Vai al contenuto

Che devo fà?


BillyMilligan

Messaggi raccomandati

43 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Io di mamme ne conosco... parliamoci chiaro, stai difendendo una posizione per escludere tutte le altre; io non ho escluso niente, ti pregherei di fare lo stesso perché, oltre alle mamme che hanno gli aiuti, lavorano e non stanno a fare omogeneizzati tutto il giorno, ci sono anche quelle che non hanno appoggi da nessuna parte e, dulcis in fundo, stanno pure con le pezze al culo.

Ci sono tantissime mamme che hanno ex che se ne fottono (o, peggio, ex che non sono più tra noi e ti racconto un altro aneddoto al riguardo), che hanno fatto figli ma che non ci pensano minimamente a loro: non passano soldi, non se li tengono neanche nei weekend concordati. E non possono neanche contare sui genitori tra chi ce li ha fuori sede o chi li ha troppo anziani per prendersi cura di un bambino o, come nel caso dell'ex, se ne fregano anche loro.

Quindi tu hai una mamma, sola, che deve crescere un figlio senza l'aiuto di nessuno e senza neanche un appoggio economico decente per poter pagare una babysitter; e non raccontiamoci la balla che queste situazioni non siano poi così comuni.

Tornando alla storia, io ho un'amica di 27 anni che ha fatto un figlio a 21 con un tizio che non solo se n'è sbattuto altamente appena nato il bambino, ma ha avuto anche la brillante idea di schiantarsi con l'auto (insieme alla sua nuova ragazza, anche lei sfortunatamente rimasta vittima) correndo come un folle in autostrada. Questa amica la conobbi anni fa quando il suo ex era ancora vivo e la situazione era la seguente: zero aiuti da lui (figurati, neanche lavorava e come è nato il bambino si è dato alla fuga dopo due mesi), zero aiuti dalla famiglia di lui e poco supporto dalla famiglia di lei. Per farla breve ci siamo invaghiti a vicenda tenendoci in contatto per anni e vedendoci di tanto in tanto quando il figlio ha iniziato l'asilo; alla fine, la più onesta è stata proprio lei "Io ho una situazione di merda e non è colpa tua, mi prendo le mie responsabilità ma tu non devi assolutamente pagare per le mie scelte"; l'ho ringraziata perché rincoglionito dalla passione, stavo per fare una cazzata di cui oggi mi sarei sicuramente pentito e siamo rimasti semplicemente amici.

Questo per farti capire che ci sono situazioni in cui il "basta che funzioni" non è sufficiente, ed è irresponsabile pensare che pur di ottenere una chiavata o un partner, basti solo andare avanti col sentimento o il desiderio; certe volte bisogna pensare con la testa o gli altri fanno i figli ma nel culo la prendi tu.

Perdonami, queste sono situazioni terribili e sono d'accordo al 100% con te che avere relazioni in queste condizioni è quasi impossibile. Ciò che voglio dire io è che nel 2021 la maggior parte delle  mamme separate che conosco (io per prima) hanno diversi aiuti sia dalla famiglia di origine che dal papà.

Che vuoi che ti dica, io ho sempre chiavato senza problemi e mai con mio figlio in casa....

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Doom ma tecnicamente non dovrebbe essere obbligato per legge se la paternità è accertata a mantenere il figlio?

Cioè alla fine i soldi per la benzina da qualche parte li doveva prendere

Poi vabbe schiantandosi l ha risolta ma un po' drastica come soluzione

Certo che lo è... ma se non versa i soldi l'unica Cosa che puoi fargli è causa e questa dura anni.. soldi per avvocati ecc....

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
18 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

Certo che lo è... ma se non versa i soldi l'unica Cosa che puoi fargli è causa e questa dura anni.. soldi per avvocati ecc....

Sì sì claro... ho riletto dopo che lui era nullatenente.

A volte vorrei avere lo stesso tipo di atteggiamento che hanno sti tizi che se ne fottono di tutto e tutti e vivono senza obblighi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
51 minutes ago, Thetraveller87 said:

Doom ma tecnicamente non dovrebbe essere obbligato per legge se la paternità è accertata a mantenere il figlio?

Cioè alla fine i soldi per la benzina da qualche parte li doveva prendere

Poi vabbe schiantandosi l ha risolta ma un po' drastica come soluzione

Il tipo era un delinquente, mi spiace parlarne così perché è morto a 24 anni ed è terribile quando un ragazzo perde la vita a quella età. Ma vendeva bamba a quanto ho capito e i pochi soldi se li sparava. Ancora di più mi è diapiaciuto per quella poveretta che era con lui durante l'incidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
37 minutes ago, LSDB83 said:

Che vuoi che ti dica, io ho sempre chiavato senza problemi e mai con mio figlio in casa....

Ecco, ci siamo spiegati: tu non fai parte di quella categoria alla quale sto facendo riferimento.

Ma, attenzione, la tua situazione non è uno standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Doom Head ha scritto:

Ecco, ci siamo spiegati: tu non fai parte di quella categoria alla quale sto facendo riferimento.

Ma, attenzione, la tua situazione non è uno standard.

Sì,  chiaro

 

Modificato da LSDB83
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...