Vai al contenuto

I condizionamenti sociali


Celeste

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Ho capito.

Sei una donna in carriera.

A pensarci mi vengono in mente brutte cose: è un ambiente pressante, e poi al passaggio dai 20 ai 30... Ricordo di averlo vissuto.

E ho già dato. Non sopporto più quel pressing.

Se ti allontani un pochino sparisce. Ma non lo puoi fare.

È comunque bene se segui la corrente, cerchi di avanzare. Ogni volta che hai l'opportunità di cambiare per guadagnare di più e/o stare meglio il mio consiglio è di cambiare, cambiare sempre. Luogo di lavoro, mansioni, coleghi... È sempre la monotonia che spegne. Mai guardarsi indietro, mai dubitare.

Ottimo consiglio.

In realtà non sono una "fissata con la carriera". Ho davvero pochi punti fissi, non so dove mi porterà la vita. Al momento la formazione mi è funzionale e l'impegno lavorativo serve allo scopo di garantirmi l'indipendenza, acquistar casa...progredire. Badare a me stessa, in un certo qual senso. Visto che non mi aspetto che lo faccia qualcun altro per me.

Ho avuto un fidanzato milionario, ho fatto una bellissima vita per tanti anni. O almeno, così direbbero molti. Ma non mi sentivo molto padrona di me stessa, non mi ci vedevo bene come Signora.

Ora sono qui, da due anni presa in questa storia molto intensa, libera e alla giornata. Vedo l'ex che ha trovato la sostituta, la nuova reggente del Regno. Conosco bene la differenza dello "stare senza pensieri" della me del passato e il senso di incertezza odierno. Comprenderai che ogni tanto manca il terreno sotto i piedi.

So cosa significhi avere un provider e non averlo. Io ho scelto di non averlo. Dovrei avere uno scudo più forte nei confronti dell'opinione pubblica. Solo che talvolta mi rompe i coglioni risultare "La Perdente" agli occhi degli altri. Penso mi ridano tutti dietro. E allora mi chiedo se non sia una cogliona.

Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio

Macchetenefrega @Celeste  meglio mille volte Milano che qualsiasi paesino del Sud. Poi qui puoi accasarti fino ai 50 e oltre. Vedo dei MDF assurdi* che si accaserebbero anche con quasi sessantenni high maintenance. Per una donna Milano è la Mecca. Finché respira.. 

*professionisti che non diresti mai quanto è profondo per loro l’ORRORE di non avere una fregna anche vecchia. Ma a puttane non vanno, perché sono seduttori 🙄

Modificato da SergioVittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Mi sembra che tu dipenda troppo dal giudizio degli altri.

E certo l'ambiente non è favorevole all'emancipazione individuale. Per lavorare lo devi subire, ti instillano dubbi di continuo. È funzionale agli scopi aziendali.

Un po' una strategia della tensione. Vincere, non perdere, correre.

Ti piacerebbe dire al pubblico che hai un partner. È accettazione sociale.

Secondo me ti farebbe bene perché è un elemento stabilizzatore, però tu pensi a poterlo presentare.

Ripeto: è palpabile la pressione che subisci. È troppa.

Troppa per la tua resistenza. In coppia la sentirai meno. Si vedrà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Macchetenefrega @Celeste  meglio mille volte Milano che qualsiasi paesino del Sud. Poi qui puoi accasarti fino si 50 e oltre. Vedo dei MDF assurdi che si accaserebbero anche con quasi sessantenni high maintenance. Per una donna Milano è la Mecca. Finché respira.. 

Amo questa città, per questo faccio di tutto per poterci restare a lungo termine.

Ho notato quanto dici...ma non solo MDF: anche persone molto valide in un dato momento decidono che sia ora di cercare una "socia in affari". Comprendo il punto, ma tutto ciò contribuisce a recarmi tristezza...vedo molta fragilità e dolore.

7 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Mi sembra che tu dipenda troppo dal giudizio degli altri.

E certo l'ambiente non è favorevole all'emancipazione individuale. Per lavorare lo devi subire, ti instillano dubbi di continuo. È funzionale agli scopi aziendali.

Un po' una strategia della tensione. Vincere, non perdere, correre.

Ti piacerebbe dire al pubblico che hai un partner. È accettazione sociale.

Secondo me ti farebbe bene perché è un elemento stabilizzatore, però tu pensi a poterlo presentare.

Ripeto: è palpabile la pressione che subisci. È troppa.

Troppa per la tua resistenza. In coppia la sentirai meno. Si vedrà.

 

Dopo due anni di frequentazione, da un po' di mesi ci presentiamo come "coppia" (duo? associazione?) - giusto per necessità - ad un gruppo molto ristretto di persone. Ma comunque ognuno dei due è per i cazzi suoi, non c'è progettualità, solo una felicità condivisa fatta di momenti. 

Ma quindi secondo te la situazione attuale non mi fa bene?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marlenekuntz
10 minuti fa, Celeste ha scritto:

Amo questa città, per questo faccio di tutto per poterci restare a lungo termine.

Ho notato quanto dici...ma non solo MDF: anche persone molto valide in un dato momento decidono che sia ora di cercare una "socia in affari". Comprendo il punto, ma tutto ciò contribuisce a recarmi tristezza...vedo molta fragilità e dolore.

Cara, posso portarti la mia esperienza visto che vivo vicino a Milano e che ho quasi 50 anni... anch'io a partire dalla tua età fino ai 35 36 anni ho assistito e subito questa forma di pressione: nonostante l'ambiente cosmopolita sembrava che fosse opportuno e quasi necessario accasarsi. In seguito la pressione scese (per cui porta pazienza 😘). Ai tempi mi aiutò molto capire chi volessi essere o meglio che tipo di vita dovevo condurre per essere felice. Quindi prova a chiedertelo anche tu, magari la risposta va solo esplicitata.

Infine, a distanza di 15 anni posso dirti che molte di quelle coppie formate come dici tu come "coppie di affari" sono scoppiate allegramente. Per cui non tutto è oro quello che luccica

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
3 minuti fa, Marlenekuntz ha scritto:

Cara, posso portarti la mia esperienza visto che vivo vicino a Milano e che ho quasi 50 anni... anch'io a partire dalla tua età fino ai 35 36 anni ho assistito e subito questa forma di pressione: nonostante l'ambiente cosmopolita sembrava che fosse opportuno e quasi necessario accasarsi. In seguito la pressione scese (per cui porta pazienza 😘). Ai tempi mi aiutò molto capire chi volessi essere o meglio che tipo di vita dovevo condurre per essere felice. Quindi prova a chiedertelo anche tu, magari la risposta va solo esplicitata.

Infine, a distanza di 15 anni posso dirti che molte di quelle coppie formate come dici tu come "coppie di affari" sono scoppiate allegramente. Per cui non tutto è oro quello che luccica

 

Infatti. Poi con la facilità che avete di trovare un nuovo partner.. c’è una mia amica 50enne non bella che ha mollato il compagno. Tipico esempio di “coppia in affari”, questo era. Ebbene, non ci avrei scommesso un euro: non solo non è bella e sovrappeso ma è anche una scassacazzo di primaria grandezza e, nonostante lavori e tutto, deve essere sempre “foraggiata” dal compagno perché spende tutto in scarpe, vestiti,  massaggi ecc.. 

Ebbene.. in piena pandemia ne ha già trovato un altro!! Sicuramente più in forma di lei, più giovane di quasi 10 anni, ingegnere con un buon posto e che probabilmente non aveva una donna da anni.. ed è già il suo cavalier servente 🙄

The power of Pussy. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Marlenekuntz ha scritto:

Cara, posso portarti la mia esperienza visto che vivo vicino a Milano e che ho quasi 50 anni... anch'io a partire dalla tua età fino ai 35 36 anni ho assistito e subito questa forma di pressione: nonostante l'ambiente cosmopolita sembrava che fosse opportuno e quasi necessario accasarsi. In seguito la pressione scese (per cui porta pazienza 😘). Ai tempi mi aiutò molto capire chi volessi essere o meglio che tipo di vita dovevo condurre per essere felice. Quindi prova a chiedertelo anche tu, magari la risposta va solo esplicitata.

Infine, a distanza di 15 anni posso dirti che molte di quelle coppie formate come dici tu come "coppie di affari" sono scoppiate allegramente. Per cui non tutto è oro quello che luccica

 

Ti ringrazio molto per la tua testimonianza!

11 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Infatti. Poi con la facilità che avete di trovare un nuovo partner.. c’è una mia amica 50enne non bella che ha mollato il compagno. Tipico esempio di “coppia in affari”, questo era. Ebbene, non ci avrei scommesso un euro: non solo non è bella e sovrappeso ma è anche una scassacazzo di primaria grandezza e, nonostante lavori e tutto, deve essere sempre “foraggiata” dal compagno perché spende tutto in scarpe, vestiti,  massaggi ecc.. 

Ebbene.. in piena pandemia ne ha già trovato un altro!! Sicuramente più in forma di lei, più giovane di quasi 10 anni, ingegnere con un buon posto e che probabilmente non aveva una donna da anni.. ed è già il suo cavalier servente 🙄

The power of Pussy. 

Che dirti...sono nata non dotata del libretto delle istruzioni delle strategie femminili. Mi sentirei una merda a rubare occasioni ad uno che potrebbe avere molto meglio di me.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/4/2021 at 10:52, Bozzarelly ha scritto:

Evita di sbandierare in giro il vostro stile di vita, come fanno tutti. Il che non significa essere ipocriti, solo vi difendete dagli altri. Nel frattempo recupera l'ex, digli che sei una rincoglionita che ha sbagliato tutto e che ci vuoi riprovare. Se non funziona, cercati il prossimo.

Come ti avevo detto, mi sono scusata e ci siamo riappacificati. Mi ha detto cose molto carine in risposta. Ma non abbiamo chiarito cosa ne sarà di noi...lo faremo prossimamente. 

Secondo te posso mandargli un nudino, nel frattempo? Non l'ho mai fatto, ma è funzionale ad un discorso scherzoso riguardante alcuni cambiamenti. Secondo te sarebbe fuori luogo, data la situazione? Lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Marlenekuntz
10 ore fa, SergioVittorio ha scritto:

Infatti. Poi con la facilità che avete di trovare un nuovo partner.. c’è una mia amica 50enne non bella che ha mollato il compagno. Tipico esempio di “coppia in affari”, questo era. Ebbene, non ci avrei scommesso un euro: non solo non è bella e sovrappeso ma è anche una scassacazzo di primaria grandezza e, nonostante lavori e tutto, deve essere sempre “foraggiata” dal compagno perché spende tutto in scarpe, vestiti,  massaggi ecc.. 

Ebbene.. in piena pandemia ne ha già trovato un altro!! Sicuramente più in forma di lei, più giovane di quasi 10 anni, ingegnere con un buon posto e che probabilmente non aveva una donna da anni.. ed è già il suo cavalier servente 🙄

The power of Pussy. 

@SergioVittorio ma questa è semplicemente passata da una liana all'altra!! Il nuovo era già presente durante la rottura... fidati 😏

Link al commento
Condividi su altri siti

mementoaudere
10 ore fa, SergioVittorio ha scritto:

Sicuramente più in forma di lei, più giovane di quasi 10 anni, ingegnere con un buon posto e che probabilmente non aveva una donna da anni.. ed è già il suo cavalier servente 🙄

Per mettersi con un catorcio del genere questo tipo deve essere veramente un povero disperato.

Già lei è più vecchia di 10 anni, pure obesa no eh....mi immagino come lo piglieranno tutti per il culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...