Vai al contenuto

Quanto può influire veramente lo status?


Sesar

Messaggi raccomandati

kkk4
10 minuti fa, Edo ha scritto:

Perché le donne criticano, giudicano e sabotano

Tu oggi hai detto una grandissima verità, certe amiche nella mia vita hanno fatto disastri su disastri 🤣

Solitamente è l'invidia che muove il tutto, una cosa che nelle donne è sempre presente, anche se latente

8 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

mi è capitato anche di vedere donne che iniziavano a considerare cesso qualcuno e sparlarne solo perchè la loro amica si era interessata a questo qualcuno e scattava la gelosia senza motivo

Verissimo anche questo...bah

4 minuti fa, molder ha scritto:

Vero, ma dipende sempre dal rapporto tra due persone. Un conto è una conoscente, un conto un'amica. 

Si parla di amiche, fidati

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Tu oggi hai detto una grandissima verità, certe amiche nella mia vita hanno fatto disastri su disastri 🤣

Solitamente è l'invidia che muove il tutto, una cosa che nelle donne è sempre presente, anche se latente

Verissimo anche questo...bah

Si parla di amiche, fidati

Si, ma nell'esempio che ho fatto io non c'era un elemento negativo. Al contrario, era un complimento ad un ragazzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minutes ago, Edo said:

Ho visto cose da far impallidire chiunque, credimi. Meglio sempre sole che mal accompagnate. Ti stupiresti di quello di cui sono capaci certune "amiche"

""""""""Amiche"""""''"""

Mai mischiare uomini e amiche, vengono su le peggiori rogne al 99%

 

Comunque io non concepisco sto discorso della fama sessuale data da altre donne, non è che se una si trova bene è certo che mi ci trovo bene pure io 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
14 minuti fa, bruni ha scritto:

Comunque io non concepisco sto discorso della fama sessuale data da altre donne, non è che se una si trova bene è certo che mi ci trovo bene pure io

Così come non è detto che quel ristorante di cui parlano tutti bene sarà di tuo gradimento, così come quell'oggetto che vuoi comprare su amazon con 500 recensioni e una media del 4,8, non è detto ti soddisferà.

Ma se hai voglia di andare a cena fuori in un posto nuovo, dove sarà più probabile tu vada? In quel ristorante di cui tutti parlano bene, o in un ristorante sconosciuto?

Se devi comprare un oggetto su amazon, quale sarà quello che comprerai più probabilmente? Quello con 500 recensioni e una media del 4,8 oppure quello con una sola recensione, a tre stelle?

Modificato da Gamebred
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Gamebred said:

Così come non è detto che quel ristorante di cui parlano tutti bene sarà di tuo gradimento, così come quell'oggetto che vuoi comprare su amazon con 500 recensioni e una media del 4,8, non è detto ti soddisferà.

Ma se hai voglia di andare a cena fuori in un posto nuovo, dove sarà più probabile tu vada? In quel ristorante di cui tutti parlano bene, o in un ristorante sconosciuto?

Se devi comprare un oggetto su amazon, quale sarà quello che comprerai più probabilmente? Quello con 500 recensioni e una media del 4,8 oppure quello con una sola recensione, a tre stelle?

Abbastanza pressappochista 

Tutta quella roba si basa su utenti che hanno gusti simili, a me può piacere qualcosa di più estremo di un'altra ed ecco che passo un brutto quarto d'ora (o mediocre) perché ho ascoltato l'ennesima recensione dell'era in cui tutti recensiscono quello di cui sanno a malapena 

Modificato da bruni
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, Gamebred said:

Così come non è detto che quel ristorante di cui parlano tutti bene sarà di tuo gradimento

Nota divertente che mi hai fatto venire in mente: mi baso a malapena per i ristoranti sul gusto delle donne, solitamente quelle che conosco scelgono il locale in base a estetica/etnicità/quanto sembri chic il cibo più che a quanto sia buono. Ed io sono golosa lol 

Figurarsi quindi gli uomini 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
7 minuti fa, bruni ha scritto:

Abbastanza pressappochista 

Tutta quella roba si basa su utenti che hanno gusti simili, a me può piacere qualcosa di più estremo di un'altra ed ecco che passo un brutto quarto d'ora (o mediocre) perché ho ascoltato l'ennesima recensione dell'era in cui tutti recensiscono quello di cui sanno a malapena 

Indipendentemente da ciò che piace a te, il condizionamento esterno ha un forte impatto sulle relazioni che decidiamo di intraprendere, come sugli oggetti che decidiamo di comprare. 

Ciò che dice Gamebred è sacrosanto, inoltre riscontrabile nella vita di tutti i giorni. 

Che poi non ti piaccia è un altro discorso, ma effettivamente basta guardarsi attorno per capire che quasi tutto ai giorni nostri funziona così. 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
9 minuti fa, bruni ha scritto:

ed ecco che passo un brutto quarto d'ora (o mediocre) perché ho ascoltato l'ennesima recensione dell'era in cui tutti recensiscono quello di cui sanno a malapena 

Senza recensioni, la probabilità che questo accada è uguale o maggiore. 

2 minuti fa, bruni ha scritto:

mi baso a malapena per i ristoranti sul gusto delle donne

Ma era ovvio che in quell'esempio il sesso dei recensori era ininfluente ahahahah. Anche su amazon, casomai ti fosse venuto il dubbio, non ha importanza di che sesso siano i recensori 🤣

Il succo del discorso era che, in tutti i campi, sconosciuto con ottime recensioni>>>>>>>>>>>>sconosciuto senza recensioni. E' logica, matematica, evoluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, giannicarlo said:

Indipendentemente da ciò che piace a te, il condizionamento esterno ha un forte impatto sulle relazioni che decidiamo di intraprendere, come sugli oggetti che decidiamo di comprare. 

Che poi non ti piaccia è un altro discorso, ma effettivamente basta guardarsi attorno per capire che quasi tutto ai giorni nostri funziona così. 

 

 

Ma infatti il mio commento è "io non..." senza giudizi di piacere o meno perché mi lascia semplicemente indifferente, non ho sindacato sulla veridicità o meno della questione sui grandi numeri o detto che è impossibile, se non ho sbagliato post era stata chiesta anche un'opinione al pubblico femminile 

 

5 minutes ago, Gamebred said:

Senza recensioni, la probabilità che questo accada è uguale o maggiore. 

un conto è sbagliare con la propria testa che poi sul lungo periodo ti porta anche qualcosa come sviluppo di intuito 😂 

 

6 minutes ago, Gamebred said:

Ma era ovvio che in quell'esempio il sesso dei recensori era ininfluente ahahahah.

 

E' logica, matematica, evoluzione

Era una mezza battuta bred

 

Bah, ormai direi che noi (come generazione) siamo abbastanza dentro i meccanismi delle recensioni per ricercare al più degli stakeholders, il parere di un uno a caso di cui non sai manco i gusti se tutto va bene vale ugualmente zero, oppure son semplicemente più critica io su sta cosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti lo status è la percezione che uno ha nel mondo.

In un certo senso facciamo tutti personal branding, anche nel campo relazionale/sessuale. 

Se di un ragazzo si dicono cose positive parte comunque con un plus rispetto ad un totale sconosciuto. Il che non significa gettarglisi addosso implorando il suo pene. Significa però avere una piccola curiosità, tutto qui.

Ma la stessa cosa riguarda noi uomini. Se un amico mi dicesse di una ragazza  per me neutra che non mi ispira chissà cosa, che fa dei pompini clamorosi, beh insomma..sicuramente una fantasia ce la farei. Poi magari ha 1000 lati che non trovo attraenti e che mi inibiscono. Ma un pensiero, una curiosità me la susciterebbe senz'altro. 

Conoscete la psicologia dell'elefante rosa? 

Se io ti dico "non pensare ad un elefante rosa", la prima cosa che immediatamente immaginiamo è proprio un elefante rosa.

È un giochino stupido ma che rende l'idea. 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...