Gamebred [Élite] 7835 Inviato 11 Marzo 2021 Inviato 11 Marzo 2021 2 minuti fa, bruni ha scritto: un conto è sbagliare con la propria testa che poi sul lungo periodo ti porta anche qualcosa come sviluppo di intuito 😂 Quindi dopo aver preso 5 volte la roba cinese su amazon di pessima qualità, finalmente ti puoi decidere a prendere gli oggetti con buone recensioni? Hai affinato il tuo intuito? 😂 bruni perdona ma quale intuito puoi avere in situazioni simili? Se io ti chiedo "stasera andiamo a cena da Mario (ristorante in cui non sei mai stata di cui tutti ti hanno parlato benissimo) o da Francesco (ristorante in cui non sei mai stata e di cui non sai nulla)" quale sarebbe il "meccanismo intuitivo" che ti fa scegliere di andare da Francesco? Quale base logico-razionale ci sarebbe dietro? Quale argomentazione? Quale ragionamento farebbe, un intuito sviluppato, per non andare nel posto di cui tutti gli hanno parlato bene ma scegliere al suo posto quello di cui non sa niente? Se devi pescare da due sacchetti, in uno hai il 5% di vincita e nell'altro hai il 5,001% di vincita, quale scegli? È uno 0,001% in più. E' niente. Ma perché dovresti pescare da quello in cui la probabilità di vincere è uguale o minore? 12 minuti fa, bruni ha scritto: Bah, ormai direi che noi (come generazione) siamo abbastanza dentro i meccanismi delle recensioni Ma in realtà è sempre stato così. Gli uomini dell'età della pietra, secondo te preferivano mangiare bacche che avevano già visto mangiare agli altri o bacche sconosciute, potenzialmente cattive, velenose etc.? Hai più probabilità di trovare lavoro se "introdotto" da un amico/parente/conoscente, che ti ha "ben recensito", o mandando email con CV allegato ad aziende che non ti hanno mai visto? La specie umana si è evoluta e funziona tuttora, tramite le "recensioni". Anche perché vedo che insisti molto su "gusto diverso" e "recensioni fatte da chi non capisce". Ma se vedo un ferro da stiro su amazon venduto a metà del prezzo dei concorrenti, con solo 2-3 recensioni, le quali dicono che si è rotto dopo una settimana...hanno un gusto diverso dal mio? Non so se sono elettricisti, quindi non mi fido?😂 CaballoSinNombre e giannicarlo ha reagito a questo 1 1
Marmellata [Partecipante] 472 Inviato 11 Marzo 2021 Inviato 11 Marzo 2021 4 ore fa, molder ha scritto: Un bel giorno la nostra Giulia è insieme alla sua amica Anna, stanno prendendo un aperitivo e chiacchierano del più e del meno. Ad un certo punto Anna dice "ah, a proposito..mi stavo dimenticando! Ma lo sai cosa sono venuta a sapere?? Hai presente Guglielmo? Altro che bravo ragazzo! Sembra così tranquillo..e invece ho saputo che si porta a letto una ragazza diversa ogni settimana. E per di più, pare che a letto sia una bomba!" sarò sincera, appena ho letto questo, nella mia mente è apparsa questa frase "ma saranno cazzi suoi" poi ho letto il resto, sorridendo perchè a me viene tanto da ridere, quando sento queste cose. So che sono reali, so che molto spesso questo ragionamento funziona, a me no però. Faccio un esempio, di via reale vissuta qualche anno fa divento parecchio amica di questo ragazzo, davvero un tesoro. Dopo un po di tempo lui palesa senza veli il suo interesse per me. Io friendzono, per me è e rimarrà un amico. Poco tempo dopo, un'amica in comune mi racconta che lui ha queste x tipe che gli girano attorno. Io nulla. Dopo un po sempre lei mi chiede se non avessi cambiato idea sul mio interesse. Assolutamente no. La sua risposta è stata che non era vero la storia delle tipe, lo ha fatto perchè ci vedeva bene assieme a sperava in quel modo di suscitare interesse. Ho riso un sacco. Tieni presente una cosa però, dentro di me ho un "condizionamento", un modus molto forte e resistente credo da sempre, che è "se tutti vanno a destra, tu vai a sinistra." Credo che qui si potrebbe applicare, se molte vanno con tizio, tu vai con caio. Per quanto riguarda il concetto di status, la teoria è ciò che ho scritto, ma in realtà in me è un mix tra posizione/considerazione sociale e posizione economica. Semplicemente io tendo ad un balancing delle due cose. E' anche vero che sono una persona per nulla materiale, quindi il conto in banca è relativo alla sopravvivenza. Risci a pagarti affitto e spese? Riesci ad essere indipendente con un auto X (chissenefrega se non è nuova), riesci a fare una vita dignitosa, concedendoti semplici viaggi e svaghi. Benissimo. Di più non serve. *occhio a viaggi e svaghi, spa di lusso e hotel non sono nelle mie preferenze, quindi basta davvero poco
giannicarlo [Banned] 2399 Inviato 11 Marzo 2021 Inviato 11 Marzo 2021 40 minuti fa, bruni ha scritto: Ma infatti il mio commento è "io non..." senza giudizi di piacere o meno perché mi lascia semplicemente indifferente, non ho sindacato sulla veridicità o meno della questione sui grandi numeri o detto che è impossibile, se non ho sbagliato post era stata chiesta anche un'opinione al pubblico femminile Non mi fraintendere, sono felice che tu esprima la tua opinione. Hai detto che è pressapochista, cosa a mio avviso non vera, poiché riscontrabile nella realtà di tutti i giorni. Sfortunatamente non dispongo del tempo necessario per risponderti in modo adeguato ma come noto Game sta già facendo il suo lavoro 😂
bruni [Donna] 3482 Inviato 11 Marzo 2021 Inviato 11 Marzo 2021 11 minutes ago, Gamebred said: Lascia perdere il discorso dei ristoranti Game che era una battuta 😅 non disprezzo in toto il parere delle persone reputandomi sto cazzo, lo prendo semplicemente per quello che è visto che è un mix di gusti/situazioni/esperienza per entrambi i partecipanti Vuoi dirmi che tu non hai affinato il tuo intuito a capire le persone in anni di rapporti interpersonali? E non esci con nessuna finché non raccogli informazioni su di lei da altri? Pensi sul serio che non si possa minimamente intuire come siete a letto da come vi ponete (fermo restando che la prova del nove è sotto le lenzuola)? Inutile ridurre "ai numeri" queste faccende Bred, non parliamo né di ferri da stiro, né di ristoranti e né di questioni di vita e di morte (avvelenamento) la vostra prestazione va anche semplicemente a quanto vi piace la tipa, con una potete essere dei draghi con l'altra no e mica perché siete incapaci 16 minutes ago, Gamebred said: Quale ragionamento farebbe, un intuito sviluppato, per non andare nel posto di cui tutti gli hanno parlato bene ma scegliere al suo posto quello di cui non sa niente? Ripeto: Tu non andresti con nessuna ragazza perché prima non c'è stato nessuno che te l'ha recensita? Sono uscita con molti ragazzi di cui non sapevo niente come amicizie o ex, eppure a letto ci si è arrivati comunque
bruni [Donna] 3482 Inviato 11 Marzo 2021 Inviato 11 Marzo 2021 5 minutes ago, giannicarlo said: Non mi fraintendere, sono felice che tu esprima la tua opinione. Hai detto che è pressapochista, cosa a mio avviso non vera, poiché riscontrabile nella realtà di tutti i giorni. Sfortunatamente non dispongo del tempo necessario per risponderti in modo adeguato ma come noto Game sta già facendo il suo lavoro 😂 Ci mancherebbe, sei libero di scaricare la mia opinione nel cesso (detto senza astio ovviamente, non sto aggredendo né te né Game) Il pressapochismo era riferito al paragonare un ristorante alle prestazioni sessuali(o a questioni di vita e di morte), anche le recensioni e i temi hanno le loro gerarchie, banalmente se ad una piace il sesso soft e mi recensisce uno come chissà cosa, non è detto che per me sia chissà quale esperienza
Sesar [Partecipante] 528 Inviato 11 Marzo 2021 Autore Inviato 11 Marzo 2021 3 ore fa, molder ha scritto: Assolutamente sì. Ora.. l'esempio era volutamente esagerato, ma viene da una mia esperienza diretta. Dove per diretta intendo specificare che non ero io il ragazzo di turno. Una mia amica mi confidò di aver sentito quel tipo di voci su un ragazzo che conosceva. E la curiosità diventò tale che voleva necessariamente togliersela. Ma io a questo ci credo. D'altronde la curiosità, l'intrigo, il dubbio, non sono forse tutti elementi che attraggono? Stai parlando involontariamente del motivo per cui ho aperto il tread , è ovvio che giancarlo o giuseppe come si chiama ha allungato un verdone all amica per farsi "publizzare" e bombarsi la collega di lavoro altrimenti "da solo" non ci sarebbe arrivato..... Se non aveva quel centone? No Martini no party 😂
Gamebred [Élite] 7835 Inviato 11 Marzo 2021 Inviato 11 Marzo 2021 2 minuti fa, bruni ha scritto: Tu non andresti con nessuna ragazza perché prima non c'è stato nessuno che te l'ha recensita? Sono uscita con molti ragazzi di cui non sapevo niente come amicizie o ex, eppure a letto ci si è arrivati comunque Certo, così come i clienti arrivano pure nei ristoranti nuovi, che non hanno pubblicità/recensioni etc. Così come è possibile trovare lavoro anche senza conoscenze di mezzo. Però, in che modo è più facile? Con o senza recensioni? Secondo te le recensioni positive sono utili o no? Meglio averle, o non averle? Sta tutto lì il punto. Anche perché nelle tue frasi, di soppiatto come un ninja 😜, ci infili espressioni come "non è che se 10 ragazze mi esaltano le sue prestazioni automaticamente anche a me piacerà", "non andresti con nessuna ragazza se non te l'hanno recensita?". E gli assolutismi, come tante forummine ci insegnano, sono sempre sbagliati, no? Siamo 7+ miliardi di esseri umani dotati di mente razionale, in questo pianeta. Impossibile racchiudere tutte le possibili casistiche in tutti gli scritti che abbiamo prodotto negli ultimi 5000 anni, figuriamoci su Italian Seduction 😅 C'è inoltre un altro problema nel tuo ragionamento: metti sullo stesso identico piano uomini e donne, dal punto di vista del mercato sessuale. Secondo te, aprire un ristorante di sushi in una citta di 40.000 abitanti in provincia di Rieti, in cui non c'è nessun ristorante di sushi, oppure aprirlo a Milano, è la stessa cosa? Per fortuna o purtroppo esiste una cosa chiamata "concorrenza". Secondo te gli strumenti con cui deve farsi valere un uomo, che deve combattere contro i 99+ like che prende su Tinder in 20 minuti una ragazza senza foto, sono gli stessi di una donna? No, non è la stessa cosa. E poi, cosa su cui vedo molte femmine insofferenti ma purtroppo è davvero così, uomini e donne sono DIVERSI. Nessuno è superiore all'altro, semplicemente sono diversi. Siamo attratti da cose diverse, abbiamo bisogni diversi, ci infastidiamo per cose diverse, troviamo piacere e soddisfazione in cose diverse. Semplicemente per le donne, lo status e la preselection sono fattori MOLTO più incisivi che per un uomo. E ci sono delle motivazioni perfettamente razionali, logiche, evolutive, biologiche per ciò. Abbiamo parlato spesso, ad esempio, di come un'università americana abbia fatto un esperimento: dichiarare la propria disponibilità ad entrare in relazione con uno sconosciuto del sesso opposto: da single e da impegnato. Mentre la percentuale per i maschi era praticamente la stessa per entrambe le opzioni (molto alta ovviamente), quella femminile passava dal 59% con l'individuo single, al 91% con lo stesso individuo impegnato. Oppure, un esperimento dove a delle donne venivano fatte vedere delle foto: in una c'era un uomo, in un'altra c'era lo stesso identico uomo, ma con delle donne intorno. Risultato? Nella foto dove lui era in compagnia femminile, veniva ritenuto più attraente. Oppure ancora, lo studio che evidenziava come le donne avessero orgasmi 3 volte più intensi se facevano sesso in una macchina costosa/con qualcuno di alto status. Capisci cosa voglio dire? Non mi puoi davvero dire "ma vorresti dire che tu non andresti con nessuna ragazza se non ti è stata recensita?"🙈 Proprio per questo ho voluto fare esempi "neutri" come i ristoranti o le recensioni su amazon: per illustrare un meccanismo perfettamente logico, razionale e FUNZIONALE che è insito in tutti gli esseri umani, anche se a livello di attrazione sessuale, per gli uomini, non è così importante come per le donne. Quanto al "sesto senso femminile", spero che tu non ti offenda ma l'ho sempre visto come una enorme minchiata, ai livelli dell'oroscopo, o di "la chimica", "la scintilla". Capire l'intesa sessuale che avresti con una persona semplicemente guardandola o andandoci a cena insieme è una roba magica, mistica, astrale. Non ha nessuna base razionale dietro. Ci sono delle basi davvero molto più razionali e materiali per queste cose astrali, chimiche e metafisiche. Come negli esempi che ho fatto poco sopra. DatFreeman, IWILL e Phace ha reagito a questo 2 1
sedlex [Partecipante] 1009 Inviato 11 Marzo 2021 Inviato 11 Marzo 2021 (modificato) Leggerò la conversazione. Subito rispondo che,ad oggi, soprattutto in Italia conta lo status sociale. È classismo. Poi dipende da tante situazioni e su uno o una cosa desidera,cosa si vuole. Che giro uno o una frequenta. Tipo età della ragazza, provenienza familiare. Le under 25 potrebbero anche fregarsene,le over 25 iniziano a chiedersi cosa fai nella vita etc etc Modificato 11 Marzo 2021 da sedlex
bruni [Donna] 3482 Inviato 11 Marzo 2021 Inviato 11 Marzo 2021 27 minutes ago, Gamebred said: DIVERSI Io parlavo di me e non a nome di tutte le donne, infatti non ho messo in dubbio in assoluto il meccanismo e mi sembra che l'assolutismo ce lo vuoi vedere a forza 😆 se mai andrò con uno recensito da un' amica vi farò sapere Francamente non mi sono neanche avvicinata al discorso diversità uomo o donna ma un tuo parere come singolo; i paragoni più che neutri perché privati di sessualità son di campi diversi e decontestualizzati (prova a cercare un'asciugacapelli professionale e vediamo se i criteri di ricerca cambiano) secondo me, poi per carità sarà come dici 27 minutes ago, Gamebred said: sesto senso femminile Mai parlato di Sesto senso femminile che reputo anche io una minchiata, se lo avessi avuto dalla nascita avrei potuto andare a giocare in borsa e lo avrei trovato più utile 😂 o sfruttarlo per gli affari e manco quello (il senso degli affari) ce lo hai dalla nascita, lo affini a furia di sonore inculate, formandoti e con la giusta dose di rischio, lo stesso per le persone Semplice esperienza quando di facce, persone e dinamiche ne cominci a vedere, che comunque non ti mette al riparo in assoluto dalle fregature 27 minutes ago, Gamebred said: inoltre un altro problema nel tuo ragionamento dovrei fidarmi di quello che dicono le altre donne perché altrimenti sono assolutista? Col disagio che c'è in giro? 😆 27 minutes ago, Gamebred said: Capire l'intesa sessuale che avresti con una persona semplicemente guardandola o andandoci a cena insieme è una roba magica, mistica, astrale Perdonami ma chi ha parlato di semplici sguardi, qua non c'è magia ne woodoo eh, esempio banalissimissimo "chi millanta tanto ha poco da mostrare"?(e aggiungo io che è indice di insicurezza, brutta bestia a letto) Per quanto possa cercare di rimanere neutrale in una prima fase di conoscenza, certi aspetti di una persona saltano fuori anche in maniera indiretta
molder [Élite] 968 Inviato 11 Marzo 2021 Inviato 11 Marzo 2021 13 minuti fa, bruni ha scritto: dovrei fidarmi di quello che dicono le altre donne perché altrimenti sono assolutista? Col disagio che c'è in giro? Bruni secondo me è una semplice questione di curiosità. Non stiamo parlando di una "recensione" (mi fa pure strano chiamarla così) che un'amica ti fa su uno sconosciuto qualunque. Ci mancherebbe altro! Stiamo parlando di una confidenza che un'amica ti fa su un ragazzo che già conosci e che magari non pensavi nemmeno possibile. È un ragazzo con cui ti trovi bene, ci ridi e ci scherzi un sacco. È una persona di cultura e con dei progetti lavorativi. Semplicemente non l'hai mai considerato dal punto di vista sessuale e magari nemmeno immaginavi che quest'ultimo avesse una vita sessuale. Poi, improvvisamente, quella confidenza dell'amica. Ecco che forse in quel momento una certa curiosità può nascerti. Il che non vuol dire che gli salterai addosso improvvisamente eccitata..ma magari una certa sera, tra un bicchiere di vino e l'altro, un certo pensiero ti può nascere più facilmente. Secondo me è tutto qui il discorso...
Messaggi raccomandati