutande sono altre paia di maniche

Ti ringrazio ma non ho afferrato (per mia mancanza sicuramente) perché scrivere questa cosa

Roose Bolton
Inviato
16 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto:

più che provarci..e’ il tentare di applicare alla lettera un manuale datato 2001 o giù di lì pavoneggiandoti e facendo il pagliaccio fine a se stesso

Te lo vedi uno che in un paesino di 1500 anime si presenta al bancone del bar con un boa è un cappello da mago Merlino e ordina il caffè dicendo alla barista che e’ una perfetta modella per le mani?!😂😂😂

Giustissimo, sono proprio le stesse conclusioni a cui sono arrivato io dopo aver letto i vari manuali americani. E sono le stesse conclusioni a cui siamo arrivati io e te, che arrivano subito a chiunque abbia una vita sociale normale. Sono cose inapplicabili nella provincia italiana, l'intero metodo mystery si può riassumere con " fingiti una rockstar e fallo credere alla prima sprovveduta ubriaca, tanto poi non la rivedi più ".

peccato che non siamo a los angeles e siamo nell'epoca dei social....

Mi dispiace per chi si è andato a massacrare l'autostima credendo a queste stronzate, mi ricordo un utente che approcciava come una macchina da guerra e collezionava pali e prese per il culo dai passanti. I veri criminali erano quelli che lo incoraggiavano mentre davano dell'incel demotivante a me ed altri che provavano a farlo ragionare.

Certo concordo...del resto molti si avvicinano alla seduzione con situazioni disastrate alla base e già mezzi bullizzati o che puzzano di solitudine e seghe (copyright ad @^'V'^ per questa 😂)

e si avvicinano con una carenza grave di social skills, prendi per esempio le discussioni dove si arriva al limite dello stalking a donne che hanno cercato di far capire in ogni modo che non c'è interesse.

Nel campo seduzione c'è bisogno di avere delle basi solide, brutto da dire, e queste basi sono avere social skills nella norma, essere socievoli ed interessati agli altri, un minimo di furbizia e calibrazione sociale.

Lungi da me essere elitario e spocchioso (ho difetti più chich 😉) ma penso che molti in realtà non afferrino il concetto alla base: non e’ tanto il discorso sedurre quanto un discorso più ampio sul come si vuole vivere la vita è su cosa sei disposto a fare per...

Fintanto che uno non adotta questa chiave di lettura la vedo durissima..e diciamocela tutta..molti non vogliono essere salvati

Ho sempre considerato questo come un forum di miglioramento personale a 360°, anche perchè la seduzione è una delle varie parti della vita. Concordo con te, io penso che molti arrivino qui credendo alle promesse dei vari markettari PUA & PNL, ma purtroppo quelle sono pubblicità, dopo i primi pali si ritrovano nella polvere e si mettono a parlare di mandibole.

• Mi piace! 1
domen11
Inviato
3 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto:

Parlava dell’esperienza reale postata da un altro utente

Il fatto e’ che in molte comunità virtuali (ma anche bar dello sport italici) e’ uso comune parlare per luoghi comuni o per sentito dire piuttosto che con fatti, esperienze personali vissute ecc.

semplifica la vita da un lato..e non ti fa apparire come uno stronzo senza esperienza...dall’altro lato però il rischio..specie quando si fanno consigli su aree di vita delicate e fonte di grande gioia o di grande dolore..parlare per sentito dire può fare danni...parecchi...

in questo senso..qualunque esperienza personale..siccome e’ stata vissuta davvero e non e’ una fiaba...ha validità..sia che uno prenda il due di picche sia che se ne sdrai 200 al giorno..

e’ sulle nostre esperienze reali che costruiamo il nostro futuro..ed e’ importante distinguerle dalle fiabe che ci raccontiamo..

Grazie

• Grazie! 1
Inviato
53 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto:

Parlava dell’esperienza reale postata da un altro utente

Il fatto e’ che in molte comunità virtuali (ma anche bar dello sport italici) e’ uso comune parlare per luoghi comuni o per sentito dire piuttosto che con fatti, esperienze personali vissute ecc.

semplifica la vita da un lato..e non ti fa apparire come uno stronzo senza esperienza...dall’altro lato però il rischio..specie quando si fanno consigli su aree di vita delicate e fonte di grande gioia o di grande dolore..parlare per sentito dire può fare danni...parecchi...

in questo senso..qualunque esperienza personale..siccome e’ stata vissuta davvero e non e’ una fiaba...ha validità..sia che uno prenda il due di picche sia che se ne sdrai 200 al giorno..

e’ sulle nostre esperienze reali che costruiamo il nostro futuro..ed e’ importante distinguerle dalle fiabe che ci raccontiamo..

Già.