Vai al contenuto

La famosa "pausa di rilfessione"...


kenji92

Messaggi raccomandati

palermitano

Kenji entro a gamba tesissima nel 3d....

da quello che ho letto, ti conviene alzare l altezza delle porte, o almeno abbassare la testa quando ci passi sotto....

al 90% aveva gia un altro per le mani... da un bel po... 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
Il 17/5/2021 at 16:26, KeanB ha scritto:

Vi prego a me ogni qualvolta tirate fuori la questione "era un test, l'hai fallito, quindi non torna" mi viene l'orticaria...

I test delle donne esistono, non sto qui a sostenere il contrario. Ma sono inconsci, il più delle volte, e non guidano scelte così importanti (del tipo tornare o no con qualcuno). E' più forte di me, ma non riesco a crederci quando si dice che una cazzata del genere basti ad una donna per prendere una decisione. Non sono dei computer, sono delle persone.

Lei non torna da lui perché è finito tutto ciò che c'era sotto, interesse, voglia, sentimento. NON perché lui abbia fallito un test della minchia...

 

Sono d’accordo anche se va precisata una cosa. In questo caso più che un test c’è stata una richiesta vera e propria: maggiore impegno da parte di lui. Che poi mi fa morire dalle risate, lei imputa a lui l’immaturita’ del rapporto quando poi piange perché lui non le dice ti amo e non le fa i regali. Mah.

Ad ogni modo il punto è un altro: perché dev’essere una colpa il fatto che lui non l’abbia rassicurata? Evidentemente non gli andava. Questa è una scassacazzi di prima categoria e lo ha ricattato emotivamente, se non ti adegui non ti do più la fica. Hai fatto bene a scappare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
Il 13/5/2021 at 21:16, kenji92 ha scritto:

cià, aggiorniamo questo post così vi lascio la conclusione:

Passati qualche giorno senza sentirci ho maturato il fatto che in realtà mi interessava parecchio e potrei anche dire che c'era una parte sentimentale accessa in me.

Chiamata ieri, fredda e distaccata e mi ha detto che praticamente ha un muro e non le interessa più nulla.

Le ho spiegato le mie intenzioni senza fare la lagna, esponendole il mio desiderio di costruire un qualcosa...lei..nulla.

Oggi mi scrive se passavo da lei a prendere alcune cose mie, sono andato (errore), 5 minuti di chiacchierata, freddissima e mi parlava ad una distanza di 3 metri, bo..nulla di che e ho acconsentito che le nostre strade si dividessero senza pretese di nessun tipo nonostante non fossi d'accordo

Beh che dire? è finità! Non mi sentivo così (e nemmeno me lo immagino di accusare il colpo) da non so quanti anni...

Conclusione, Le pause? servono a niente! Sono solo l'apice di una chiusura.

 

E mentre stiamo passando il doloroso post rottura, e stiamo cominciando a pensare che non la vedremo più...

Si fanno sentire perché sono curiose di come ce la stiamo passando.

 

Scava i fossati, mina i paraggi, erigi mura armate e taglia tutte le vie di contatto che potrebbe utilizzare per fare un ping.

Fatti di nebbia, come fosse stata la tua più desiderata liberazione.

 

"...

And now the years have passed

With not a single word

But there is only one thing left

I know for sure

She won′t see his face again."

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco_Liber_29
17 ore fa, freefall ha scritto:

E mentre stiamo passando il doloroso post rottura, e stiamo cominciando a pensare che non la vedremo più...

Si fanno sentire perché sono curiose di come ce la stiamo passando.

Perché non vogliono solo vincere, vogliono annientarti fino in fondo, sapere che sono importanti per te, che effettivamente hanno lasciato un segno. 

I -come stai?- post LTR sono una delle cose più patetiche che la mente umana possa concepire. 

A mio avviso quando ci chiedono una pausa, o un periodo di allentamento, è sempre meglio lasciarla immediatamente. Perché se le dai questa libertà lasci tutto nelle sue mani, devi aspettare che lei torni o, peggio ancora, doverla contattare per comprendere se questa pausa implichi una vera riflessione (ne dubito fortemente). 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
Il 9/5/2021 at 19:16, kenji92 ha scritto:

Ciao a tutti, ogni tanto torno qui sul forum.

Allora, ho una relazione con una ragazza da 8 mesi, bene o male stavamo bene insieme.

Nell'ultimo periodo, causa stress e impegni di lavoro, riuscivamo a vederci solo il week end.

Premetto che non conviviamo, lei a casa sua e io casa mia (io 29 anni lei 28)

Le ultime due settimane ho iniziato a percepirla fredda e distaccata, giovedi la chiamo, ci sentiamo e inizia a sfogarsi buttandomi addosso un sacco di roba, mancanze da parte mia, relazione piatta, o meglio come la definisce lei "relazione adolescenziale, ci vediamo solo per scopare il weekend", non mi fai mai regali, non mi dici mai ti amo e bla bla bla 

Io rimango abbastanza impassibile, le dico " a questo punto allora prendi la tua decisione e via ognuno per la sua strada...." chiudo la telefonata con un "ci sentiamo"

passano due giorni  senza sentrici e le scrivo per vederci che le volevo parlare (si, le volevo dire che aveva ragione per la parte delle mie mancanze e che dobbiamo iniziare ad investire in questa relazione se no sarebbe morta...) lei rifiuta, era impengata, le dico ok .

Oggi ero in giro a farmi un giro in moto, mi arriva un suo messaggio "Ciao, se non mi sto facendo sentire non è per nervosismo ma solo perchè sto cercando di capire e ho bisogno di tempo per stare sola con me stessa. In tutti i casi se hai bisogno di dirmi qualcosa io ci sono..."

Non le ho ancora risposto e non so neanche se lo farò..

Ora, ma che senso hanno ste maledette pause? Immagino che sono l'apice della fine di una relazione... 

Ma io che devo fare? 

quel che dice potrebbe essere vero , cioè che ha bisogno di stare da sola per problemi suoi e tu non c'entri in nessun caso.

Metti però anche in conto che potrebbe essere una scusa per mollarti in maniera più "dolce".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
kenji92
Inviato (modificato)

Ripeto, da varie esperienze, le famose "pause" sono solo l'apice di chiusura a breve, è solo un temporaggiare.

Qualcosa si è rotto. E spesso quel "temporeggiare" serve per capire se stare con voi o andare con il nuovo amichetto conosciuto.

Avete perso valore ai suoi occhi. Quando una "Lei "se ne va è solo perchè volenti o nolenti avete fatto mancare un principio importante dell'Amore: l'ATTRAZIONE.

Provate a pensarci, quando vi siete conosciuti lei non sapeva nulla di voi, non aveva sentimenti, ma era attratta da voi. 
E man mano questa attrazione ha permesso che lei si mostrasse, tirasse fuori la sua parte interiore, più fragile e mostrasse le sue curve di donna, la sua femminilità. Pura attrazione. 
Ecco, questo avete perso.

E dovete iniziare a recuperarla, ovviamente finchè sarete in tempo. Se il tempo invece è ormai andato, la cosa difficile è rimanere lucidi. Fortunamente son riuscito a mantenere la calma, non facendo la lagna, non riempendola di brutte parole e nemmeno facendo lo strafottente. Basta spiegare in modo civile e vedere se ci sono possibilità, e nel caso non ce ne fossero, via sparire subito.

Ho imparato e compreso realmente il freeze anni fa grazie a questo forum, e non c'è cosa migliore, credetemi. Il freeze per me è terapia.

Non è utile, ma FONDAMENTALE. Sia che la rivogliate o meno. Freeze come una doccia gelata, diretta, instantanea e senza tentennare. All'inizio si trema, ci si scontra con la sofferenza, ma è in quel momento che si matura, si cresce. Si capiscono i propri errori, e quelli altrui. Si capisce cosa si cerca, cosa si vuole e che aspettative abbiamo.

E spesso si capisce anche che quella donna non era realmente tutto questo oro colato, si capisce che ci meritiamo di meglio e non ci dobbiamo accontentare. Se vi zerbinate di certo ai suoi occhi non aumenterà l'attrazione, ma solo pena.

Poi il freeze si, può servire anche per un eventuale ritorno, perchè nei giorni senza sentirvi, vedervi, lei può cominciare a percepire la malinconia, la solitudine, il sesso passionale che le davate.

Ma ricordate, nel caso in cui riprendete i rapporti, fatelo solo se il freeze vi è servito, via ha distaccato, vi ha reso più lucidi e consapevoli, se no scappate a gambe levate perchè poi le ripagate con gli interessi, e lì, sarà ancora più dura poi recuperare.

Fanculo i test e tutte queste cazzate, fate quello che vi sentite ma fatelo con dignità.

Parlando per me, sto affrontando il mio freeze no contact da tipo 20 giorni (dall'ultima che ci siamo visti per riprendermi le mie cose) e sono sulla mia strada per ritornare quello che ero. Il freeze mi è servito anche per rallentare la questione lavorativa. Ammetto che i primi giorni sprofondi, ma poi si rinasce. 

Saluti gente, e grazie del supporto

Modificato da kenji92
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...