Vai al contenuto

Rispondere evidenziando incoerenza o ignorare?


monsoon

Messaggi raccomandati

monsoon

Ho avuto la sfortuna di beccare casi umani (apparentemente persone normalissime, lavoratrici e di sani principi) alle quali mi sono dato e le conseguenze sono state per me pesanti. Scusa se il fatto che voglia evitare di prendermelo di nuovo in culo ti urta.

A me sembra che le mie preoccupazioni sul fatto che lei sarebbe disposta a portare avanti una relazione a distanza pur frequentandoci da poco siano più che fondate.

L'ho chiarito in più post. Se poi vuoi continuare a dire che io penso solo a me, non vedo quello che fa lei per me etc etc fai pure. Non è mai stato questo il punto della discussione però.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, monsoon ha scritto:

cose che a quanto pare la preoccupa alquanto

Sono fatti tuoi se sei con la persona sbagliata...

o non le piaci più... o una o l’altra 

il parcheggio te l’ha proposto lei? Dalle sue parti? 

Boh ogni tanto si può fare se non c’è alternativa, per tenere il contatto vivo..

poi magari ci sono motivi che tu non conosci...

insistere a parlare subito porta solo a peggiorare... 

detto questo c’è poco da aggiungere ...

Il tempo ti darà risposte 

per ora ti comporti da bisognoso 

Modificato da Attato
Link al commento
Condividi su altri siti

monsoon
9 ore fa, Attato ha scritto:

Sono fatti tuoi se sei con la persona sbagliata...

o non le piaci più... o una o l’altra 

il parcheggio te l’ha proposto lei? Dalle sue parti? 

Boh ogni tanto si può fare se non c’è alternativa, per tenere il contatto vivo..

poi magari ci sono motivi che tu non conosci...

insistere a parlare subito porta solo a peggiorare... 

detto questo c’è poco da aggiungere ...

Il tempo ti darà risposte 

per ora ti comporti da bisognoso 

Mi sembra di essere stato chiaro in proposito: me l'ha proposto lei. Non so dove perché non se n'è parlato. Le ho solo detto che se la sua preoccupazione è violare la restrizione (cosa che comunque farà perché centri commerciali nel suo comune non ce ne sono) allora tanto vale venisse a casa da me che è molto più sicuro di stare in un parcheggio (e anche più comodo).

Comunque ti ho fatto delle domande precise citando il tuo messaggio precedente e non hai risposto sullo "spianata" e il rischi non meglio precisati che corro viste le sue occupazioni.

Io bisognoso? Ma per niente proprio, al massimo il contrario per come la sto gestendo... visto che o si fa come dico io o ciccia. Non so dove tu abbia letto che io stia insistendo per parlarle. Mi sa che hai confuso thread

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, monsoon ha scritto:

Mi sembra di essere stato chiaro in proposito: me l'ha proposto lei. Non so dove perché non se n'è parlato. Le ho solo detto che se la sua preoccupazione è violare la restrizione (cosa che comunque farà perché centri commerciali nel suo comune non ce ne sono) allora tanto vale venisse a casa da me che è molto più sicuro di stare in un parcheggio (e anche più comodo).

SI è vero 

28 minuti fa, monsoon ha scritto:

Comunque ti ho fatto delle domande precise citando il tuo messaggio precedente e non hai risposto sullo "spianata" e il rischi non meglio precisati che corro viste le sue occupazioni.

Avendo problemi economici anche una sana di mente (che non rispetterebbe regole inesistenti ) si potrebbe fare dei problemi prendere multe (comunque illegittime, carta straccia), avere discussioni, giudici di pace etc... 

28 minuti fa, monsoon ha scritto:

Io bisognoso? Ma per niente proprio, al massimo il contrario per come la sto gestendo... visto che o si fa come dico io o ciccia. Non so dove tu abbia letto che io stia insistendo per parlarle. Mi sa che hai confuso thread

Forse hai ragione non ho letto tutto bene

lho detto perché mi sembra di capire che le hai detto già, la necessità che ci vediate spesso etc

controllerò meglio

Sul ‘rivedere in base al lavoro’, in generale no, ma se lei ha dei problemi e per di più si sta allontanando, meglio lasciar e vedere come va

in ogni circostanza discutere e dare colpe o mostrando incongruenze e contraddizioni che capitano piuttosto spesso, non portano a benefici 

i motivi li vedrai col tempo che da risposte più facilmente senza troppa insistenza 

per fine, si forse vuole solo scopare, lei, se te lo chiedi in qualche punto

comunque non è il caso fasciarti la testa più di tanto

Modificato da Attato
Link al commento
Condividi su altri siti

monsoon
3 ore fa, Attato ha scritto:

Avendo problemi economici anche una sana di mente (che non rispetterebbe regole inesistenti ) si potrebbe fare dei problemi prendere multe (comunque illegittime, carta straccia), avere discussioni, giudici di pace etc...

Non sono sicuro di aver capito... tu sostieni che la restrizioni e le potenziali multe non hanno valore e quindi concludi che se veramente lei fosse davvero motivata a uscire, allora lo farebbe, corretto?

Il problema è che non tutti la pensano come te però. Ed è perfettamente legittimo che lei non voglia rischiare e non posso constringerla.

E se anche provassi a convincerla, bhè allora eccome che passerei per bisognoso. Cosa che finora ho sempre evitato.

Inoltre, sì, devi rileggerti un attimo il post iniziale, perché è stata lei a chiedermi di vederci più spesso neanche un mese fa. Non io a lei 😅

3 ore fa, Attato ha scritto:

Sul ‘rivedere in base al lavoro’, in generale no, ma se lei ha dei problemi e per di più si sta allontanando, meglio lasciar e vedere come va

in generale no cosa? Faccio veramente fatica a seguirti, scusami.

Sul lasciare e vedere come va, capisco che intendi.

3 ore fa, Attato ha scritto:

in ogni circostanza discutere e dare colpe o mostrando incongruenze e contraddizioni che capitano piuttosto spesso, non portano a benefici 

i motivi li vedrai col tempo che da risposte più facilmente senza troppa insistenza 

In effetti sono d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
19 ore fa, monsoon ha scritto:

Ho avuto la sfortuna di beccare casi umani (apparentemente persone normalissime, lavoratrici e di sani principi) alle quali mi sono dato e le conseguenze sono state per me pesanti. Scusa se il fatto che voglia evitare di prendermelo di nuovo in culo ti urta.

A me sembra che le mie preoccupazioni sul fatto che lei sarebbe disposta a portare avanti una relazione a distanza pur frequentandoci da poco siano più che fondate.

L'ho chiarito in più post. Se poi vuoi continuare a dire che io penso solo a me, non vedo quello che fa lei per me etc etc fai pure. Non è mai stato questo il punto della discussione però.

penso che questa risposta sia rivolta a me anche se non mi hai citata.

Rispondo: a me non urta niente, non ho nulla a che fare con le tue storie, con chi ti porti aletto e con il tuo passato o presente o futuro. Sei su di un forum per chiedere delle cose, ed è normale che ti ritrovi ad avere delle risposte che magari ti risultano indesiderate o che non avvalorano le tue tesi, o ancor peggio che ti smontano l'idea che ti sei costruito di una qualsiasi faccenda che qui esponi.

Ciò che ti ho scritto io te l'hanno scritto anche altri, poi qui come nella vita, sei liberissimo di prendere solo quello che ti fa comodo e lasciare il resto. 

Non ho motivo di insistere su delle cose dato che non ci conosciamo, non mi urta ciò che scrivi o ciò che fai, ma sei su di un forum e hai chiesto, quindi non ti scocciare se ti viene risposto quello che non ti piace o senza pilloline dorate.

Nessuno è qui per indorare pillole o per darti ragione per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, monsoon ha scritto:

Il problema è che non tutti la pensano come te però. Ed è perfettamente legittimo che lei non voglia rischiare e non posso constringerla.

Non ho detto di convincerla. Questo è il sintomo non la causa. Se non la pensa come me, non ci parlo nemmeno. Una che vuole evitare problemi a tutti i costi, quindi da un valore così basso alla sua vita o a te, è inferiore mentale o per lo meno non fa per me 

Link al commento
Condividi su altri siti

monsoon
7 ore fa, Marmellata ha scritto:

penso che questa risposta sia rivolta a me anche se non mi hai citata.

Rispondo: a me non urta niente, non ho nulla a che fare con le tue storie, con chi ti porti aletto e con il tuo passato o presente o futuro. Sei su di un forum per chiedere delle cose, ed è normale che ti ritrovi ad avere delle risposte che magari ti risultano indesiderate o che non avvalorano le tue tesi, o ancor peggio che ti smontano l'idea che ti sei costruito di una qualsiasi faccenda che qui esponi.

Ciò che ti ho scritto io te l'hanno scritto anche altri, poi qui come nella vita, sei liberissimo di prendere solo quello che ti fa comodo e lasciare il resto. 

Non ho motivo di insistere su delle cose dato che non ci conosciamo, non mi urta ciò che scrivi o ciò che fai, ma sei su di un forum e hai chiesto, quindi non ti scocciare se ti viene risposto quello che non ti piace o senza pilloline dorate.

Nessuno è qui per indorare pillole o per darti ragione per forza.

Capisco benissimo che non siete qui per dirmi ciò che vorrei sentirmi dire.... altrimenti non stavo sul forum.

Però non è neanche giusto fare cherrypicking di quello che scrivo per avvalorare solo alcune idee che vi siete fatti, tipo che a me interessi solo andare a letto. Peraltro più volte smentite.

Per aver scritto di aver avuto una recente delusione (di cui non peraltro dato nemmeno particolari) mi sono sentito rispondere "per una relazione di qualsiasi tipo non sei pronto". Nessuno qui vuole la pillolina dorata, ma questo mi sembra un po' troppo 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta

@monsoon

Non te la prendere , ma è evidente che hai una visione miope ed incompleta sulla situazione in essere , non sei inoltre in grado di staccarti dalle tue convinzioni.

E' balzato all'occhio di più persone... 

Il 30/1/2021 at 21:07, monsoon ha scritto:

Ho avuto la sfortuna di beccare casi umani  alle quali mi sono dato e le conseguenze sono state per me pesanti.

Questa è la conferma , frase qualunquista e tipica , li hai scelti tu questi "casi umani" , non li hai valutati in maniera corretta più volte ; non li hai "beccati" a caso.

Sei sicuro che tra "casi umani" non ci si scelga reciprocamente?

 

Lasciala perdere , è meglio per lei ma anche per te , non mi sembri centrato sul focus.

 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

monsoon

Ma quale qualunquismo tipico?

Ho dato tutti gli elementi per analizzare la mia precedente situazione cui faccio riferimento. Se interessato, al massimo uno si va a leggere l'altra discussione.

Darmi del "caso umano" a mia volta, tra l'altro in elegante modalità passivo aggressiva (ma tralasciamo), sulla base della mia sola frase di cui sopra (per non appesantire inutilmente il thread riesumando fatti irrilevanti ai fini della discussione).... questo invece è perfettamente normale e non una deduzione qualunquista, vero?

Se proprio ci tieni datti una lettura prima di qualificare. Ma il sunto è che proprio perché si trattava di una ragazza apparentemente equilabrata e a posto, la ferita è stata profonda. Altro che "Sei sicuro che tra "casi umani" non ci si scelga reciprocamente?"

Al primo sentore di instabilità mentale sono già un puntino all'orizzonte 😂

Qui è sfuggito proprio il focus della discussione, altro che "sono io a non essere centrato sul focus"... a proposito di qualunquismo... ci avrei messo pure un "non ci sono più le mezze stagioni" che ci stava bene 😂

Modificato da monsoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...