Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sesar
Inviato
8 ore fa, mementoaudere ha scritto:

Stringo all'osso:  fondamentalmente dei loro pazienti uomini pensavano fossero degli sfigati, soprattutto quelli che erano caduti in depressione per essere stati lasciati da mogli/fidanzate/compagne.

Il peggio del peggio secondo loro, erano quelli che pur sapendo che le loro ex si facevano scopare da  un altro si dicevano disposte a riprenderle.

Zerbini, beta, senza palle, morti di figa, erano gli aggettivi  più usati.

Solo che in quest'ultimo caso, la penso esattamente come loro.

Gli zerbini  fanno comodo alle donne  ma queste ultime li disprezzano profondamente.

Si ma te dai retta a delle dementi patentate? Allora te potevi dirgli che loro sono brutte e che tu il suo numero di telefono non glielo davi prima di andartene linguaccia, visto che all asilo mi ha dato delle soddisfazzioni

Sesar
Inviato
Adesso, Sesar ha scritto:

Si ma te dai retta a delle dementi patentate? Allora te potevi dirgli che loro sono brutte e che tu il suo numero di telefono non glielo davi prima di andartene linguaccia, visto che all asilo mi ha dato delle soddisfazzioni

*tuo numero di telefono

mementoaudere
Inviato (modificato)
1 ora fa, Sesar ha scritto:

Vedo che non hai capito niente della storia, oltretutto scrivi come un quindicenne.

Due di queste me le trombavo in passato e una la frequento ora con somma soddisfazione sessuale (altro che brutte!).

Questi epiteti erano riferiti ai loro pazienti, se li reputano sfigati a me sai che cazzo me ne frega?

Non sgancio io 90 euro all'ora per farmi prendere pure per il culo.

Io da uno psicoterapeuta spero di non andarci mai, ma se ne dovessi avere mai  bisogno di sicuro non andrei da una donna.

Modificato da mementoaudere
Sesar
Inviato
3 minuti fa, mementoaudere ha scritto:

Vedo che non hai capito niente della storia, oltretutto scrivi come un quindicenne.

Due di queste me le trombavo in passato e una la frequento ora con somma soddisfazione sessuale (altro che brutte!).

Questi epiteti erano riferiti ai loro pazienti, se li reputano sfigati a me sai che cazzo me ne frega?

Non sgancio io 90 euro all'ora per farmi prendere pure per il culo.

Io da uno psicoterapeuta spero di non andarci mai, ma se ne dovessi avere mai  bisogno di sicuro non andrei da una donna.

Nota dalle tue risposte che sei in difensiva perenne cmq io stavo dicendo la stessa cosa tua avevo capito che non si trattava di te e cmq a dire una cosa del genere che siano psicologhe o meno le sfigate sono loro tutto li e cmq per la cronava io di anni ne ho gia 16 e non vado piu sulle giostre 😛

• Mi piace! 1
mementoaudere
Inviato
22 minuti fa, Sesar ha scritto:

Nota dalle tue risposte che sei in difensiva perenne cmq io stavo dicendo la stessa cosa tua avevo capito che non si trattava di te e cmq a dire una cosa del genere che siano psicologhe o meno le sfigate sono loro tutto li e cmq per la cronava io di anni ne ho gia 16 e non vado piu sulle giostre 😛

Nessuna difensiva ci mancherebbe, però insomma vedo che prendi  la tangente della  mancata comprensione spesso.

Quindi ripetere giova!

Io alla tua età andavo sulle montagne russe e mi divertivo come un pazzo!

• Haha 1
Nihao
Inviato
Il 10/3/2021 at 16:41, Edo ha scritto:

Torna qui tra 10 giorni e poi a intervalli costanti per verificare se sei riuscito a fare quello che ti abbiamo consigliato 💪

Siamo a 9, va bene uguale? 😅

Nel frattempo mi sto facendo qualche lettura di testi di autostima. (continuo a non credere nell'oroscopo eh!)

Il freeze continua, in maniera serena, ora. Lei continuana a scrivere, certo, ora sempre meno. Ma poco importa.

Non è più una mia necessità sentire la sua presenza. Chi è lei dopo tutto? Non la conosco. Quello che la mia mente e che il mio ego hanno idealizzato è stata una persona diversa, che non esiste.

Non butto via i ricordi. Le emozioni belle nessuno te le può portare via.

Ma questo fa parte del passato.

Quanti ricordi belli avete nella vostra vita?

Non cancellateli.

Fanno parte di voi.

Accettateli, ricordateli, con serenità.

Pensando al presente, dò confidenza ad una persona che alla fine non conosco? Uhm... no.

Ti rispondo"ciao", ti rispondo "tutto ok", ti rispondo "buona serata" se cerchi di intavolare un discorso.

Rispondo? Certo che sì. Con educazione come mi hanno insegnato.

Se il mio vicino di casa, con cui ho rapporti una volta ogni tre mesi mi scrive, gli rispondo. Gli voglio bene? No.

Provo qualcosa per lui? Direi di no, è pure uomo 😂

Lo farei se mi provocasse disturbo? Probabilmente no. Mi provoca disturbo? Ora no.

Dò spunti o elementi per continuare una conversazione? No. Assolutamente no. "Ciao, stammi bene".

Ha importanza quello che fa? No.

Sei tentato di buttarti fra le sue braccia come un soldato ferito in battaglia che ha bisogno di cure? No, chi è quella persona? E' un tuo famigliare che darebbe un rene per te? Non penso 😉

E' stato molto difficile all'inizio, siamo esseri umani dopo tutto. Siamo posseduti da mente, orgoglio, sentimenti, emozioni. (cit: continuo a non credere nell'oroscopo eh!)

La mente come avevo scritto è una brutta bestia. E mi faceva stare male anche il corpo.

Ma se la tua mente è ferita, e tu senti che sei in disaccordo con la mente (non vuoi stare male, giusto? sei mica autolesionista?), alla fine capisci che la tua vera natura è un'altra. Tu non sei quella mente ferita, tu sei te stesso. Ti vuoi bene? Si. Allora devi fare quello che serve per farti stare bene. Mente, corpo, ed ego. Devi curare tutti e tre.

Quando capisci queste cose razionalizzi, molto bene alla fine, dopo aver provato provato, come è naturale che sia, tutto il dolore dei più bassi gironi dell'inferno...

Come penso chiunque sia qua, all'inizio il mio ego era ferito, sperava in una rivalsa fatta da una strategia subdola.

Una speranza di cosa? Caro il mio ego, ti servivano solo compiacimento e conferme, che non arrivano da false speranze o da attaccamenti portati dall'orgoglio. Guardati cos'hai intorno, c'è tutto un mondo, quello che ti ha fatto male è un ricordo, un ricordo idealizzato tra l'altro.

Ma i ricordi provocano sconforto.

I pensieri al futuro provocano angoscia.

Concentrati sull'adesso. E' ora che stai vivendo.

Ogni attimo perso a pensare al passato, o a sperare nel futuro, è tempo che vai a togliere alla tua vita.

Che non è nel passato, che non è nel futuro, ma è ora.

Vivi l'adesso con tutto te stesso. Non perdere tempo a pensare al passato. Non perdere tempo a idealizzare il futuro, non sai cosa ti porterà.

Vivi.

Tornerà il tuo passato? Chi può dirlo. Ti deve importare, adesso? No, vivi, la vita è troppo breve per aspettare.

Cosa ti riserva il futuro? Non lo saprai mai se rimani fossilizzato sul passato.

Vivete gente, questo è quello che questa esperienza mi ha insegnato.

Non perdete tempo.

Il tempo che ci è concesso in questa vita è veramente breve, nessuno ve lo ridarà più indietro.

• Mi piace! 5
Inviato
18 minuti fa, Nihao ha scritto:

Nel frattempo mi sto facendo qualche lettura di testi di autostima. (continuo a non credere nell'oroscopo eh!)

Il freeze continua, in maniera serena, ora. Lei continuana a scrivere, certo, ora sempre meno. Ma poco importa.

Non è più una mia necessità sentire la sua presenza. Chi è lei dopo tutto? Non la conosco. Quello che la mia mente e che il mio ego hanno idealizzato è stata una persona diversa, che non esiste.

Non cancellateli.

Fanno parte di voi.

Pensando al presente, dò confidenza ad una persona che alla fine non conosco? Uhm... no.

Ti rispondo"ciao", ti rispondo "tutto ok", ti rispondo "buona serata" se cerchi di intavolare un discorso.

Se il mio vicino di casa, con cui ho rapporti una volta ogni tre mesi mi scrive, gli rispondo. Gli voglio bene? No.

Lo farei se mi provocasse disturbo? Probabilmente no. Mi provoca disturbo? Ora no.

Dò spunti o elementi per continuare una conversazione? No. Assolutamente no. "Ciao, stammi bene".

Sei tentato di buttarti fra le sue braccia come un soldato ferito in battaglia che ha bisogno di cure? No, chi è quella persona? E' un tuo famigliare che darebbe un rene per te? Non penso 😉

E' stato molto difficile all'inizio, siamo esseri umani dopo tutto. Siamo posseduti da mente, orgoglio, sentimenti, emozioni. (cit: continuo a non credere nell'oroscopo eh!)

La mente come avevo scritto è una brutta bestia. E mi faceva stare male anche il corpo.

Ma se la tua mente è ferita, e tu senti che sei in disaccordo con la mente (non vuoi stare male, giusto? sei mica autolesionista?), alla fine capisci che la tua vera natura è un'altra. Tu non sei quella mente ferita, tu sei te stesso. Ti vuoi bene? Si. Allora devi fare quello che serve per farti stare bene. Mente, corpo, ed ego. Devi curare tutti e tre.

Quando capisci queste cose razionalizzi, molto bene alla fine, dopo aver provato provato, come è naturale che sia, tutto il dolore dei più bassi gironi dell'inferno...

Come penso chiunque sia qua, all'inizio il mio ego era ferito, sperava in una rivalsa fatta da una strategia subdola.

Una speranza di cosa? Caro il mio ego, ti servivano solo compiacimento e conferme, che non arrivano da false speranze o da attaccamenti portati dall'orgoglio. Guardati cos'hai intorno, c'è tutto un mondo, quello che ti ha fatto male è un ricordo, un ricordo idealizzato tra l'altro.

Ogni attimo perso a pensare al passato, o a sperare nel futuro, è tempo che vai a togliere alla tua vita.

Vivi l'adesso con tutto te stesso. Non perdere tempo a pensare al passato. Non perdere tempo a idealizzare il futuro, non sai cosa ti porterà.

Vivi.

Tornerà il tuo passato? Chi può dirlo. Ti deve importare, adesso? No, vivi, la vita è troppo breve per aspettare.

Cosa ti riserva il futuro? Non lo saprai mai se rimani fossilizzato sul passato.

Non perdete tempo.

Il tempo che ci è concesso in questa vita è veramente breve, nessuno ve lo ridarà più indietro.

Mi è scesa lacrimuccia ❤️

• Grazie! 1
Nihao
Inviato
1 minuto fa, Nova87 ha scritto:

Mi è scesa lacrimuccia ❤️

Non devi, io in questo momento sono sereno, non provo rancore, osservo il mio ego come un padre osserverebbe il figlio che ha appena combinato un guaio.

E' nella sua natura, non devi fargliene una colpa.

Le letture sul campo spirituale mi hanno aperto un mondo, è un testo che ho trovato citato su questo forum.

All'inizio è stata una voglia di sapere subdola, con finalità di vendetta, ero in preda al mio Ego.

Ma Noi nel profondo non vogliamo il male, giusto?

E questo puoi provarlo dentro di Te, per la persona che sei, a prescindere dalle esperienze che hanno formato la tua mente ed il tuo ego.

Tu non vuoi il male di nessuno in fondo. Nemmeno di Te stesso.

Tutte le varie emozioni/sensazioni sono figlie della mente, ma la mente è condizionata dalle esperienze, e nemmeno lei ha colpe, la mente idealizza continuamente saltando tra passato e futuro.

Tu sei nell'adesso però.

Tu non sei la mente.

Tu sei Te stesso/a.

Tu non devi essere condizionato dalle emozioni negative del passato, nè devi essere angosciato dal futuro.

Tu accetti che fanno farte di te, osservi gli effetti che ti provocano su mente ed ego, ma tu sei Tu.

La tua vera natura è incondizionata. E' pura. Non prova rancore e non vuole provocare dolore.

Anche l'orgoglio, quello è una emozione della mente.

Tu, sottolineo Tu, sei superiore anche all'orgoglio.

Tra l'altro mi sono molto identificato con lo scrittore, abbiamo provato simili se non identici episodi di dolore.

Ma aprirei una parentesi lunga giorni.

Il risultato resta sempre uno: dobbiamo vivere nell'Adesso. Tutto il tempo che passiamo a pensare al passato e ad immaginare il futuro non è tempo che stiamo vivendo. Sono pensieri di cui si nutre la mente. Ma Tu non sei la mente.

Tu vivi Adesso.

Tu sei qualcosa di più semplice e puro, e nel tuo profondo, anche se la tua mente offusca il tuo giudizio, sei in grado di riconoscere la vera natura di una persona.

Col senno di poi, se avessi ascoltato Me invece che la mente, me ne sarei accorto prima, e avrei meno Passato con cui nutrire la mente.

Lo rifarei?

Sì. Sempre. Se alla fine Tu hai provato Gioia perchè privartene?

Ti fa male? No, non fa male a te, ma all' ego, ma tu non sei l'ego.

Tu sei te stesso, puoi ricordare la gioia che hai provato, e fai bene, ma tu sai che vivi Ora, non vivi il passato.

Avrai un bel ricordo, ma se smetti di vivere resterai sempre ancorato ai ricordi del passato o alle angoscie del futuro.

Vivere.

Ora.

Prendere tutto quello che di buono la vita ti può dare.

Sarà una gioia effimera? Che male c'è.

La perderai perchè sei ancora preda della mente immersa nel passato?

Sarebbe uno spreco.

Ma tutte le occasioni che perdi Ora perchè sei immerso nel passato difficilmente ti si ripresenteranno.

• Grazie! 1
ArmandoBis
Inviato
20 ore fa, Nihao ha scritto:

(...)

Tu sei nell'adesso però.

Tu non sei la mente.

Tu sei Te stesso/a.

(...)

Tu non sei la mente.

Tu vivi Adesso.

Tu sei qualcosa di più semplice e puro, e nel tuo profondo, anche se la tua mente offusca il tuo giudizio, sei in grado di riconoscere la vera natura di una persona.

(...)

La mente sono gli Stati della mente, che sono in continuo cambiamento.

A questi stati attribuiamo convenzionalmente l'etichetta "io" se sono nostri, "tu" se riguardano altri, ma non c'è né "io" né "tu".

Io e tu non esistono, nel senso che non esistono in quanto tali.

Esiste la mente, che, come dicono i buddhisti, ha una natura di luce chiara, ma tale natura non viene percepita, perché viviamo nel Samsara.

La mente è agitata, condizionata da ciò che è stato e da ciò che immagina sarà il futuro. (Sei menti principali e 51 menti secondarie, secondo il buddismo tibetano).

Sesar
Inviato
22 ore fa, Nihao ha scritto:

Non cancellateli.

Fanno parte di voi.

Vivi.

Non perdete tempo.

Potrebbe essere il trailer di trainspotting 3......

• Mi piace! 1