bruni [Donna] 3482 Inviato 10 Dicembre 2020 Inviato 10 Dicembre 2020 (modificato) 6 hours ago, Kurt Bi said: tu come risolveresti il problema logistico dovuto dal fatto che tu dopo un po' vorrai un altro uomo e io fin da subito vorrò altre donne? A livello di case, questo figlio dove lo mettiamo? A casa mia con diverse donne che girano ogni anno o a casa tua con un nuovo uomo ogni uno/due anni? Specifico che non ti faccio questa domanda con sarcasmo ma sono serio. Io non credo alla costruzione di una famiglia così, ho visto troppi esperimenti falliti tra coppie tenute insieme a forza e altre varie travolgendo la prole in malo modo, quindi mi rende molto difficile rispondere, volere un altro uomo o varietà è un conto, pensare che puoi fare entrare chiunque nella tua vita un altro, specialmente quando hai un soggetto da tutelare è più complicato. Posso credere al bisogno di varietà e assolutamente al fatto che magari semplicemente non si va più d'accordo e allora ci si saluta amichevolmente, sempre rispettandosi e specialmente con la consapevolezza per entrambi che il figlio non deve pensare che sia in dubbio l'amore da parte dell'uno o dell'altro. Se sono i primi anni sicuramente con la madre per l'allattamento, poi magari può stare un po' e un po' ma è una decisione da prendere sempre in base anche alla sensibilità del bambino e al come si trova con le partner eventuali che ti trovi, davvero trovo molto difficile fare previsioni in questo senso e secondo ma come ti ho detto dipende tanto da che tipo di persona sei tu e da che genitore vuoi essere. Insomma si prova un po' a testa se lo vuoi vicino, non è detto che vada bene, come non è detto che funzioni l'altra strada ma poche altre soluzioni ci sono, potresti addirittura non volerlo un bambino per casa Modificato 10 Dicembre 2020 da bruni
giannicarlo [Banned] 2399 Inviato 10 Dicembre 2020 Inviato 10 Dicembre 2020 1 ora fa, ^'V'^ ha scritto: Davvero, i maschi di questo forum disconoscono che starci con la testa e capire dove sia il nord, riuscire ad interpretare correttamente i fenomeni e le situazioni, sia molto più importante per essere felici sul medio lungo che essere belli ricchi e popolari? ma va è la BMW che manca 🙉 Kaihō-sha ha reagito a questo 1
Questo è un messaggio popolare. Drew Batman [Élite] 1219 Inviato 10 Dicembre 2020 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Dicembre 2020 (modificato) Post interessante. E' un argomento su cui volevo pareri da tempo. Per quanto riguarda la questione "infatuazione, amore, ecc..." Posso dire che a circa d 2 anni di relazione ormai la differenza è palese. L'innamoramento è passato ma è nato "L'amore". Sicuramente i film, storie, poesie, ecc... ci hanno condizionato fraintendere l'amore con l'innamoramento, quella passione travolgente che si ha nei primi periodi (se quella ti prende tanto). Ma penso che la profondità che si crea nel tempo, la complicità, la connessione, ecc... (sempre se le cose prendono bene, ovvio...) non è una cosa inferiore al "banale" innamoramento, anzi... Purtroppo essendo uomo capisco e sento che in me c'è bisogno di variare. Non vorrei mai perdere la mia ragazza fantastica che amo, ma so che prima o poi dovrò arrivare ad un bivio... Non mi pongo tanto il problema ora perché ho un bel po' di cose da sistemare nella mia vita, quindi ora come ora non riesco tanto pensare alla caccia, ma a volte mi ritrovo la notte nel letto da solo a pensare a cosa succederà quando , quasi sicuramente inevitabilmente, dovrò dirle che ho bisogno di variare essendo uomo, ma che io la amo e la vorrei per sempre nella mia vita. So che in quel momento, al 99%, sarà scritto il capitolo fine nella mia storia... e vi confesso che a volte quando ci penso gli occhi non riesco a trattenere gli occhi dal diventare lucidi. Il fatto che lei tra un po' di tempo potrebbe voler "cambiare liana" mi fa sta male lo stesso se ci penso, ma in maniera molto inferiore perché la vedo come una fatalità della vita e non qualcosa su cui ho la responsabilità. Credo credo questa sia un po' la maledizione di essere uomini. Modificato 10 Dicembre 2020 da Drew Batman -S-, Dodecahedron, Kaihō-sha e 7 altri ha reagito a questo 10
Alexis2 [Donna] 4540 Inviato 10 Dicembre 2020 Inviato 10 Dicembre 2020 1 ora fa, Drew Batman ha scritto: cosa succederà quando , quasi sicuramente inevitabilmente, dovrò dirle che ho bisogno di variare essendo uomo, ma che io la amo e la vorrei per sempre nella mia vita. Non ne avete mai parlato? ^'V'^ e Drew Batman ha reagito a questo 2
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174444 Inviato 10 Dicembre 2020 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Dicembre 2020 15 minuti fa, Alexis2 ha scritto: Non ne avete mai parlato? Ti risponderà. Ma prima di giudicarlo in base alla risposta... diciamo che moltissimi iniziano le relazioni senza rompere il modello inesistente di maschio che le femmine hanno in testa da qualche anno in qua, poi quando diventa impossibile scopare la stessa senza aver variato e quando la pressione per fare altre inizia a diventare impossibile, o cercano in modi strani di fare outing o iniziano a mentire, nascondersi e odiarla. In entrambi i casi in genere si finisce a stracci. Più che moltissimi direi tutti meno qualche strana eccezione. E non si può fargliene una colpa perché queste donne hanno così tante cazzate in testa su relazioni e maschi, che a dirle come gira scappano in braccio al prossimo che le prende per il culo per farle star zitte. Per poi dopo qualche mese esplodere. O dopo due anni. OsWeald, ATTAR, Trilly e 10 altri ha reagito a questo 10 3
marionmarion [Élite] 355 Inviato 10 Dicembre 2020 Inviato 10 Dicembre 2020 14 minutes ago, ^'V'^ said: Ti risponderà. Ma prima di giudicarlo in base alla risposta... diciamo che moltissimi iniziano le relazioni senza rompere il modello inesistente di maschio che le femmine hanno in testa da qualche anno in qua, poi quando diventa impossibile scopare la stessa senza aver variato e quando la pressione per fare altre inizia a diventare impossibile, o cercano in modi strani di fare outing o iniziano a mentire, nascondersi e odiarla. In entrambi i casi in genere si finisce a stracci. Più che moltissimi direi tutti meno qualche strana eccezione. E non si può fargliene una colpa perché queste donne hanno così tante cazzate in testa su relazioni e maschi, che a dirle come gira scappano in braccio al prossimo che le prende per il culo per farle star zitte. Per poi dopo qualche mese esplodere. O dopo due anni. Esistono strane eccezioni? 🙈
Alexis2 [Donna] 4540 Inviato 10 Dicembre 2020 Inviato 10 Dicembre 2020 11 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: o cercano in modi strani di fare outing o iniziano a mentire, nascondersi e odiarla. In entrambi i casi in genere si finisce a stracci. È stato così nella mia esperienza, nella mia storia più importante. Vedere qualcuno che prima ti guardava con certi occhi cambiare del tutto. Iniziare a mentire, a nascondersi Mi ricordo che nell'ultimo periodo mi sono sentita dire più volte 'tu mi castri' e all'epoca non ne capivo il senso. E credo che, in parte, si sia castrato perché non voleva perdermi, perché non avrei capito. E si é fatto del male anche così Ho capito qualcosa solo dopo. Ed era comunque già tardi. Non c'é educazione su come vivere al meglio le relazioni, su come siamo fatti, su come siamo diversi. Ci vai a sbattere e poi forse qualcosina capisci. 11 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: E non si può fargliene una colpa perché queste donne hanno così tante cazzate in testa su relazioni È che invece che arrivare al momento in cui sei in carenza di ossigeno e devi respirare per forza, forse prima un tentativo di respirare insieme può essere fatto. Un tentativo di far capire all'altro come siamo, adesso che ancora quell'esigenza di 'respirare altrove' non c'è Gianilo, giannicarlo e marionmarion ha reagito a questo 2 1
Questo è un messaggio popolare. OdetoJoy [Élite] 5134 Inviato 10 Dicembre 2020 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Dicembre 2020 1 ora fa, Drew Batman ha scritto: Purtroppo essendo uomo capisco e sento che in me c'è bisogno di variare. Non vorrei mai perdere la mia ragazza fantastica che amo, ma so che prima o poi dovrò arrivare ad un bivio... Io a quel bivio ci sono già passato e come diceva la poesia di Robert Frost.. "I shall be telling this with a sigh Somewhere ages and ages hence: Two roads diverged in a wood, and I I took the one less traveled by, And that has made all the difference." Troncai dopo 3 anni di LTR, lei purtroppo aveva di base una sorta di ferita aperta (forse dovuta alla morte del padre?) per cui sapevo non sarebbe stato per niente facile, infatti pianse tantissimo e ci stette parecchio male almeno per le prime settimane. Io d'altra parte non avevo proprio scelta, per me non era solo questione di varietà sessuale o monogamia, era anche questione di perseguire il mio destino, ciò che dovevo diventare. Ad oggi io e lei siamo comunque in ottimi rapporti, ci supportiamo e sentiamo spesso a vicenda, mi ha anche invitato a natale a casa sua. E comunque da quando ho smesso di odiarla per essere una palla al piede (aka colei che cerca d'impedirmi di trombare e realizzare me stesso per via del suo bisogno di parassitismo reciproco), il fiore del mio amore per lei è ritornato, riesco a riapprezzare in lei tutti quei tratti di personalità che mi hanno fatto innamorare perdutamente nel periodo honeymoon, oltre che a bruciare di nuovo di desiderio sessuale (anche se non è come una nuova ovviamente). RAWolf, Kaihō-sha, Semino-vento e 7 altri ha reagito a questo 6 4
Amon [Partecipante] 1382 Inviato 10 Dicembre 2020 Inviato 10 Dicembre 2020 11 minuti fa, Alexis2 ha scritto: È che invece che arrivare al momento in cui sei in carenza di ossigeno e devi respirare per forza, forse prima un tentativo di respirare insieme può essere fatto. Ma respirare BENE in una coppia tradizionale monogamica, spesso non è proprio possibile. Il problema è che per provare configurazioni di coppia nuove (vedi la 'coppia aperta', tanto per aggrapparci a una definizione di riferimento), entrambi devono possedere un'intelligenza, un livello evolutivo personale molto grande. Inoltre io vedo (specie nelle donne, ma lieto di essere smentito) un sempre più preciso disegno nelle aspettative di come deve essere il partner ideale. E quindi il partner si adegua fa finta di adeguarsi. 14 minuti fa, Alexis2 ha scritto: Un tentativo di far capire all'altro come siamo, adesso che ancora quell'esigenza di 'respirare altrove' non c'è Quasi mai funziona, se pensato come "maschio che confida alla femmina la sua volontà di amarla realmente ed essere al tempo stesso poligamo". Ci va un enorme lavoro di reframing su ogni singola donna che entra a far parte della tua vita... e non è detto che tutto quel tempo e lavoro diano i loro frutti. Credo sia anche per questo che molti uomini rinunciano proprio in partenza a 'educare' le loro donne. OdetoJoy ha reagito a questo 1
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174444 Inviato 10 Dicembre 2020 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Dicembre 2020 25 minuti fa, Amon ha scritto: a 'educare' le loro donne. Puoi metterlo senza virgolette perché educare, tirar fuori, è esattamente il senso. Non è un'informazione estranea da inculcare. Anche se noi campiamo di media americani e del loro puritanesimo subumano, l'85% delle popolazioni mondiali come numero di umani è apertamente poligama così come l'intera storia umana eccezion fatta per qualche centinaio d'anni. La monogamia a Roma l'ha imposta la cultura ebraica di importazione e loro sono poligami. Hanno fatto bene. Hanno devastato Roma dall'interno che per loro era l'invasore. Quando fai notare ad una donna che TUTTI gli episodi del suo passato e TUTTE le situazioni delle sue amiche e dei suoi conoscenti seguono lo stesso schema, che è quello biologico, la stai educando senza virgolette. Le stai mostrando come interpretare i dati che già ha nella realtà della sua esperienza interiore e tutt'attorno. Tirando fuori da lei e da milioni di anni che le scorrono nelle vene, la giusta interpretazione. Il fatto che dovrà riconoscere poi, piano a se stessa, che quando fai altre ti desidera ancora mentre se è sicura che fai solo lei si secca la cervice e le scendi emotivamente, è anche quello parte dell'e-ducere. Del guidare fuori la verità che già è in lei. Edward Heiderich, mismpa7, OdetoJoy e 13 altri ha reagito a questo 9 7
Messaggi raccomandati