Vai al contenuto

Rispondere evidenziando incoerenza o ignorare?


monsoon

Messaggi raccomandati

Doom Head
4 hours ago, monsoon said:

Lei in risposta mi dice che "resistiamo ancora" (il senso è quello, non ricordo le precise parole)

Ecco! Già questo mi fa capire che non ci tieni particolarmente.

Falle un favore e lasciala andare.

A quanto racconti lei mi sembra più presa di te, se non lo fosse ti avrebbe già detto addio da tempo.

In una situazione del genere mi sembri più un peso per lei che un benefit e a quanto ho capito non è questo quello che vuoi.

Quindi non fare nulla e lascia che lei viva la sua vita tranqullamente e tu cercane un'altra.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Risolvi i tuoi conflitti interiori prima

Lei ha investito molto più di te, si capisce da quello che ci hai raccontato (ad esempio i 60km per vederti, con restrizioni varie)

Ti invito a riflettere poi:

A parti invertite tu cosa avresti fatto? Avresti voluto che una “scopata da 2 settimane” ti avrebbe messo davanti ad una scelta? 
E non si tratta di scegliere se andare in vacanza al mare o in montagna...si tratta di una scelta professionale dettata anche da una scarsità economica data da questo periodo nefasto.

L’hai praticamente messa davanti ad un aut aut, abominevole, dopo due settimane di frequentazione tra l’altro

Poi hai mai pensato come sarebbe continuare una relazione con una persona che non ha possibilità economiche? Con i drammi interiori che dovrebbe attraversare? Che probabilmente proverebbe vergogna a “chiedere” all’altro? Non poter offrire neanche una pizza magari

E se anche tu possa esser disposto a spesare tutto, a lungo andare fidati che la cosa diventa pesante

Cerca di essere più empatico con questa donna

A volte abbiamo dei diamanti tra le mani e li scambiamo per inutili pezzi di vetro

Rifletti, fatti delle domande...e chiamala cristo 

Lasciati andare...probabilmente ancora altre verranno a farti del male nell’anima. Ma questo non deve permetterti di NON viverti delle cose e persone speciali 

Che sia per due settimane, due ore, due anni...o chissà per quanto tempo 

Modificato da Serio79
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

monsoon
13 ore fa, bruni ha scritto:

I'ho letto alla prima ed ho pensato solo che l'incoerente fossi tu

Anche questo emergeva ma a me è parso che appunto tu non abbia investito quanto lei

Sei ferito da altre cose che hai passato e Proietti su di lei. Guarda che lei dal tuo racconto sembra si sia fatta in quattro ed è molto aperta nei tuoi confronti, sostanzialmente cosa ti aspetti che faccia ancora? Cosa dovrebbe fare adesso? 

Perché pensi che sia una cazzata? Magari al primo giro sì, ha rinunciato anche per te e perché poteva ancora tirare avanti, adesso ti sta facendo partecipe pure del cambio di opzione e se vuoi per un periodo sentirvi a distanza perché sta male, sembri centrato del tutto su di te e non su quello che sente lei 

Sei terrorizzato dall'idea di farti male per persone che non sono lei, se non ti interessa solo la teombamicizia le devi dimostrare che ci investi, cosa ti dovrebbe rispondere a: non so che dirti, vederci così poco non credo la cosa potrebbe funzionare” ? Certo che pensa che l'hai scaricata, che altre opzioni le hai dato?

Sinceramente non capisco dove starebbe la mia incoerenza. Me lo spieghi?

Sì, sono ferito da altre esperienze passate, e anche se lei è un'altra questo non significa che non debba aver imparato dai miei errori negli atteggiamenti precedenti. Nel giro di neanche due mesi credo sia normale andarci con calma. L'ultima volta mi sono lasciato andare nel giro di un mese (e dall'altro lato c'era stato qualcosa di simile con tante belle parole "sto bene con te etc") poi lei un bel giorno si è alzata e mi ha scritto "ci ho pensato e non mi sento pienamente coinvolta". Trovate anche questa storia qui, risale solo allo scorso settembre. Col cazzo che lascio coinvolgere così velocemente di nuovo. E anche se volessi è un istinto conservativo innato a sto giro.

Non discuto il cambio di idea, ma la tempistica con cui esso è avvenuto! Tra il "primo giro" in cui ha rinunciato e adesso sono passate solo alcune settimane... questo mi preoccupa anche in virtù proprio del futuro della relazione. Questa persona in base a cosa fa le sue scelte? Cose così importanti vanno ben ponderate. Mi potrebbe dire molto anche sul suo carattere.

Questo per dirvi che non me ne fotte un cazzo di scoparmela e basta.

12 ore fa, Doom Head ha scritto:

Dico all'utente: lei ha capito che tu avresti voluto altro, francamente nel tuo messaggio sei stato piuttosto chiaro nel farle intendere che la sua scelta di lavorare fuori temporaneamente, ti pesa. E, detto tra noi, meglio così: è giustissimo che ognuno cerchi ciò di cui ha bisogno; tu non hai bisogno di lei come lei di te, siete in piena parità, quindi non vedo altre mosse a meno che tu non abbia cambiato idea accettando l'eventualità che lei si assenti per qualche tempo per questioni lavorative.

Voluto altro che intendi? Che non andasse via? O anche tu sei convinto che voglia solo trombarmela?

Mi pesa perché in generale sono contrario alle relazioni a distanza e mi spaventa come situazione perché non vedo i presupposti per cui dovrebbe funzionare.

Non abbiamo una relazione salda e/o ci conosciamo al punto da poter gestire una situazione del genere, anche per pochi mesi.

Per me una relazione a distanza non è possibile quando siamo in una fase della frequentazione così agli inizi, ripeto: < 2 mesi. In tutto ci saremmo visti una decina di volte.

12 ore fa, Doom Head ha scritto:

Ecco! Già questo mi fa capire che non ci tieni particolarmente.

Falle un favore e lasciala andare.

A quanto racconti lei mi sembra più presa di te, se non lo fosse ti avrebbe già detto addio da tempo.

In una situazione del genere mi sembri più un peso per lei che un benefit e a quanto ho capito non è questo quello che vuoi.

Quindi non fare nulla e lascia che lei viva la sua vita tranqullamente e tu cercane un'altra.

Vabbè adesso non esageriamo... saltare alle conclusioni perché non ricordo le precise parole? Semplicemente non potevo aprire la chat in quel momento. Ho scritto così per rendere l'idea che non avesse scritto testualmente quelle parole ma per rendere l'idea del messaggio.

Se non lo fosse mi avrebbe detto addio già da tempo? E perché mai? Perché in chat non faccio il dolce? Io con lei sto bene, e lo manifesto quando stiamo insieme, non su una chat. E lei lo sa.

1 ora fa, Serio79 ha scritto:

Lei ha investito molto più di te, si capisce da quello che ci hai raccontato (ad esempio i 60km per vederti, con restrizioni varie)

No, era l'unica possibilità che avevamo per vederci senza violare le restrizioni. Nessuno la ha costretta.

Se la casa ce l'avesse avuta lei nel suo comune io avrei fatto altrettanto.

Non capisco perché tutti crediate che abbia investito solo lei nella relazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
17 ore fa, monsoon ha scritto:

come la mettiamo che dice una cosa e ne fa un'altra, opposta

Occorre che appunto tu possa capire questo. I fraintendimenti sono all ordine del giorno. 

Non la percepisco come una troppo autonoma. A livello mentale. Considera che appunto economicamente non è il top, da come si scrivi. 

Per cui, ti chiedo: hai il sospetto che cerchi la solita liana succhia attenzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

È difficile 

c’é il magic vairous che è la scusa perfetta per tutti

certo se valuta il valore della sua vita in base agli esperimenti sociali tricolori non è proprio un genio...

c’e’ il fattore che è spianata, e anche se fosse intelligente, vorrebbe evitare burocrazie inutili per far valere i diritti minimi fondamentali

non importa, vuole vivere così... lasciala al sul destino, già prescritto male (non solo per lei)

insegnante ... trainer ... ahaha vedremo delle belle...

tralasciando le circostanze odierne, temporanee per gli illusi (che teneri che sono ) ... meno parli meglio è..

non e’ che la cambi accusandola...

peggiori solo le cose..

tieni la tua distanza 

quando ti andrà e la vuoi scoparla prendi la machina e un airbnb e vai..

Modificato da Attato
Link al commento
Condividi su altri siti

monsoon
2 ore fa, Giraluna ha scritto:

Per cui, ti chiedo: hai il sospetto che cerchi la solita liana succhia attenzioni?

Non posso escluderlo.

1 ora fa, Attato ha scritto:

c’e’ il fattore che è spianata, e anche se fosse intelligente, vorrebbe evitare burocrazie inutili per far valere i diritti minimi fondamentali

insegnante ... trainer ... ahaha vedremo delle belle...

quando ti andrà e la vuoi scoparla prendi la machina e un airbnb e vai..

Che vuoi dire con "spianata"?

Perché dici che dovremmo vederne delle belle in base al suo lavoro?

Se vogliamo fare le cose rispettando le regole (cose che a quanto pare la preoccupa alquanto), sta cosa del bnb non si può fare.

------------

Comunque ha proposto di incontrarci in un parcheggio di un centro commerciale (ha detto che lo sa che è triste, ma meglio di niente).

Allora mi chiedo: violare per violare le restrizioni, non è molto più sicuro vedersi a casa che non in macchina (dove comunque non possiamo stare, tra l'altro, perché sarebbe palese per eventuali forze dell'ordine che quella del centro commerciale è un pretesto) e dove difficilmente si potrebbe fare qualcosa?

Boh veramente non capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
4 minuti fa, monsoon ha scritto:

Non posso escluderlo.

Allora prova a escluderlo o a confermarlo. I segnali comunque ci sono, a mio parere, per non escluderlo. 

Credo sia tempo che tu faccia un back up sull investimento. Sono periodi vulnerabili questi. Non è funzionale investire in cause che probabilmente sono perse. 

Il tuo aut aut in un certo senso ci può stare, ma non credo per stabilire qualcosa di più di quello che avete. 

Mi spiego: fa così perché spinta dalle circostanze esterne. Molto probabilmente in condizioni meno straordinarie non avrebbe tutto questo trasporto. Allo stesso tempo organizza incontri al limite del ridicolo. 

Quel meglio di niente la dice lunga. 

Pensa al fatto che lei non si prenderà la responsabilità di scaricarti, ne quella di lasciarti in stand by. Gli servi. Sono tempi ardui. 

Perciò, se a te va bene averla nella tua vita a queste condizioni un po' tormentate, accetta i suoi cambi opposti. Altrimenti chiudi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

monsoon

Non credo sia così, alla fine se vuole essere solo scopata avrebbe potuto trovarsene uno nel suo comune no?

A parti invertite sarebbe molto più difficile, ma una ragazza (che non sia palesemente indecente a livello estetico) trova uno disposta a scoparla in tempo zero.

Comunque le tue considerazioni ci stanno tutte... questo è anche il motivo per il quale ho il freno a mano tirato e vorrei vederci chiaro. Quasi tutti mi hanno accusato di essere solo interessato a scopare e chi dice che non sia lei interessata solo a scopare me?

Certo, un po' mi risulta difficile pensarlo perché altrimenti che senso avrebbe tenermi buono per gli eventuali mesi di assenza quando lì dove andrebbe potrebbe (volendo, non dico lo farebbe ma non ne ho la certezza, ripeto < 2 mesi di conoscenza) trovarsene quanti ne vuole in virtù dei motivi di cui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
6 minuti fa, monsoon ha scritto:

Non credo sia così, alla fine se vuole essere solo scopata avrebbe potuto trovarsene uno nel suo comune no?

Non mi riferivo a questo. Mi riferivo al fatto di trovarne uno con cui colmare il suo senso di tristezza e di vuoto, maggiorati dal periodo storico attuale.

Può trovarne uno in tempo zero nel suo comune, ma bisogna anche vedere quanto e se le convenga farlo per la pressione sociale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
6 ore fa, monsoon ha scritto:

Non credo sia così, alla fine se vuole essere solo scopata avrebbe potuto trovarsene uno nel suo comune no?

A parti invertite sarebbe molto più difficile, ma una ragazza (che non sia palesemente indecente a livello estetico) trova uno disposta a scoparla in tempo zero.

Comunque le tue considerazioni ci stanno tutte... questo è anche il motivo per il quale ho il freno a mano tirato e vorrei vederci chiaro. Quasi tutti mi hanno accusato di essere solo interessato a scopare e chi dice che non sia lei interessata solo a scopare me?

Certo, un po' mi risulta difficile pensarlo perché altrimenti che senso avrebbe tenermi buono per gli eventuali mesi di assenza quando lì dove andrebbe potrebbe (volendo, non dico lo farebbe ma non ne ho la certezza, ripeto < 2 mesi di conoscenza) trovarsene quanti ne vuole in virtù dei motivi di cui sopra.

Ciao, allora, io ho capito qualche altra cosa rispetto al post originale, correggimi se sbaglio:

1 non te la vuoi solo scopare, sei coinvolto, ma per una questione di tue esperienza passate, te lo sei tenuto saldamente per te questo dettaglio

2 non ha minimamente visto lei in questo "rapporto" "relazione" o come la vuoi chiamare, sei tutto concentrato su di te

Quindi sarebbe interessante che se non è sol sesso magari tu glie lo comunicassi, perchè semplicemente la comunicazione è essenziale. Ma se ciò non ti fosse chiaro dentro di te, o la paura di farti male fose più grande del coinvolgimento, sparisci.

E qui mi aggancio al punto 2, aggiungendo che per sesso una non si spara 60 km, manco per lu caz, e ancora meno ci pensa e ripeto, solamente ci pensa a cosa fare della sua vita in relazione ad un cazzo x che le gira per le mani.

Dall'altra parte ci sei te, che non vedi cosa lei FA non cosa dice, cosa FA nei tuoi confronti, e vedi solo ciò che vuoi vedere, ( ha detto una cosa e ne fa un'altra) perchè sei settato su un dolore passato che ti è disfunzionale nel presente. 

 

Fino a che sei messo così, qualsiasi relazione che ti passa per le mani sarà disfunzionale, perchè hai una cosa tua su cui lavorare e andare oltre.

Come ti hanno già consigliato, lasciala stare (che per lei è meglio e anche per te), ma con la consapevolezza che per una relazione di qualsiasi tipo non sei pronto.

E non centra niente che è a distanza e le dice  e bla bla...quelle sono cazzate. 

Il fatto è che ti devi sanare delle cose tue dentro.

Perciò vai in giro, svuotati le palle, ma limitati a quello finchè non sarà passata la scottata, senza dare colpe e giudizi a terze parti che nulla hanno a che fare con le tue cicatrici. 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...