Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Si legge parecchia confusione nelle tue azioni e nelle tue parole. Se vuoi rimanerci amico perché la inviti a cena e provi a scoparla? Se la vuoi scopare perché ti blocchi a metà? Non è manco il caso di tirare in ballo eventuali blocchi mentali, dato che il tradimento era già ampiamente perpetrato. Ovvio che una mano nelle mutande non è una scopata, ma nemmeno un buffetto sulla guancia.  

A me sembra più che "normale" il suo allontanamento. Ti sei tenuto in una zona chiaroscurale senza mai chiarire le tue vere intenzioni, per di più con una donna già impegnata. 

• Mi piace! 4
Thetraveller87
Inviato
1 ora fa, LSDB83 ha scritto:

guarda che io ti credo eh!! non ho detto "certo" per sfotterti. Ti ho messo anche la faccina .

🥰

E non si capiva🤣

• Grazie! 1
Seth44
Inviato
5 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Io non ho capito una cosa:

Tu che ci stai a fare su questo forum? Che scopo hai?

Perché sei sposato (nessun giudizio), hai infilato la mano nelle mutande a una che chiaramente si voleva lasciar scopare e ora ci vuoi tornare amico?

Cioè non capisco... davvero...

Vuoi trovare tipe da scopare? Se sì perché non ti sei scopato questa?

Non vuoi scopare tipe nuove e non vuoi tradire tua moglie? Se sì perché infili mano nelle mutande delle tipe?

Sono confuso

Il forum mi piace molto ma non l'ho mai preso come un posto dove imparare a sedurre o dove potenziare le mie abilità. Mi interessa in primo luogo confrontarmi con gente perlopiù matura su tematiche importanti, direi anzi fondamentali.

Un interesse accademico, diciamo. 😅

Poi nella vita le tentazioni ci sono, penso che su questo siamo tutti d'accordo, e mi sembra interessante condividerle, dato che non sono perfetto e si può sempre migliorare. In questo caso, per esempio, ho potuto guardare alla situazione da un punto di vista diverso dal mio e mi è stato utile... ti pare poco?

• Mi piace! 1
Seth44
Inviato
7 ore fa, LSDB83 ha scritto:

però Seth, molto schiettamente, una che si atteggia così a mio avviso è una che cerca qualcosa, ed è quel qualcosa che tu non le hai dato quella sera.

Certo, è plausibile, però non posso essere responsabile se si è fatta qualche film. Ci conoscevamo già bene, eravamo usciti assieme (solo io e lei) diverse volte, quello non era un appuntamento preso su Tinder ma una cosa decisa al volo in un paio di messaggi... e oltretutto non era nemmeno la prima volta che veniva a casa mia da sola. Insomma, non c'era ragione per crearsi chissà quali aspettative, per come la vedevo io.

Si è voluta mettere in tiro? E sticazzi, liberissima di farlo ma per me poteva anche venire in jeans e maglietta, mi sarebbe andato bene lo stesso. 🤷‍♂️

Non c'era nessun grande piano dietro, la situazione si è un minimo scaldata e poi è rientrata. Non ci vedevo dietro chissà che... evidentemente l'ho vissuta più alla leggera di lei, e adesso me ne rendo conto.

@bruni

Ti tiro in ballo ancora, porta pazienza ma apprezzo il tuo contributo. Pensi che mi dovrei scusare? O per dirla in altro modo, se tu fossi in lei apprezzeresti delle scuse?

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)
1 hour ago, Seth44 said:

Pensi che mi dovrei scusare? O per dirla in altro modo, se tu fossi in lei apprezzeresti delle scuse?

- Se io fossi in lei sì, penso che un chiarimento lo apprezzerei molto,

prima abbi le idee chiare su cosa vuoi

- dopo la chiacchierata di oggi pensi che ti dovresti scusare? :) 

Modificato da bruni
  • Mi piace! 2
scotch
Inviato (modificato)

Ciao Seth,

descrivi una situazione che è molto, molto simile ad una circostanza in cui mi trovo io, ma con alcune sostanziali differenze  (lui 30anni in più, situazione lavorativa pericolosa e incompatibile con la frequentazione etc...).

Provo a dare un contributo:

1- il comportamento di lei è strettamente correlato alla mancata conclusione dei lavori a fine cena.

Lei ti vuole. non come amico -> non ti concedi -> non ti vuole più vedere.

2- Al posto suo, però, io non ti scriverei nemmeno più dei messaggi.

Oppure, lo farei, ma SOLO per cercare di fissare un nuovo incontro finalizzato ad un epilogo più simpatico del precedente. 

(Sei certo che si tratti di scuse per non vederti e magari lei non sia realmente impegnata col lavoro per esempio? )

In ogni caso, che sia amicizia o che sia accoppiamento, solo per messaggi per me non sarebbe interessante.

3- a mio parere personale non credo tu debba scusarti. Imbarazzante per te e per lei, non un sollievo.

2 ore fa, Seth44 ha scritto:

se tu fossi in lei apprezzeresti delle scuse?

Apprezzerei altro. Scusati solo se vuoi darle quell'altro.

Modificato da scotch
  • Mi piace! 4
Seth44
Inviato
14 ore fa, bruni ha scritto:

- dopo la chiacchierata di oggi pensi che ti dovresti scusare? :) 

Sinceramente non saprei, però ci tenevo lo stesso ad avere la tua opinione perché vedo che hai solo pochi anni in più di lei e quindi immagino che la tua sensibilità possa essere abbastanza in linea con la sua.

13 ore fa, scotch ha scritto:

Sei certo che si tratti di scuse per non vederti e magari lei non sia realmente impegnata col lavoro per esempio?

Sì, ne sono certo. In un'occasione me l'ha proprio fatto capire: prima ha rifiutato un mio invito dicendo che doveva lavorare (possibile), poi pochi giorni dopo mi ha detto con nonchalance che quella stessa sera era uscita con un altro amico. Io ho glissato.

Inviato
3 minutes ago, Seth44 said:

immagino che la tua sensibilità possa essere abbastanza in linea con la sua.

Più che l'età bisognerebbe guardare la persona come "sente" e da quel punto di vista sei tu che la conosci :) io ti ho chiesto se vuoi scusarti perché parte inevitabilmente da te e da come la vedi, nessuno può importelo

Se vuoi averci dei contatti anche amichevoli per me non può essere che non ne parlerete mai più, prima o poi come quella sera capiterà un'occasione di "debolezza" ma fino ad allora lasci a piede libero una questione in sospeso in negativo. 

Lei si è rifatta viva e quindi il contatto lo rivuole, altrimenti sarebbe sparita e ti avrebbe definitivamente depennato, fare finta di nulla per me crea solo incomprensioni e possibili situazioni spiacevoli 

• Mi piace! 2
SlevinWade
Inviato
Il 6/4/2021 at 11:31, Seth44 ha scritto:

Rieccomi con uno dei miei racconti lunghi e inconcludenti (nel senso letterale, visto che non si conclude mai 😅), questa volta su una vicenda semplice che mi fa piacere raccontare e condividere (per dirla in altro modo, la voglia di riprendere a lavorare seriamente dopo il break pasquale è quella che è 😄).

Sono sposato, padre di famiglia ecc. Qualche annetto fa ho conosciuto per lavoro una ragazza che ora è venticinquenne (poco più della metà dei miei anni) e poco per volta siamo diventati buoni amici. La scorsa estate, per imprevisti lavorativi, m'è saltata all'ultimo momento una vacanza già organizzata, per cui io sono rimasto a casa a lavorare mentre il resto della famiglia si è trasferito per un paio di settimane in spiaggia, a godersi l'estate e la ritrovata (seppur temporanea) libertà. Si usciva infatti dal primo lockdown. Per non deprimermi troppo, ho approfittato della cosa per invitare a cena alcuni amici che non vedevo da mesi e per cucinare un po' (è una mia passione). 

Una sera invito a cena anche la ragazza di cui sopra, che accetta di buon grado. Serata senza pretese, nelle mie intenzioni, tant'è che la aspetto in pantaloncini e maglietta. Lei si presenta invece truccata e ben vestita, con un abitino molto corto. È una ragazza non molto appariscente ma piuttosto bella, quindi è un bel vedere. Si cena, si beve, si scherza. C'è aria di flirt. Dopo un po' ci accomodiamo sul divano. Mi lascio trascinare dall'atmosfera e, passata una decina di minuti, la situazione si scalda: le carezzo le gambe, le massaggio il seno, le infilo una mano nelle mutande. Il tutto senza la minima resistenza da parte sua, che anzi sembra essere perfettamente a proprio agio. Non ricambia molto ma, inequivocabilmente, la situazione le piace.

Sennonché, per quanto divertito e scaldato dalla situazione, mi riprendo in fretta: non l'ho fatta venire da me per portarla a letto, non è quel che voglio per me e, in aggiunta, non voglio nemmeno mettere in crisi la sua relazione (è in LTR da anni e lui, che ho conosciuto, è un'ottima persona). Non interrompo il contatto ma faccio un passo indietro, limitandomi da quel momento a qualche carezza sulle cosce. La serata si conclude così.

Un paio di settimane dopo ci rivediamo, stavolta in ambiente neutro: apertivo e cena al ristorante (un posto semplice, niente di impegnativo). Mi pare che la serata fili liscia e, a parte qualche amichevole carezza, sto attento a limitare il contatto. Tutto bene, quindi... Tutto bene?

No, perché qui iniziano le stranezze. Da quel momento, infatti, non mi ha più voluto incontrare. E parliamo di 7/8 mesi fa, un periodo insolitamente lungo dato che prima ci vedevamo una volta ogni uno/due mesi, e in alcuni momenti anche più spesso. Ho più volte provato a invitarla a uscire, ma nulla. A volte rifiutava con palesi scuse. Ho pensato che non le fosse piaciuta la piega presa dagli eventi e quindi ho deciso di fare qualche passo indietro: ho smesso di invitarla e poco dopo anche di scriverle. Non in maniera brusca, ma un po' per volta.

Eppure non le va bene neanche questo: inevitabilmente, dopo due o tre settimane lei si fa sentire. Mi chiede come sto, come mi vanno le cose, si interessa. Io dapprima ricambiavo e interagivo attivamente con lei, ma dopo un po', annoiato da questa chat fine a se stessa, ho iniziato a limitarmi all'educazione: risposte garbate e precise ma nessuna domanda. Appena posso, taglio corto.

Lei però non desiste. Sono almeno sei mesi che io, di mia iniziativa, non le scrivo se non per rispondere alle sue domande. Rispondo, tronco la conversazione e ciao. Qualche settimana dopo, rieccola. Ora non so bene come muovermi e che fare. Non la capisco molto. Si tratta di una persona a cui tengo e che considero di valore, ma non posso neanche dire che mi si spezzerebbe il cuore se dovessi chiudere i rapporti con lei. Mi dispiacerebbe, questo sì, ma la vita continua.

Non vorrei usare le maniere forti (bloccarla e tanti saluti), né darle ultimatum (o ci vediamo di persona oppure ciao ciao), né tantomeno chiederle spiegazioni via chat (evito sempre di farlo, ci sono malintesi a non finire). E mi chiedo anche cosa sia meglio per lei: l'amicizia con me è diventata un peso? Se così, perché non riesce a tagliarla? Perché questo comportamento apparentemente contraddittorio? È una specie di tattica, ma con quale fine?

Opinioni e commenti, se arrivano, sono graditi.

Per quanto riguarda lo scusarsi o meno, sinceramente, non parlerei di scuse.

Le cose si fanno in due, in maniera consenziente.

Per me non hai nulla di cui scusarti (seppure il comportamento di lei sia giustificato da quell'ambiguità).

Semmai puoi dover/voler chiarire la situazione direttamente faccia a faccia con lei (se sia utile o meno non lo so, valuta tu che la conosci, nel dubbio agisci come meglio ti senti).

Seppure la pensi come @Bolt, e per mia personale opinione, lo consideri un mezzo tradimento, lode a te perchè non so come cazzo hai fatto a fermarti sul più bello 😂.

Se hai le idee chiare in merito e per te non è nulla più di una sbandata, lei non è più di un'amica, la tua vita in famiglia va bene, direi che errare humanum est...

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Seth44
Inviato
56 minuti fa, bruni ha scritto:

Più che l'età bisognerebbe guardare la persona come "sente" e da quel punto di vista sei tu che la conosci :) io ti ho chiesto se vuoi scusarti perché parte inevitabilmente da te e da come la vedi, nessuno può importelo

Se vuoi averci dei contatti anche amichevoli per me non può essere che non ne parlerete mai più, prima o poi come quella sera capiterà un'occasione di "debolezza" ma fino ad allora lasci a piede libero una questione in sospeso in negativo. 

Lei si è rifatta viva e quindi il contatto lo rivuole, altrimenti sarebbe sparita e ti avrebbe definitivamente depennato, fare finta di nulla per me crea solo incomprensioni e possibili situazioni spiacevoli 

Grazie, sempre feedback preziosi i tuoi. 😉

Se la conosco bene, non tornerà molto volentieri sulla cosa, però si tratta pur sempre di un episodio che, seppur sottovalutato (da me), ha avuto conseguenze sul nostro rapporto, quindi credo che chiederle se ne vuole parlare sia lecito e probabilmente anche giusto. Mi pare anche che sia l'unico modo per provare a normalizzare la situazione.

• Grazie! 1