Vai al contenuto

Cosa avete combinato in un anno di pandemia?


Akira93

Messaggi raccomandati

esse

Ho comprato una chitarra classica a pochi euro su Amazon. Il mio obiettivo era imparare a suonare tutti i miei pezzi preferiti e così ho cominciato a suonare con un amico in streaming, che mi ha dato le prime nozioni base. Finito il lockdown a maggio ho cominciato prendere lezioni da un maestro e adesso sto imparando a suonare the house of the rising Sun.

p.s. Voglio cambiare chitarra e prenderne una nuova e più seria (sempre classica) qualunque consiglio è ben accetto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, vanhalen ha scritto:

 

-ho migliorato di moltissimo il mio status sociale e finanziario , passando in pochi mesi a non avere i soldi nemmeno per un caffé a guadagnare cifre con molti zeri ... ovviamente tutti mi davano per spacciato 

 

Ciao, innanzitutto complimenti, perché non è da tutti aver raggiunto certi risultati.

Ho letto anche il tuo diario, e penso che sei una fonte di ispirazione, come tanti altri utenti che sono qui in questo forum.

Voglio farti una domanda, inerente alla tua risposta che ho citato sopra.

Come hai fatto a passare, in pochi mesi, a non avere i soldi nemmeno per un caffè a guadagnare così tanto?

E come hai fatto appunto a migliorare così tanto il tuo status sociale?

Sono domande molto generiche, non pretendo risposte molto specifiche, però sarei già molto soddisfatto se spendessi due righe.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Akira93 ha scritto:

 

Cosa hai cambiato dell'alimentazione? che mi hai messo curiosità!

Penso mai come questo periodo sia necessario differenziare le proprie entrate per stare piu tranquillo a livello economico.

 

Tolto i carboidrati raffinati. Addio pasta, latte, cereali, saccarosio. 

Ho fatto qualche reintroduzione una tantum, in modo da ricaricare il Glicogeno post allenamento. Riso o patata dolce, o anche legumi di tanto in tanto. Farine di castagne o castagne anche. 

Formaggi idem eliminati, reintrodotti in piccole quantità ultimamente.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
6 hours ago, Akira93 said:

 

Ricordo la questione dell'appartamento in altri topic, credo il tuo diario, e sono contento per te! 

Questi processi sono molto lunghi e tolgono energia ma vedo che ti hanno ripagato, questo è importante! 

Comunque oltre la spagna valuta anche il portogallo visto che è li vicino. 

Ci sono stato in vacanza.

Il difetto più grosso è che si mangia di merda, per i miei gusti, invece il cibo spagnolo mi piace assai, poi la lingua suona male, non è musicale come il Castigliano.

Comunque i prezzi sono più bassi della Spagna e sicuramente la situazione è cambiata.

All'epoca c'erano tanti ristoranti brasiliani, ora sarà tutto multietnico.

Insomma lo tengo in considerazione.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erricos1
5 ore fa, vanhalen ha scritto:

grazie mille delle belle parole. 

sul come ho fatto è "semplice " concettualmente .... farlo è una sofferenza poiché lavoravo qualcosa come  18-20 ore al giorno e l'ultima tirata che feci per finire in tempo erano 38 ore lavorative continuate , ho dormito solo 20 minuti per terra quando ormai ero stremato dalle 3 e un quarto di mattina alle 3 e 35 ... poi ho ripreso a lavorare.

A ogni modo , avevo una grossa operazione immobiliare in mano , un frazionamento con cambio di destinazione d'uso e cazzi vari ... insomma una cosa intricatissima. alla fine con tante madonne e olio di gomito, riuscì a portare a termine quel progetto  cosi feci la mia prima somma da six figures a poco piu di 30 anni. 

il 10 marzo era il mio compleanno e fu l'ultima volta che vidi mia mamma con gli occhi aperti , la stessa sera dichiararono il lockdown , e dopo 3 gg era deceduta e in quello stesso giorno ero 77 centesimi sul conto corrente , e due settimane dopo il funerale fui scaricato dalla ragazza in videochiamata.... fast forward ... lavoro come un animale a ritmi da elon musk , giorno e notte su quel progetto e il 23 di settembre riesco a liberarmi di quel progetto incassando la mia somma. 

Viaggio per mesi attraversando diversi paesi , il vento mi porta in svezia  poiché ci sono 0 restrizioni , cosi finisco in lapponia e vedo l'aurora boreale .... ironia della sorte era il sogno della ragazza che mi scaricò subito dopo la morte di mia madre, avendo degli amici in comune a quel social circle gli è roso il culo parecchio perché tutti mi davano per spacciato.

Nel frattempo il mio valore sociale è cresciuto nel mio social circle a causa dei miei post sui social ... quindi quando gli altri a capodanno erano chiusi a casa io ero con due fighe di 20 anni svedesi a gamla stan a stoccolma, o quando gli altri erano a capire che colore è oggi la loro regione io ero in lapponia a fare esperienze a nastro compresa la visione di una trentina di aurore boreali. 

Non è un miglioramento fatto tramite " aumento dei follower" o cose cosi ... no , è un miglioramento ottenuto tramite il passaparola delle persone, passaparola ottenuto tramite i miei post  

quindi capisci essendo un ballerino di salsa estremamente bravo e già ero molto noto di essere anche un tipo un po fuori dal "comune" che viaggia e fa esperienze , ora che sono riuscito a rialzarmi davanti a tutti , facendo un mega recuperone in condizioni quasi impossibili con una pandemia e la perdita di un genitore e con 0 euro in tasca .... il mio valore sociale cresce a dismisura in quell'ambiente , quindi appena riprendiamo l'attività di ballo e rivedo tutti ... di certo avrò molti/e che verranno da me per chiedermi come avessi fatto e cosa avessi fatto in questo tempo tra viaggi ecc poiché non sono stupido , pubblico si ma con parsimonia in modo da lasciare anche un po di mistero che non guasta. 

se hai domande chiedi pure :-) 

 

Tanti fatti e poche parole, hai inseguito quello che volevi e lo hai ottenuto/stai ottenendo con sacrifici e anche sofferenza.

Più che farti i miei complimenti non so che dirti, anzi sarei molto felice e onorato di conoscerti realmente, perché ci sarà tanto da imparare da te.

Ti auguro il meglio, perché te lo meriti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
19 ore fa, Erricos1 ha scritto:

Tanti fatti e poche parole, hai inseguito quello che volevi e lo hai ottenuto/stai ottenendo con sacrifici e anche sofferenza.

Più che farti i miei complimenti non so che dirti, anzi sarei molto felice e onorato di conoscerti realmente, perché ci sarà tanto da imparare da te.

Ti auguro il meglio, perché te lo meriti.

 

thank u ! ci sono molti utenti che mi piacerebbe conoscere realmente ... appena si potrà proporrei una pizzata fra utenti del forum...sarebbe uno spettacolo! 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erricos1
2 ore fa, vanhalen ha scritto:

thank u ! ci sono molti utenti che mi piacerebbe conoscere realmente ... appena si potrà proporrei una pizzata fra utenti del forum...sarebbe uno spettacolo! 

 

Magari

Link al commento
Condividi su altri siti

Guts

Io da studente fuori sede sono tornato a vivere dai miei per risparmio economico...in uno schifo di paesino microscopico lontano decine di chilometri dalla città, dove ho zero contatti (tagliati anni fa) e la gente che gira è o fanatica di calcio o chirichetti.  Mi sono dedicato allo studio ma dopo mesi e mesi rinchiuso in casa sto un po' svalvolando e la monotonia mi sta uccidendo la motivazione (e non ci sono neppure biblioteche aperte in zona)...L'ultima volta che sono uscito con qualche coetaneo è stata a settembre ed è raccapriciante da dire.

Mi manca circa 1 anno alla laurea se riuscissi a rispettare la tabella di marcia con lo studio ma mi sento stanco e demotivato a furia di stare in casa coi miei. Mi sforzo di tenere duro un altro anno e poi trasferirmi...

 

Modificato da Guts
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Il 5/3/2021 at 14:19, Guts ha scritto:

Io da studente fuori sede sono tornato a vivere dai miei per risparmio economico...in uno schifo di paesino microscopico lontano decine di chilometri dalla città, dove ho zero contatti (tagliati anni fa) e la gente che gira è o fanatica di calcio o chirichetti.  Mi sono dedicato allo studio ma dopo mesi e mesi rinchiuso in casa sto un po' svalvolando e la monotonia mi sta uccidendo la motivazione (e non ci sono neppure biblioteche aperte in zona)...L'ultima volta che sono uscito con qualche coetaneo è stata a settembre ed è raccapriciante da dire.

Mi manca circa 1 anno alla laurea se riuscissi a rispettare la tabella di marcia con lo studio ma mi sento stanco e demotivato a furia di stare in casa coi miei. Mi sforzo di tenere duro un altro anno e poi trasferirmi...

 

 

 

Sparati film a gogò per far passare il tempo 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...