Vai al contenuto

Chia: plotting, farming ecc


Edo

Messaggi raccomandati

leavingmyheart
20 ore fa, fffff98_secondo ha scritto:

trovero il modo di avere il tuo numero di telefono o moriro infelice

 

🐋🐋🐋🐋

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

oh ma qui tutti superesperti di crypto e macroeconomia yeeeeaaah

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, leavingmyheart ha scritto:

oh ma qui tutti superesperti di crypto e macroeconomia yeeeeaaah

Io sparo cazzate partorite dal mio cervello in attesa che un esperto mi butti vagonate di merda addosso, così da impararci qualcosa. Metti che mi gira bene..
👀👀👀

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
Il 15/5/2021 at 11:19, Edo ha scritto:

Sì, sì ho investito in una macchina da 6mila euro, che detta così pare una follia ma avevo dei bitcoin da parte, che avevo acquistato quando valevano pochissimo anni fa. Finora erano sempre stati lì a fare la muffa, in un certo senso, però la cosa bella di queste cose speculative è che, tutto sommato, incrementano il loro valore senza farci nulla. All'epoca ero molto ignorante in materia e, per di più, minare con la proof of work richiedeva risorse che non avevo, innanzitutto l'enorme quantità di corrente elettrica richiesta. Quindi mi ero limitata ad acquistare senza minare.

Ora che la proof è cambiata, ho pensato che non potevo perdere il treno anche questa volta, dato che, a conti fatti, tutta l'operazione mi costa circa 400€: se va bene ci guadagno, se va male rivendo i pezzi e con la penuria di ssd che c'è ora, facendo due conti, arriverei a guadagnarci il 40% nonostante si tratterebbe di usato. Quando ho comprato i dischi ormai quasi un mese fa, quelli da 18 TB erano già scarsi, però sono riuscita a portarmene a casa qualcuno a prezzo ragionevole (circa 400€ cadauno, per un totale di 172 TB in accrescimento, appena avrò i primi risultati in termini economici), invece ora, mentre sto scrivendo, e a distanza di meno di un mese, i prezzi sono aumentati del 100% e al prezzo che ho speso io ne trovi solo da 6 TB, ah e su amazon non sono disponibili quindi chissà quando ti arriverebbero (ovviamente sto parlando di dischi di classe enterprise* e con un computer dedicato che fa solo quello, acceso e funzionante 24/7)

* garanzia cinque anni, ma se sottoposti a continuo stress credo dureranno un anno o due, ma per fare quello che devo è più che sufficiente, un anno è già un tempo lunghissimo per queste cose

Sei riuscita fino ad ora a vincere qualche ricompensa? Penso di sì dato che quando hai scritto c'erano probabilità decisamente non nulle da singoli.

Online non mi sembra ci sia tutta questa penuria di hardware (per ora), ma il netspace (7800PiB in questo momento) sta crescendo e la difficoltà è diventata troppo elevata per entrare come singoli, salvo voler fare beneficenza.

Leggo, comunque, che a fine mese potrebbero arrivare le pool.

 

Se la crescita del netspace è lineare (non più esponenziale) e ci sono le pool, potrebbe essere interessante assemblare qualcosa di dedicato. Se poi aumenta simultaneamente il valore dei CHIA, si moltiplicano pure i guadagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98_secondo
Il 20/5/2021 at 17:25, leavingmyheart ha scritto:

oh ma qui tutti superesperti di crypto e macroeconomia yeeeeaaah

ieri che è crollato tutto non mi sembravano tutti esperti.

Comunque ogni volta che devo fare un take loss mi viene da piangere... sono ancora troppo debole psicologicamente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, gort ha scritto:

Sei riuscita fino ad ora a vincere qualche ricompensa? Penso di sì dato che quando hai scritto c'erano probabilità decisamente non nulle da singoli.

Online non mi sembra ci sia tutta questa penuria di hardware (per ora), ma il netspace (7800PiB in questo momento) sta crescendo e la difficoltà è diventata troppo elevata per entrare come singoli, salvo voler fare beneficenza.

Leggo, comunque, che a fine mese potrebbero arrivare le pool.

 

Se la crescita del netspace è lineare (non più esponenziale) e ci sono le pool, potrebbe essere interessante assemblare qualcosa di dedicato. Se poi aumenta simultaneamente il valore dei CHIA, si moltiplicano pure i guadagni.

Per ora zero Chia ma tieni presente che le prime due settimane ho fatto solo test quindi l'avevo preventivato che non avrei avuto chissà cosa. Comunque sì, a fine mese quando usciranno le pool ci entrerò subito

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
4 minuti fa, Edo ha scritto:

Per ora zero Chia ma tieni presente che le prime due settimane ho fatto solo test quindi l'avevo preventivato che non avrei avuto chissà cosa. Comunque sì, a fine mese quando usciranno le pool ci entrerò subito

Capito. Personalmente le settimane scorse mi stavo orientando più verso il mining gpu, che sarebbe profittevole anche con le schede video vendute a 3x il loro valore commerciale, ma ETH potrebbe non essere più minabile entro la fine di quest'anno e le altre coin rendono molto meno.

Poi c'è stato il crollo e con un -50% o più, senza ETH, non ha più senso pensare a un investimento del genere.

Sempre che si trovi l'hardware.

Comunque, continuerò a riflettere su cosa è ancora possibile fare.

 

1 ora fa, fffff98_secondo ha scritto:

ieri che è crollato tutto non mi sembravano tutti esperti.

Perso quasi completamente i profitti di 3 mesi di trading.

L'errore mio è stato andare in all in comprando progressivamente durante la discesa e credendo che a 43k si rimbalzasse.

Non è stato il crollo il problema. C'è stato da trattenere il respiro quando ero sotto, ma a 39k ero già quasi a zero profitti.

Rivenduto tutto in serata per una pausa di riflessione, nella prima finestra utile.

Il problema è che i novizi parlano per imparare, certi esperti fanno le fighe di legno. 😜

Ma è giusto così.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98_secondo
7 minuti fa, gort ha scritto:

Perso quasi completamente i profitti di 3 mesi di trading.

fino a settimana scorsa ero a +860% del mio investimento ora sono a +500% :(

anyway ho venduto tutto quando siam rimbalzati e ora potrei comprare più basso e guadagnarci ma non mi piace la situazione, bear market is coming

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
44 minuti fa, fffff98_secondo ha scritto:

fino a settimana scorsa ero a +860% del mio investimento ora sono a +500% :(

Immagino che avrai perso molti k€. :(

 

44 minuti fa, fffff98_secondo ha scritto:

anyway ho venduto tutto quando siam rimbalzati e ora potrei comprare più basso e guadagnarci ma non mi piace la situazione, bear market is coming

Già, non mi piace neanche a me.

Mai stato un trader in vita mia. Finché eravamo in un bull trend, sapevo che bastava comprare a ogni dip.

Ora, con il BTC che lateralizza (?) sul mensile o forse andrà più giù con tutte le altcoin al seguito, tanto vale aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...