Vai al contenuto

Next o combatto?


Nihao

Messaggi raccomandati

Bolt
9 ore fa, Nihao ha scritto:

Non credo, ha detto che di dolore nella vita ne ha provato fin troppo e ora vuole ricevere amore.

E diceva di essere lusingata perché gliene stavo dando tanto.

E quindi decide di lasciarti? Ma che ragionamento contorto è? 😂

Fidati, il punto è che c'è un altro che la prende di più.

Mi sembra di sentire le stronzate di una ragazzina del liceo che non sa cosa vuole. Con la differenza che questa non è una ragazzina perché ha 40+ anni.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Nihao ha scritto:

soprattutto perché mi scrive ancora.

cosa ti scrive?

Secondo me non le è scoccata la scintilla, purtroppo succede, il fatto che tu abbia più di 40 anni e abbia preso una bella botta non è affatto strano -anche se qui in molti ti stanno dicendo il contrario, purtroppo non sanno che dopo i 40 non si diventa automaticamente di ferro e le botte si possono prendere anche a 60 anni- il mio conisglio è, se proprio vuoi avere ulteriori contatti con lei, evita i messaggi indiretti tramite stati sui social, piuttosto chiedile un chiarimento di persona (se proprio non resisti e hai bisogno di capire se c'è ancora del margine).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, porchetta ha scritto:
  Nascondi Contenuti

Io sono un cancro cara.. vivo di sentimenti😍

 

Dovevo arrivarci.. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Ci sono anche persone molto intelligenti che credono nell'oroscopo.

(E no, non sto parlando di me.)

Chiaro che farsi condizionare troppo è da decerebrati (e parlo di eccessi del tipo: ti mollo perché sei della Vergine), ma, pur partendo io da posizioni che erano del tutto simili alle più estreme tra le vostre, mi sono con il tempo reso conto che con le persone nate in alcuni periodi dell'anno ho istintivamente più sintonia che con quelle nate in altri periodi.

Magari è solo un caso, ma tra le persone con cui in assoluto ho più affinità, ce ne sono diverse nate in una manciata di giorni. E non trovo neanche così strano che, tra i mille fattori che influenzano lo sviluppo della personalità, uno possa essere il periodo di nascita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
24 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

piuttosto chiedile un chiarimento di persona

Quale chiarimemto? Lei dal suo punto di vista gliel'ha già dato: non è presa.

Basta 

Stop

Se insiste fa solo la figura dell'insistente.

Nel frattempo l'altro se la bomba probabilmente.

Lui deve smettere di risponderle per la sua salute mentale

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Scarlett
Adesso, Seth44 ha scritto:

Ci sono anche persone molto intelligenti che credono nell'oroscopo.

(E no, non sto parlando di me.)

Chiaro che farsi condizionare troppo è da decerebrati (e parlo di eccessi del tipo: ti mollo perché sei della Vergine), ma, pur partendo io da posizioni che erano del tutto simili alle più estreme tra le vostre, mi sono con il tempo reso conto che con le persone nate in alcuni periodi dell'anno ho istintivamente più sintonia che con quelle nate in altri periodi.

Magari è solo un caso, ma tra le persone con cui in assoluto ho più affinità, ce ne sono diverse nate in una manciata di giorni. E non trovo neanche così strano che, tra i mille fattori che influenzano lo sviluppo della personalità, uno possa essere il periodo di nascita.

Vorrei anche io spezzare un lancia in favore dell'astrologia, che ha appassionato anche persone come Jung e De Andrè e non si esaurisce certamente nell'oroscopo giornaliero generico.

Uno dei lati positivi dell'astrologia è quella di esortarti a guardare la tua carta natale in modo oggettivo (o meglio, il più oggettivo possibile) e questo genera una sorta di autoanalisi (su propri blocchi, paure, punti di forza) che a mio avviso è sempre positiva, qualsiasi ne sia l'origine.

@Nova87 ma davvero hai incontrato ragazzi che ti chiedevano il segno zodiacale?😂 Io i tizi che su tinder mettevano il segno nella bio li scartavo a priori.

Resta da capire se davvero l'astrologia abbia avuto un peso nella fine di questo rapporto. 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
15 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Ci sono anche persone molto intelligenti che credono nell'oroscopo.

(E no, non sto parlando di me.)

Chiaro che farsi condizionare troppo è da decerebrati (e parlo di eccessi del tipo: ti mollo perché sei della Vergine), ma, pur partendo io da posizioni che erano del tutto simili alle più estreme tra le vostre, mi sono con il tempo reso conto che con le persone nate in alcuni periodi dell'anno ho istintivamente più sintonia che con quelle nate in altri periodi.

Magari è solo un caso, ma tra le persone con cui in assoluto ho più affinità, ce ne sono diverse nate in una manciata di giorni. E non trovo neanche così strano che, tra i mille fattori che influenzano lo sviluppo della personalità, uno possa essere il periodo di nascita.

Ammetto di aver sempre trovato affascinante l'oroscopo e io personalmente lo seguo per puro divertimento e gioco.

Tuttavia una risposta simil-scientifica potrebbe esserci , mi spiego :

Se prendessimo in esame un bambino nato a novembre e uno nato a maggio vedremo delle differenze nella crescita significativamente diverse.

I genitori del bambino nato a maggio potrebbero essere più propensi a farsi un giro al parco in una giornata soleggiata mentre i genitori del bimbo nato a novembre non uscirebbero con un bambino piccolo durante i mesi invernali , io penso che queste prime esperienze formino il carattere e/o forse il temperamento del bimbo .

Sono solo teorie non mangiatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Quale chiarimemto? Lei dal suo punto di vista gliel'ha già dato: non è presa.

se per lui la situazione fosse chiara non avrebbe aperto un thread, non credi?

poi dice che lei gli scrive e lui interpreta ciò come un segnale ambiguo, penso che a volte sia necessario sentirsi dire le cose più volte per capirle bene e di conseguenza metabolizzarle.

la figura dell'insistente la si fa se chiedono più e più chiarimenti, non mi pare questo il caso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Thetraveller87 ha scritto:

Personalmente vedo L'oroscopo come uno strumento usato principalmente da imbroglioni per arricchirsi.

Tuttavia pensa che la Rai riservava fino a poco tempo fa ogni mattina uno spazio a un ciarlatano del genere. Immagino continui a farlo.

Anche i principali giornali hanno l'oroscopo .

Se la tv di stato da spazio a tali soggetti non mi stupisce che poi ci sia gente che ci crede.

D'altra parte bisogna essere onesti intellettualmente e riconoscere che se ci dovessimo basare sulla sola logica, anche chi, crede ad un tipo che 2000 anni fa avrebbe camminato sull'acqua o ad un asceta orientale che parlava con gli animali , è uno squilibrato.

Non ci sono prove fisiche.

Quindi che famo? ci accoppiamo con i soli atei?

La fede fa parte dell'animo umano o almeno di una buona parte dell'umanità. Chi sono io per giudicare le credenze altrui?

Ps: se poi le credenze di questa persona fanno sì che si autoelimini allora bè tanto meglio

 

Infatti pur riconoscendomi di cultura cattolica evito come la peste di accoppiarmi con i "pazzi per Gesù". Tu staresti con una che crede che il Covid sia venuto per punirci dei nostri peccati e che l'unica soluzione è pregare? Se la risposta è no giudichi eccome le credenze altrui ed è giusto farlo se sostengono cose del tutto indimostrate

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
3 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

se per lui la situazione fosse chiara non avrebbe aperto un thread, non credi?

poi dice che lei gli scrive e lui interpreta ciò come un segnale ambiguo, penso che a volte sia necessario sentirsi dire le cose più volte per capirle bene e di conseguenza metabolizzarle.

la figura dell'insistente la si fa se chiedono più e più chiarimenti, non mi pare questo il caso.

 

Per carità, va bene cercare di chiarire, in tutti i casi. Ma qui da chiarire non c'è proprio niente.

Perché la loro non è stata un'incomprensione. Questi due sono diversi e non riescono a trovare un punto di incontro e nel frattempo lei sta conoscendo un altro con cui si trova meglio.

Per lei è finita, lui deve farsene una ragione e via. 

Ogni volta mi stupisco davvero molto di quanto le persone non riescano a capire che tutti siamo rimpiazzabili. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...