Vai al contenuto

Informazioni e feedback sulle Consulenze Psicologiche

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ho iniziato il mio percorso con Mauro diversi mesi fa.

Il suo nome mi era stato fatto da altri utenti che frequentano il forum i quali hanno intrapreso  a loro volta un percorso terapeutico con il dottor Grillini.

All’inizio le lacune che avevo erano più marcate, tuttavia con il suo aiuto sento di aver fatto notevoli progressi e oggi posso dire di sentirmi bene come non mi sentivo da tempo.

Grazie di cuore. 

Modificato da Moonlight
  • Grazie! 6
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Lascio anche io mio feedback.

Sono circa all' ottavo mese e, dopo le prime due sedute dove abbiamo fatto una panoramica della mia persona ed una sorta di scaletta dei punti che volevo risistemare, ci siamo dedicati ad un aspetto per volta.

Se c'è una cosa che mi ha colpito e mi ha convinto a continuare il percorso con Mauro, è la modalità con cui sono impostate le sedute.... molto amichevoli!

Sembra proprio di confidarsi con un amico e questo aiuta parecchio ad aprirsi.

Mi ha aiutato tantissimo a dare forma a parti interiori di me che prima avevo trascurato, ad accettare aspetti di me che prima vedevo di cattivo occhio e soprattutto ad affrontare il mio lato overthinker.

Sa assolutamente dove andare a colpire con domande specifiche volte a far uscire fuori sensazioni e pensieri.

Grazie a tutto ciò ho imparato a gestire le elevate aspettative che avevo nei confronti di me stesso, che spesso mi portavano al non agire per paura di deludermi.

Posso sicuramente dire di essere diventato più assertivo, prima avevo la tendenza a nascondere agli altri quali fossero i miei pensieri e i miei desideri.

Se prima di iniziare il percorso avevo solamente frustrazione per non riuscire ad ottenere miglioramenti in alcune aree della mia vita, ora posso dire che sto plasmando il futuro che ho sempre desiderato.

Non posso dire di aver risolto il 100% dei punti discussi nelle prime sedute, ma non credo di essere molto distante dal 70%.

Mi sto rendendo conto, proprio mentre sto scrivendo, di quante cose siano cambiate nella mia vita da 8 mesi a questa parte e non posso che provare un' immensa gratitudine suoi confronti.

È un lungo percorso... certamente, ma posso dire di aver trovato in Mauro un' ottima guida!

• Mi piace! 1
  • Grazie! 2
  • 2 mesi dopo...
Remo Lupercali
Inviato

Ho fatto la prima seduta con Mauro in seguito ad un evento che ha colpito duramente la mia sfera emotiva e affettiva.

Tuttavia, pensavo di fare delle sedute già da qualche settimana per lavorare su alcune insicurezze e lati di me che non mi piacevano.

1. Abbiamo in primis lavorato per rendermi maggiormente consapevole di cosa avviene dentro di me a livello emotivo, soprattutto quando mi ritrovo in situazioni provanti.

Il feedback che do a riguardo è molto positivo, la terapia ha dato i suoi frutti. Inoltre, riconoscere ciò che succede dentro di me, mi sta rendendo molto più abile nel gestire i miei comportamenti sotto stress.

2. Riesco a vedere molto più chiaramente ciò che voglio essere e, grazie a questo, noto un netto miglioramento nei miei rapporti sociali, che oltre ad essere più autentici e limpidi, sono anche molto meno frustranti.

3. Infine, l'accettazione delle mie fragilità, le ha spesso rese degli ottimi ganci di connessioni profonde e, in alcuni casi, delle prove di virilità.

Pensare a quest'ultimo punto tocca delle corde molto sensibili per me e mi rende fiero di aver scelto la genuinità. Ringrazio Mauro per averlo reso possibile.

• Grazie! 1
  • 10 mesi dopo...
Candy
Inviato

Faccio le sedute con Mauro da circa due anni, all'inizio in modo assiduo, attualmente con cadenza più dilazionata. Ho cominciato in un periodo di difficoltà perché un anno prima era finita una relazione storica durata quasi un decennio e stavo ricominciando a rimettermi in gioco, incontrando tutta una serie di difficoltà. Ritengo che Mauro mi abbia aiutato molto e mi abbia fornito un supporto veramente essenziale durante certi periodi. Non è un guru che mi guida e mi dice cosa fare, ma fa in modo che lo capisca da solo insegnandomi ad ascoltare le mie emozioni e allenandomi a diventare molto più profondo e introspettivo.

Credo che sia difficile risolvere i problemi senza prima individuarli e circoscriverli e, durante le sedute si mettono sotto la lente d'ingrandimento le emozioni, con l'obiettivo di arrivare alla radice del problema e lavorare alla sua risoluzione. Banalmente, non ero abituato a rispondere alla domanda "come ti fa sentire?" una determinata cosa. Le consulenze, fondamentalmente si basano su domande molto mirate che egli fa per provocare riflessioni. Da questo punto di vista credo che sia fondamentale cercare di avere la massima apertura.

Affidarmi a lui, è un tassello molto importante nell'ambito del percorso di vita che ho intrapreso, con risvolti sia nell'ambito relazionale che lavorativo. 

Mauro è molto attento alle questioni che riguardano noi uomini e non è giudicante. Il feedback è sicuramente positivo.

• Grazie! 1