Vai al contenuto

Dubbi in ltr


Marc82

Messaggi raccomandati

Marc82
43 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Accetta e prosegui, Marc. Ti sta dietro solo per rimorso. Non vuole uno pieno di problemi. Ne vuole uno che le risolva i suoi. Ci sbatterai la testa. 

La maggior parte delle donne vuole per lo più solo essere accudita e appena avete un problema più grosso non importa: vi scaricano. Poi fanno un po' le moine perché non vogliono sentirsi troppo cacchette. 

O accetti che non siete compatibili. O veramente rischi il crollo.

Beh, io le ho sempre detto che se non vuole questo tipo di “intralci” se così possono essere chiamati deve trovarsi un uomo orfano e figlio unico. Per me la verità è un altra, ho la sensazione che ci sia un altro uomo di mezzo. Credo che lei abbia preso una sbandata e mi ha scaricato così ,perché non credo che in 2 settimane che non ci vediamo nè sentiamo una donna rifiuta anche il solo baciarsi con il proprio uomo o ex che sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 minuto fa, Marc82 ha scritto:

altra, ho la sensazione che ci sia un altro uomo di mezzo. Cr

Scusami. Era logico per me e non te l ho specificato. 

Non ti scaricano solo per il discorso dei problemi, ma perché appunto ne trovano uno che ne ha di meno grossi ed è più in grado di star dietro loro. Appena sono certe di averlo "agganciato" scaricano il tizio prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marc82
2 ore fa, Giraluna ha scritto:

Scusami. Era logico per me e non te l ho specificato. 

Non ti scaricano solo per il discorso dei problemi, ma perché appunto ne trovano uno che ne ha di meno grossi ed è più in grado di star dietro loro. Appena sono certe di averlo "agganciato" scaricano il tizio prima. 

Quindi arrivati a questo punto che senso ha avere questo tipo di amicizia con una persona della quale non mi fido più? e se ipoteticamente tornasse, ma non credo, sinceramente a me non andrebbe neppure di iniziare un qualcosa perchè potrebbe comportarsi alla stessa maniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
20 minuti fa, Marc82 ha scritto:

 questo punto che senso ha avere questo tipo di amicizia con una persona della quale non mi fido più?

Non ce l ha, Marc. Non ce l ha.

Perché non riesci a trovare il senso di ricostruire altrove la tua serenità?

Ha senso ostinarsi dietro questo ricercare in lei la tua serenità?

Ha senso stare così male per qualcuno che ti ha sputato via?

Per esperienza ti confesso che neanche io vorrei avere zavorre. I problemi li abbiamo tutti. Certo è (e qui solo chi mi conosce può confermarlo) che so perfettamente come rendere temporaneamente sopportabili le problematiche altrui, altrimenti, appunto, neanche io vorrei altre faccende da sbrigare, soprattutto se non hanno il mio nome sopra. 

Ho visto uomini piangere. Confessarsi e straripare. Avete anche voi il sacrosanto diritto di essere stanchi. Dentro un pianto può esserci un mondo d infinita fortezza e saggezza. 

Se non viene riconosciuto questo vostro mondo o non c è e siete ancora acerbi o lei è cieca e dunque non compatibile con te, che sai che significa portare una maschera per il bene degli altri. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Marc82
58 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Non ce l ha, Marc. Non ce l ha.

Perché non riesci a trovare il senso di ricostruire altrove la tua serenità?

Ha senso ostinarsi dietro questo ricercare in lei la tua serenità?

Ha senso stare così male per qualcuno che ti ha sputato via?

Per esperienza ti confesso che neanche io vorrei avere zavorre. I problemi li abbiamo tutti. Certo è (e qui solo chi mi conosce può confermarlo) che so perfettamente come rendere temporaneamente sopportabili le problematiche altrui, altrimenti, appunto, neanche io vorrei altre faccende da sbrigare, soprattutto se non hanno il mio nome sopra. 

Ho visto uomini piangere. Confessarsi e straripare. Avete anche voi il sacrosanto diritto di essere stanchi. Dentro un pianto può esserci un mondo d infinita fortezza e saggezza. 

Se non viene riconosciuto questo vostro mondo o non c è e siete ancora acerbi o lei è cieca e dunque non compatibile con te, che sai che significa portare una maschera per il bene degli altri. 

In realtà ieri sera è scoppiata in lacrime anche lei quando abbiamo parlato, però non so se con quello che mi ha detto vuole mettermi alla prova dicendo di non forzare questa sua scelta, poi un giorno chissà...ma...bisogna anche vedere se poi io quel "giorno" avrò voglia di ricucire la ferita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
5 minuti fa, Marc82 ha scritto:

non so se con quello che mi ha detto vuole mettermi alla prova dicendo di non forzare questa sua scelta, poi un giorno chissà...ma...

Sei de coccio. Ti auguro il meno peggio. Ciao Marc. 

Modificato da Giraluna
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Marc82 domanda che c'entra nulla col discorso, il numero alla fine del tuo nickname è il tuo anno di nascita oppure un numero così che hai messo perché ti piaceva?

Modificato da Lego
Link al commento
Condividi su altri siti

Marc82
4 ore fa, Lego ha scritto:

@Marc82 domanda che c'entra nulla col discorso, il numero alla fine del tuo nickname è il tuo anno di nascita oppure un numero così che hai messo perché ti piaceva?

Beh se può tranquillizzarti è il mio numero fortunato...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marc82
Il 12/2/2021 at 22:05, Human ha scritto:

Ciao, Marc.

I manuali, le tecniche o le "istruzioni" che "insegnano" e mostrano il modo di conquistare una ragazza o più, far innamorare la tua amica del cuore o far ritornare l'ex, teoricamente sono validi, praticamente, no.

Questo cosa significa?

Significa che possono funzionare, ma hanno il difetto di darti dei comportamenti da adottare seppur tu rimani lo stesso, non ti fanno divenire colui che certi comportamenti li attua naturalmente.

Questo comporta delle problematiche evidenti. 

Prendiamo ad esempio il "Freeze". Questo è un comportamento naturale che qualsiasi uomo di valore adotterebbe, se la sua o una delle sue donne si volatizzasse nel nulla. Non l'accusa, non sputa nel piatto dove ha mangiato, non le corre dietro chiedendo figa, semplicemente va con altre donne e di rincorrere una tizia che se n'è andata, se ne sbatte il cazzo. Lo fa istintivamente e non in funziona di lei, per riaverla. Lei annusa il valore, così, e spesso torna per un altro giro di giostra, lui non è un sottone e torna a scoparsela tranquillamente.

Cosa succede se ad adottare quei comportamenti è però un uomo ferito che non vede altro che lei e attua il tutto come strategia per riaverla?

Che magari lui stringe i denti, scimmiotta quel comportamento e lei torna. Però lui è ancora quello che era prima ed ha tutte le caratteristiche, ancora, che l'hanno fatta fuggire. Così scopano una volta, due, magari dura un altro mese e lei scappa di nuovo. Lui, torna ad essere sotto un treno.

Lo stesso discorso lo si può fare con una conquista. Se è per infilare il cazzo una volta, va anche bene, lei non svela la realtà sotto quella maschera artificiale. Ma se si instaura un rapporto, ecco che la realtà viene a galla nei comportamenti del tizio e il castello di carte crolla di nuovo.

Ed è per questo che a molti ragazzi consigliavo di seguire il "Freeze" per lenire i possibili danni, ma di farlo in loro funzione e soprattutto, non ritornare mai da lei se si era attuato quel Freeze per lei, e per riaverla, sino a quel momento.

Sembra paradossale, ma non lo è.

E tu, sei esattamente in quella situazione.

Sei ferito, provato, hai perso gran parte di te stesso per ciò che la vita ti ha presentato su un piatto d'argento con la sua proverbiale sadicità. 

E la quasi totalità del genere femminile, con certe caratteristiche, ci pasteggia: trova i punti più fragili in un uomo e ci infila le dita, apre le ferite e banchetta, distruggendo tutto.

Così ha fatto lei.

Potrebbe tornare, ma sei ancora quella preda che può soccombere davanti a lei. È normale, stai affrontando qualcosa di enorme, ma a lei questo non fotte. Vede solo debolezza e banchetta.

Puoi quindi mettere in gioco un teatrino, farla tornare e magari anche scopartela, per poi farti distruggere definitivamente. Oppure puoi decidere di divenire quell'uomo che di fronte a questo schifo, sorride e lascia andare. E tornerà, quando paradossalmente non te ne fregherà più un cazzo, o al massimo vorrai solo scopartela e rigettarla da dove è venuta.

Non adesso.

Adesso saresti carne da macello, e i manuali, tecniche e quant'altro, sarebbero solo il piatto d'argento su cui potresti essere servito.

Devi imparare ad afferrare le sue mani e stringerle nelle tue, mentre lei affonda il pugnale nel tuo costato; ridere e spingere anche tu nella stessa direzione. Il che non ti rende immune. Non si diviene immuni al dolore, si sopportano solo meglio le ferite, sempre più, sino a che possono anche dilaniarti la carne da vivo, ma tu sorridi.

È a quel punto che capiscono di non avere più potere su di te.

È a quel punto che si bagnano, che tornano.

 

Dovevo dare retta a quello che dicevi qui in questo commento, e invece ho voluto fare di testa mia. L'ho contattata perchè volevo un chiarimento, lei accetta ma la vedo molto cambiata, faccio l'errore di portare con me delle nostre foto vecchie, le chiedo cosa provasse e mi dice nulla. Per me ora sei diventato zero. Le chiedo il motivo per il quale si sia allontanata e mi dice le solite cose, le dico che va bene così. Le dico che purtroppo mia mamma si è aggravata e scoppio in lacrime, lei mi abbraccia e scoppia a piangere anche lei. Dopo un paio d'ore di chiacchierate mi dice che se ho voglia posso scriverle quando voglio perchè sono una bella persona e che lei per me ci sarà sempre, ma non il chiederle di vedersi perchè non sarebbe una buona idea. Mi dice di non forzare la sua decisione e che se sarà destino ci reincontreremo. Scherzando mi dice...ma non è che domani mi inizi a scrivere?...no perchè io ti conosco bene. Alla fine ci salutiamo come due che si sono appena conosciuti...baci sulla guancia. Mi continua a scrivere la sera stessa e il giorno dopo dicendomi : pensavo avessi letto i miei messaggi invece non è stato così. Non so se tenerla per un amicizia e poi aspettare che sfoci in altro o non risponderla più..

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Marc82 ha scritto:

Mi continua a scrivere la sera stessa e il giorno dopo dicendomi : pensavo avessi letto i miei messaggi invece non è stato così. Non so se tenerla per un amicizia e poi aspettare che sfoci in altro o non risponderla più..

Non hai chiesto a me, ma comunque ti rispondo, è ormai davvero evidente che la tua lei non sia in grado di capire la situazione che stai vivendo ( benché a quanto dici lei ne viva una simile da tanti tanti anni ). Il mio consiglio, che poi è lo stesso di altri utenti che lo avevano notato da più lontano, è di chiudere con sta tipa. Concentrati sulla tua famiglia e su te stesso. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...