Vai al contenuto

Rispondere evidenziando incoerenza o ignorare?


monsoon

Messaggi raccomandati

Marmellata
19 ore fa, monsoon ha scritto:

Capisco benissimo che non siete qui per dirmi ciò che vorrei sentirmi dire.... altrimenti non stavo sul forum.

Però non è neanche giusto fare cherrypicking di quello che scrivo per avvalorare solo alcune idee che vi siete fatti, tipo che a me interessi solo andare a letto. Peraltro più volte smentite.

Per aver scritto di aver avuto una recente delusione (di cui non peraltro dato nemmeno particolari) mi sono sentito rispondere "per una relazione di qualsiasi tipo non sei pronto". Nessuno qui vuole la pillolina dorata, ma questo mi sembra un po' troppo 😅

ah boh, guarda sul mio primo post è andata ben peggio 

mi hanno fatto pelo e contropelo qui dentro

e se più persone ti hanno detto la medesima cosa fatti due domande e datti due risposte, perchè evidentemente  hai dato modo di far pensare quelle cose a più d'uno. Vuoi anche solo per il modo di scrivere, ma tant'è.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta

Il problema è che non cercate il confronto con autocritica , cercate solo  conferma e parole di approvazione.

Se più persone (e mediamente ti garantisco che  qui dentro il livello è alto) concordano in una direzione io mi porrei delle domande , ma serve maturità .. lo so.

In ogni caso una  conferma te la  posso dare!  Vedo il fumo che si alza dalla coda , è risaputo .. la paglia brucia in fretta.

Buona continuazione

Modificato da porchetta
Link al commento
Condividi su altri siti

monsoon
17 ore fa, Marmellata ha scritto:

ah boh, guarda sul mio primo post è andata ben peggio

ma figurati, anche a me è già successo.

Ciò non significa che debba accettare ciecamente ciò che mi viene detto come se fosse la bibbia. Si è qui per un confronto no?

3 ore fa, porchetta ha scritto:

Il problema è che non cercate il confronto con autocritica , cercate solo  conferma e parole di approvazione.

Cercate? Non c'è bisogno che mi dai del lei.

Poi non ve la prendete "per il modo in cui scrivo" se usate questo modo di generalizzare ad cazzum.

Non mi interessa avere l'approvazione di quelli che conosco, figuriamoci da parte di sconosciuti. Magna tranquillo.

3 ore fa, porchetta ha scritto:

Se più persone (e mediamente ti garantisco che  qui dentro il livello è alto) concordano in una direzione io mi porrei delle domande , ma serve maturità .. lo so.

Non l'ho metto in dubbio... ma qui si è ormai completamente perso il filo logico della discussione nonostante abbia più volte chiarito le mie ragioni e invitato ad approfondire i fatti precedenti visto che il focus adesso è dimostrare che stia cercando ragione a tutti i costi 😅

3 ore fa, porchetta ha scritto:

In ogni caso una  conferma te la  posso dare!  Vedo il fumo che si alza dalla coda , è risaputo .. la paglia brucia in fretta.

La conferma di cosa?

Prendo il tuo come esempio, ma non sei il primo o la prima ad esprimersi in modo "criptico" (per dirla bene, mettiamola così). 

Che cosa dovrebbe stare a significarmi questa simpatica metafora?

Sii diretto, tanto voglio dire, mi hanno già dato del caso umano fin qui, quanto peggio può andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
31 minuti fa, monsoon ha scritto:

Prendo il tuo come esempio, ma non sei il primo o la prima ad esprimersi in modo "criptico" (per dirla bene, mettiamola così). 

Non è criptico , semplicemente è uno step sopra al tuo modo di esprimerti, senza sconfinare nell'aulico/stucchevole ;  di conseguenza non lo comprendi. E' molto chiaro quello che ho scritto.

33 minuti fa, monsoon ha scritto:

Cercate? Non c'è bisogno che mi dai del lei.

Ecco l'esempio di quello che ho detto , al massimo sarebbe stato darvi "del voi" , ma in quel caso il termine corretto sarebbe stato "cerchiate".

37 minuti fa, monsoon ha scritto:

Sii diretto, tanto voglio dire, mi hanno già dato del caso umano fin qui, quanto peggio può andare.

Usa le provocazioni come stimolo per migliorare , Non prendere le cose sul personale , qua si risponde in modo duro a volte ma gli spunti che si possono ricavare portano a risvolti davvero interessanti.

Rileggi le risposte che ti sono state date con calma ... vedrai che alla seconda volta ne capirai le sfumature.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 30/1/2021 at 11:34 AM, monsoon said:

Sinceramente non capisco dove starebbe la mia incoerenza. Me lo spieghi?

Capisci che il lavoro venga prima ma vai nel pallone perchè se ne vuole andare mettendoti a cercare chissà quali indizi di instabilità nelle sue decisioni. Eccola la prima incoerenza quando si tratta di semplici questioni di priorità; io comincerei a modificare le mie abitudini lavorative solo se fossi in ltr, non per una frequentazione 

Tutti siamo stati feriti e nessuno ti dice che devi guardare il mondo con gli occhi di un infante, però da una persona equilibrata mi aspetto una certa praticità.

Qua si parla di lavoro, una proposta di te la fanno con certe tempistiche, non è che può stare ad aspettare te anche se fosse 

 

Dici che è una relazione da poco tempo eppure tu la stai ponderando per una ltr, ma se questa non ha nemmeno un lavoro stabile come fai a pensare di iniziarci qualcosa sapendo che è altamente probabile si sposterà? 

Parlo per me: non mi sembri coerente perché da quello che scrivi non mi sembra ci sia margine per lei di mantenere in piedi qualcosa se decidesse di andare, lei non può vivere di amore e aria quindi dovrà andarsene anche non volendo, perciò cosa ponderi a fare? Game over e stop.

 

Non hai risposto alla mia domanda di qualche giorno fa: lei secondo te cosa dovrebbe fare? Stare ancora a casa per frequentare te finché non ti fidi (non sapendo i tempi) per poi andarsene? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
2 ore fa, monsoon ha scritto:

ma figurati, anche a me è già successo.

Ciò non significa che debba accettare ciecamente ciò che mi viene detto come se fosse la bibbia. Si è qui per un confronto no?

 

Se sei qui per un confronto invece di ribadire le tue ragioni e il tuo punto vista, dovresti domandarti come mai esponendo la tua storia vi siano tanti pareri discordanti dal tuo e ragionarci su.

Questo si chiama confronto.

E magari chiedere " scusa ma cosa ti ha dato l'idea di questo? perchè a me non è arrivata"

e invece il tuo modus è "no non è così, non hai capito, tirate conclusioni senza sapere" e bla bla bla.

Questo non si chiama confronto, si chiama

1 voglio avere ragione, datemi manforte

2 la vittima qui sono io, invece di criticare dovreste prendervi cura di me

che fa arrivare al punto

3 mi hanno fatto la bua ed ora anche se scrivo nella sezione over 30 il mio modo di relazionarmi in questa situazione è circa sui 5 anni. Lei è brutta e cattiva e io non voglio farmi la bua. Di nuovo.

 

Nel frattempo cosa hai deciso con questa donna? Come vi state relazionando? 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
On 1/30/2021 at 11:34 AM, monsoon said:

Voluto altro che intendi? Che non andasse via? O anche tu sei convinto che voglia solo trombarmela?

Tu hai avuto una certa comodità con questa ragazza: lei si fa i 60km e sempre lei che ti da certe attenzioni fisiche. Questo è un fatto.

Chiaramente il fatto che se ne vada abbatte quelle comodità appena citate sopra ed è anche piuttosto chiaro che preferiresti che rifiutasse per rimanere vicino a te.

Comprensibile se di base avete costruito una solida piattaforma, se la induci dopo appena 2 mesi (e magari, se rimanesse, tra altri 2 vi mollate perché siete agli antipodi) a fare una scelta, allora risulta scorretto; indipendentemente dalle tue motivazioni, sessuali o sentimentali che siano.

On 1/30/2021 at 11:34 AM, monsoon said:

Mi pesa perché in generale sono contrario alle relazioni a distanza e mi spaventa come situazione perché non vedo i presupposti per cui dovrebbe funzionare.

Allora il caso è chiuso, perché avresti aperto un thread del genere se già ti poni il problema che diventerà una relazione a distanza? Magari parte e incontra il solito collega di storia dell'arte figo con l'orecchino e ci perde la testa.

Se per te non ci sono i presupposti per reggere la distanza (e, per inciso, io non la reggerei e chiuderei senza chiedere il parere di nessuno), allora di cosa parliamo?

Basta. Game Over. 

On 1/30/2021 at 11:34 AM, monsoon said:

Non abbiamo una relazione salda e/o ci conosciamo al punto da poter gestire una situazione del genere, anche per pochi mesi.

Per me una relazione a distanza non è possibile quando siamo in una fase della frequentazione così agli inizi, ripeto: < 2 mesi. In tutto ci saremmo visti una decina di volte.

Esattamente.

Quindi il consiglio di chiudere calza proprio a pennello.

On 1/30/2021 at 11:34 AM, monsoon said:

Vabbè adesso non esageriamo... saltare alle conclusioni perché non ricordo le precise parole? Semplicemente non potevo aprire la chat in quel momento. Ho scritto così per rendere l'idea che non avesse scritto testualmente quelle parole ma per rendere l'idea del messaggio.

Se non lo fosse mi avrebbe detto addio già da tempo? E perché mai? Perché in chat non faccio il dolce? Io con lei sto bene, e lo manifesto quando stiamo insieme, non su una chat. E lei lo sa.

Saltare a conclusioni? Ti sei posto nel classico modo di chi non ascolta le parole (o in questo caso non le legge) e ne prende giusto il succo, con quel "non mi ricordo" mi hai fatto intendere che mentre lei parlava/scriveva tu stavi giocando al Nintendo o guardavi un documentario sui pinguini; su una questione così importante, le parole sono importanti, se te le sei dimenticate significa che non hai prestato attenzione o, peggio, letto di sfuggita. 

"Io con lei sto bene".

Io, io, io, io... ecco perché ti avrebbe mollato da tempo; se non ci tenesse, al primo sentore di "io, io" solitamente una ragazza libera che ha bisogno di ricostruirsi una vita professionale preferisce chiudere prima che la faccenda diventi sgradevole.

Per chiosare, mi sembra che tu stia cercando più conferme che risposte, ti anticipo subito che a me non viene nulla in tasca di ciò che farai, quindi sei liberissimo di seguire i consigli o meno. Sei venuto qui e hai esposto la tua storia, io ti sto rispondendo in base a ciò che hai scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

monsoon
Il 2/2/2021 at 14:11, porchetta ha scritto:

Non è criptico , semplicemente è uno step sopra al tuo modo di esprimerti, senza sconfinare nell'aulico/stucchevole ;  di conseguenza non lo comprendi. E' molto chiaro quello che ho scritto.

Giacché allora evidentemente non sono degno del tuo inarrivabile livello intellettivo, ti chiederei di spiegarti o esprimerti terra-terra per essere comprensibili ai meno fortunati neuronalmente solo normodotati. Altrimenti puoi anche smettere di intervenire qui, riuscirò comunque a dormire la notte, te l'assicuro.

Il 2/2/2021 at 15:22, bruni ha scritto:

Dici che è una relazione da poco tempo eppure tu la stai ponderando per una ltr, ma se questa non ha nemmeno un lavoro stabile come fai a pensare di iniziarci qualcosa sapendo che è altamente probabile si sposterà? 

Parlo per me: non mi sembri coerente perché da quello che scrivi non mi sembra ci sia margine per lei di mantenere in piedi qualcosa se decidesse di andare, lei non può vivere di amore e aria quindi dovrà andarsene anche non volendo, perciò cosa ponderi a fare? Game over e stop.

 

Non hai risposto alla mia domanda di qualche giorno fa: lei secondo te cosa dovrebbe fare? Stare ancora a casa per frequentare te finché non ti fidi (non sapendo i tempi) per poi andarsene?

Si tratterebbe di stare via solo qualche mese, per ora almeno.

Non ci sarà margine per lei di mantenere in piedi qualcosa però è sempre stata lei a pormi la questione nei termini "si tratta solo di pochi mesi". Quindi vuol dire che lei è disposta a farlo.

Sì che ho risposto: le ho detto testualmente "hai fatto bene a mandare le messe a disposizione, è la cosa più giusta da fare". Credo di averlo già scritto comunque.

Il 2/2/2021 at 15:43, Marmellata ha scritto:

E magari chiedere " scusa ma cosa ti ha dato l'idea di questo? perchè a me non è arrivata"

Nel frattempo cosa hai deciso con questa donna? Come vi state relazionando? 

Ci ho provato ma anziché spiegare le affermazioni come da me più volte richiesto, mi sento dire che "sono oltre il mio livello".

Ci siamo visti domenica in un parcheggio e poi ieri ci siamo visti da me. Lei ovviamente mi ha detto che ci è rimasta male del mio messaggio sul "non so se vedendoci così poco la cosa potrebbe funzionare" e pensava che domenica volessi vederla solo per chiudere. Io le ho ribadito che capisco la sua situazione e che non so se sarò in grado di gestire la possibilità di non vederla per periodi più o meno lunghi, semplicemente perché non mi ci sono mai ritrovato.

Io in questa storia ho sempre ragionato in modo tale da non proiettare idee a lungo termine, in modo da non creare castelli sulla base del nulla (come ho fatto in passato)... e di vivermela molto di più alla giornata. Questo perché così mi fu consigliato di fare qui dopo l'ultima volta che avevo idealizzato troppo velocemente e stavo già pensando fosse la donna della mia vita (esagero ma il concetto è quello). Però idealizzi e va a finire che ti coinvolgi poi ci rimani male.... e non va bene. Fai il distaccato e vivi "alla giornata" senza pensare a quello che potrà accadere tra 1 settimana o 1 mese, in modo tale da non affezionarti prima del tempo... e non va bene, mi avete accusato in molti di sfruttarla solo per andare a letto.

Le mie perplessità sono legate al fatto che prima di "lasciarmi andare" sentimentalmente vorrei solo avere qualche elemento in più. Ora però non sono più nella possibilità di poter "vivere alla giornata": messo davanti al fatto che tra una settimana lei mi potrebbe dire che andrà via per una supplenza, la palla passa me e devo PER FORZA prendere una decisione. O chiudo oppure mi lancio in questa esperienza non sapendo come andrò a viverla, perchè ripeto non mi ci sono mai ritrovato. Razionalmente vi direi che secondo me una relazione a distanza non funziona, ma magari poi riuscirei a viverla, chissà? Oppure dopo 1 mese scoppio e chiudo. O magari lo farà lei perché si rende conto che può rimpiazzarmi/ha preso una sbandata/voleva solo scopare.

21 ore fa, Doom Head ha scritto:

Se per te non ci sono i presupposti per reggere la distanza (e, per inciso, io non la reggerei e chiuderei senza chiedere il parere di nessuno), allora di cosa parliamo?

vedi sopra

 

21 ore fa, Doom Head ha scritto:

Saltare a conclusioni? Ti sei posto nel classico modo di chi non ascolta le parole (o in questo caso non le legge) e ne prende giusto il succo, con quel "non mi ricordo" mi hai fatto intendere che mentre lei parlava/scriveva tu stavi giocando al Nintendo o guardavi un documentario sui pinguini; su una questione così importante, le parole sono importanti, se te le sei dimenticate significa che non hai prestato attenzione o, peggio, letto di sfuggita. 

Che è esattamente ciò che hai fatto anche tu citando il mio messaggio 😅

Ho già spiegato che non potevo ripescare il messaggio in quel preciso momento... tu insisti ancora dicendo che stavo giocando al Nintendo e che non do rilevanza ad una questione importante.

21 ore fa, Doom Head ha scritto:

Io, io, io, io... ecco perché ti avrebbe mollato da tempo; se non ci tenesse, al primo sentore di "io, io" solitamente una ragazza libera che ha bisogno di ricostruirsi una vita professionale preferisce chiudere prima che la faccenda diventi sgradevole.

Ma infatti non c'è mai stato nessun "io, io, io, io..." siete voi che avete fatto questo ritratto di me. Tant'è che se fosse come dici tu mi avrebbe già mandato a cagare, no?

 

Modificato da monsoon
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, monsoon said:

Sì che ho risposto: le ho detto testualmente "hai fatto bene a mandare le messe a disposizione, è la cosa più giusta da fare". Credo di averlo già scritto comunque.

E allora se secondo te ha fatto quello che doveva fare perché pensi che ci sia chissà che instabilità sotto nelle scelte? Ha fatto esattamente quello che avrebbe fatto una persona normale 

Ha fatto bene, se ne andrà, tu non vuoi continuare anche se lei sarebbe disposta a farne una prova, punto e fine, cosa stai cercando col lanternino? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Allora, ricapitolando: 1- apri un thread per evidenziare la sua "incoerenza" sul fatto di dirti che non avrebbe inviato le mad in altre regioni salvo poi dire "Eh ma è giusto, visto che sta con le pezze al culo"; 2- dici di non volere un rapporto solo carnale ma anche sentimentale ma la metti sul piano della lontananza quando lei stessa era disposta a provarci; 3- sono in torto gli altri che capiscono male quando tu sei senza macchia. Ma allora, che lo hai aperto a fare sto thread? Hai le idee così chiare che stai facendo tutto da solo; prima le fai intendere che la mollerai salvo poi ribadirle che non sai se reggere la lontananza o meno (titubando sul da farsi). Dulcis in fundo, accusi il forum di averti dato dei consigli così lontani dal tuo essere perché "vivere alla giornata" te l'hanno detto gli altri e adesso stai recriminando di aver seguito quei consigli alla lettera e di fare la figura del trombaiolo senza cuore. Ma te le vuoi prendere le tue responsabilità? La vita è tua, non posso crederci che tu non sappia fare un distringuo tra un buon consiglio e uno non buono; soprattutto, non posso crederci che ti muovi in base a ciò che ti dicono degli sconosciuti su internet.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...