Vai al contenuto

La collega di lavoro e investimenti che non hanno portato a nulla


molder

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Kepak ha scritto:

Sì sì fra, vai diretto e amen. Niente smancerie, cazzate o altro. Ovviamente niente appuntamenti, la casualità è la cosa migliore.

Sì l'uscire con altre è sempre un'ottima idea. 

Poi vabbè ho letto che te non hai problemi a rimediare quindi...

Andata no...non ancora...

E in questo specifico caso non soltanto la casualità (inventerò qualcosa quando sarà il momento), ma la lontananza dall'ambiente ufficio/colleghi.

E' quello l'elemento, a mio avviso, scriminante. Poi, ovviamente può andare bene o male, ma finché l'ambiente lavoro è sempre presente ed è come una specie di tetto sulla nostra testa, è impossibile. Troppe persone che parlano e parlano...

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
40 minuti fa, molder ha scritto:

E in questo specifico caso non soltanto la casualità (inventerò qualcosa quando sarà il momento), ma la lontananza dall'ambiente ufficio/colleghi.

E' quello l'elemento, a mio avviso, scriminante. Poi, ovviamente può andare bene o male, ma finché l'ambiente lavoro è sempre presente ed è come una specie di tetto sulla nostra testa, è impossibile. Troppe persone che parlano e parlano...

Tu cambi lavoro. E non è neppure un cambio qualsiasi, perché ti metti in proprio. Massimo delle opportunità ma anche dei rischi.

Non è esagerato dire che cambi vita.

E la prima cosa che fai, qual è?

Non voltare pagina, come farebbe il 99% delle persone, ma tornare da C.

Come pensi che lei prenderà la tua ricomparsa?

Come l'ennesima conferma che ti tiene in pugno.

Potrebbe anche venirgli un'idea insana. Concederti qualcosa, pur di crearti qualche danno un po' serio, come ha fatto con i due tuoi colleghi.

Stai rischiando.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, però attenzione. Pensare a "C" appena messomi in proprio non è di certo il mio primo pensiero. 

Io voglio semplicemente togliermi il pensiero di lei. O la va o la spacca, e basta.

Ora non lo posso fare, perché l'ambiente è questo e ci sono questi mille sotterfugi, di cui non vorrei saperne nulla peraltro. 

Al primo posto dei miei impegni vi garantisco che c'è la mia società, e l'investimento (parliamo di 30.000€) che ho fatto insieme agli altri due soci. Questa è la cosa in assoluto più importante di tutto..

Altro che Lamborghini in affitto per stupirla...non cadrò mai così in basso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Diagonale said:

Io invece ho simpatia delle profumiere. Danno a ognuno la possibilità di esprimersi, ti fanno aprire tutta la ruota e restano anche lì a guardarla. E' tipo una forma di filantropia.

Il problema è che la gente si illude, ma non posso farne una colpa della donna. Dobbiamo prenderci noi stessi le responsabilità delle nostre emozioni.

La profumiera la stani solo andando deciso. E magari vedendo un certo tipo di intraprendenza smette anche di esserlo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, molder said:

E in questo specifico caso non soltanto la casualità (inventerò qualcosa quando sarà il momento), ma la lontananza dall'ambiente ufficio/colleghi.

E' quello l'elemento, a mio avviso, scriminante. Poi, ovviamente può andare bene o male, ma finché l'ambiente lavoro è sempre presente ed è come una specie di tetto sulla nostra testa, è impossibile. Troppe persone che parlano e parlano...

Certamente, però alla fin fine se ci sta un ascensore anche va bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt

@molder

 secondo me comunque, da come ne parli, da come ci ragioni sopra, ti sei preso una sbandata colossale per questa qui.

Io fossi in te, cercherei di non pensarci più, a maggior ragione dato che stai per fare un nuovo importante passo della tua vita e che puoi aprirti su nuovi orizzonti, anche per quanto riguarda la figa.

Ho il sospetto che forse non ti rendi conto che questa ti sta danneggiando dentro e che il tuo volerla a tutti i costi sta peggiorando la situazione. 

Ora hai in ballo nuovi appuntamenti, concentrati su di loro e sgombra la tua mente da questa qui, altrimenti rischi di precluderti di goderti il momento anche con le nuove che verranno.

Mi rendo conto che magari dal mio punto di vista esterno sembri tutto facile e che per te non lo sia affatto ma, questa donna è meglio dimenticarsela piuttosto che continuare ad investirci inutilmente sopra.

Dobbiamo metterci in testa che non possiamo piacere a tutti.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
3 ore fa, Bolt ha scritto:

Dobbiamo metterci in testa che non possiamo piacere a tutti.

Esatto, è un concetto molto importante.

Per la propria autostima.

E anche per non scadere in atteggiamenti fastidiosi da tizio ossessivo (non che sia il caso di molder comunque, ma del collega prossimo al matrimonio mi sa di sì)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Thetraveller87 ha scritto:

ma del collega prossimo al matrimonio mi sa di sì)

Si...qui siamo a livelli di disagio importanti.

La storia della Lamborghini sfiora la pazzia..

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

LA SEMIFINALE

 

Aggiorno questo romanzo/diario, perché i risvolti sono interessanti.

Premessa: questa settimana sono uscito con due tipe, andati molto bene i date. Ciascuna di loro a dir poco particolare a suo modo. Una delle due è fidanzata da 10 anni ed è in una coppia aperta  (meraviglioso).

 

Tuttavia questo è il topic su "C", quindi via al racconto.

Questa mattina il collega della Lamborghini esce dal gruppo Whatsapp dove ci siamo tutti. "C" scrive una banalità, "come mai è uscito dal gruppo?". A questo punto qualcuno riporta questa banalità a Mr. Lamborghini, il quale impazzisce. Scrive a "C" che non deve parlare di lui in gruppo e cose così. Una follia per nulla.

Questa sera è programmato di vedere la partita dell'italia in un campo, col maxischermo. Incredibilmente offeso da quanto accaduto in mattinata, Mr. Lamborghini non si presenta. "C" ed "E" lo prendono per il culo mostruosamente.

"C" è bella brilla, abbraccia tutti e si butta su tutti quanti. Quando arrivo io (in ritardo) mi si butta letteralmente addosso rischiando perfino di rompermi gli occhiali. Durante la serata si abbraccia un po' tutti. Ad un certo punto, mentre siamo tutti seduti su una panchina (in mezzo a 500 persone) "C" mi mette una gamba sul ginocchio. Io la accarezzo e lei sta lì.

Ad una certa un collega le fa "C ma hai bisogno di affetto stasera?" La risposta di "C" è la seguente: "forse sarà colpa dell'astinenza".

Io le dico di non dire mai più una cosa del genere in mia presenza e la guardo sparato negli occhi. Lei ricambia e poi distoglie lo sguardo sorridendo.

Mi dice che mi ha visto sulle App di incontri e che lei le ha disinstallate tranne una solamente, dove peraltro mi ha visto e cose così...

 

Sintesi: ho avuto modo di vedere una profumiera in tutto e per tutto in azione. Abbracci con tutti, battute un po' spinte ecc ecc. Debbo dire che sarà che sono uscito con le altre, ma non mi ha colpito particolarmente e nemmeno mi dava fastidio (se non un pochino) il fatto che si buttasse addosso un po' a tutti quanti.

Ora la rivedrò domenica prossima, poi se dio vuole termino la mia avventura in quell'azienda e potrò dedicarmi interamente alla mia nascitura società! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...