Vai al contenuto

E' il momento di ribaltare il tavolo?


SeanVega

Messaggi raccomandati

Back Door Man

Sorry, ho sbagliato a incollare.

Il mio intervento riguarda un altro topic.

------------ CANCELLATO -------------

Modificato da Back Door Man
Errore - Topic diverso
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, SeanVega ha scritto:

Grazie Brendaaa del tuo consiglio. Io infatti pensavo di andare all-in nel caso di un ulteriore invito e metterla sulla eventuale paura di perdermi. Per andarci ci andrei a casa sua, ma andrei subito al sodo e in caso di ulteriore rifiuto le direi, papale papale "tu mi piaci, ma sinceramente a questo punto mi sento rifiutato e non ha senso che io continui a stare qua visto che a 34 anni stare nel letto con una ragazza che mi piace sapendo di non poterci fare nulla per me non ha senso ed è una tortura, visto che non sono il tuo amico gay e lo sai..." dopo di che me ne vado dicendole di chiamarmi solo quando avrà chiaro cosa vorrà fare. 

Che ti sembra come cosa? Preferirei evitare di spiegarglielo per messaggio per evitare chat prolungate inutili, e inoltre andarmene da casa sua poco dopo esserci andato potrebbe risultare più "impattante". 

In realtà il mio consiglio era esattamente l'opposto di ciò che vuoi fare tu.

Metterle pressione a parole non funzionerà (credo). Perchè già vedere che ti prendi il tempo di spiegarle la situazione, le farà capire che ancora ha potere. 

La paura di perderti deve scattare quando, di punto in bianco, le dici di no all'invito e la ignori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
6 ore fa, SeanVega ha scritto:

Vabbè ma questo è un guodizio etico-morale. Di fatto io e lei comunque ci siamo gia baciati, abbiamo già dormito assieme, nonostante io sia fidanzato e collega. Quindi mi chiedo come sia possibile non riuscire a fare il passo successivo. Che cambierebbe? Di fatto la morale l abbiamo già trascurata...e il passo dopo dovrebbe essere naturale per due ragazzi di 30-35 anni che si trovano in una casa da soli a passare la notte nello stesso letto... 

Che giudizio ti ha dato? Ha semplicemente detto una cosa che io personalmente condivido, amante a lavoro = disastro. Se leggi alcuni topic che trovi qui sul forum, ti renderai conto che è statisticamente sconveniente e pericolosa una situazione del genere. Fossi stato single l'unico rischio sarebbe stato andare in one-itis per lei e giocarti rendimento al lavoro e conflitti nel peggiore dei casi. Qui invece rischi molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

SeanVega
4 ore fa, Aladino ha scritto:

Ok ho capito, ma se lei non si lascia andare è semplicemente perchè sa già che, in primis sei già fidanzato e lei probabilmente vorrebbe qualcosa di più, a questo aggiungi anche che sei un suo collega e sicuramente teme anche che la cosa prima o poi si verrà a sapere nell'ambiente di lavoro... tira tu le somme! Se glielo chiedi (e a sto punto dovresti chiederglielo), chiaramente perchè non vuole andare oltre vedrai che di dirà ciò che ti ho appena detto sopra. Prova a chiederglielo e poi mi dici.

Ok. Ma infatti quando l'altro volta con queste motivazioni mi aveva detto "non ci vediamo più" io l avevo capita e me ne ero fatto una ragione. Ma allora perché richiamarmi? Ho 34 anni e lei quasi 31,non 15. Si sa che due persone che si presume (visto la sua chiamata..) si piacciono a casa da sole a dormire insieme poi dovrebbero finire a letto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

BLACKBART
3 minuti fa, SeanVega ha scritto:

Ok. Ma infatti quando l'altro volta con queste motivazioni mi aveva detto "non ci vediamo più" io l avevo capita e me ne ero fatto una ragione. Ma allora perché richiamarmi? Ho 34 anni e lei quasi 31,non 15. Si sa che due persone che si presume (visto la sua chiamata..) si piacciono a casa da sole a dormire insieme poi dovrebbero finire 

Premesso che nessuno da giudizi morali, e ci mancherebbe pure, permettimi due rapide osservazioni.

1) al momento tu solo hai da perdere, in quanto fidanzato,  con il relativo rischio di essere scoperto;

2) lei è semplicemente irritante con questo atteggiamento da profumiera in odor di santità e ti spiego anche il perché:

nella sua mente, ti ha selezionato come partner stabile, e la sua speranza occulta è che tu lasci la tua ragazza per lei e intanto gioca al gatto con il topo.

Come lo so?

Mi è capitata una storia simile.

Al massimo datti una terza possibilità se proprio ci tieni a scoparla.

Se va bene sii discreto.

Se va male lascia perdere definitivamente.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aladino
28 minuti fa, BLACKBART ha scritto:

Premesso che nessuno da giudizi morali, e ci mancherebbe pure, permettimi due rapide osservazioni.

1) al momento tu solo hai da perdere, in quanto fidanzato,  con il relativo rischio di essere scoperto;

2) lei è semplicemente irritante con questo atteggiamento da profumiera in odor di santità e ti spiego anche il perché:

nella sua mente, ti ha selezionato come partner stabile, e la sua speranza occulta è che tu lasci la tua ragazza per lei e intanto gioca al gatto con il topo.

Come lo so?

Mi è capitata una storia simile.

Al massimo datti una terza possibilità se proprio ci tieni a scoparla.

Se va bene sii discreto.

Se va male lascia perdere definitivamente.

Esatto, è proprio così. Condivido pienamente quello che ti ha appena detto BLACKBART

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Ma scusa, SeanVega, sei sicuro che ne valga veramente la pena? Alla fine vorresti solo scoparci una volta, e – se non ho capito male – vuoi che la relazione con la tua ragazza continui, e che rimanga per te la storia principale. Però sembra che quell'unica scopata stia diventando per te un po' troppo importante, al punto che rischi seriamente di danneggiare in maniera irreparabile il rapporto con la tua ragazza (non per la scopata in sé, ma per il fatto che come ti è stato fatto notare ci sono molti elementi di rischio in tutta la storia).

Detto questo, ormai parecchi anni fa mi sono trovato in una situazione pressoché identica alla tua. Lei collega di lavoro (ma solo per un periodo), bella ma anche insicura e timorosa: diceva apertamente di considerasi brutta e invece, nonostante l'atteggiamento dimesso, era decisamente di bell'aspetto. L'unica differenza era che anche lei era fidanzata, e la sua (come la mia) era una storia importante. A livello fisico ci piacevamo entrambi, al punto che quando eravamo vicini facevamo fatica a mantenere le distanze. Non abbiamo mai dormito assieme, per quanto ci sia stato un po' di contatto fisico. Anche qui, le sue stranezze mi lasciavano molto perplesso: se la baciavo teneva la bocca chiusa ma poi si lasciava toccare (e mi toccava) dappertutto. Boh, si vede che il bacio con la lingua per lei era tabù, il resto no.

Sta di fatto che dopo qualche settimana di frequentazione (principalmente lavorativa: siamo usciti assieme solo io e lei sì e no una manciata di volte) ci siamo resi conto che più che andare a letto assieme qualche volta non avremmo fatto, che tra di noi non ci sarebbe mai potuto essere qualcosa di veramente duraturo (abitavamo anche in città diverse), che l'attrazione tra noi due era principalmente fisica, che in ogni caso i nostri partner erano più importanti... e alla fine ci siamo salutati, senza mai aver fatto sesso. Perché in fin dei conti non ne valeva la pena: troppo da perdere, poco da guadagnare.

Ecco, tutto ciò per dire che secondo me la morale è la stessa anche nel tuo caso: non ne vale la pena.

 

Modificato da Seth44
Link al commento
Condividi su altri siti

Lukaaas
Il 18/12/2020 at 23:53, SeanVega ha scritto:

SITUAZIONE:

Collega da 5 anni, sempre flirtato ma poi mai concluso nulla. Io sono fidanzato, lei single. Astenersi giudizi etico-morali sulla mia situazione sentimentale: sto bene con la mia morosa ma questa mia collega mi piace e vorrei andarci a letto una volta nella vita. Dicevo: con questa collega da un paio di mesi ci siamo avvicinati molto, tra battutine, pseudo-gelosie reciproche e similari. Tra una cosa e l'altra finiamo che mi invita a casa sua una prima sera, ci baciamo appassionatamente piu volte,per la precisione la prima volta è lei a baciare me, dormiamo assieme, quando però provo ad andare oltre mi frena, e al mattino mi dice "questo è l'ultimo bacio che ci diamo". Fissiamo altro incontro, dove non ci baciamo nemmeno (quanto ci provo con la testa si sposta)nonostante siamo sul suo divano abbracciati a pochi mm l'uno dall'altro e dove mi dice che non ci saremmo più visti in quanto io sono fidanzato. Aggiungo che entrambe le volte in questi due incontri quando si va sull'argomento mi dice che "io non riesco a scopare con un collega che vedo tutti i giorni a lavoro, mi sentirei a disagio" e "conosco i tuoi standard e a spogliarmi davanti a te mi sentirei giudicata". Quella sera non dormiamo assieme a differenza della prima volta. Per me è morta lì senza problemi al suo "stop". Le motivazioni ci stavano tutte e anche a lavoro tengo un atteggiamento rilassato e sereno nei suoi confronti. Lei nel frattempo però continua a scrivermi comunque e a cercarmi in ufficio e tempo una settimana mi re-invita a casa sua chiedendomi testualmente "ti va di venirmi a coccolare stasera?". Francamente, a quel punto ero certo che la serata non poteva che prendere la piega giusta, e invece....bacini e bacetti stile morosi, ma nessun bacio vero (con la lingua per intenderci...), anzi, quando ci provo scansa ancora con la testa, stiamo a mm tutta sera sul divano, mi bacia il collo con la lingua, dormiamo assieme, ma pure quella sera nient'altro. Quando cerco di affondare, mi fa notare che nel messaggio di invito c'era scritto letteramente "coccolarla". Io sinceramente l'avevo preso come un pretesto, anche perchè la prima sera fu di fatto lei a "limonare" me...

ora, 

DOMANDA:

Nel caso in cui mi richiamasse, sono intenzionato a ribaltare il tavolo. Andrò a casa sua, inizierò il pressing appena entriamo, ma appena provo a baciarla e mi dovesse scansare ho intenzione di dirle apertamente, senza arrabbiarmi, ma con fermezza, che io per andare da lei devo giocare sporco con la mia morosa, e se devo andare da lei ANCHE per farle le coccole ci vado volentieri, ma se devo andarsi SOLO per farle le coccole preferisco stare a casa mia.

Voi come la vedete come situazione? Dite che farei bene a mettere i puntini sulle i e farle scegliere da che parte stare? Come giudicate il comportamento di lei?

Se vuoi rovesciarle addosso la cena ... sì

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SeanVega
2 ore fa, Lukaaas ha scritto:

Se vuoi rovesciarle addosso la cena ... sì

In che senso scusa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, SeanVega ha scritto:

In che senso scusa? 

Condivido.

Se ci hai già dormito due volte, e lei ha deciso di non dartela, non vedo perché dovrebbe cambiare idea.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...