Thetraveller87 [Partecipante] 4397 Inviato 19 Gennaio 2021 Inviato 19 Gennaio 2021 5 minuti fa, vanhalen ha scritto: è quello che mi spaventa onestamente. Esatto... E comunque non mi pare abbia ancora risposto alla tua giustissima domand, ossia: "Nell'improbabile ipotesi che una, dopo aver saputo che vivi con i tuoi per risparmiare (tirchio?) e ti fai pagare anche l'auto, se una ci sta... dove la porti per chiavarla?"
vanhalen [Élite] 6867 Inviato 19 Gennaio 2021 Inviato 19 Gennaio 2021 8 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto: Esatto... E comunque non mi pare abbia ancora risposto alla tua giustissima domand, ossia: "Nell'improbabile ipotesi che una, dopo aver saputo che vivi con i tuoi per risparmiare (tirchio?) e ti fai pagare anche l'auto, se una ci sta... dove la porti per chiavarla?" infatti ! secondo me se i maschi andassero a pay a 18 anni e si toglissero molti grilli avremo molti meno problemi. Ps: fai un salto sul mio diario che cosi ti fai 2 risate sul mio ultimo episodio -S-, sedlex e ganimede ha reagito a questo 2 1
Bolt [Partecipante] 2989 Inviato 19 Gennaio 2021 Inviato 19 Gennaio 2021 (modificato) 1 ora fa, Thetraveller87 ha scritto: Esatto... E comunque non mi pare abbia ancora risposto alla tua giustissima domand, ossia: "Nell'improbabile ipotesi che una, dopo aver saputo che vivi con i tuoi per risparmiare (tirchio?) e ti fai pagare anche l'auto, se una ci sta... dove la porti per chiavarla?" Se io avessi la benché minima possibilità di andare a vivere da solo, lo farei senza batter ciglia. Anche al costo di spendere tutto lo stipendio in affitto + cibo + il necessario per vivere. Perché la libertà non ha prezzo. Avere qualcosa da gestire è una responsabilità e ti fa crescere come uomo. Per quanto mi riguarda, andare a vivere da solo è una delle mie priorità in top 3. è essenziale. Trovo quindi assurdo non farlo pur avendone la possibilità, continuando a stazionare in una zona di comfort che fa stare male. Modificato 19 Gennaio 2021 da Bolt sedlex, KeanB, LupinIV e 5 altri ha reagito a questo 8
vanhalen [Élite] 6867 Inviato 19 Gennaio 2021 Inviato 19 Gennaio 2021 1 minuto fa, Bolt ha scritto: Se io avessi la benché minima possibilità di andare a vivere da solo, lo farei senza batter ciglia. Anche al costo di spendere tutto lo stipendio in affitto + cibo + il necessario per vivere. Perché la libertà non ha prezzo. Avere qualcosa da gestire è una responsabilità e ti fa crescere come uomo. Per quanto mi riguarda, andare a vivere da solo è una delle mie priorità in top 3. è essenziale. Trovo quindi assurdo non farlo pur avendone la possibilità, continuando a stazionare in una zona di comfort che fa stare male. e che soprattutto non fa chiavare Akira93, sedlex, ganimede e 2 altri ha reagito a questo 4 1
Akira93 [Élite] 2012 Inviato 19 Gennaio 2021 Inviato 19 Gennaio 2021 23 minuti fa, Bolt ha scritto: Se io avessi la benché minima possibilità di andare a vivere da solo, lo farei senza batter ciglia. Anche al costo di spendere tutto lo stipendio in affitto + cibo + il necessario per vivere. Perché la libertà non ha prezzo. Avere qualcosa da gestire è una responsabilità e ti fa crescere come uomo. Per quanto mi riguarda, andare a vivere da solo è una delle mie priorità in top 3. è essenziale. Trovo quindi assurdo non farlo pur avendone la possibilità, continuando a stazionare in una zona di comfort che fa stare male. quoto!! io ora non ho i soldi per farlo, ma conosco gente che ha i soldi da parte per vivere da solo almeno un paio d'anni senza lavorare, ma rimangono a casa coi genitori. Perchè aspettano la tipa con cui andare a convivere. Assurdità. Bolt ha reagito a questo 1
leavingmyheart [Partecipante] 10219 Inviato 19 Gennaio 2021 Inviato 19 Gennaio 2021 3 ore fa, dariomibtel ha scritto: Secondo te, io mi accollo il rischio di andare a vivere da solo, pagare l'affitto, le bollette, le spese auto, le utenze, ecc..solo per una ragazza? Quando posso comodamente rimanere a casa dei miei genitori dove mi pagano anche l'automobile che uso per andare a lavorare? vanhalen, Outsider, Roose Bolton e 3 altri ha reagito a questo 2 4
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 19 Gennaio 2021 Inviato 19 Gennaio 2021 Sono arrivato tardi. Le risposte giuste le hai avute. Ho cliccato 2 post da citare. Non so quanto possa esserti utile rileggerti, ma sicuramente non ti farà male. Sono 2 post consecutivi in cui fai resistenza e ti ribelli alla piega presa dalla discussione, nel momento in cui si arriva al nocciolo della questione. Nota (consideralo un qualcosa che fa parte del passato. Credo che al momento tu abbia superato l'impasse e abbia "assorbito" il tutto. Su questo tipo di reazioni - diverse fra persona e persona - vengono abbozzati profili psicologici): 1 2 hours ago, dariomibtel said: Con i soldi ti puoi comprare tutto. Magari sarebbe più efficace investirli in un percorso di psicoterapia piuttosto che andare dalle professioniste. Sono una risorsa scarsa, i soldi. Mi spiegate, gentilmente, cosa risolverei se andassi da una professionista? Magari fosse così semplice; non è che se vado da una professionista il giorno dopo sono un PUA. Mettete sempre tutto su un piano poco collaborativo. Non ti è piaciuto il consiglio Nell'ultima riga accusi. 2 2 hours ago, dariomibtel said: Secondo te, io mi accollo il rischio di andare a vivere da solo, pagare l'affitto, le bollette, le spese auto, le utenze, ecc..solo per una ragazza? Quando posso comodamente rimanere a casa dei miei genitori dove mi pagano anche l'automobile che uso per andare a lavorare? Non puoi capire l'evoluzione che ci sarà in te quando andrai a vivere da solo. E non capisci che quelli che ti appaiono come vantaggi (auto pagata etc) sono dei disincentivi alla tua emancipazione. Certe cose si capiscono solo dopo averne fatta esperienza (il sesso, vivere da soli, mille altre cose). Per cui si deve andare a fiducia. @vanhalen ha scritto una frase molto saggia: i consigli devono funzionare, non devono piacere. Fidati di chi è experienced. Di certo non può consigliarti chi non lo è. giannicarlo, vanhalen, Thetraveller87 e 1 altro ha reagito a questo 3 1
Aeon [Élite] 1328 Inviato 19 Gennaio 2021 Inviato 19 Gennaio 2021 (modificato) 3 ore fa, dariomibtel ha scritto: Secondo te, io mi accollo il rischio di andare a vivere da solo, pagare l'affitto, le bollette, le spese auto, le utenze, ecc..solo per una ragazza? Quando posso comodamente rimanere a casa dei miei genitori dove mi pagano anche l'automobile che uso per andare a lavorare? Mi era sfuggita questa. A parte il fatto che l'andare a vivere da solo non è finalizzato unicamente al potersi permettere più libertà di movimento in una relazione, io giuro che non ho idea di come tu o altre persone che conosco nella medesima situazione facciate a non impazzire dopo una certa età nel dover anche solo incrociare vostra madre per casa che vi chiede se abbiate mangiato a pranzo. Io a 26 anni, quando facendo malamente due conti ho capito che tra stipendio e soldi da parte più o meno riuscivo a rientrare nelle basilari spese mensili, ho preso il pc, due libri, una valigia fatta a caso e sono letteralmente scappato prima di impazzire del tutto. Capisco in condizioni di impossibilità economica, ma il permanere con i genitori per questioni di comodità pur potendosi permettere l'indipendenza per me è a metà tra follia e autolesionismo. Modificato 19 Gennaio 2021 da Aeon -S-, Roose Bolton, Bolt e 4 altri ha reagito a questo 6 1
Nowhere [Élite] 752 Inviato 19 Gennaio 2021 Inviato 19 Gennaio 2021 (modificato) Sì esatto, la cosa che fa specie è che potresti benissimo permetterti di andare a vivere da solo, mi pare tu abbia un lavoro che te lo permette. Ci può stare la situazione dove per forza di cose devi stringere i denti e stare coi tuoi, ma dal tuo messaggio mi pare che tu stia bene così, con la pappa pronta, e la cosa veramente terribile è che quel passo lo faresti solo per una donna.. E' un modo di pensare molto incasinato, non hai le idee molto chiare, mi sa che non hai mai sbattuto per bene la testa nella faccenda. Se sei completamente a secco valuta seriamente di provare con una pay, sei vergine, non hai mai provato la figa, ti manca un pezzo, e le tue obiezioni sono legate anche a questo. Modificato 19 Gennaio 2021 da Nowhere Bolt ha reagito a questo 1
Questo è un messaggio popolare. vanhalen [Élite] 6867 Inviato 19 Gennaio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Gennaio 2021 il problema è che l'autore del post crede che una volta che ha una ragazza tutto è risolto. non ha capito un cazzo , motivo per cui ( tanto lo sapevo) sono andato a toccare punti ben diversi , meno discussi sul forum , ma cardinali come il vivere da soli , l'andare a pay per fare un po di chilometraggio senza stare li a pensare ecc Mi rendo conto che non è facile , significa sforzarsi e diventare una persona totalmente diversa, e di certo non lo si fa facendo la routine del cubo a una sconosciuta. Ma no c'è da farsi il culo, fare scelte scomode e costose sul breve termine... ma che pagano nell'arco di qualche anno. lui vuole la formula del " come faccio ad avere una ragazza " io gli offro un percorso che se vuole ci impiegherà uno o due anni ma che gli cambierà la vita. Leggere tutti i manuali del cazzo di mondo non avrà mai lo stesso peso di avere casa propria e poter portare le donne a casa e avere la propria autonomia. Senza logistica si gioca per giocare , con la logistica il maschio gioca per chiudere . fonte : esperienza personale ganimede, Roose Bolton, sasa4 e 11 altri ha reagito a questo 12 2
Messaggi raccomandati