Vai al contenuto

La collega di lavoro e investimenti che non hanno portato a nulla


molder

Messaggi raccomandati

29 minuti fa, Edo ha scritto:

@molder ti dico solo che con mio moroso è iniziata così. Ok non eravamo colleghi ma io ho accettato il suo invito a uscire fortemente convinta in cuor mio che non fosse un appuntamento 

Concordo con quanti hanno risposto prima di me, ha solo paura. Tu fai l'uomo e cerca di andare fino in fondo💪 dopo tutto quello che hai fatto e per come ti sei comportato non ti permetto di fallire

Sono curioso di una cosa. Sei andata all'appuntamento con l'idea stampata in testa "ok, non farò niente con lui".

E poi che è successo? Hai "ceduto", passami il termine, subito lì?

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
2 hours ago, molder said:

chiudere per sempre e voltare pagina?

E perché? Ha accettato l'invito; poi, che lo chiami appuntamento, meeting, riunione a te che ti frega?

Non capisco perché, a risultato ottenuto (l'uscita insieme è l'obiettivo), solo per una piccola deviazione sui contenuti, c'è questa tendenza ad alzare subito bandiera bianca. Un po' come qualificarsi per una semifinale di coppa grazie ad un pareggio (risultato ottenuto, poi sti cazzi se ci si è arrivati senza una vittoria piena).

Tranquillo che lo sa anche lei che non vi vedrete da soli per giocare a Monopoly e che farai comunque delle mosse.

Vuole solo cercare di capire che intenzioni hai senza esporsi.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
3 ore fa, molder ha scritto:

Le regalo un libro

Ma perché fate regali a tipe che non vi scopate?

3 ore fa, molder ha scritto:

Accetto ad una condizione: che questo non sia un appuntamento

Classico. Ha fiutato che vuoi provarci e non vuole esporsi.

Vai e fai la tua mossa.

Il rischio che ti friendzoni c'è ma almeno tiri fuori le palle.

Il risultato dipende dal tuo saperci fare

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
1 ora fa, molder ha scritto:

Vado proprio con l'idea di passare una giornata piacevole

No, vai con l'idea di scoparla, please.

Altrimenti finisce che torni a casa con la coda tra le gambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, molder ha scritto:

Sono curioso di una cosa. Sei andata all'appuntamento con l'idea stampata in testa "ok, non farò niente con lui".

E poi che è successo? Hai "ceduto", passami il termine, subito lì?

Abbiamo cenato al sushi. E mi ha pure fatto strano scambiarci i due canonici baci sulla guancia quando ci siamo salutati. Fosse per me l'avrei salutato a distanza come adesso con il Covid ahahaha 

A quella sono seguite numerose altre cene sempre senza Kino. Solo dopo tre mesi ha iniziato a tenermi la mano per es al cinema (cosa stranissima per uno che non avevo nemmeno baciato*). Poi una volta dopo il cinema mi sono stufata di tirarla per le lunghe e l'ho baciato.* Per me bacio è solo quello con la lingua. Lui ha tenuto la bocca chiusa e ha tirato indietro la testa. L'ho guardato come a dire "ma chi cazzo sei che osi scansarti a un bacio con la sottoscritta quando ci sono un sacco di tipi che pagherebbero!?" (ovviamente è una frase che ho pensato e che non ho pronunciato lì ma dopo sì e lui sa quanto sia vero vedi il tipo dei regali ahah) -> perdonami la modestia ahah

*Menomale che un mese prima avevo scoperto dal suo migliore amico nonché mio ex trombamico che il ragazzo in questione è molto molto dotato

Salto temporale di due mesi e finalmente si è deciso a scopare (ovviamente nella fuck location della mia prima volta perché meglio affidarsi a me per i posti)

Ti ho raccontato le cose come stanno e senza filtri. Forse hanno ragione gli incel: le donne non guardano l'aspetto fisico o meglio guardano l'aspetto fisico di una cosa ben precisa. O, almeno, io sono così

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
19 minuti fa, Edo ha scritto:

L'ho guardato come a dire "ma chi cazzo sei che osi scansarti a un bacio con la sottoscritta quando ci sono un sacco di tipi che pagherebbero!?"

Ma quindi fammi capire che mi interessa. Ti ha preso per vanità o per il cazzo grosso ?

Forse una combo delle due cose ?

Modificato da The architect
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, The architect ha scritto:

Ma quindi fammi capire che mi interessa. Ti ha preso per vanità o per il cazzo grosso ?

Forse una combo delle due cose ?

Diciamo che non mi capacitavo di come non mi fosse ancora saltato addosso dopo tutto quel tempo. Come sai per me un maschio acquista valore anche se prima non mi piaceva se ci sa fare e fa in modo di farsela dare il prima possibile. Qui non è successo e sapendo del cazzo grosso non volevo perdermelo. A posteriori ho fatto più che bene a insistere. Poi con il tempo mi ha spiegato che fa così con tutte perché fa il prezioso e non vuole darlo a tutte, tanto se loro sono interessate fanno loro la prima mossa. Non so se sia un comportamento esportabile ma mi ha fregato e ho fatto esattamente quello che aveva ipotizzato che avrei fatto. Finora è l'unico maschio cazzo di legno che io abbia mai conosciuto

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Edo ha scritto:

Poi con il tempo mi ha spiegato che fa così con tutte perché fa il prezioso e non vuole darlo a tutte, tanto se loro sono interessate fanno loro la prima mossa.

Campa cavallo.

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

AtlasCoelestis
4 ore fa, molder ha scritto:

@Alexis2 @Back Door Man @Brendaaa @RAWolf @Edo @4elementi @bruni

 

Salve a tutti,

come suggerito da chi già conosce questa storia (che taggo), apro un topic apposito. 

Faccio un quadro generale della situazione, per poi scendere nel dettaglio e aprire una discussione che, a mio parere, potrebbe essere utile a chi si sia trovato, o si trovi tuttora, in una situazione simile alla mia. O comunque fare un'analisi generale su situazioni similari.

 

Collega di lavoro

Entra in azienda 1 anno fa. A marzo si molla dopo 7 anni di fidanzamento. Credo sia stata mollata, ma non saprei visto che non ha mai parlato di questa storia. Complice il lockdown totale dell'anno scorso, comincio a parlarci le prime volte verso maggio-giugno. Cominceremo ad avere più "frequentazioni" lavorative e ad entrare in sintonia verso ottobre.

La tipa è piuttosto devastata. Psicologicamente è a terra. Passa le sue giornate casa-lavoro, lavoro-casa. I fine settimana fa poco niente, qualche passeggiata, moltissimo netflix e molto vino, e quasi sempre torna a casa dai suoi genitori! Molte serate su Zoom con qualche amico, ma che io sappia nulla di più. Probabilmente tutte le amiche sono già accoppiate e pertanto è una ragazza piuttosto sola. Più volte, una volta entrati più in confidenza mi ha confidato di quanto sia difficile il periodo che sta attraversando.

Ho quasi certezza che sia almeno 1 anno che non fa sesso, perché se lo fece sfuggire una volta mentre eravamo con altri colleghi.

****

Nonostante tutto questo la ragazza ha il suo perché. Bella, intelligente, simpatica. Insomma, percepisco che sia un'anima armonica alla mia. Lo capisci subito quando una persona risuona alla tua stessa frequenza, indipendentemente da quel che possa accadere.

Al lavoro ci vediamo sì e no 15 minuti al giorno, stante gli orari traslati delle pause pranzo e il fatto di lavorare in settori diversi. Riusciamo a trovarci solo per un caffè. 

 

A Natale, allora, decido di fare un piccolo gesto per lei e un bel passo per me. Le regalo un libro accompagnato da una lettera (non una lettera d'amore o simili) in cui la invito a trovare la forza di rialzarsi ecc. Il regalo fa il suo effetto, è molto gradito e mi scrive di essersi commossa leggendo le mie parole. Da allora ci si sente via messaggio con molta più frequenza, ma tutto molto neutro.

Stante il nuovo lockdown di natale non riesco a trovare l'occasione di portarla fuori, tranne un brevissimo aperitivo di 20 minuti. 

Le ultime settimane mi sembra di notare un leggero avvicinamento anche fisico da parte sua. In un episodio è successo che ci si tenesse pure per mano, senza farsi vedere, per una trentina di secondi. Non ricordo chi fece il gesto per primo, ma insomma...

 

E veniamo ad oggi. La invito ad uscire, piuttosto diretto. Questa situazione di fare e non fare mi ha piuttosto stancato e sinceramente voglio arrivare ad una conclusione, in un modo o nell'altro. Ci pensa e mi fa "Accetto ad una condizione: che questo non sia un appuntamento".

La cosa mi dà piuttosto fastidio, ovviamente, ma lì per lì rispondo di non preoccuparsi. Oramai non mi andava di tirarmi indietro e poi voglio veramente andare in un certo posto. Il fatto di specificare una cosa del genere, da parte sua, mi è sembrato un segnale negativo piuttosto eclatante.

 

A questo punto, l'unica cosa che ritengo da fare è godersi quella giornata e poi archiviare la questione. Distaccarmi un po'. 

 

La domanda è: chiudere per sempre e voltare pagina? Può essere che non sia pronta lei ad avere nessun tipo di relazione? Pazientare e vedere se ci saranno nuove occasioni più avanti? O semplice mancanza di interesse? Godersi appieno questa giornata e poi distaccarsi un bel po'?

 

In tutto questo, soprattutto a questo punto, non sto fermo al palo ad aspettare lei, tanto è vero che già oggi ho sentito un'altra e ci uscirò il prossimo fine settimana, però quando investi tanto sul creare un'occasione fa piuttosto male vederla sgretolarsi in due secondi.

Sai quanto è bello avere la possibilità di far sapere ad una persona che il cuore ancora le batte nel petto?

Non legarti alle parole che dice, legati a quello che fa dopo averle dette!

Probabilmente la sua parte più istintiva, il suo Mostro, le ha fatto vedere in te una fiammella dopo mesi di vita in un pozzo buio e freddo!
Dovresti esserne onorato, non scoraggiato!

Rianimare un cuore, riaccendere un sorriso, far tornare un’anima a danzare di nuovo senza paura!
Dico senza paura perché è ovvio che lei ha una paura fottuta di quei carboni che le hanno scottato l’essenza..

Lei è pronta a cambiare idea sul mondo, ed è pronta a farlo grazie al fatto di averti conosciuto.
Sei il potenziale cavaliere del suo cuore intrappolato in un castello di cicatrici

Ti ha tenuto la mano.. ma ci pensi?
Questa bellissima cerbiatta impaurita si è fatta tenere e proteggere da te nonostante il terrore, nonostante senta tutt’ora i passi del cacciatore che l’ha colpita e nonostante tu, semplicemente in quanto uomo, somigli in tutto e per tutto a quello stesso cacciatore!

Queste sono fortune amico mio, tu sei fortunato!

Vivila, non l’esperienza.. ma la persona!
Osservala riaprirsi come un fiore dopo giorni senza sole..

Non focalizzarti solo su di lei al momento, ovviamente!
Ma non perdere l’occasione di viverla in maniera sincera, vera e audace!

Questo mondo deve imparare di nuovo a riconoscere che le scintille di bene esistono ancora!
Sii la scintilla che prova a riaccendere il fuoco in lei, la fiamma del suo Mostro.
Se farai questo con verità, anche se magari tutto finirà, l’avrai lasciata meglio di come l’hai trovata!


Le avrai fatto vedere che una cicatrice non è un segno da coprire, ma una storia da ricordare e da raccontare!

 

Sentiti fortunato amico mio, perché lo sei davvero!
E nel tuo cuore lo sai anche tu!
 

Vivi e basta, vivete il momento!

 

Fammi sapere come va, io e il mio Mostro ti siamo vicino e tifiamo per voi!

Modificato da AtlasCoelestis
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...