Vai al contenuto

La famosa "pausa di rilfessione"...


kenji92

Messaggi raccomandati

dottor
24 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Ogni volta viene da pensare che sia la volta buona.

E ogni volta lo sai già che ti sbagli 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

 

8 minutes ago, dottor said:

E ogni volta lo sai già che ti sbagli 😂

Esatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dottor
22 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

 

Esatto.

 

Più che altro, colgo questa occasione per dire la mia sulle pause di riflessione e simili, anche perché (in modo del tutto inaspettato) mi ritrovo in una situazione simile che presto evolverà allo stesso modo. 

Secondo me, purtroppo, non portano a nulla, soprattutto quando sono imposte da lei, perché tu ti ritrovi ad essere in attesa di conoscere il tuo stesso destino, come quando attendi gli esiti delle analisi e ti caghi nelle mutande perché pensi che potresti avere qualcosa di brutto. 

Io sono più dell'idea che se puoi scegliere il tuo destino, che ti piaccia o meno, devi farlo. Preferisco mollarla io piuttosto che attendere una esecuzione. 

Vuoi aggiustare? Fai una chiamata e vedi se c'è possibilità di dialogo. 

Vuoi mollare? Il mio consiglio è di farlo tu, senza aspettare che una persona decida per te. 

 

Modificato da dottor
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
11 minutes ago, dottor said:

Più che altro, colgo questa occasione per dire la mia sulle pause di riflessione e simili, anche perché (in modo del tutto inaspettato) mi ritrovo in una situazione simile che presto evolverà allo stesso modo. 

Secondo me, purtroppo, non portano a nulla, soprattutto quando sono imposte da lei, perché tu ti ritrovi ad essere in attesa di conoscere il tuo stesso destino, come quando attendi gli esiti delle analisi e ti caghi nelle mutande perché pensi che potresti avere qualcosa di brutto. 

Io sono più dell'idea che se puoi scegliere il tuo destino, che ti piaccia o meno, devi farlo. Preferisco mollarla io piuttosto che attendere una esecuzione. 

Vuoi aggiustare? Fai una chiamata e vedi se c'è possibilità di dialogo. 

Vuoi mollare? Il mio consiglio è di farlo tu, senza aspettare che una persona decida per te. 

 

Sono d'accordo.

E difendo l'istituzione della pausa.

Ne ho sentito parlare da bambino. Credo che fosse una cosa progressista - eravamo negli anni 70.

Coppie VIP l'avevano fatto e lo trovavi scritto nelle riviste di allora. Quelle di Gossip.

In sintesi decidevano di stare del tempo separati per vedere se si mancavano. Ma cazzate tipo lui va in vacanza a trovare la madre, lei va da un'altra parte. In genere lo facevano per le vacanze. Ma non avevano litigato.

Poteva succedere a limite che scappasse fuori un terzo, un nuovo amore e allora si lasciavano (d'agosto è più facile).

Poi è scappata fuori questa usanza della pausa - fine, a parziale emulazione della pausa dei VIP.

Quella originale forse un senso ce l'aveva.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dottor
9 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Sono d'accordo.

E difendo l'istituzione della pausa.

Ne ho sentito parlare da bambino. Credo che fosse una cosa progressista - eravamo negli anni 70.

Coppie VIP l'avevano fatto e lo trovavi scritto nelle riviste di allora. Quelle di Gossip.

In sintesi decidevano di stare del tempo separati per vedere se si mancavano. Ma cazzate tipo lui va in vacanza a trovare la madre, lei va da un'altra parte. In genere lo facevano per le vacanze. Ma non avevano litigato.

Poteva succedere a limite che scappasse fuori un terzo, un nuovo amore e allora si lasciavano (d'agosto è più facile).

Poi è scappata fuori questa usanza della pausa - fine, a parziale emulazione della pausa dei VIP.

Quella originale forse un senso ce l'aveva.

 

 

Si, e aggiungo solo che quando prendi una decisione per me sei il mio capo, non la mia ragazza. 

Ci sono passato 2 volte, la prima ho fatto la cosa giusta (per me): l'ho mollata ed è tornata da me subito dopo. 

La seconda volta ho acconsentito, ci tenevo, non volevo perderla. Che erroraccio. 3 settimane senza che mi rispondesse ad un messaggio, una umiliazione che non dimenticherò mai, per poi incontrarla per caso davanti ad un bar e sentirmi dire "Scusami non ho trovato tempo per chiamarti". Vomitevole. Sono dell'idea che se dai questo tipo di potere ad una persona, non torni più indietro. 

Condivido questa esperienza solo come spunto di riflessione, poi le scelte sono sempre molto individuali e dipendono dal contesto. 

  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB

Vittima di pausa. Ma la mia è una pausa strana, la chiede lei, io acconsento. Torno due giorni dopo promettendole che migliorerò nelle mie carenze e bla bla bla, lei dice che ci devo pensare di più. Un po' simile alla tua storia, piattume, non la faccio sentire importante, non le dimostro i miei sentimenti. Però mi dice che mi aspetta, se e quando tornerò, lei sarà lì. Quindi l'ha chiesta lei, ma devo darle una risposta io. Dovrei tornare dicendole che non posso fare a meno di lei e che voglio prendere sul serio la relazione. Anche a me si tratta di su per giù 10 mesi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
48 minutes ago, KeanB said:

Vittima di pausa. Ma la mia è una pausa strana, la chiede lei, io acconsento. Torno due giorni dopo promettendole che migliorerò nelle mie carenze e bla bla bla, lei dice che ci devo pensare di più. Un po' simile alla tua storia, piattume, non la faccio sentire importante, non le dimostro i miei sentimenti. Però mi dice che mi aspetta, se e quando tornerò, lei sarà lì. Quindi l'ha chiesta lei, ma devo darle una risposta io. Dovrei tornare dicendole che non posso fare a meno di lei e che voglio prendere sul serio la relazione. Anche a me si tratta di su per giù 10 mesi. 

Umiliante abbestia.

Senza offesa. Sei tornato a promettere che migliorerai. RESPINTO.

Devi tornare dicendo che...

Pazzesco.

 

 

Modificato da Back Door Man
Aggiunte
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
47 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Umiliante abbestia.

Senza offesa. Sei tornato a promettere che migliorerai. RESPINTO.

Devi tornare dicendo che...

Pazzesco.

 

 

Dici? Secondo te quindi non è sincera nell'attendermi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
12 minutes ago, KeanB said:

Dici? Secondo te quindi non è sincera nell'attendermi? 

Non ho detto questo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dottor
19 ore fa, KeanB ha scritto:

Vittima di pausa. Ma la mia è una pausa strana, la chiede lei, io acconsento. Torno due giorni dopo promettendole che migliorerò nelle mie carenze e bla bla bla, lei dice che ci devo pensare di più. Un po' simile alla tua storia, piattume, non la faccio sentire importante, non le dimostro i miei sentimenti. Però mi dice che mi aspetta, se e quando tornerò, lei sarà lì. Quindi l'ha chiesta lei, ma devo darle una risposta io. Dovrei tornare dicendole che non posso fare a meno di lei e che voglio prendere sul serio la relazione. Anche a me si tratta di su per giù 10 mesi. 

Però ecco...........più di questo cosa dovresti dirle? 

Fatti i cazzi tuoi per qualche giorno e poi la chiami, nel frattempo il suo cervello si sarà concentrato nel far crescere altre 6 milioni di paranoie che rendono la sua vita insostenibile e sarà pronta a riaccoglierti :) 

19 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Umiliante abbestia.

Senza offesa. Sei tornato a promettere che migliorerai. RESPINTO.

Devi tornare dicendo che...

Pazzesco.

 

 

Inchinati davanti alla tua Regina e chiedi il perdono

I miei amici mi prendono spesso in giro perché sono dell'idea che davanti a questi atteggiamenti (che alle volte divengono davvero umilianti) non sono abbastanza comprensivo e suggerisco sempre il next. Io magari sono un pazzo, e non consiglio a te (KeanB) di farlo (anche perché so zero della situazione), ma dopo che torno da te e ti dico che cambierò cosa cazzo vuoi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...