Vai al contenuto

Miglior via d'uscita?


Seth44

Messaggi raccomandati

Back Door Man
5 hours ago, Seth44 said:

Specifichiamo: l'ho conosciuta grazie al lavoro (che mi permette di conoscere molta gente) ma non ci ho mai lavorato assieme.

Per il resto, la mia intenzione non è mai stata quella di scoparmela. Ho avuto giusto il tentennamento che ho raccontato, ma si tratta davvero di quindici minuti in un'amicizia di anni. Diciamo che se lo scopo fosse stato quello di portarla a letto mi sarei comportato diversamente, prima e anche dopo... poi è chiaro che un uomo, davanti a una ragazza giovane e bella, almeno un po' ci pensa sempre. Ed è bello quando, alla mia età, si ha l'impressione di essere ancora in grado di far bella figura e risultare attraenti. Anche se poi non si conclude. 😅

 

Allora ti sei fermato un po' in ritardo, 😂 dopo avergli messo le mani dentro le mutande ( Ma cosa sto facendo? Io voglio solo essergli amico! )

LOL

Oppure in anticipo (così deve averla presa lei).

 

5 hours ago, Serio79 said:

Poi Seth, alla fine hai un’età ed annessa esperienza che le risposte in cuor tuo già la conosci 😉

Concordo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianilo

Credo che questa ragazza meriti delle scuse. Convinte e molto dignitose. Solo dopo si potrà chiederle l'eventuale disponibilitå ad impostare una relazione amicale. 

Mi spiace ma a parti invertite molti si sentirebbero legittimati a contestare duramente una tipa che ti invita a cena, ti seduce, ti conduce sul divano dopo una cena molto piacevole, ti sfiora, ti tocca, sconfina fino a un passo dalle porte del Paradiso e poi, così,  senza nessun apparente motivo, si tira indietro. Molto poco elegante. Molto. E se poi volesse fare l'amichetta che si stupisce della nostra scarsa empatia, be', molti ne direbbero delle belle. A ragione, tra l'altro. 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
11 ore fa, Seth44 ha scritto:

è in LTR da anni e lui, che ho conosciuto, è un'ottima persona

Ci manca solo che è un tuo amico e siamo a posto.

Comunque non ho capito perché sei arrivato a toccarla e poi ti sei tirato indietro, ormai la cosa era fatta e il tradimento era già avvenuto.

Senza contare che lei ci sarebbe stata di sicuro e non avrebbe detto una parola a nessuno, essendo pure lei fidanzata. Quindi, perché ci hai ripensato?

Lei si sarà probabilmente sentita presa in giro. Per coerenza avresti dovuto portare a termine la faccenda, secondo me.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, Seth44 said:

Per il resto, la mia intenzione non è mai stata quella di scoparmela

Seth onestamente mi sembra che hai giocato col fuoco e ti sei "scottato". La cena era fra voi due soli comunque? Se si è presentata come dici, in anni di amicizia si vede che il flirt era palese, si è messa in tiro in pratica e...gli è andata male, pure in maniera un po' strana (uno che ritira la mano dalle mutande in queste circostanze è roba da raccontare tipo "wtf") 

Sarà in loop chiedendosi "perché" 

 

Non so se si possa recuperare l'amicizia, ci vorrebbe un rapporto con una persona dove gli dici la qualsiasi in maniera schietta 

7 hours ago, Seth44 said:

Ed è bello quando, alla mia età, si ha l'impressione di essere ancora in grado di far bella figura e risultare attraenti. Anche se poi non si conclude. 😅

Benvenuto nel mondo delle profumiere 🙈

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
15 ore fa, Seth44 ha scritto:

non l'ho fatta venire da me per portarla a letto, non è quel che voglio per me e, in aggiunta, non voglio nemmeno mettere in crisi la sua relazione (è in LTR da anni e lui, che ho conosciuto, è un'ottima persona).

 

 

ma non prendiamoci per il culo per cortesia, a chi credi di raccontarla? :D

vallo a spiegare al suo boyfriend

<<ops, per sbaglio mi sono finite le mani sulle sue cosce...>>

 

molto semplicemente, te la volevi scopare eccome, ma eri spaventato dal gestire poi la cosa. Il che comunque non ti giustifica ad INSULTARE una ragazza che si fa il restauro per ore per venire ad aprirti le cosce. Se non ricambi le mani te le tieni in tasca. Giocare a stare nel mezzo e' il peggio del peggio. In pratica fai la figa, il che sarebbe ok se lo fossi. Cosi' non sei un amico, ma nemmeno un amante, diventi un viscido.

 

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Sesar
19 ore fa, Seth44 ha scritto:

Rieccomi con uno dei miei racconti lunghi e inconcludenti (nel senso letterale, visto che non si conclude mai 😅), questa volta su una vicenda semplice che mi fa piacere raccontare e condividere (per dirla in altro modo, la voglia di riprendere a lavorare seriamente dopo il break pasquale è quella che è 😄).

Sono sposato, padre di famiglia ecc. Qualche annetto fa ho conosciuto per lavoro una ragazza che ora è venticinquenne (poco più della metà dei miei anni) e poco per volta siamo diventati buoni amici. La scorsa estate, per imprevisti lavorativi, m'è saltata all'ultimo momento una vacanza già organizzata, per cui io sono rimasto a casa a lavorare mentre il resto della famiglia si è trasferito per un paio di settimane in spiaggia, a godersi l'estate e la ritrovata (seppur temporanea) libertà. Si usciva infatti dal primo lockdown. Per non deprimermi troppo, ho approfittato della cosa per invitare a cena alcuni amici che non vedevo da mesi e per cucinare un po' (è una mia passione). 

Una sera invito a cena anche la ragazza di cui sopra, che accetta di buon grado. Serata senza pretese, nelle mie intenzioni, tant'è che la aspetto in pantaloncini e maglietta. Lei si presenta invece truccata e ben vestita, con un abitino molto corto. È una ragazza non molto appariscente ma piuttosto bella, quindi è un bel vedere. Si cena, si beve, si scherza. C'è aria di flirt. Dopo un po' ci accomodiamo sul divano. Mi lascio trascinare dall'atmosfera e, passata una decina di minuti, la situazione si scalda: le carezzo le gambe, le massaggio il seno, le infilo una mano nelle mutande. Il tutto senza la minima resistenza da parte sua, che anzi sembra essere perfettamente a proprio agio. Non ricambia molto ma, inequivocabilmente, la situazione le piace.

Sennonché, per quanto divertito e scaldato dalla situazione, mi riprendo in fretta: non l'ho fatta venire da me per portarla a letto, non è quel che voglio per me e, in aggiunta, non voglio nemmeno mettere in crisi la sua relazione (è in LTR da anni e lui, che ho conosciuto, è un'ottima persona). Non interrompo il contatto ma faccio un passo indietro, limitandomi da quel momento a qualche carezza sulle cosce. La serata si conclude così.

Un paio di settimane dopo ci rivediamo, stavolta in ambiente neutro: apertivo e cena al ristorante (un posto semplice, niente di impegnativo). Mi pare che la serata fili liscia e, a parte qualche amichevole carezza, sto attento a limitare il contatto. Tutto bene, quindi... Tutto bene?

No, perché qui iniziano le stranezze. Da quel momento, infatti, non mi ha più voluto incontrare. E parliamo di 7/8 mesi fa, un periodo insolitamente lungo dato che prima ci vedevamo una volta ogni uno/due mesi, e in alcuni momenti anche più spesso. Ho più volte provato a invitarla a uscire, ma nulla. A volte rifiutava con palesi scuse. Ho pensato che non le fosse piaciuta la piega presa dagli eventi e quindi ho deciso di fare qualche passo indietro: ho smesso di invitarla e poco dopo anche di scriverle. Non in maniera brusca, ma un po' per volta.

Eppure non le va bene neanche questo: inevitabilmente, dopo due o tre settimane lei si fa sentire. Mi chiede come sto, come mi vanno le cose, si interessa. Io dapprima ricambiavo e interagivo attivamente con lei, ma dopo un po', annoiato da questa chat fine a se stessa, ho iniziato a limitarmi all'educazione: risposte garbate e precise ma nessuna domanda. Appena posso, taglio corto.

Lei però non desiste. Sono almeno sei mesi che io, di mia iniziativa, non le scrivo se non per rispondere alle sue domande. Rispondo, tronco la conversazione e ciao. Qualche settimana dopo, rieccola. Ora non so bene come muovermi e che fare. Non la capisco molto. Si tratta di una persona a cui tengo e che considero di valore, ma non posso neanche dire che mi si spezzerebbe il cuore se dovessi chiudere i rapporti con lei. Mi dispiacerebbe, questo sì, ma la vita continua.

Non vorrei usare le maniere forti (bloccarla e tanti saluti), né darle ultimatum (o ci vediamo di persona oppure ciao ciao), né tantomeno chiederle spiegazioni via chat (evito sempre di farlo, ci sono malintesi a non finire). E mi chiedo anche cosa sia meglio per lei: l'amicizia con me è diventata un peso? Se così, perché non riesce a tagliarla? Perché questo comportamento apparentemente contraddittorio? È una specie di tattica, ma con quale fine?

Opinioni e commenti, se arrivano, sono graditi.

Scrivile che si e' "dimenticata"di darti la meta' dei soldi della cena cosi le dai il colpo di grazie e la finisci.....

Non puoi trattarla cosi dai eri a casa tua , in ciabatte e lei si e' lasciata guidare per cosa? Per essere presa per il culo perche' questo e' quello che e' successo , se ci tieni alla sua amicizia e sei un uomo chiedile  scusa dille che nonostante ti sia molto attraente sei sposato e l alchool di quella sera ti ha fatto "cedere"

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sesar
5 ore fa, Back Door Man ha scritto:

È stato un Raptus.

È durato 15 minuti.

 

Na trombata sarebbe durata meno.....

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
8 ore fa, Bolt ha scritto:

Ci manca solo che è un tuo amico e siamo a posto.

Comunque non ho capito perché sei arrivato a toccarla e poi ti sei tirato indietro, ormai la cosa era fatta e il tradimento era già avvenuto.

Senza contare che lei ci sarebbe stata di sicuro e non avrebbe detto una parola a nessuno, essendo pure lei fidanzata. Quindi, perché ci hai ripensato?

Lei si sarà probabilmente sentita presa in giro. Per coerenza avresti dovuto portare a termine la faccenda, secondo me.

Non è un mio amico, l'ho conosciuto perché qualche volta li ho visti assieme e ci ho scambiato due parole. Ovviamente lei me ne ha parlato più volte.

Sul tradimento non sono d'accordo, di fatto non c'è stato, e se il desiderio fosse in sé un tradimento, allora non ci sarebbe un uomo fedele al mondo. Finché non si scopa il tradimento non c'è, dal mio punto di vista. Proprio per questo mi sono tirato indietro. Sarà il "catholic block" di cui parlano i Sonic Youth.🤷‍♂️

A tutti gli altri: grazie per gli interventi, mi avete fornito un punto di vista esterno che francamente non avevo preso in considerazione se non per qualche minuto. Franchezza per franchezza, non penso che mi scuserò, a questo punto ci tengo a preservare la mia immagine di viscido profumiere. 😂 Mi limiterò probabilmente a dirle che se vuole fare due parole io sono a disposizione, e lei dirà che non c'è nulla di cui parlare.

9 ore fa, bruni ha scritto:

Seth onestamente mi sembra che hai giocato col fuoco e ti sei "scottato". La cena era fra voi due soli comunque? Se si è presentata come dici, in anni di amicizia si vede che il flirt era palese, si è messa in tiro in pratica e...gli è andata male, pure in maniera un po' strana (uno che ritira la mano dalle mutande in queste circostanze è roba da raccontare tipo "wtf") 

La cena era fra noi due, ma in sé non è una cosa strana, appena posso invito sempre da me amici e/o amiche, preferibilmente da soli se la situazione lo permette. Ormai tollero sempre meno i gruppetti, è proprio il mio modo di rapportarmi agli altri che è cambiato e che ormai punta soprattutto sul rapporto uno a uno. Anche quando esco con qualcuno (uomo o donna che sia) siamo quasi sempre in due. Lei mi conosce e sa questa cosa.

Il flirt era palese? Non più di tanto, o meglio, non in maniera esclusiva. Lei è molto "flirtante" e appena ha un po' di confidenza con un uomo abbonda in carezze e contatto fisico. Per intendersi, se ci si siede vicini è normale che ti appoggi una mano sulla coscia mentre ti parla. Lo fa con me come lo fa con altri, perlomeno quando non c'è in giro il suo ragazzo. 😅 Per strano che possa sembrare, la situazione di lei e un amico (posso essere io e può essere un altro) che parlano mentre sono seduti vicini, uno con la mano sulla coscia dell'altro, è perfettamente normale. Proprio perché è molto disinibita, pensavo che non avrebbe avuto problemi a gestire un approccio subito abortito, e invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

mementoaudere
6 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Sul tradimento non sono d'accordo, di fatto non c'è stato,

Quindi se tua moglie mettesse la mano nelle mutande di un amico o lo toccasse su petto e altrove per te non sarebbe tradimento e ti lascerebbe indifferente?

Chiedo per capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...