Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mirkopain89
Inviato

Ok anche se sarà off topic 😂 ho letto che sei stato in ho to parecchio e adesso in Lapponia , non so se lo fai er lavoro o no ma come Programmi viaggi del genere quanto stai via come ti sposti ecc?!! Sei sempre da solo ? 
Io vorrei farlo anche io 

Inviato
4 minuti fa, Mirkopain89 ha scritto:

Ok anche se sarà off topic 😂 ho letto che sei stato in ho to parecchio e adesso in Lapponia , non so se lo fai er lavoro o no ma come Programmi viaggi del genere quanto stai via come ti sposti ecc?!! Sei sempre da solo ? 
Io vorrei farlo anche io 

-lo faccio solo per passione e perché mi piace 

-viaggi del genere si prende e si parte , l'importante è il budget. e avere una vaga idea, in viaggio non c'è piano che funzioni con il covid , ti devi adattare. 

-sto via quanto posso 

-si viaggio sempre da solo ... quello che succede succede 

Inviato (modificato)
1 hour ago, vanhalen said:

bro non devi fare nulla per loro , se arricchisci la tua vita tutto sarà una conseguenza , non devi trovare nessun argomento , se hai una vita ricca , hai automaticamente da raccontare. 

Un esempio fai un salto nel mio diario e spulcia per esempio questo viaggio che sto facendo ora . 

un altro esempio ? 

ero nella guesthouse in lapponia , ero rimasto abbastanza li da farmi conoscere da tutti per le mie foto, esperienze ecc .

Ero in cucina a leggere mentre ascoltavo Bach (sonata n2) ,ma poi arriva una tipa e mi chiede:

“ scusa sei tu Van … il ragazzo della stanza n°10?”

“ si sono io ”

“ Sono arrivata ieri qui, mi hanno raccontato di te e ho visto alcune tue foto...sei un idolo“

“ grazie mille, sei molto gentile “

“ di nulla ...posso chiederti un favore? “

“ certo su siediti !“

“ ho ancora 4 giorni qui, mi porteresti per favore a vedere l'aurora ? “

“ certo perché no? domani ci andiamo promesso ”

“ davvero? Oh grazie! ”

Chiacchieriamo, mangiamo e gli chiedo se vuole venire con me al parco nazionale, appena parcheggiato gli dico che devo portarla a braccetto e lei deve coprirsi gli occhi con la cuffia che ho una sorpresa. una volta arrivati in cima ( in realtà l'ho portata alla sky station, avevo mentito di proposito) gli dico “ora puoi guardare“.

appena alzata la cuffia si è ritrovata al punto piu alto della zona dove di fronte aveva un lago ghiacciato e una catena montuosa innevata, oltre la quale c'è la norvegia,   con un cielo limpido e perfetto , stelle visibilissime , e ovviamente con l'aurora boreale.

si è bloccata di colpo e mi accorgo che i suoi occhi si sono caricati di lacrime.

Gli chiedo se tutto va bene ...questa mi abbraccia e mi sento dire un “ thank you so much “ detto a rate con una voce singhiozzante...non si aspettava di vedere la sua prima aurora la quella sera e in questo modo.

ti sembra che io mi sia messo li a studiarmi che cazzo dirgli o mettermi li a calcolare cosa fare o perché ? 

Nope , sono tutte cose piccole accumulate negli anni che nell'insieme hanno dato i frutti , il fatto che le ho cucinato , il fatto che ho conversato con lei di esperienze che ho fatto , il fatto che a costo zero ( benza x 10 km ... vabbe ) mi sono ritrovato nella posizione di realizzare un suo sogno e l'ho trasformato in una sorpresa usando una bugia bianca. 

Ma di certo non mi sono messo a imparare a cucinare per lei , o a fare esperienze per avere da raccontarle a lei, non mi sono in viaggio per lei  e la lista è lunga 

capisci ... non stare li a martellarti come intrattenere le donne perché stai cercando una risposta che non esiste , non è una cosa che ottieni con una cosa .

Piuttosto , leggi , fai esperienze, viaggia ,lavora, fai cose che senti che sono tue e vedrai che di cose da dire non mancheranno

ti lascio con la foto che ci siamo scattati in cima

my 2 cents 

IMG_2561.JPG

@vanhalen bro credimi ti capisco. Sono stato un anno in Australia vivendo solo in ostelli. Ho vissuto tante di quelle esperienze che mi potrebbero bastare per tutta la vita e mi sono fatto più ragazze di quelle che mi sono fatto in italia durante tutta la vita (per dirti mi sono scopato una ragazza sul parciapiede di una strada), ma quando torni a casa è tutto diverso. E' come se l'emozione che provi quando viaggi non c'è più e la tua mentalità cambia. Torni alla vita di prima e non ci sono nuove avventure da provare. Personalmente viaggio in continuazione e ora che sono fermo da un anno ho questo problema. C'è anche da dire che passare da Sydney a un paesino sparso in mezzo alla montagnia non è il massimo, ma mi trasferirò presto. Per quanto riguarda argomenti di conversazione ne ho un sacco ho sempre letto molto di qualsiasi argomento, mi piace imparare cose nuove parlando con persone di qualunque tipo, e penso che visto che anche te viaggi sai bene come funziona. Però parlare troppo di me stesso mi da fastidio, non vorrei correre il rischio di tirarmela troppo o di sembrare noioso. Magari visto che anche te viaggi tanto e puoi capire come mi sento ora mi sai dare qualche suggerimento.

@Back Door Man scusa mi sono spiegato male. Sono loro che mi annoiano con i loro discorsi...

Modificato da MatGut
Inviato
12 minuti fa, MatGut ha scritto:

@vanhalen bro credimi ti capisco. Sono stato un anno in Australia vivendo solo in ostelli. Ho vissuto tante di quelle esperienze che mi potrebbero bastare per tutta la vita e mi sono fatto più ragazze di quelle che mi sono fatto in italia durante tutta la vita (per dirti mi sono scopato una ragazza sul parciapiede di una strada), ma quando torni a casa è tutto diverso. E' come se l'emozione che provi quando viaggi non c'è più e la tua mentalità cambia. Torni alla vita di prima e non ci sono nuove avventure da provare. Personalmente viaggio in continuazione e ora che sono fermo da un anno ho questo problema. C'è anche da dire che passare da Sydney a un paesino sparso in mezzo alla montagnia non è il massimo, ma mi trasferirò presto. Per quanto riguarda argomenti di conversazione ne ho un sacco ho sempre letto molto di qualsiasi argomento, mi piace imparare cose nuove parlando con persone di qualunque tipo, e penso che visto che anche te viaggi sai bene come funziona. Però parlare troppo di me stesso mi da fastidio, non vorrei correre il rischio di tirarmela troppo o di sembrare noioso. Magari visto che anche te viaggi tanto e puoi capire come mi sento ora mi sai dare qualche suggerimento.

Guarda ti dirò il problema è che non è che te la tiri , il problema è che loro non hanno nulla in termini di esperienze da mettere sul piatto. 

Se poi la parola esperienze la colleghiamo a fare pompini nei bagni quello è un altro discorso . 

Non te la stai tirando stai semplicemente raccontando cose / esperienze / cose che hai vissuto. 

Prima capirai che hanno una vita noiosa ,fatta di tv , netflix , paglie , alcool e 2 gatti a testa , prima capirai che quello di cui hai timore è esattamente ciò che vogliono. 

• Mi piace! 2
Mirkopain89
Inviato
37 minuti fa, vanhalen ha scritto:

-lo faccio solo per passione e perché mi piace 

-viaggi del genere si prende e si parte , l'importante è il budget. e avere una vaga idea, in viaggio non c'è piano che funzioni con il covid , ti devi adattare. 

-sto via quanto posso 

-si viaggio sempre da solo ... quello che succede succede 

Si ok un po’ più dettagliato però, tipo ti prenoti il volo tutto te o vai di agenzia?!? la ti cerchi dove dormire sempre ostelli o guesthouse per spende poco?! Esempio tu quanto stai via di solito?! Fai lavoretti quando sei la o solo vacanza ?! Spiega come si fa un viaggio così diverso dalle solite ferie programmate di una settimana-due che magari uno ha di solito 😅

ciccioman333
Inviato
6 ore fa, MatGut ha scritto:

sono stato un anno in Australia vivendo solo in ostelli. Ho vissuto tante di quelle esperienze che mi potrebbero bastare per tutta la vita e mi sono fatto più ragazze di quelle che mi sono fatto in italia durante tutta la vita (per dirti mi sono scopato una ragazza sul parciapiede di una strada),

Descrivi pure la tua esperienza la'...come mai tale abbondanza la?

Inviato
10 ore fa, Mirkopain89 ha scritto:

Si ok un po’ più dettagliato però, tipo ti prenoti il volo tutto te o vai di agenzia?!? la ti cerchi dove dormire sempre ostelli o guesthouse per spende poco?! Esempio tu quanto stai via di solito?! Fai lavoretti quando sei la o solo vacanza ?! Spiega come si fa un viaggio così diverso dalle solite ferie programmate di una settimana-due che magari uno ha di solito 😅

Ti suggerisco di aprire un topic nella sezione VIAGGI

Ti dai e dai la possibilità di avere più info possibili da più utenti...uno di questi sono io che nel mio piccolo ho viaggiato in solitaria abbondantemente 😊

• Mi piace! 1
Mirkopain89
Inviato
33 minuti fa, Serio79 ha scritto:

Ti suggerisco di aprire un topic nella sezione VIAGGI

Ti dai e dai la possibilità di avere più info possibili da più utenti...uno di questi sono io che nel mio piccolo ho viaggiato in solitaria abbondantemente 😊

Hai ragione ! infatti non volevo andare off topic ma vanalen mi ha detto di chiedere qua 😅 vabbè aprirò un thread la 

Inviato
Il 25/1/2021 at 01:35, Mirkopain89 ha scritto:

Nope sono più uno da 4 stelle o cose così ,mi trovo in una guest House in Lapponia solo perché lì non vi sono alberghi. 

Sto via quanto posso permettermi , il che varia da un we a interi mesi .

No io non faccio lavoretti, mi occupo principalmente di investimenti immobiliari, ergo se viaggio è perché ho cash e posso permettermi senza troppi pensieri.

In secondo luogo io non faccio vacanze , io viaggio che è molto diverso, puoi fare una vacanza anche a casa e ottenere un beneficio ...ma viaggiare è un altro paio di maniche. 

Come si fa a programmare ? 

Semplice , cerco un biglietto e una sistemazione , trovi i soldi , prenoti e parti . 

Lo so che sembra una risposta troppo spiccia ma è davvero così ... Non serve chissà cosa per farlo.

Inviato (modificato)

Non voglio portarvi via troppo tempo ma siccome mi avete dato consigli davvero utili voglio farvi un'altra domanda @vanhalen @Back Door Man @molder

Ho pensato un po' a quello che mi avete scritto in questi giorni e ho un altra cosa da chiedervi. Su ogni libero di seduzione che ho letto c'è sempre stato scritto "le ragazze ragionano con le emozioni quindi usa la loro immaginazione", ma cosa posso fare per triggerarla? Studiando negoziazione ho imparato che ogni nostra decisione è basata sulle emozioni che proviamo e come avete detto anche vuoi le ragazze (più degli uomini) ragionano a sopratutto livello emozionale. Volevo quindi chiedervi che metodi utlizzate per "accendere" l'immaginazione nell'altra persona? Che io sappia lo storytelling può essere un buon modo. Un altro medoto è descrivere qualcosa nel nello specifico o a livello più generale (dipende dall'effetto che vogliamo ottenere) in modo da accenedere delle emozioni nell'altra persona. Un esempio che mi viene in mente può essere questo. Tenendo in mente che siamo in quarantena (io sono in zona arancione quindi non posso uscire dal comune) e devo vedermi con questa ragazza potrei descrivere quello che vorrei fare con lei appena potremo vederci. 

Ammetto che non l'ho mai provato. Secondo voi può funzionare o avete qualche consiglio?

Modificato da MatGut